Leno 2492 Inviato 30 Ottobre, 2012 (modificato) se la ferrari arriver? a tanto, cio? incolpare fernando se perde il titolo e magari scaricarlo per vettel, giuro che nn tifer? mai pi? una ferrari in vita mia e li gufer? al massimo. inoltre se accadesse ci?, alonso sarebbe davvero una vittima. scaricato dall mc laren e poi dalla ferrari un fenomeno come lui..e gente come webber che non ha vinto una cippa sempre col c*lo parato sul bolide redbull. ma allora non ci sarebbe pi? religione dai, diamoci all ippica. Dai alla Mecca ? andato a fare la spia contro la sua stessa squadra perch? non volevano mettere il freno ad Hamilton, cosa dovevano dirgli grazie? Io non voglio credere a certo voci che circolano nel paddock (http://www.parolibero.it/it/sport/formula12007-3-3-11.htm) ma il comportamento isterico da prima donna di Fernando in quella stagione penso sia comunque sotto gli occhi di tutti. E in Ferrari ogni volta che Massa gli ? stato davanti o vicino ha dato in escandescenze cosa che a quanto pare si sta preparando a fare pure adesso che la Ferrari si ? giustamente stufata di sostenere la tesi dell'eroe indomito e coraggioso al volante di un'auto di m***a. E fermo restando che stiamo ovviamente parlando di grandissimo campione del volante. Modificato 30 Ottobre, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 30 Ottobre, 2012 Non ci vedo tutto questo gran pericolo per la reputazione di Alonso nonostante il possibile 3? titolo di Vettel. Mi ricordo che alla fine dell'87 Piquet aveva vinto il 3? titolo, ma una grande parte di addetti ai lavori considerava Prost (che aveva 2 titoli all'epoca) pi? completo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 30 Ottobre, 2012 Non ci vedo tutto questo gran pericolo per la reputazione di Alonso nonostante il possibile 3? titolo di Vettel. Mi ricordo che alla fine dell'87 Piquet aveva vinto il 3? titolo, ma una grande parte di addetti ai lavori considerava Prost (che aveva 2 titoli all'epoca) pi? completo. s Senna nel 1987 disse appunto che il pi? forte era Prost ad esempio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2492 Inviato 30 Ottobre, 2012 s Senna nel 1987 disse appunto che il pi? forte era Prost ad esempio... E Prost nell'86 disse che il pi? forte era Mansell quindi.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 30 Ottobre, 2012 Dai alla Mecca ? andato a fare la spia contro la sua stessa squadra perch? non volevano mettere il freno ad Hamilton, cosa dovevano dirgli grazie? Io non voglio credere a certo voci che circolano nel paddock (http://www.parolibero.it/it/sport/formula12007-3-3-11.htm) ma il comportamento isterico da prima donna di Fernando in quella stagione penso sia comunque sotto gli occhi di tutti. E in Ferrari ogni volta che Massa gli ? stato davanti o vicino ha dato in escandescenze cosa che a quanto pare si sta preparando a fare pure adesso che la Ferrari si ? giustamente stufata di sostenere la tesi dell'eroe indomito e coraggioso al volante di un'auto di m***a. E fermo restando che stiamo ovviamente parlando di grandissimo campione del volante. Alonso, durante la stagione incriminata, avrebbe chiesto alla McLaren di ?sabotare? l?emergente Lewis Hamilton al fine di essere favorito nella conquista del titolo mondiale. LOL, anche se avesse fatto la richiesta, l'ha fatta proprio con il team giusto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nietzsche 2 Inviato 30 Ottobre, 2012 Dai alla Mecca ? andato a fare la spia contro la sua stessa squadra perch? non volevano mettere il freno ad Hamilton, cosa dovevano dirgli grazie? Io non voglio credere a certo voci che circolano nel paddock (http://www.parolibero.it/it/sport/formula12007-3-3-11.htm) ma il comportamento isterico da prima donna di Fernando in quella stagione penso sia comunque sotto gli occhi di tutti. E in Ferrari ogni volta che Massa gli ? stato davanti o vicino ha dato in escandescenze cosa che a quanto pare si sta preparando a fare pure adesso che la Ferrari si ? giustamente stufata di sostenere la tesi dell'eroe indomito e coraggioso al volante di un'auto di m***a. E fermo restando che stiamo ovviamente parlando di grandissimo campione del volante. eh no mi spiace ma il 2007 ? uno dei campionati che ho seguito meglio, e non sono d accordo. non credo proprio che fernando le abbia prese da lewis come pilota. certo ? se devo trovargli una colpa, che un pilota con pi? carisma, vedi senna, avrebbe convinto senza tanti discorsi ma solo col suo talento, la squadra a supportarlo. forse a fernando manca solo questo, non trascina la sua squadra, non perch? non l abbia a cuore, solo non ha la presenza carismatica, il carattere per farlo. da qui a dire che ha fatto una figuraccia di fronte all esordiente hamilton proprio no eh! fosse stato meno nervoso l avrebbe vinto lui il mondiale. adesso mi sembra molto maturato. vedremo ste 3 gare speriamo che non mi smentisca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Ottobre, 2012 Il 2007 ? stata forse una delle peggiori stagioni di Alonso: molto distratto in parecchie gare, errori da principiante in altre. Ma ci sta che uno dopo due titoli consecutivi "molli un po' la presa", il livello di tensione non pu? essere lo stesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 30 Ottobre, 2012 eh no mi spiace ma il 2007 ? uno dei campionati che ho seguito meglio, e non sono d accordo. non credo proprio che fernando le abbia prese da lewis come pilota. certo ? se devo trovargli una colpa, che un pilota con pi? carisma, vedi senna, avrebbe convinto senza tanti discorsi ma solo col suo talento, la squadra a supportarlo. forse a fernando manca solo questo, non trascina la sua squadra, non perch? non l abbia a cuore, solo non ha la presenza carismatica, il carattere per farlo. da qui a dire che ha fatto una figuraccia di fronte all esordiente hamilton proprio no eh! fosse stato meno nervoso l avrebbe vinto lui il mondiale. adesso mi sembra molto maturato. vedremo ste 3 gare speriamo che non mi smentisca. Ma Leno quando mai le ha scritte quelle cose nell'intervento che hai quotato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2492 Inviato 30 Ottobre, 2012 (modificato) eh no mi spiace ma il 2007 ? uno dei campionati che ho seguito meglio, e non sono d accordo. non credo proprio che fernando le abbia prese da lewis come pilota. certo ? se devo trovargli una colpa, che un pilota con pi? carisma, vedi senna, avrebbe convinto senza tanti discorsi ma solo col suo talento, la squadra a supportarlo. forse a fernando manca solo questo, non trascina la sua squadra, non perch? non l abbia a cuore, solo non ha la presenza carismatica, il carattere per farlo. da qui a dire che ha fatto una figuraccia di fronte all esordiente hamilton proprio no eh! fosse stato meno nervoso l avrebbe vinto lui il mondiale. adesso mi sembra molto maturato. vedremo ste 3 gare speriamo che non mi smentisca. Non ho detto che ha fatto una figuraccia ma ha mostrato il lato peggiore del suo carattere, quello lamentoso, capriccioso e rancoroso che tira fuori quando ? in difficolt? col compagno, la squadra, gli avversari ecc... Quando fa cos? per me che credimi come pilota lo stimo molto diventa insopportabile anche perch? spesso si lascia andare a comportamenti poco corretti. Modificato 30 Ottobre, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 30 Ottobre, 2012 Il 2007 ? stata forse una delle peggiori stagioni di Alonso: molto distratto in parecchie gare, errori da principiante in altre. Ma ci sta che uno dopo due titoli consecutivi "molli un po' la presa", il livello di tensione non pu? essere lo stesso. quoto, ? andato nel pallone quando si ? trovato un debuttante in grado di andare forte come lui, in alcune gare ? proprio andato in tilt (vedi Canada). io cmq gli do' delle attenuanti e non da poco per quell'anno, il passaggio dalla michelin alla bridgestone f? una brutta botta per lui e la MP 4/22 era la vettura con un passo cortissimo, ovvero l'opposto di quello che preferiva lui. per questo rimango dell'idea che con la MP 4/23 ed al secondo anno di Bridgestone avrebbe vinto il mondiale a mani basse. ah, poi molti non lo sanno, ma Dennis voleva far debuttare Hamilton in Brasile 2006, ma l'inglese quando provo' le michelin disse che non si trovava assolutamente e pertanto non lo fece pi? debuttare. almeno io so questo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nietzsche 2 Inviato 30 Ottobre, 2012 Ma Leno quando mai le ha scritte quelle cose nell'intervento che hai quotato? mi riferivo al discorso ormai