Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

E certo, adesso tutti si sono riscoperti grandi estimatori di Raikkonen, tutti avrebbero piacere di rivederlo in rosso.

Peccato che siano gli stessi che qualche anno fa ne chiedevano la cacciata a gran voce come se fosse il grande male della Ferrari, e chiedevano l'arrivo del Messia che avrebbe dovuto mettere tutto a posto. Peccato non sia andata esattamente così.

E comunque ancora non ho capito cosa c'entri Raikkonen in questo discorso, continuate a tirarlo fuori senza che nessuno lo abbia nominato. Quando si parla di vittimismi "alonsisti" ci si riferisce più che altro a Vettel, e ai maldestri tentativi di autoconvincimento sulla sua presunta inferiorità

Modificato da KR2007

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me Raikkonen andava cacciato all'epoca, quindi? Sembrava spento, demotivato, non più a suo agio con la squadra, quella di sostituirlo con Alonso sembrò una buona mossa e ne sono convinto (e credo convinti) ancora oggi. Adesso è diverso, prima di tutto perchè sembra tornato in perfetta forma e nuovamente in grado di dare un ottimo contributo al team, e poi perchè torna a far coppia CON Alonso, non per sostituirlo. Non vedo cosa ci sia di così scandaloso o di così incoerente, in questo ragionamento.

Quanto al resto, il discorso non riguarda neanche Vettel. Semplicemente, Alonso viene attaccato da una buona fetta di forum, gli si dà ormai qualsiasi colpa e si fa una tragedia per ogni sua dichiarazione: non mi sembra così grave che ci sia qualcuno a difenderlo, tentando di ricordare, semmai importasse ancora a qualcuno, che in pista fa pienamente il suo dovere e porta risultati ad una squadra che da anni gli dà una vettura problematiche. Poi se si vuole negare anche questo e parlare di vittimismi, in una situazione in cui ci sono forse 3 o 4 utenti in tutto che lo difendono contro una schiera piuttosto nutrita di critici e antipatizzanti vari, liberissimo ma mi pare un'opinione un po' in contrasto con la realtà.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Non gliel'ha prescritto il medico di andare in Ferrari, visto che gli danno vetture così problematiche forse sarebbe meglio cambiare aria. Tra l'altro una delle ragioni per cui era fortemente voluto in Ferrari dovevano essere le sue grandi doti di sviluppatore, a differenza dell'altro che a detta degli "esperti" non ne era capace.

Come mai invece adesso si parla di "squadra che da anni gli da una vettura problematica"? Forse ha perso il suo tocco magico? Sono convinto però che se la Ferrari avesse sfornato vetture dominanti il merito sarebbe andato a lui, un classico del personaggio.

Detto questo, invece di lamentarsi dovrebbe ricordare che la Ferrari, problematica o meno, in 3 anni su 4 gli ha fornito una vettura in grado di vincere delle gare e di lottare per il titolo, quante altre squadre possono garantire questi livelli?

Perchè qui sembra che solo la Ferrari ha perso negli ultimi 4 anni, mentre sono stati tutti perdenti a parte la Red Bull. Una McLaren che 2008 a parte non vince da una vita, una Mercedes che in 3 anni non ha combinato niente nonostante gli investimenti milionari. Eppure tutti questi lamenti dalle altre squadre non arrivano

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto astio, impossibile (oltre che inutile) discutere così.

P.s. Si è visto con Massa quanto la Ferrari fosse da vittorie e da titolo, in questi anni. Poi il solito discorso dello "sviluppatore", che oggi meno che mai ha senso dato che a) non si fanno test, e b) Alonso non è un ingegnere, per cui lui può dare al massimo indicazioni su come e dove la vettura dovrebbe migliorare, ma se poi gli forniscono modifiche che non funzionano come lui chiedeva non vedo che colpe abbia. Ma va beh, discorsi fatti e strafatti, per quelli come te che sembrano avercela a morte le colpe saranno sempre e solo sue, a prescindere.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

A kimi meanche glil'ha presritto il medico di venire dove lo hanno locenziato.dove sono pronti a zerbinarlo e trattarlo da secondo, come molti si affannano a scrivere

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me Raikkonen andava cacciato all'epoca, quindi? Sembrava spento, demotivato, non più a suo agio con la squadra, quella di sostituirlo con Alonso sembrò una buona mossa e ne sono convinto (e credo convinti) ancora oggi. Adesso è diverso, prima di tutto perchè sembra tornato in perfetta forma e nuovamente in grado di dare un ottimo contributo al team, e poi perchè torna a far coppia CON Alonso, non per sostituirlo. Non vedo cosa ci sia di così scandaloso o di così incoerente, in questo ragionamento.

Quanto al resto, il discorso non riguarda neanche Vettel. Semplicemente, Alonso viene attaccato da una buona fetta di forum, gli si dà ormai qualsiasi colpa e si fa una tragedia per ogni sua dichiarazione: non mi sembra così grave che ci sia qualcuno a difenderlo, tentando di ricordare, semmai importasse ancora a qualcuno, che in pista fa pienamente il suo dovere e porta risultati ad una squadra che da anni gli dà una vettura problematiche. Poi se si vuole negare anche questo e parlare di vittimismi, in una situazione in cui ci sono forse 3 o 4 utenti in tutto che lo difendono contro una schiera piuttosto nutrita di critici e antipatizzanti vari, liberissimo ma mi pare un'opinione un po' in contrasto con la realtà.

Quoto veramente tutto, dalle prime considerazioni sul Raikkonen del 2009 a quelle della situazione presente, avrei scritto le stesse parole, e sono sempre stato un amante di Raikkonen.. basti vedere il mio nick.

Ma non per questo cieco.

Link al post
Condividi su altri siti

P.s. Si è visto con Massa quanto la Ferrari fosse da vittorie e da titolo, in questi anni. Poi il solito discorso dello "sviluppatore", che oggi meno che mai ha senso dato che a) non si fanno test, e b) Alonso non è un ingegnere, per cui lui può dare al massimo indicazioni su come e dove la vettura dovrebbe migliorare, ma se poi gli forniscono modifiche che non funzionano come lui chiedeva non vedo che colpe abbia. Ma va beh, discorsi fatti e strafatti, per quelli come te che sembrano avercela a morte le colpe saranno sempre e solo sue, a prescindere.

Forse non ci siamo capiti, io sono perfettamente d'accordo su questo. Ma questa era una delle grandi menate che ci avevano propinato con l'arrivo di Alonso in Ferrari, quando non era quello il problema

Link al post
Condividi su altri siti

E Raikkonen non è ancora arrivato, pensate quando il prossimo anno ci sarà il primo sorpasso ai box o addirittura il primo team order (non importa a favore di chi). :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Forse non ci siamo capiti, io sono perfettamente d'accordo su questo. Ma questa era una delle grandi menate che ci avevano propinato con l'arrivo di Alonso in Ferrari, quando non era quello il problema

Il problema è sempre stato il ricambio generazionale della gestione del team, relativamente alla qualità della squadra ed alla sua esperienza. Chi non lavora non può sbagliare ed io non ne faccio una colpa a Domenicali o chi per esso. Ne prendo solo atto. Finchè si trattò di gestire un progetto figlio delle idee di Byrne, si vinsero 3 mondiali sullo slancio. Ma il declino era già partito, nel 2006.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

E Raikkonen non è ancora arrivato, pensate quando il prossimo anno ci sarà il primo sorpasso ai box o addirittura il primo team order (non importa a favore di chi). :asd:

grazie al cielo ci sarà domenicali che saprà gestire la situazione con la sua solita professionalità e di certo metterà tutti daccordo su un qualcosa...

Link al post
Condividi su altri siti

Sul fatto che sono dei "geni" siamo già tutti d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

sarà un anno di passione. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

<p>

Sul fatto che sono dei "geni" siamo già tutti d'accordo.

hahah veri!! Pur sbagliando,  per una volta alonso ha messo tutti daccordo :D</p>

<p> </p>

<p> </p>

<p>Android + forum= cose strane</p>

Link al post
Condividi su altri siti

Proprio perchè non s fanno più test che è grave che Alonso si sia dimostrato un pessimo "sviluppatore"

Non facendosi più test. occorre che il venerdì si trovi in fretta la quadra, analizzando dati e senzazioni.

Il grande tester è quello che in pochi giri capisce dove lavorare.

Paradossalmente, oggi i piloti col "c*lo sensibile" sono più importanti di quando si poteva girare giorni e giorni o come negli anni 90 e 2000 macinare chilometri mei testi preiminari per poi poi analizzare i dati con calma a casa....

Link al post
Condividi su altri siti

un intervista di oggi al grande Niki.

Niki Lauda
"Per quelle frasi al team,
Alonso con il Drake avrebbe chiuso"

L'austriaco: "Non userei le sue parole, non sono scemo"

"No. "Geni" o "scemi" non fa nessuna differenza. Niki Lauda non ha dubbi. Si ferma nel paddock di Monza, ascolta il resoconto di quanto accaduto durante le prove del gran premio e trasecola. Se lo fa ripetere, poi sentenzia, "geni o scemi" è la stessa cosa, perché "ciò che è grave, gravissimo, è la mancanza di rispetto nei confronti della propria squadra".

Che l'episodio di sabato - Alonso che via radio insulta o schernisce (a seconda delle versioni), con un tono insopportabile, i suoi uomini - fosse destinato ad avere una coda lunga, tanto da oscurare ancora per qualche ora il clamore inevitabile del ritorno di Raikkonen a Maranello, era inevitabile.

Lauda come avrebbe reagito Enzo Ferrari se un giorno lei, magari sotto stress durante uno dei suoi duelli, avesse detto quelle cose al team?
Ride di gusto. "Non le posso rispondere, mi spiace. Perché io non mi sarei mai permesso... Con Enzo Ferrari... Mica sono scemo, io", ride ancora e poi si picchia la tempia con il dito indice.

Avrebbe reagito male, eh?
"Diciamo che non mi avrebbe mai dato la possibilità di farlo una seconda volta".
Alonso si è difeso dicendo chesono cose che capitano, che rientrano nella quotidianità di una squadra.

Insomma che sono cose che possono succedere.
"Certo che possono succedere. Specialmente in uno sport esasperato come questo. Solo che non devono succedere.

O quanto meno, non ai campioni".

Davvero lo considera un errore così grave?
"Certo. Penso che sia un grosso errore. La squadra lavora per far andare veloce il pilota. E il pilota deve gestirla e proteggerla, sempre. Specialmente in Italia e specialmente alla Ferrari dove i meccanici hanno una sensibilità particolare e dove la gente è molto attenta anche ai dettagli di quello che succede nel team".

Lei è sempre stato famoso per una certa schiettezza. Sicuro che non avrebbe fatto niente del genere.
"Sicuro. Certo, posso parlare per i miei tempi. Ma no, non l'avrei mai fatto".
Oggi ha la responsabilità di un team e ha sotto di lei due piloti dotati di una discreta personalità (Hamilton e Rosberg). Come reagirebbe se facessero qualcosa del genere?
"Non vorrei essere troppo ottimista, ma credo che non succederebbe niente del genere da noi. Siamo una squadra, fatti simili non devono accadere".

E se invece capitasse?
"Parlerei con loro. Gli spiegherei che nelle squadre funziona così. Anche i piloti sbagliano eppure il rispetto nei loro confronti non viene mai a mancare. E per chi lavora al muretto deve essere lo stesso. Errori se ne fanno, ma gli insulti non vanno bene".

Cambiando discorso. Sa che in queste ore si sta decidendo il futuro della seconda guida Ferrari. Massa sembra avere le orecontate e Raikkonen pare sul punto di tornare a Maranello. Lei sarebbe preoccupato di dove gestire una coppia come Alonso-Raikkonen?
"No. Anzi se fossi Luca di Montezemolo Raikkonen lo prenderei senza dubbi. Ad Alonso potrà non piacere, ma la Ferrari ha un problema. E Kimi darebbe una spinta alla squadra, così come ha fatto Hamilton con la Mercedes".

grandi cose dette dal campione austriaco :thumbsup:

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti

ha postato questa su twitter :asd:

1239977_579600408765693_1877359826_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

è la macchinina con cui giocava da bambino? forse non si ricordava quanto rossa fosse :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ha postato questa su twitter :asd:

1239977_579600408765693_1877359826_n.jpg

cos'è il nuovo progetto peg perego per il 2014 ?

Visto il soggetto... non ci sarebbe da stupirsi :asd:

molto lavoro per il nuovo direttore tecnico lol.

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti

forse si prepara al ritorno della Honda per il 2015

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.