Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Oggi non lo ha ancora detto che succederà sicuramente qualcosa a Vettel?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione! succederà che vincere il suo terzo mondiale di fila! mentre alonso sarà accucciato a piangere nel retro box!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Effettivamente non ci avevo pensato: se la gara dovesse essere sospesa senza aver coperto il 75% della distanza, si assegnerebbe il punteggio dimezzato.

E in questo caso Vettel sarebbe matematicamente campione per almeno mezzo punto, indipendentemente dal risultato di Alonso.

Tra i due, è Alonso quello che ha l'obbligo assoluto di arrivare sul podio, se vuole sperare in una rimonta, perché altrimenti è tagliato fuori.

Anche Vettel però ha l'obbligo di arrivare per lo meno nei primi 4 per essere sicuro, per evitare che le circostanze si vadano pericolosamente ad incastrare verso quelle favorevoli al ferrarista.

Link al post
Condividi su altri siti

No.

Per questo sto iniziando ad avere paura.

Modificato da Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Interlagos, pioggiaaa...

1° Alonso

Dal muretto Ferrari: come sono le condizioni?

Alonso: buone, buone

10° Vettel

Dal muretto RB: come sono le condizioni?

Vettel: non si vede nulla, sospendere la gara...

:asd:

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

starà affinando i visori notturni, l'ultima volta che si è intrufolato nel parco chiuso di notte ha sbagliato macchina, non vuole commettere lo stesso errore due volte :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

vi fate tanti film.. magari piove ed è la gara più noiosa del mondo.. vince Hamilton davanti a Vettel e Fernando senza manco un sorpasso se non nelle retrovie. Solita gara insomma

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Anche Hamilton qui non ha mai vinto, oltre ad Alonso.

Negli ultimi 11 anni, il successo è andato per 7 volte agli outsider di quell'anno (o per lo meno a piloti che non stavano lottando per il titolo):

2001: Coulthard

2003: Fisichella

2004: Montoya

2005: Montoya

2006: Massa

2009: Webber

2011: Webber

Insomma, è una pista dove solitamente accade l'imprevedibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Poi magari c'è il sole che spacca le pietre, vince Vettel con Alonso 5°.

Link al post
Condividi su altri siti

Che la RB sarà cagata in mano, penso è un dato di fatto. Non solo hanno il ricordo del suicidio dei loro avversari nel 2010, ma sono anche consapevoli di avere una macchina fragilissima. Io dico che a livello tecnico correranno di conserva puntando su mappature poco performanti cercando di puntare al podio.

Link al post
Condividi su altri siti

Se almeno fosse sicura l'acqua per le qualifiche, tutti preparerebbero le vetture con un assetto almeno minimamente più adatto a quelle condizioni, assetto che terrebbero anche per la gara, sia che si svolga sull'asciutto sia che si svolga sul bagnato. Così ci sarebbero più probabilità di vedere una gara normale, seppur bagnata.

E se piove Sabato e poi Domenica c'è un sole che spacca le pietre?

Che la RB sarà cagata in mano, penso è un dato di fatto. Non solo hanno il ricordo del suicidio dei loro avversari nel 2010, ma sono anche consapevoli di avere una macchina fragilissima. Io dico che a livello tecnico correranno di conserva puntando su mappature poco performanti cercando di puntare al podio.

Sarebbe la cosa più sensata.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me invece correranno per vincere

Link al post
Condividi su altri siti

Non si sa cosa è più pericolosa. Correre per conservare o correre per vincere

Io credo che Vettel vuole finire la stagione con la sua firma gestuale sul podio, non solo col titolo

Link al post
Condividi su altri siti

Non si sa cosa è più pericolosa. Correre per conservare o correre per vincere

Io credo che Vettel vuole finire la stagione con la sua firma gestuale sul podio, non solo col titolo

concordo, non è detto che correre di conserva sia più sicuro.

Vettel poi non ce lo vedo a correre in difesa, l'anno scorso nonostante millemila vittorie e il titolo quasi se la prese che in Giappone non vinse.

Link al post
Condividi su altri siti

anche secondo me

Link al post
Condividi su altri siti

io se avesse una Red Bull correrei per vincere. Conservare sarebbe come avere un invito al meglio ristorante della Guida Michelin e prendere solo un caffe perche sei timido :asd:

Poi se ci sono ingegneri che gli dicono ... "Vettel, correndo per vincere con questo motore non ne fai più di 27 giri" ... forse acetirebbe i numeri circensi per la prossima stagione :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

pochi giorni e lo sapremo :zizi:

Certo io farei come ho detto, al posto loro. Sapendo che la mia macchina può cedere da un momento all'altro, cercherei di andare più cauto possibile puntando al podio.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se vincesse Alonso, vincerebbe il mondiale un pilota che ha vinto in quella stagione meno gare di un altro concorrente.

Di recente, è accaduto soltanto nel 2008 (vittoria di Hamilton che aveva 5 vittorie contro le 6 di Massa).

Nel 2005 e nel 2006, invece, Alonso vinse il mondiale contando lo stesso numero di vittorie (7) del suo diretto rivale (Raikkonen nel 2005, Schumacher nel 2006).

Link al post
Condividi su altri siti

finalmente una dichiarazione normale di Alonso, in New York, terreno neutro :asd:

"Confío en mí mismo y en el equipo, y lucharemos hasta el final. Somos honestos con nosotros mismos y con nuestros aficionados: sabemos que no somos súper competitivos, pero si aún estamos en la pelea, es gracias al equipo, que es el mejor de todos"

"Se ancora siamo nella lotta è grazie al team, il migliore di tutti"

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Alonso alla borsa di New York:

Davvero illuminante il suo discorso... :asd:

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.