leggendario "alonso vs hamilton 2007" di cui ho letto diverse cose in questi post. e c'? gente che non solo qui ma anche altrove, afferma certe frasi, cio? che alonso le ha prese dalla seconda guida, dal debuttante etc.. e ci vuol una bella faccia tosta per dire ste falsit? tendenziose. Non ho detto che ha fatto una figuraccia ma ha mostrato il lato peggiore del suo carattere, quello lamentoso, capriccioso e rancoroso che tira fuori quando ? in difficolt? col compagno, la squadra, gli avversari ecc... Quando fa cos? per me che credimi come pilota lo stimo molto diventa insopportabile anche perch? spesso si lascia andare a comportamenti poco corretti. si ? quel che ho scritto anche io, in modo meno critico. non penso che sia scorretto fernando, credo che debba esser pi? sicuro di s?, meno isterico fare respiri profondi calmarsi e star zitto qualche volta. ma parlo del 2007 , io oggi non lo vedo cosi. adesso tutta sta manfrina per il tweet mancato in india, ma io ricordo bene che nella gara precedente (non di 3 anni fa eh, di due settimane prima) l ho sentito in diretta tv dire "la redbull ha l auto pi? forte ma noi abbiamo la squadra pi? forte". se non ? incoraggiare e difendere a spada tratta il tuo team cos'? questo?? da quando ha cominciato a subire il potere redbull fernando ha sempre fatto dichiarazioni di elogio, di compattezza, di fiducia nella squadra. ma questo nessuno lo conta. lui rimane il frignone che sputa schifo sul suo team........mah. pregiudizi. ripeto. non ? l alonso del 2007, e ci mancherebbe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 30 Ottobre, 2012 (modificato) tu che detesti Vettel? senza ragione tra l'altro. a me Alonso piace tantissimo come pilota ? un fenomeno, come persona fuori dalle corse ? ok. Ma quando le cose non sono perfette, sputa sulla squadra e lo fa da sempre. Poi ha fatto il "Giuda" con la McLaren nel 2007. Ma chi detesta chi? Siete ridicoli con questi atteggiamenti infantili. Io non detesto nessuno, semmai posso dire che Vettel non mi entusiasmi. Come pilota, ovviamente e secondo me, non ha dimostrato ancora di saper andare a manetta, anche quando le cose van male... preferisco 100 volte i "combattenti", da sempre come Alonso, rispetto ai geni supercalcolatori freddi che van a mille con l'auto giusta e, quasi sempre, dalla prima fila. Non ho mai fatto mistero, lo sapete, di apprezzare ( e tanto ) anche casinisti come Montoya... Ma come il saggio mammamia non ho mai pensato che Vettel sia una pippa. Mi piacerebbe vederlo correre senza l'ombrello di Marko, magari. Qui poi si parla di Alo, che costantemente e pervicacemente voi volete sempre affondare... con tesi extrasportive. Non vi soffermate mai troppo sulle qualit? di pilota, sulle belle gare... ci dovete sempre aggiungere il carico del " ? bravo, non si discute ma ? fetente assai, sfasciafamiglie, giuda e quant altro! Ve la menate e suonate facendovi pippe mentali sulla fetenzia del personaggio e la sua innata predisposizione a seminar zizzania solo perch?, evidentemente, vi sta un pochino sulle balle... Dai, avete un po' rotto, con 'sta solfa. Ormai penso che tutto il forum motorionline.it sappia che Alonso sia campione, oltre che velocissimo e vincente, anche di fetenzia al cubo...(a vostro parere, ovviamente) Modificato 30 Ottobre, 2012 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 30 Ottobre, 2012 ma l italia non ? il paese della ferrari? io non sono ferrarista ma qui o siete tutti inglesi o boh, vi scolate decine di redbull al giorno.. cio? pare che adesso alonso sia un antisportivo, un lagnone, un complottista, un sopravvalutato.... io ho il dito puntato contro da molti perch? non ammetto che vettel ? un campione. ma cominciate voi ad ammettee che alonso lo ?! 1) Il fatto che in Italia ci sia la Ferrari non significa che tutti debbano tifarla 2) Dipendi cosa intendi per tifo. Perch? la faziosit? ? un'altra cosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 30 Ottobre, 2012 mi riferivo al discorso ormai leggendario "alonso vs hamilton 2007" di cui ho letto diverse cose in questi post. e c'? gente che non solo qui ma anche altrove, afferma certe frasi, cio? che alonso le ha prese dalla seconda guida, dal debuttante etc.. e ci vuol una bella faccia tosta per dire ste falsit? tendenziose. Sono finiti a pari punti, con Hamilton davanti in classifica per il computo dei secondi posti. Al netto della stagione, per me falsata irrimediabilmente dalla spy story (la McLaren andava fermata e i piloti tolti dalle classifiche), non mi pare sia falso dire che abbia avuto pane per i suoi denti. Personalmente non amo le esagerazioni da salumiere ma capisco da dove arrivino: Hamilton era al debutto e ha infilato nove podi consecutivi in quella stagione. Tutto ci? a celeberrima e a te tanto cara "parit? di auto". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 30 Ottobre, 2012 io da tempo scrivo, che stanno lavorando tutti per non stare assieme neanche nel 2013... se si perde malamente questo mondiale, finisce che si tirano gli stracci. in fondo, kimi non ha ancora detto con chi correr? l'anno prossimo se non sbaglio ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 30 Ottobre, 2012 Ha confermato ieri che sar? in Lotus anche nel 2013 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nietzsche 2 Inviato 30 Ottobre, 2012 Ma chi detesta chi? Siete ridicoli con questi atteggiamenti infantili. Io non detesto nessuno, semmai posso dire che Vettel non mi entusiasmi. Come pilota, ovviamente e secondo me, non ha dimostrato ancora di saper andare a manetta, anche quando le cose van male... preferisco 100 volte i "combattenti", da sempre come Alonso, rispetto ai geni supercalcolatori freddi che van a mille con l'auto giusta e, quasi sempre, dalla prima fila. Non ho mai fatto mistero, lo sapete, di apprezzare ( e tanto ) anche casinisti come Montoya... Ma come il saggio mammamia non ho mai pensato che Vettel sia una pippa. Mi piacerebbe vederlo correre senza l'ombrello di Marko, magari. Qui poi si parla di Alo, che costantemente e pervicacemente voi volete sempre affondare... con tesi extrasportive. Non vi soffermate mai troppo sulle qualit? di pilota, sulle belle gare... ci dovete sempre aggiungere il carico del " ? bravo, non si discute ma ? fetente assai, sfasciafamiglie, giuda e quant altro! Ve la menate e suonate facendovi pippe mentali sulla fetenzia del personaggio e la sua innata predisposizione a seminar zizzania solo perch?, evidentemente, vi sta un pochino sulle balle... Dai, avete un po' rotto, con 'sta solfa. Ormai penso che tutto il forum motorionline.it sappia che Alonso sia campione, oltre che velocissimo e vincente, anche di fetenzia al cubo...(a vostro parere, ovviamente) grande. ti quoto parola per parola. quando non si hanno argomenti in pista, si cercano altrove. ma voi sapete che alonso ? del cancro? no perch? potremmo criticarlo dicendo che ? un segno di m***a......... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Ottobre, 2012 Veramente Alonso ? del Leone... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 30 Ottobre, 2012 grande. ti quoto parola per parola. quando non si hanno argomenti in pista, si cercano altrove. ma voi sapete che alonso ? del cancro? no perch? potremmo criticarlo dicendo che ? un segno di m***a......... A dire il vero ? del leone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nietzsche 2 Inviato 30 Ottobre, 2012 Sono finiti a pari punti, con Hamilton davanti in classifica per il computo dei secondi posti. Al netto della stagione, per me falsata irrimediabilmente dalla spy story (la McLaren andava fermata e i piloti tolti dalle classifiche), non mi pare sia falso dire che abbia avuto pane per i suoi denti. Personalmente non amo le esagerazioni da salumiere ma capisco da dove arrivino: Hamilton era al debutto e ha infilato nove podi consecutivi in quella stagione. Tutto ci? a celeberrima e a te tanto cara "parit? di auto". infatti se mi chiedi chi sono i piloti per me davvero forti oggi dico alonso hamilton e raikkonen. stimo molto hamilton anche se credo che fernando meritasse quel mondiale. lewis si ? meritato tutto il mio rispetto per come ha corso, anche se tifavo fernando. A dire il vero ? del leone ma si l ho detto a caso mica li guardo i segni dei piloti, non ne so manco uno.......ho detto cancro perch? ? un segno luntatico e nevrotico...e viste le critiche a fernando magari qualcuno usciva dicendo che in effetti ? proprio di un pessimo segno..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti