Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Visitatore mephisto

beh è quanto meno sorprendente vederlo indietro. Temo sia un po' stanco, sarebbe anche comprensibile comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema è che se non fosse stanco e fosse più veloce di Massa la situazione non migliorerebbe sostanzialmente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlando seriamente se piove ed è molto probabile che piovera, Fernando potrebbe vincere veramente. Per Vettel se arrivasse qualche ritiro non sarebbe male.

Io penso che pure a Interlagos Massa potrebbe arrivare d'avanti ad Alonso nelle qualifiche e mi chiedo cosa farà la Ferrari questa volta? Stessa mossa?

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza problemi tecnici, con la pioggia Vettel non ? in grado di fare almeno quarto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e come fai a dirlo? non sappiamo la resa della rb in condizioni di pioggia. già si è visto che con la pioggia ci possono essere risultati inaspettati come fece perez a inizio anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a cosa speri allora?

 

A che vettel vada più lento sul secco? :asd:

 

normale sperare in un passo falso di chi sta davanti, funziona cosi in tutti gli sport, un po di pioggia ci starebbe bene, mette tutti alla pari e questanno direi che ha piovuto proprio poco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza problemi tecnici, con la pioggia Vettel non è in grado di fare almeno quarto?

 

Con la pioggia è tutto molto imprevedibile. Da quanto ho visto le qualifiche e la gara saranno sul bagnato ma il meteo cambia da un giorno all'altro e quindi alla fine ci potrebbe essere pure il sole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e come fai a dirlo? non sappiamo la resa della rb in condizioni di pioggia. già si è visto che con la pioggia ci possono essere risultati inaspettati come fece perez a inizio anno.

 

appunto, per cui dire che con la pioggia perderà il titolo mi sembra un tantino azzardato, visto che cmq ha la miglior vettura e i valori si sono più o meno stabilizzati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul bagnato la Ferrari quest'anno vola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se fosse che a furia di "aggiornare" hanno pure perso il vantaggio sul bagnato? Non si vede una gara bagnata da mesi, i valori in campo potrebbero essere cambiati...

Detto questo, sul bagnato Vettel sbatte e Alonso vince :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlando seriamente se piove ed è molto probabile che piovera, Fernando potrebbe vincere veramente.

 

Boh, io non mi farei troppe illusioni comunque.... <_<

Modificato da altafollia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pioggia può favorire Alonso nel senso che potrà rimescolare le carte in gioco, detto ciò non sta scritto da nessuna parte che una gara bagnata veda favorito Fernando. Non stiamo parlando di un rainmaster certificato alla Senna, detto comunque che con la F1 di oggi correre in condizioni di bagnato assoluto è impossibile e nemmeno la federazione lo permette.

Una gara bagnata è un po' troppo poco per dire che la Ferrari si trasformi in un motoscafo, il destino delle gare è fatto più che altro di eventi, che possono girare a favore di una parte piuttosto che di un'altra. Tredici punti non sono tanti, ma non sono nemmeno pochi.

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul bagnato la Ferrari quest'anno vola

 

Mesi fa. Ora non saprei. Io spero che il vantaggio della Ferrari sul bagnato è rimasto intatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul bagnato la Ferrari quest'anno vola

 

Questo magari a inizio campionato... Ne son cambiate di cose da aprile

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io penso che se piove forte, con condizioni da gomme full-wet (ma non da safety car) la Ferrari non è la più veloce.

Se non ricordo male, in Malesia Alonso cominciò ad andare forte solo quando montarono le gomme intermedie, perchè fino a prima con le full-wet le Mclaren ad esempio andavano meglio.

 

Lo stesso mi pare di poter dire che si verificò nelle qualifiche dei GP di Silverstone e di Hockenheim: quando c'erano da usare le gomme intermedie, la Ferrari era la più veloce, mentre era sull'orlo dell'eliminazione quando si usavano le coperture full-wet.

 

Diciamo quindi che non è scontato dire: se piove, è avvantaggiato Alonso.

Bisogna prima vedere quanto piove, se piove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza problemi tecnici, con la pioggia Vettel non è in grado di fare almeno quarto?

è in grado anche di vincere perfettamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul bagnato la Ferrari quest'anno vola

Ma anche se fosse si deve capire il valore della rb eh...se Alonso vince e vettel fa terzo, non serve a niene la pioggia. Comunque le uniche possibilità sono due: o un ritiro di Vettel o un suicidio in stile Ferrari 2010. Con una gara regolare (magari anche sulla pioggia) non vedo come Vettel possa perdere il titolo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La frase classica: solo la RB può perderlo questo mondiale....

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio che quando Alonso fa una gara ottima sul bagnato non è colpa sua: è grazie solo a...

 

1/ Merito della vettura, che si adatta meglio,

 

2/ Le Michelin hard rain "Scuba" che solo portava lui

 

3/ Perez -"futuro della Ferrari"- che gli fa il gioco di squadra e lo lascia vincere

 

4/ Massa lider sfortunato, che aveva problemi giusto quando arriva la pioggia

 

5/ incidente fortunato che lo ferma in podio gratis, grazie alla bandiera nera

 

...

 

è ovviamente quando ha sbagliato sul bagnato, tante volte, è merito solo di lui, che spingeva troppo quando liderava agevolmente i mondiali vari

 

 

Una grande differenza coi rainmaster, che sempre vincono con macchine inferiori, pole e partenza dietro SC ....no? (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovvio che solo loro possono perderlo. Hanno un buon margine...devono fare cose dell'altro mondo per perderlo...ma la storia recente insegna che è facile spegnere il cervello quando ti giochi un titolo mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×