nietzsche 2 Inviato 28 Ottobre, 2012 Eh ma ? merito della "macchina volante e perfetta" perch?, vogliamo negare che sta redbull che fa tutte le prime file e vola via in gara non sia OGGI superiore a tutte le altre auto? no beh se vogliamo negarlo ok, allora diciamo anche che gli asini volano, tanto... a me pare evidente, riguardatevi i gp fino a monza, che quando vettel non aveva sto mostro di auto non impensieriva mica alonso. anzi fernando era molto avanti. ma con auto cosi non ci vuol molto a vincere...pensate che una ciabatta come webber ? cmq in corsa per il mondiale...ma in che mondo stiamo..... gente che sapeva correre e vincere quasi con una ruota in meno, e non faccio nomi tanto li conoscete, si rivolta nella tomba. i mondiali vinti, le pole fatte....come dice che le vittorie son sempre meritate, in f1 come nella vita....ma per favore..se vettel vince avr? 3 mondiali come senna, lo vogliamo paragonare????? bah. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alferez 0 Inviato 28 Ottobre, 2012 occhio che se Clary ti sente altro che Omero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Ottobre, 2012 a me pare evidente, riguardatevi i gp fino a monza, che quando vettel non aveva sto mostro di auto non impensieriva mica alonso. anzi fernando era molto avanti. Ma anche no: a Spa Vettel ? arrivato secondo, ma senza l'incidente Alonso se la sarebbe dovuta giocare con lui. In Ungheria Vettel era davanti ad Alonso, e anche a Valencia Vettel era davanti ad Alonso (e non di poco). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 28 Ottobre, 2012 a me pare evidente, riguardatevi i gp fino a monza, che quando vettel non aveva sto mostro di auto non impensieriva mica alonso. anzi fernando era molto avanti. vettel davanti in australia, cina, bahrain, canada, valencia, ungheria. sono la met? delle volte. se vettel vince avr? 3 mondiali come senna, lo vogliamo paragonare????? bah. aridaje con la storia dei mondiali e di senna, ? una fissa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 28 Ottobre, 2012 perch?, vogliamo negare che sta redbull che fa tutte le prime file e vola via in gara non sia OGGI superiore a tutte le altre auto? no beh se vogliamo negarlo ok, allora diciamo anche che gli asini volano, tanto... a me pare evidente, riguardatevi i gp fino a monza, che quando vettel non aveva sto mostro di auto non impensieriva mica alonso. anzi fernando era molto avanti. ma con auto cosi non ci vuol molto a vincere...pensate che una ciabatta come webber ? cmq in corsa per il mondiale...ma in che mondo stiamo..... gente che sapeva correre e vincere quasi con una ruota in meno, e non faccio nomi tanto li conoscete, si rivolta nella tomba. i mondiali vinti, le pole fatte....come dice che le vittorie son sempre meritate, in f1 come nella vita....ma per favore..se vettel vince avr? 3 mondiali come senna, lo vogliamo paragonare????? bah. Perdonami ma stai dicendo ovviet?. Non ho mai visto nessuno vincere un mondiale con un cancello. Paragoni col passato non hanno senso. Sono cambiate le macchine, i circuiti, i piloti stessi... E' roba che lascia il tempo che trova Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nietzsche 2 Inviato 28 Ottobre, 2012 Ma anche no: a Spa Vettel ? arrivato secondo, ma senza l'incidente Alonso se la sarebbe dovuta giocare con lui. In Ungheria Vettel era davanti ad Alonso, e anche a Valencia Vettel era davanti ad Alonso (e non di poco). ma io non parlo di incidenti vari e rotture di auto... (e anche li fernando avrebbe ragione visto che l han buttato fuori due volte..) vabbeh quelli accadono e sempre accadranno, ? questo sport che lo richiede. a livello di emozioni vorrei sapere se vettel o altri han dato SPETTACOLO come alonso, con rimonte varie e sorpassi. ma quando mai. e fino a ste ca**o di trasferte asiatiche fernando era AUTOREVOLMENTE E MERITATAMENTE in testa. onestamente mi chiedo chi lo possa contestare. poi ? venuta fuori la redbull e vabbe che vinca il mondiale costruttori, se lo merita, se ? in regola. ma quello piloti lo merita alonso. ? un dato di fatto. non lo vincer?? pazienza succedono tante cose ingiuste in f1, succeder? pure questa. ma almeno che si abbia la decenza di dire che lo meriterebbe lui. ca**o ma la gara di oggi non lo ha confermato un altra volta?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 28 Ottobre, 2012 Ma si, alla fine il bene vince sempre, no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 28 Ottobre, 2012 ma io non parlo di incidenti vari e rotture di auto... (e anche li fernando avrebbe ragione visto che l han buttato fuori due volte..) vabbeh quelli accadono e sempre accadranno, ? questo sport che lo richiede. a livello di emozioni vorrei sapere se vettel o altri han dato SPETTACOLO come alonso, con rimonte varie e sorpassi. ma quando mai. e fino a ste ca**o di trasferte asiatiche fernando era AUTOREVOLMENTE E MERITATAMENTE in testa. onestamente mi chiedo chi lo possa contestare. poi ? venuta fuori la redbull e vabbe che vinca il mondiale costruttori, se lo merita, se ? in regola. ma quello piloti lo merita alonso. ? un dato di fatto. non lo vincer?? pazienza succedono tante cose ingiuste in f1, succeder? pure questa. ma almeno che si abbia la decenza di dire che lo meriterebbe lui. ca**o ma la gara di oggi non lo ha confermato un altra volta?? nello sport non esiste la vittoria per merito. mi fa sorridere che sembri anche scaldarti su una questione tanto banale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Ottobre, 2012 ma io non parlo di incidenti vari e rotture di auto... (e anche li fernando avrebbe ragione visto che l han buttato fuori due volte..) vabbeh quelli accadono e sempre accadranno, ? questo sport che lo richiede. a livello di emozioni vorrei sapere se vettel o altri han dato SPETTACOLO come alonso, con rimonte varie e sorpassi. ma quando mai. e fino a ste ca**o di trasferte asiatiche fernando era AUTOREVOLMENTE E MERITATAMENTE in testa. onestamente mi chiedo chi lo possa contestare. poi ? venuta fuori la redbull e vabbe che vinca il mondiale costruttori, se lo merita, se ? in regola. ma quello piloti lo merita alonso. ? un dato di fatto. non lo vincer?? pazienza succedono tante cose ingiuste in f1, succeder? pure questa. ma almeno che si abbia la decenza di dire che lo meriterebbe lui. ca**o ma la gara di oggi non lo ha confermato un altra volta?? Io qualche settimana fa feci una classifica sui punti persi/guadagnati da ciascun pilota durante la stagione. Quello che ci aveva rimesso pi? di tutti ? Hamilton (circa 80/90 punti), secondo era Vettel (circa 40/45 punti persi) e poi Alonso (circa 15 punti persi). Alonso era in testa meritatamente? S?, fino a prova contraria, perch? chi ? in testa non lo ? mai per demerito. Per? non si pu? trascurare il fatto che gli altri avevano perso per strada punti che Alonso, di suo pungo, non avrebbe mai conquistato. Io penso che chi meritasse di pi? la testa del campionato era Hamilton, perch? ? stato quello pi? "sfortunato", per motivi vari. Per? ad ora Vettel ? in testa con pieno merito, visto che conta 5 vittorie, di cui una ereditata ma una persa quando era gi? vinta (e consegnata ad Alonso). Per il resto, Beyond ti ha fatto notare che per la met? delle gare disputate fino a Monza, Vettel ? stato davanti ad Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nietzsche 2 Inviato 28 Ottobre, 2012 Perdonami ma stai dicendo ovviet?. Non ho mai visto nessuno vincere un mondiale con un cancello. Paragoni col passato non hanno senso. Sono cambiate le macchine, i circuiti, i piloti stessi... E' roba che lascia il tempo che trova non cosi ovvie, visto che la gente pare non capirle. mi disturba che un appassionato di f1 non riesca a scindere la classe di un pilota dalla superiorit? tecnica di un auto. si pu? anche avere il pilota migliore sull auto migliore, ? gi? successo in passato. non ? il caso di vettel sulla redbull. lui ha solo la vettura migliore. il pilota migliore ? un altro. ? incontestabile. poi se uno ? tifoso chiude tutti gli occhi e sventola la propria bandiera. ma biosgnerebbe ogni tanto riconoscer meriti agli avversari. la redbull ? l auto migliore, lo riconosco anche se mi sta sulle balle. quindi perch? altri non riconoscono che alonso ? il pilota migliore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Ottobre, 2012 non cosi ovvie, visto che la gente pare non capirle. mi disturba che un appassionato di f1 non riesca a scindere la classe di un pilota dalla superiorit? tecnica di un auto. si pu? anche avere il pilota migliore sull auto migliore, ? gi? successo in passato. non ? il caso di vettel sulla redbull. lui ha solo la vettura migliore. il pilota migliore ? un altro. ? incontestabile. poi se uno ? tifoso chiude tutti gli occhi e sventola la propria bandiera. ma biosgnerebbe ogni tanto riconoscer meriti agli avversari. la redbull ? l auto migliore, lo riconosco anche se mi sta sulle balle. quindi perch? altri non riconoscono che alonso ? il pilota migliore? Alonso in queste ultime gare non mi sembra che fosse il pilota migliore in assoluto. 1) In qualifica Massa poteva finirgli davanti, e Alonso non ha espresso il massimo del potenziale della macchina 2) In Corea, a Massa ? stato detto testualmente di stare lontano da Alonso. Massa era pi? veloce di lui in quella gara. 3) In Giappone, Massa aveva preceduto Alonso sia nelle libere, sia in Q1 che Q2. In parole povere, non mi sembra di vedere il miglior Alonso nelle ultime gare. Secondo me non sta rendendo quando potrebbe. La Red Bull sar? anche diventata la miglior macchina, ma da qui ce ne vuole prima di poter dire che X ? pi? bravo di Y. Per poterlo dire, lo si pu? fare solo a parit? di mezzo meccanico. E io non credo proprio che Vettel sia tanto meno bravo di Alonso, perch? chi ivnce non lo fa mai per puro caso, o solo per il mezzo migliore. Senn? Webber, con la stessa macchina, non avrebbe vinto solo 8 gare, contro le 26 di Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nietzsche 2 Inviato 28 Ottobre, 2012 Io qualche settimana fa feci una classifica sui punti persi/guadagnati da ciascun pilota durante la stagione. Quello che ci aveva rimesso pi? di tutti ? Hamilton (circa 80/90 punti), secondo era Vettel (circa 40/45 punti persi) e poi Alonso (circa 15 punti persi). Alonso era in testa meritatamente? S?, fino a prova contraria, perch? chi ? in testa non lo ? mai per demerito. Per? non si pu? trascurare il fatto che gli altri avevano perso per strada punti che Alonso, di suo pungo, non avrebbe mai conquistato. Io penso che chi meritasse di pi? la testa del campionato era Hamilton, perch? ? stato quello pi? "sfortunato", per motivi vari. Per? ad ora Vettel ? in testa con pieno merito, visto che conta 5 vittorie, di cui una ereditata ma una persa quando era gi? vinta (e consegnata ad Alonso). Per il resto, Beyond ti ha fatto notare che per la met? delle gare disputate fino a Monza, Vettel ? stato davanti ad Alonso. ma che vuol dire "era davanti ad alonso" ?? nei primi 10 giri? ma chi le ha vinte ste benedette gare? se alonso era davanti in classifica vuol che cmq vettel gli arrivava dietro alla fine. quindi? la verit? ? che vettel ? tornato in gara solo grazie a adrian newey. e sinceramente mi spiace ma non credo che chi vinca abbia sempre ragione o se lo meriti. ma proprio non lo condivido per niente. ne ho visti taaaanti di gp dove chi aveva fatto una gara fenomenale per qualche sfiga la perdeva,e chi non aveva fatto nulla andava a vincere. questi son meriti? a casa mia no. ps: hamilton lo trovo molto pi? in gamba di vettel, e lo dico da tifosa da alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alferez 0 Inviato 28 Ottobre, 2012 (modificato) La F1 ? anche questo molti mondiali pompati dallo strapotere delle vetture. E forse giusto dire che Mansell non meritava nemmeno un titolo? Non penso, eppure vinse quello che avrebbe potuto vincere anche la seconda guida. Purtroppo quando una macchina ? molto superiore alla concorrenza e non c'e lotta interna i mondiali risultano "pompati" e i piloti di punta ne risultano indubbiamente beneficiati anche oltre i loro reali meriti. Ma per la statitisca un mondiale vale l'altro. Tra i pompati degli ultimi anni mi vengono in mente Williams 92 93 96 Ferrari dal 2001 al 2004 Brawn 2009 RedBull 2010 Modificato 28 Ottobre, 2012 da Alferez Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 28 Ottobre, 2012 (e anche li fernando avrebbe ragione visto che l han buttato fuori due volte..) 1 volta, prego. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nietzsche 2 Inviato 28 Ottobre, 2012 Alonso in queste ultime gare non mi sembra che fosse il pilota migliore in assoluto. 1) In qualifica Massa poteva finirgli davanti, e Alonso non ha espresso il massimo del potenziale della macchina 2) In Corea, a Massa ? stato detto testualmente di stare lontano da Alonso. Massa era pi? veloce di lui in quella gara. 3) In Giappone, Massa aveva preceduto Alonso sia nelle libere, sia in Q1 che Q2. In parole povere, non mi sembra di vedere il miglior Alonso nelle ultime gare. Secondo me non sta rendendo quando potrebbe. La Red Bull sar? anche diventata la miglior macchina, ma da qui ce ne vuole prima di poter dire che X ? pi? bravo di Y. Per poterlo dire, lo si pu? fare solo a parit? di mezzo meccanico. E io non credo proprio che Vettel sia tanto meno bravo di Alonso, perch? chi ivnce non lo fa mai per puro caso, o solo per il mezzo migliore. Senn? Webber, con la stessa macchina, non avrebbe vinto solo 8 gare, contro le 26 di Vettel. UNO: webber ? una ciabatta non un pilota, ma che confronti sono... DUE: veramente si sta paragonando massa in generale con alonso? ma gli sar? stato davanti mezza volta nella vita dai.. TRE: eh ti sei perso un p? di gare se credi che non si possa vincer solo grazie al mezzo meccanico. senn? button webber e altre scarpaccie come avrebbero vinto quel che han vinto? solo per dine due tra i tanti eh.. QUATTRO: mi spiace che ti sia perso anche il gp di oggi... perch? ne emerge chiaro e tondo chi sia il migliore. uno che con un auto inferiore (massa dove ? arrivato???) ? arrivato a una manciata di secondi dall auto perfetta. CINQUE: sarebbe fantastico veder vettel e fernando insieme in squadra.. ah quanto mi divertirei a scriver qui... 1 volta, prego. e raikkonen? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Ottobre, 2012 se alonso era davanti in classifica vuol che cmq vettel gli arrivava dietro alla fine. No, per niente. Perch? Vettel ? stato speronato da un doppiato in Malesia e azzoppato dalla macchina a Valencia. Senza questi due episodi, Alonso non avrebbe mai avuto il vantaggio di 40 punti che aveva su Vettel. la verit? ? che vettel ? tornato in gara solo grazie a adrian newey. Non ? cos?, altrimenti anche Webber rientrava in corsa. Invece non lo ha fatto. Inoltre, Vettel ha perso per strada molti pi? punti di quanti non avesse persi Alonso, sia contando gli episodi a sfavore che a favore (per entrambi). e sinceramente mi spiace ma non credo che chi vinca abbia sempre ragione o se lo meriti. ma proprio non lo condivido per niente. ne ho visti taaaanti di gp dove chi aveva fatto una gara fenomenale per qualche sfiga la perdeva,e chi non aveva fatto nulla andava a vincere. questi son meriti? a casa mia no. ps: hamilton lo trovo molto pi? in gamba di vettel, e lo dico da tifosa da alonso. Questione di punti di vista. In ogni caso, non si pu? mai esser certi allora se un pilota che non vince non avesse in realt? i mezzi per farlo. Oggi Alonso non ha vinto. La Ferrari che guida sembra meno competitiva della Red Bull, ma il distacco non ? siderale. Non si sta parlando di un gap di oltre un secondo a giro, ma di pochissimi decimi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 28 Ottobre, 2012 e raikkonen? Incidente di gara. E comunque se devo necessariamente trovare un colpevole nel contatto di Suzuka quello ? Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nietzsche 2 Inviato 28 Ottobre, 2012 La F1 ? anche questo molti mondiali pompati dallo strapotere delle vetture. E forse giusto dire che Mansell non meritava nemmeno un titolo? Non penso, eppure vinse quello che avrebbe potuto vincere anche la seconda guida. Purtroppo quando una macchina ? molto superiore alla concorrenza e non c'e lotta interna i mondiali risultano "pompati" e i piloti di punta ne risultano indubbiamente beneficiati anche oltre i loro reali meriti. Ma per la statitisca un mondiale vale l'altro. Tra i pompati degli ultimi anni mi vengono in mente Williams 92 93 96 Ferrari dal 2001 al 2004 Brawn 2009 RedBull 2010 concordo in pieno. con sti mondiali pompati abbiamo avuto campioni del mondo ridicoli a dir poco.. altro che vincitori meritevoli.................... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Ottobre, 2012 UNO: webber ? una ciabatta non un pilota, ma che confronti sono... DUE: veramente si sta paragonando massa in generale con alonso? ma gli sar? stato davanti mezza volta nella vita dai.. TRE: eh ti sei perso un p? di gare se credi che non si possa vincer solo grazie al mezzo meccanico. senn? button webber e altre scarpaccie come avrebbero vinto quel che han vinto? solo per dine due tra i tanti eh.. QUATTRO: mi spiace che ti sia perso anche il gp di oggi... perch? ne emerge chiaro e tondo chi sia il migliore. uno che con un auto inferiore (massa dove ? arrivato???) ? arrivato a una manciata di secondi dall auto perfetta. CINQUE: sarebbe fantastico veder vettel e fernando insieme in squadra.. ah quanto mi divertirei a scriver qui... 1) Non si dovrebbero offendere gli altri piloti. 2) Massa ? stato pi? veloce di Alonso in Corea, ? un dato di fatto. 3) Non mi sono perso nessuna gara, per niente. 4) Vettel non ha sbagliato nulla in tutto il week end. Alonso ha sbagliato la qualifica, e in gara ha fatto due grossi errori in due curve. 5) Anche a me piacerebbe, di sicuro sarebbe una sfida come quella con Hamilton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 28 Ottobre, 2012 UNO: webber ? una ciabatta non un pilota, ma che confronti sono... DUE: veramente si sta paragonando massa in generale con alonso? ma gli sar? stato davanti mezza volta nella vita dai.. TRE: eh ti sei perso un p? di gare se credi che non si possa vincer solo grazie al mezzo meccanico. senn? button webber e altre scarpaccie come avrebbero vinto quel che han vinto? solo per dine due tra i tanti eh.. QUATTRO: mi spiace che ti sia perso anche il gp di oggi... perch? ne emerge chiaro e tondo chi sia il migliore. uno che con un auto inferiore (massa dove ? arrivato???) ? arrivato a una manciata di secondi dall auto perfetta. CINQUE: sarebbe fantastico veder vettel e fernando insieme in squadra.. ah quanto mi divertirei a scriver qui... grassetti: vacci piano con certi termini rosso: vacci piano con certe convinzioni. Non si pu? mai sapere in anticipo come vanno le cose. Anche Hamilton era dato per spacciato, nel confronto con Alonso. Eppure.... E non tirarmi fuori la storia dei complotti del team per sfavorire lo spagnolo perch? perderesti subito in credibilit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti