Wexx 2 Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) La Ferrari va forte, Alonso va forte, Vettel-RedBull vanno un po' pi? forte. Alonso arriver? secondo e sar? stato per lui (e per la Ferrari, considerando da dove partivano e i problemi con la galleria del vento) un bel campionato. Il problema ? che il secondo posto ? quello che brucia di pi?, specie se ti sei illuso per 3/4 della stagione di poter fare il miracolo. Pace. Modificato 29 Ottobre, 2012 da Wexx Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Ottobre, 2012 La Ferrari va forte, Alonso va forte, Vettel-RedBull vanno un po' pi? forte. Alonso arriver? secondo e sar? stato per lui (e per la Ferrari, considerando da dove partivano e i problemi con la galleria del vento) un bel campionato. Il problema ? che il secondo posto ? quello che brucia di pi?, specie se ti sei illuso per 3/4 della stagione di poter fare il miracolo. Pace. e specie se hai corso, probabilmente, la miglior stagione della tua carriera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Ottobre, 2012 Alonso arriver? secondo e sar? stato per lui (e per la Ferrari, considerando da dove partivano e i problemi con la galleria del vento) un bel campionato. Per quanto mi riguarda, a fine anno arrivare secondi o arrivare decimi ? uguale, sempre perso si ?. E quindi si ? fallito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 29 Ottobre, 2012 sempre perso si ?. aj? Scusatemi, ma non ho resistito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 29 Ottobre, 2012 e specie se hai corso, probabilmente, la miglior stagione della tua carriera Pensa ad Hamilton che gi? pensa al futuro, sembrava avesse anche la vettura da battere.....con un martello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) Domenicali come 007: avrebbe evitato una clamorosa crisi Un tweet che poteva rappresentare la fine dei sogni in rosso. Maledetti social network, a volte vien da pensare. Il ?giallo? del giorno dopo in Ferrari ha tre protagonisti: un pilota furioso, un direttore tecnico sibillino e un team principal che ancora una volta dimostra di essere il pi? lucido e razionale nei momenti di difficolt?. L?indiscrezione, che sa di bomba, la leggiamo sul noto quotidiano torinese La Stampa, la firma ? del bravo collega e inviato ai Gp Stefano Mancini. Fonte seria e per questo la notizia merita di essere riportata. A quanto pare a Fernando Alonso, gi? nervoso di suo per i mancati sviluppi sulla F2012 (ricordate le parole di giovedi e sabato?) non sarebbero andate gi? le parole del direttore tecnico Pat Fry che nel dopo qualifiche di Nuova Delhi aveva affermato: ?Per qualificarci dove volevamo dovevamo essere perfetti e non lo siamo stati?. In molti hanno interpretato quel ?noi? come un riferimento diretto ad Alonso, che non ? stato capace di mettere insieme il giro perfetto. Lo stesso asturiano, venuto a conoscenza della dichiarazione di Fry, sarebbe andato su tutte le furie. Decidendo di rispondere su twitter. A quanto pare Alonso, un po? alla Hamilton nel caso-telemetria di Spa, era pronto a comunicare ai suoi follower che la Ferrari correva in India con un particolare aerodinamico posteriore invariato dal Gp di Spagna. Tanto per far capire che gli aggiornamenti non erano stato poi cos? tanti nel corso della stagione. Un tale tweet alla vigilia di una gara cruciale avrebbe rappresentato un terremoto mediatico tale da minare alla base la serenit? di una squadra gi? nell?occhio del ciclone. Qui sarebbe entrato in scena Stefano Domenicali, nel ruolo di mediatore, con il compito di evitare una clamorosa rottura tra pilota e team. Dopo una lunga discussione il team principal avrebbe convinto il pilota a desistere dai suoi propositi di ?vendetta?. Un operato fondamentale quello di Domenicali, che per? nel dopo gara ha gettato acqua sul fuoco: ?Non creiamo casi che non esistono per piacere?. E lo stesso Pat Fry ha ammesso: ?Alonso sta facendo cose incredibili?. Controversia risolta e panni sporchi lavati in famiglia, senza di mezzo il megafono twitter che tutto spazza via. Ma almeno qualcosa in pi? pu? comprendersi su quel team radio di Andrea Stella: ?Fernando sei un lottatore con un talento straordinario?. Forse un modo per tenersi stretto Alonso, che dal canto suo ha risposto in pista con una gara da fenomeno tenendo ancora in piedi le speranze della Ferrari. Ma quella degli aggiornamenti ? diventata una barzelletta ormai. ?Se mi tagliano le mani combatto con le spalle? ha twittato Nando. Il messaggio ? chiaro; lui non molla ma ora tocca alla Ferrari dargli sta benedetta macchina. Modificato 29 Ottobre, 2012 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Ottobre, 2012 twitter ? diventato il muro del pianto dei piloti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 29 Ottobre, 2012 Ma dai... non mi sembra una cosa seria... con tutta la considerazione che si pu? avere per l'autorevolezza della gazzetta della Real Casa. Per?... ricordo un Domenicali un po' pi? "diretto" dopo le qualifiche: "oggi eravamo da seconda fila..." forse che la gara di domenica di Nando l'abbia fatto riflettere un poco? Di certo c'? il fatto che Fry potrebbe essere infuenzato dalla precedente esperienza avuta con Alonso... non so se sia una cosa seria, vedremo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 29 Ottobre, 2012 aj? Scusatemi, ma non ho resistito non l'ho capita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 29 Ottobre, 2012 twitter ? diventato il muro del pianto dei piloti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 29 Ottobre, 2012 Mah... Un clima di "tensione" di questo tipo non mi pare normale amministrazione. Anzi, ? del tutto deleterio, specie in questo momento. Va bene battere i pugni sulla cattedra, ma ognuno deve assumersi le proprie responsabilit?, e credere ancora nel "collettivo". Altrimenti si finisce per dipingere la Ferrari come una squadra di pecoroni dove l'unico elemento valido ? l'eroe delle quattro ruote che combatte contro la corazzata Newey e le inefficienze della sua stessa squadra. Io credo ad una realt? diversa, ma magari la mia opinione ? "truccata" dal fatto che non simpatizzo per Fernando. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2492 Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) Mah... Un clima di "tensione" di questo tipo non mi pare normale amministrazione. Anzi, ? del tutto deleterio, specie in questo momento. Va bene battere i pugni sulla cattedra, ma ognuno deve assumersi le proprie responsabilit?, e credere ancora nel "collettivo". Altrimenti si finisce per dipingere la Ferrari come una squadra di pecoroni dove l'unico elemento valido ? l'eroe delle quattro ruote che combatte contro la corazzata Newey e le inefficienze della sua stessa squadra. Io credo ad una realt? diversa, ma magari la mia opinione ? "truccata" dal fatto che non simpatizzo per Fernando. Ma il carattere di Fernando ? questo, quando lo prendi hai a disposizione un campione ma anche una pilota egocentrico e anche un po' isterico in diverse situazioni. Modificato 29 Ottobre, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Ottobre, 2012 Mah... Un clima di "tensione" di questo tipo non mi pare normale amministrazione. Anzi, ? del tutto deleterio, specie in questo momento. Va bene battere i pugni sulla cattedra, ma ognuno deve assumersi le proprie responsabilit?, e credere ancora nel "collettivo". Altrimenti si finisce per dipingere la Ferrari come una squadra di pecoroni dove l'unico elemento valido ? l'eroe delle quattro ruote che combatte contro la corazzata Newey e le inefficienze della sua stessa squadra. Io credo ad una realt? diversa, ma magari la mia opinione ? "truccata" dal fatto che non simpatizzo per Fernando. Il clima di tensione l'ha creato la Ferrari se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i. Perch? se ? vero che i tecnici hanno promesso aggiornamenti che non sono mai arrivati ? pure normale che il pilota si incazzi, considerando anche cosa sta facendo Alonso col mezzo non eccelso che si ritrova. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 29 Ottobre, 2012 Credo poco a quell'articolo, anche perch? scritto in maniera comica: avranno pure evitato il megafono-twitter ma sta storia sarebbe finita comunque online tramite un quotidiano. Bel modo di "contenere" l'eventuale screzio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Ottobre, 2012 Credo poco a quell'articolo, anche perch? scritto in maniera comica: avranno pure evitato il megafono-twitter ma sta storia sarebbe finita comunque online tramite un quotidiano. Bel modo di "contenere" l'eventuale screzio Questa notizia non la riporta solo Mancini, ma anche altri. Evidentemente qualche cosa deve essere trapelata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 29 Ottobre, 2012 Il clima di tensione l'ha creato la Ferrari se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i. Perch? se ? vero che i tecnici hanno promesso aggiornamenti che non sono mai arrivati ? pure normale che il pilota si incazzi, considerando anche cosa sta facendo Alonso col mezzo non eccelso che si ritrova. Un mezzo pu? essere: il migliore, il secondo migliore, fra i primi tre, discreto, scarso, un cesso. Ora, un trascinatore come Alonso senza dubbio ha l'autorit? "morale", se vogliamo, di motivare con fermezza la squadra e pure di strigliarla a mezzo stampa, seppure tra le righe e non a chiarissime lettere. Una squadra che lavora non crea mai tensione. Una squadra, a mio modo di vedere, non fa "promesse" ad un pilota (questa sensazione di sudditanza ? fastidiosa e non degna del nome e della storia di questa squadra), semmai cerca di fare in modo di migliorare le cose e pu? riuscirci come non riuscirci, visto che rimaniamo in un ambito dove l'uomo ha la sua importanza, quello tecnico intendo. Non sempre l'impegno porta ad un risultato. Il punto ? che SICURAMENTE la Ferrari ha spremuto le proprie risorse per migliorare la vettura gara dopo gara, tant'? che la stagione di Alonso ? stata sempre regolare e, bene o male, lui ha sempre lottato per un posto sul podio o nei paraggi (senza contare che di gare ne ha pure vinte). Quello a cui non credo io, ? che la squadra non abbia portato soluzioni affatto, come sembra di leggere in giro, e che la vettura attuale sia cos? disastrosa. Tenendo conto che gli avversari non aspettano certo che la Ferrari migliori con i suoi aggiornamenti, visto che Fernando ? sempre rimasto in zona podio, e pure abbiamo visto un miglioramento "improvviso" di Massa, io credo, magari erroneamente, che la Ferrari abbia spinto per migliorare il mezzo (ad inizio stagione sapevamo tutti qual'era il livello della Ferrari...), ma che per Fernando il lavoro svolto non sia abbastanza. Ed ? ovvio che non ? abbastanza, visto che se la McLaren ? ampiamente battibile, le due RedBull non lo sono allo stesso modo. Secondo me, la verit? sta nel mezzo, fra la rabbia repressa di Alonso e la premura di un comparto tecnico che, per un motivo o per l'altro, non riesce a star dietro alla diretta concorrenza per il mondiale. Manca troppo poco tempo per degli stravolgimenti da 3/4 decimi al giro.. Non s? cosa si possa pretendere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) Il clima di tensione l'ha creato la Ferrari se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i. Perch? se ? vero che i tecnici hanno promesso aggiornamenti che non sono mai arrivati ? pure normale che il pilota si incazzi, considerando anche cosa sta facendo Alonso col mezzo non eccelso che si ritrova. esatto... ho sentito con le mie orecchie dire da Domenicali alla fine delle qualifiche che l'auto era da seconda fila... dopo lo sfogo precedente di Alo qualcuno inizia gi? a pararsi le terga, ma questa ? una cosa normale. Se si considera "normale amministrazione" il recupero che Red Bull ha compiuto da Singapore non si pu? non ammettere che la Ferrari, al netto degli strombazzamenti presidenziali di " arriva l'ultimo rush" non ha prodotto granch?... ? del tutto legittimo che un pilota come Alonso, in testa fino a meta mondiale grazie ad un mix di fortuna "aiutata" enormemente dalla sua classe ( audaces fortuna iuvat , si sa, ) indomita, si rompa un poco le balle quando, dopo il solito mare di chiacchere, si finisce per essere massacrati nelle ultime gare... e non ? detto che gli obbiettivi del lamento di Alonso fossero Domenicali o Fry... Io credo proprio che la permanenza di Alonso a Maranello sar? anche figlia di come questo mondiale sar? forse perso per l'ennesima volta... vedremo. Modificato 29 Ottobre, 2012 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Ottobre, 2012 in che senso come verra perso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Ottobre, 2012 in che senso come verra perso? Se lo perdiamo dando almeno battaglia fino all'ultimo ? una cosa, se lo perdiamo rimediando brutte prestazioni nelle prossime tre gare ? un'altra. Almeno credo questo intenda Lotus. Per me ? indifferente, alla fine avremmo sempre perso e io sar? comunque incazzato nero e Domenicali e soci saranno responsabili del fegato che mi andr? a male a forza di affogare i miei dolori in botti di gin. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Ottobre, 2012 ma non vedo molti modi di perderlo, cio? la Ferrari non ? una Toro Rosso, sicuramente daremo battaglia fino alla ultima o penultima gara. se si perde, si perde arrivando cmq sul podio in queste gare, mica ventesimi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti