Vai al contenuto
johnv

Hamilton in Ferrari

  

68 utenti hanno votato

  1. 1. Sei favorevole ad Hamilton in Ferrari?

    • S?
      37
    • No
      15
    • Indifferente
      15
  2. 2. Come valuti una coppia Alonso - Hamilton in Ferrari?

    • Si ripeterebbe il disastro del 2007
      21
    • Potrebbero a stento convivere
      30
    • Non avrebbero pi? problemi a correre insieme
      16
  3. 4. E se in questo momento Hamilton sostituisse Alonso?

    • Sarebbe un passo avanti per la Ferrari
      22
    • Sarebbe un passo indietro
      12
    • Non cambierebbe nulla di che
      33


Post raccomandati

scusa ma nel 07 massa era il gregario di raikkonen, e nel 08 ? stato esattamente l'inverso...

c'? sempre stata una prima guida e una seconda, se si sono alternati per due anni non vuol dire che se la sono giocata alla pari...non mi pare in ferrari si sia visto un solo duello stile hamilton-button da non so quanti anni!!

S?, ma le gerarchie si sono stabilite in automatico durante l'anno, non sono state imposte dal team. Ricordi nel 2008, quando Raikkonen domin? le prime gare, che molti tifosi invocavano gi? la sottomissione di Massa? L? il team mantenne le pari opportunit?, Raikkonen si mise al servizio di Massa solo in Cina, una volta perso il mondiale.

I duelli in pista sono un'altra cosa, un altro grado di libert? che non sarei cos? felice di vedere, perch? portano all'incidente anche le coppie pi? affiatate. Un pilota che ambisce a guidare una Ferrari, deve capire anche questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma nel 07 massa era il gregario di raikkonen, e nel 08 ? stato esattamente l'inverso...

c'? sempre stata una prima guida e una seconda, se si sono alternati per due anni non vuol dire che se la sono giocata alla pari...non mi pare in ferrari si sia visto un solo duello stile hamilton-button da non so quanti anni!!

 

A grandi linee ? vero quello che dici. Nella prima met? del campionato (dei due campionati citati) sono stati alla pari, poi naturalmente uno dei due ? scivolato fuori dalla lotta per il titolo, e allora si sono aiutati a vicenda.

Difficile ? la gestione dei piloti quando arrivi ad un mondiale con entrambi in lotta alla penultima o ultima gara.

In ogni caso, ai grandissimi non puoi imporre niente, perch? ti mandano a quel paese il secondo dopo. Al massimo, puoi chiedere una cortesia col cappello in mano se ti danno un aiuto a vincere il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma le gerarchie si sono stabilite in automatico durante l'anno, non sono state imposte dal team. Ricordi nel 2008, quando Raikkonen domin? le prime gare, che molti tifosi invocavano gi? la sottomissione di Massa? L? il team mantenne le pari opportunit?, Raikkonen si mise al servizio di Massa solo in Cina, una volta perso il mondiale.

I duelli in pista sono un'altra cosa, un altro grado di libert? che non sarei cos? felice di vedere, perch? portano all'incidente anche le coppie pi? affiatate. Un pilota che ambisce a guidare una Ferrari, deve capire anche questo.

 

Raikkonen non aveva dietro Santander.

Secondo te Alonso sarebbe venuto sapendo di partire a pari livello? Io non credo proprio.

E preferisco 100000000 volte divertirmi con Hamilton e Button che duellano che con i celebri duelli Massa-Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non aveva dietro Santander.

Secondo te Alonso sarebbe venuto sapendo di partire a pari livello? Io non credo proprio.

E preferisco 100000000 volte divertirmi con Hamilton e Button che duellano che con i celebri duelli Massa-Alonso.

Alonso non aveva alternative alla Ferrari, era destinato a navigare nella mediocrit? Renault dopo la figuraccia rimediata in McLaren. Santander l'ha salvato (pagando la rescissione di Raikkonen), ma secondo me ? arrivato sapendo benissimo di partire alla pari con Massa e pensando (giustamente, col senno di poi) che si sarebbe preso da solo i gradi di capitano.

Per quanto riguarda i duelli, ho gi? detto la mia: io tifo per la squadra, quindi non trovo divertente vedere i miei 2 piloti lottare in pista, se c'? in ballo una vittoria (di gara o del campionato).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma le gerarchie si sono stabilite in automatico durante l'anno, non sono state imposte dal team. Ricordi nel 2008, quando Raikkonen domin? le prime gare, che molti tifosi invocavano gi? la sottomissione di Massa? L? il team mantenne le pari opportunit?, Raikkonen si mise al servizio di Massa solo in Cina, una volta perso il mondiale.

I duelli in pista sono un'altra cosa, un altro grado di libert? che non sarei cos? felice di vedere, perch? portano all'incidente anche le coppie pi? affiatate. Un pilota che ambisce a guidare una Ferrari, deve capire anche questo.

Quoto! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non aveva alternative alla Ferrari, era destinato a navigare nella mediocrit? Renault dopo la figuraccia rimediata in McLaren. Santander l'ha salvato (pagando la rescissione di Raikkonen), ma secondo me ? arrivato sapendo benissimo di partire alla pari con Massa e pensando (giustamente, col senno di poi) che si sarebbe preso da solo i gradi di capitano.

Per quanto riguarda i duelli, ho gi? detto la mia: io tifo per la squadra, quindi non trovo divertente vedere i miei 2 piloti lottare in pista, se c'? in ballo una vittoria (di gara o del campionato).

partire alla pari con massa?e ci credete anche?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa oggi come oggi faticherebbe a partire alla pari con chiunque, figurati con Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cio? secondo voi alonso ha firmato un contratto dove non ? prima guida?!?

beh allo spiegatemi perch? in australia massa quasi finiva per prati per farlo passare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

partire alla pari con massa?e ci credete anche?

Massa era un pilota da titolo prima dell'incidente del 2009, l'ha dimostrato nel 2008 giocandosi il titolo con Hamilton. Poi si ? barrichellizzato, ma all'inizio del 2010 le sue quote erano molto pi? alte di quelle odierne. I gradi di capitano si prendono sempre in pista, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I gradi di capitano si prendono sempre in pista, secondo me.

ecco,secondo te.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siccome i team di F1 non fanno beneficenza e non sono ONLUS, ma debbono seguire interessi di sponsor, o semplicemente i gusti ed il sentire del principale azionista, ? normale che i gradi di capitano possano anche essere attaccati alla tuta prima della pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa sicuramente non ha pi? i mezzi per poter lottare con un pilota da mondiale a parit? di macchina. Ma dire che Alonso sia arrivato consapevole di dover conquistare i gradi del capitano sul campo, non lo crederebbe probabilmente nemmeno uno dei suoi ultras. E' arrivato con degli sponsor e la Ferrari gira attorno a lui, come girava attorno a Schumacher (dal mio punto di vista fanno anche bene). Quindi pensare ad un Hamilton, Vettel e simili in Ferrari, con Alonso e i suoi sponsor di mezzo, pu? essere solo un bel sogno irrealizzabile per un ferrarista. Infatti Massa che faccia schifo o sia utile al team (subito dietro ad Alonso), non fa alcuna differenza per la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la Ferrari sia in grado di gestire una coppia Hamilton-Alonso ho miei grossi dubbi: non sono riusciti a gestire una coppia semplice semplice come Massa-Raikkonen, figuriamoci Alonso-Hamilton....

Io direi che non sono riusciti a gestire una coppia "Massa". R?ikk?nen non ha affatto creato problemi. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e sticazzi :asd:

 

nah, una coppia Hamilton-Alonso, per quanto ci faccia sognare tutti, non fa per la Ferrari, almeno non per quella con i dirigenti attuali.

 

Alonso-Raikkonen sarebbe stato gi? diverso.

Era il mio sogno... :confused:

 

Per il resto, concordo!

 

Fino a che Vettel non mi fa vedere che sa lottare nel corpo a corpo, che sa passare, che riesce a sopperire alle mancanze del team e della macchina, continuer? a preferire Hamilton.

Non ne ha bisogno, lui fa in modo che il team gli metta a disposizione un mezzo molto competitivo, in modo che lui possa scappare. ? questa la sua forza. Vettel non ? Hamilton!

 

scusa ma nel 07 massa era il gregario di raikkonen, e nel 08 ? stato esattamente l'inverso...

c'? sempre stata una prima guida e una seconda, se si sono alternati per due anni non vuol dire che se la sono giocata alla pari...non mi pare in ferrari si sia visto un solo duello stile hamilton-button da non so quanti anni!!

Dal 27 aprile 1975. (:asd:)

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=B8tQmAR8DKc

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non aveva alternative alla Ferrari, era destinato a navigare nella mediocrit? Renault dopo la figuraccia rimediata in McLaren. Santander l'ha salvato (pagando la rescissione di Raikkonen), ma secondo me ? arrivato sapendo benissimo di partire alla pari con Massa e pensando (giustamente, col senno di poi) che si sarebbe preso da solo i gradi di capitano.

Per quanto riguarda i duelli, ho gi? detto la mia: io tifo per la squadra, quindi non trovo divertente vedere i miei 2 piloti lottare in pista, se c'? in ballo una vittoria (di gara o del campionato).

 

Secondo me non ? vero che non aveva alternative alla Ferrari. Avrebbe anche potuto tornare in McLaren senza pi? Ron Dennis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma c'era comunque hamilton...

 

a parole sono tutti bravi...non ci sono problemi qui, non ci sono problemi l?; e voglio vedere poi a conti fatti se non ci sarebbero problemi a perdere il titolo perch? si son rubati punti a vicenda..soprattutto da uno che deve ricorrere a piquet per vincere...

certe cose le dice solo perch? sa sicuramente che hamilton in ferrari non arriver?, e soprattutto non arriver? finch? ci sar? lui...

 

sarebbe bello sentire la risposta a un "lewis, fernando is faster than you" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? un opportunista di primo livello di fronte alle telecamere. E molti ci cascano anche :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non ? vero che non aveva alternative alla Ferrari. Avrebbe anche potuto tornare in McLaren senza pi? Ron Dennis.

 

L'ambiente non lo voleva pi? vedere dipinto, e viceversa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari del 2011 ? cos?, probabilmente il rinnovo di Massa ? dettato da questo. Ma ci? non toglie che nel biennio 2007-2008 (con questa dirigenza) i nostri piloti hanno lottato alla pari senza mai toccarsi, tant'? che abbiamo rischiato di portarli entrambi al titolo.

Credo che la volont? di avere un solo leader sia una distorsione mentale dei tifosi, che dopo due gare chiedono gi? di mettere uno al servizio dell'altro (2008 docet). Se la differenza ? notevole come quest'anno ci sta, ma con un pilota pi? forte di Massa sarebbe una strategia inattuabile e bisognerebbe tornare alla modalit? 2008, con due piloti liberi di lottare, ma catechizzati per non fare autoscontri.

 

molto diversa la questione.

la ferrari prese raikkonen per fargli fare la prima guida. poi vuoi la sua attitudine particolare che non ? certo quella del pilota faro, vuoi la sfiga che spesso lo mise fuori gioco, vuoi un eccellente comportaqmento di massa in pista, fecero s? che non vi fosse una vera guida all'interno del team. ma non fu voluto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa era un pilota da titolo prima dell'incidente del 2009, l'ha dimostrato nel 2008 giocandosi il titolo con Hamilton. Poi si ? barrichellizzato, ma all'inizio del 2010 le sue quote erano molto pi? alte di quelle odierne. I gradi di capitano si prendono sempre in pista, secondo me.

 

ma anche no. barrichello era uno che spesso e volentieri eotteneva il risultato massimo possibile. massa degli ultimi due anni salvo rari casi, ottiene sempre meno di quanto potrebbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×