Osrevinu 34 Inviato 29 Ottobre, 2012 Al momento non ? competitiva rispetto alla Red Bull, mi sembra chiaro. Per? io vedo una serie di utenti che addebbitano tutto alla macchina, ma si dimenticano che Alonso ha sbagliato alla grande una qualifica perdendo almeno una se non due posizioni in griglia... Se ci aggiungiamo anche l'errore in partenza a Suzuka, allora ? facile capire che la macchina ? scarsa (rispetto alla Red Bull), ma anche il pilota ha buttato almeno 10-15 punti per colpe sue... E' da ieri che aspetto di capire se la posizione o le due posizioni in pi? in griglia cosa avrebbero comportato... la vittoria della gara? Avete detto di no, allora cosa? In Giappone ha commesso lui una leggerezza, l'unica dell'anno, mi pare una cosa normale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 29 Ottobre, 2012 ma dai che domanda ridicola...? chiaro che adesso la red bull ? pi? competitiva e anche affidabile! ma non ? stato cos? durante tutta la stagione, o forse mi sbaglio? il mi discorso non riguarda queste gare, ma tutto il corso del campionato! la ferrari ha avuto poche volte la vettura pi? veloce, ma sicuramente sempre quella pi? affidabile e quando andava male alonso un podio ce lo ha sempre piazzato! ma vettel e anche hamilton non hanno guidato in maniera peggiore come vogliono far credere certi pseudogiornalisti... La domanda non ? ridicola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) Se dovessi scegliere guiderei la RedBull perch? in questo ultimo frangente di campionato ? la vettura pi? in forma. A dire il vero, ? la vettura che meglio si adatta a questo tipo di circuiti, dato che non credo che la RedBull di Monza o di Spa sia tanto diversa da quella di adesso. Vediamo se ad Interlagos e nell'incognita del circuito USA sar? la stessa cosa. Il problema ? che un pilota pu? guidare il suo mezzo, non quello degli altri. E' giusto pretendere di avere la MIGLIORE vettura dello schieramento, ? una cosa auspicabile sia per la squadra che la deve realizzare sia per il pilota che la deve guidare, ma non sempre questo ? possibile. Perci? questo discorso del "che vettura guideresti" lascia il tempo che trova (ammesso che ne abbia capito il senso). Modificato 29 Ottobre, 2012 da Max Payne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Ottobre, 2012 E' da ieri che aspetto di capire se la posizione o le due posizioni in pi? in griglia cosa avrebbero comportato... la vittoria della gara? Avete detto di no, allora cosa? In Giappone ha commesso lui una leggerezza, l'unica dell'anno, mi pare una cosa normale. E chi lo sa cosa avrebbero comportato le due posizioni in griglia? Al paese mio, partire avanti ? sempre meglio che partire dietro. Ah dimenticavo anche l'errore in qualifica in Australia.... Io continuo a considerare stellare la stagione di Alonso, ma se lui dice ad ogni gara che la macchina non va, che ? sempre la stessa e solite menate, allora poi io, da ferrarista, ribatto punto su punto. La macchina ? s? scarsa, ma lui li ha lasciati i suoi 15 punti sul campo...e vedendo qual ? il vantaggio in classifica di Vettel... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nietzsche 2 Inviato 29 Ottobre, 2012 nessuno dice che la ferrari ? un bidone, anzi ? la migliore che io abbia visto dallo strapotere schumacher! non ? l auto pi? forte oggi come oggi. non va forte come la redbull. oh ma siamo seri, vogliamo negare anche questo? ovviamente alonso vorrebbe un auto che viaggi come quella di vettel. ? normale. purtroppo per lui un auto cosi forte non ce l ha per cui o gliela danno gi? da domenica o non c'? altro da dire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Ottobre, 2012 Se dovessi scegliere guiderei la RedBull perch? in questo ultimo frangente di campionato ? la vettura pi? in forma. A dire il vero, ? la vettura che meglio si adatta a questo tipo di circuiti, dato che non credo che la RedBull di Monza o di Spa sia tanto diversa da quella di adesso. Vediamo se ad Interlagos e nell'incognita del circuito USA sar? la stessa cosa. Il problema ? che un pilota pu? guidare il suo mezzo, non quello degli altri. E' giusto pretendere di avere la MIGLIORE vettura dello schieramento, ma non sempre questo ? possibile. Perci? questo discorso del "che vettura guideresti" lascia il tempo che trova (ammesso che ne abbia capito il senso). Non credo proprio che questa Red Bull sia la stessa vista a Spa o a Monza, tutt'altro. A Singapore hanno portato un pacchetto di upgrade aerodinamici spaventoso e si sono rilanciati alla grandissima e vinceranno giustamente il mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Ottobre, 2012 La domanda non ? ridicola e a valencia o a monza che vettura avresti voluto guidare mongo? a) red bull b) ferrari eddai su! nel corso della stagione le vetture si sono equivalse... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 29 Ottobre, 2012 Io sono un tifoso della Ferrari. E devo dire che l'atteggiamento che Alonso ha assunto con la squadra non mi piace. Io sto dalla parte di Pat Fry. La continua esaltazione che gli viene fatta da tutti i media secondo me non lo aiuta, perch? gli monta la testa. Lui ? fortissimo, ma potrebbe rendere molto di pi? di quanto non stia facendo nelle ultime 3/4 gare. Dovrebbe piantarla di piagnucolare e di lamentarsi e basta, se poi in qualifica non ? pi? capace di dare quei 7 decimi che dava costantemente a Massa. A Monza aveva una macchina potenzialmente vincente, ma non ? neppure arrivato davanti alla Sauber. Lui avr? tutte le ragioni del mondo per lamentarsi se non ci sono sviluppi, ma Fry aveva perfettamente ragione allo stesso tempo quando ha fatto notare che non si era raggiunto il miglior risultato possibile in qualifica. Alonso deve innanzitutto ricordarsi che fa parte di una squadra, e come tale deve portare rispetto, anche perch? viene pagato profumatamente. Se gli viene data una tiratina d'orecchi per aver cannato la qualifica, deve accettare questa critica come uno sprone e un incitamento per fare meglio lui stesso. La critica non pu? essere unidirezionale verso la squadra. Io mi sono stancato di questa continua esaltazione del pilota sulla squadra, perch? porta poi a queste situazioni oggettivamente inaccettabili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6905 Inviato 29 Ottobre, 2012 Non credo proprio che questa Red Bull sia la stessa vista a Spa o a Monza, tutt'altro. A Singapore hanno portato un pacchetto di upgrade aerodinamici spaventoso e si sono rilanciati alla grandissima e vinceranno giustamente il mondiale. per? a ben vedere a spa vettel ? andato molto forte recuperando fino al secondo posto, mentre a monza si ? comunque difeso ed avrebbe piazzato un 5 posto che porta bei punti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 29 Ottobre, 2012 e a valencia o a monza che vettura avresti voluto guidare mongo? a) red bull b) ferrari eddai su! nel corso della stagione le vetture si sono equivalse... la Ferrari e la Red bull? interessante teoria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Ottobre, 2012 A Spa per? davanti a lui si sono ritirati in quattro/cinque ed Hamilton e Alonso ne avevano sicuramente pi? di lui, cos? come le Sauber. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) Non credo proprio che questa Red Bull sia la stessa vista a Spa o a Monza, tutt'altro. A Singapore hanno portato un pacchetto di upgrade aerodinamici spaventoso e si sono rilanciati alla grandissima e vinceranno giustamente il mondiale. Non lo ricordavo Mi basavo sul fatto che i risultati conseguiti in quei due circuiti in particolare erano stati "previsti" dalla RB, dato che li considerava come critici. Ci sono circuiti che pi? si adattano alla RB, e altri meno, perci? non ? detto che il livello stratosferico mostrato dalle RB (problemi di KERS per Webber a parte) sia invariato in tutti i circuiti restanti. Io non darei nulla per scontato, e comunque, penso che la Ferrari abbia ancora un piccolo margine di miglioramento. Il problema di fondo ? che, mentre prima si parlava di "limitare i danni", ora bisogna recuperare. Modificato 29 Ottobre, 2012 da Max Payne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Ottobre, 2012 Io sono un tifoso della Ferrari. E devo dire che l'atteggiamento che Alonso ha assunto con la squadra non mi piace. Io sto dalla parte di Pat Fry. La continua esaltazione che gli viene fatta da tutti i media secondo me non lo aiuta, perch? gli monta la testa. Lui ? fortissimo, ma potrebbe rendere molto di pi? di quanto non stia facendo nelle ultime 3/4 gare. Dovrebbe piantarla di piagnucolare e di lamentarsi e basta, se poi in qualifica non ? pi? capace di dare quei 7 decimi che dava costantemente a Massa. A Monza aveva una macchina potenzialmente vincente, ma non ? neppure arrivato davanti alla Sauber. Lui avr? tutte le ragioni del mondo per lamentarsi se non ci sono sviluppi, ma Fry aveva perfettamente ragione allo stesso tempo quando ha fatto notare che non si era raggiunto il miglior risultato possibile in qualifica. Alonso deve innanzitutto ricordarsi che fa parte di una squadra, e come tale deve portare rispetto, anche perch? viene pagato profumatamente. Se gli viene data una tiratina d'orecchi per aver cannato la qualifica, deve accettare questa critica come uno sprone e un incitamento per fare meglio lui stesso. La critica non pu? essere unidirezionale verso la squadra. Io mi sono stancato di questa continua esaltazione del pilota sulla squadra, perch? porta poi a queste situazioni oggettivamente inaccettabili. non ? la prima volta e probabilmente non sar? l'ultima! strano perch? i comportamenti di alonso sono sempre correttissimi e sportivissimi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 29 Ottobre, 2012 Io sono un tifoso della Ferrari. E devo dire che l'atteggiamento che Alonso ha assunto con la squadra non mi piace. Io sto dalla parte di Pat Fry. La continua esaltazione che gli viene fatta da tutti i media secondo me non lo aiuta, perch? gli monta la testa. Lui ? fortissimo, ma potrebbe rendere molto di pi? di quanto non stia facendo nelle ultime 3/4 gare. Dovrebbe piantarla di piagnucolare e di lamentarsi e basta, se poi in qualifica non ? pi? capace di dare quei 7 decimi che dava costantemente a Massa. A Monza aveva una macchina potenzialmente vincente, ma non ? neppure arrivato davanti alla Sauber. Lui avr? tutte le ragioni del mondo per lamentarsi se non ci sono sviluppi, ma Fry aveva perfettamente ragione allo stesso tempo quando ha fatto notare che non si era raggiunto il miglior risultato possibile in qualifica. Alonso deve innanzitutto ricordarsi che fa parte di una squadra, e come tale deve portare rispetto, anche perch? viene pagato profumatamente. Se gli viene data una tiratina d'orecchi per aver cannato la qualifica, deve accettare questa critica come uno sprone e un incitamento per fare meglio lui stesso. La critica non pu? essere unidirezionale verso la squadra. Io mi sono stancato di questa continua esaltazione del pilota sulla squadra, perch? porta poi a queste situazioni oggettivamente inaccettabili. mi pare che stai esagerando e non poco Forse Alonso ti ha fatto sognare troppo, molto di pi? delle tue aspettative a principio di stagione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Ottobre, 2012 la Ferrari e la Red bull? interessante teoria mongo io ti ho risposto, tu no...ti stai rigirando le cose come ti pare! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nietzsche 2 Inviato 29 Ottobre, 2012 ma alonso non ? perfetto. ok qualche errorino l avr? fatto pure lui quest anno come tutti gli esseri umani. gli dei invece sono perfetti. per? per come ha guidato in questo 2012 si meritava un auto leggermente pi? forte in questo finale. invece oh le cose non son andate cosi non penso che in ferrari sian contenti di perdere un mondiale, avran fatto tutto il loro possibile. spero cmq di vedere 3 gp bellissimi all insegna della lotta vera e dello sport. sarei gi? contenta cosi. se poi alonso vince ciaooooooooo...d? fuori!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6905 Inviato 29 Ottobre, 2012 A Spa per? davanti a lui si sono ritirati in quattro/cinque ed Hamilton e Alonso ne avevano sicuramente pi? di lui, cos? come le Sauber. vero per? se ricordi a spa vettel in qualifica si perse e part? 11, mentre webber 7 e con un decimo meglio era 4, quindi almeno in qualifica le potenzialit? c'erano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 29 Ottobre, 2012 Anche Allievi in Pole Position domenica mattina ha detto che Alonso ? stato l'unico pilota a non avere MAI la miglior macchina nella sua carriera, riuscendo cmq a vincere il mondiale due volte. Vorrei risentire quello che dicevano nel 2006..... (nel 2005 la Mclaren era inaffidabile) twitter ? diventato il muro del pianto dei piloti Fosse solo quello andrebbe bene per? ogni tanto vanno fuori dalle righe. I panni sporchi andrebbero lavati in casa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) mongo io ti ho risposto, tu no...ti stai rigirando le cose come ti pare! io scelgo la red bull e faccio la valutazione dopo 17 gare e dopo 17 gare la Red Bull e la Ferrari si equivalgono? Dai, dove vuoi sostenere quello? Nella universit? di filosofia o in quella di economia agraria? Modificato 29 Ottobre, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nietzsche 2 Inviato 29 Ottobre, 2012 ma l italia non ? il paese della ferrari? io non sono ferrarista ma qui o siete tutti inglesi o boh, vi scolate decine di redbull al giorno.. cio? pare che adesso alonso sia un antisportivo, un lagnone, un complottista, un sopravvalutato.... io ho il dito puntato contro da molti perch? non ammetto che vettel ? un campione. ma cominciate voi ad ammettee che alonso lo ?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti