Vai al contenuto
johnv

Hamilton in Ferrari

  

68 utenti hanno votato

  1. 1. Sei favorevole ad Hamilton in Ferrari?

    • S?
      37
    • No
      15
    • Indifferente
      15
  2. 2. Come valuti una coppia Alonso - Hamilton in Ferrari?

    • Si ripeterebbe il disastro del 2007
      21
    • Potrebbero a stento convivere
      30
    • Non avrebbero pi? problemi a correre insieme
      16
  3. 4. E se in questo momento Hamilton sostituisse Alonso?

    • Sarebbe un passo avanti per la Ferrari
      22
    • Sarebbe un passo indietro
      12
    • Non cambierebbe nulla di che
      33


Post raccomandati

White, vi serve uno che fa punti, Hamilton come hai detto tu si schianta, o contro muri o contro altre auto. a quel punto, meglio Massa che almeno fa lavoro di squadra. Tra 10 anni pu? cambiare il discorso, quando Fernando si sar? ritirato, ma ad oggi ? inutile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meglio Massa che almeno fa lavoro di squadra.

davvero? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meglio Massa che almeno fa lavoro di squadra.

Questa mi ? piaciuta! Dai! :asd: .. Diciamo che in un certo senso FA' un "suo" lavoro di squadra

Modificato da hikomun

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meglio Massa che almeno fa lavoro di squadra.

Davvero? Non me ne sono accorto.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lol...3 quote consecutivi della stessa frase :asd: MH1, ammettilo che stavolta l'hai detta grossa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la Ferrari sia in grado di gestire una coppia Hamilton-Alonso ho miei grossi dubbi: non sono riusciti a gestire una coppia semplice semplice come Massa-Raikkonen, figuriamoci Alonso-Hamilton....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

White, vi serve uno che fa punti, Hamilton come hai detto tu si schianta, o contro muri o contro altre auto. a quel punto, meglio Massa che almeno fa lavoro di squadra. Tra 10 anni pu? cambiare il discorso, quando Fernando si sar? ritirato, ma ad oggi ? inutile.

Ti hanno gi? risposto gli altri, ma io vorrei dire che Massa quest'anno sta facendo un buon lavoro di squadra... in Red Bull! Mai gli ho visto difendere una posizione quest'anno, l'ha fatto solo a Montecarlo e ci ha rimesso lui...

A me non importa che tipo di lavoro di squadra faccia, pu? anche andare in giro a buttare fuori pista gli avversari, ma non pu? continuare cos?.

Senza contare che l'anno scorso nell'unica gara in cui ? stato veramente utile e bravo (Hockenheim), ha rischiato di farci togliere punti palesando chiaramente l'ovvio gioco di squadra.

Io ripeto, tra un pilota che fa guadagnare 7 punti ad Alonso con un gioco di squadra e uno che ne toglie 25 a Vettel con un attacco al limite, per la Ferrari di oggi scelgo il secondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ben venga in ferrari

fossero tutti cosi' i piloti non ci sarebbe piu' noia in f1.

Modificato da emiliaforever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la Ferrari sia in grado di gestire una coppia Hamilton-Alonso ho miei grossi dubbi: non sono riusciti a gestire una coppia semplice semplice come Massa-Raikkonen, figuriamoci Alonso-Hamilton....

Io non ricordo scintille e scorrettezze tra Massa e Raikkonen, n? figure di m.... in mondovisione con la complicit? del capo, n? lunghe sequele di dichiarazioni su chi ce l'avesse pi? lungo, il tutto condito da uno sfondo di illegalit?.

Certo, non sarebbe facile gestire due galletti come Alonso e Hamilton, ma sicuramente nemmeno impegnandoci potremmo fare peggio della McLaren nel 2007.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nemmeno impegnandoci potremmo fare peggio della McLaren nel 2007.

 

e sticazzi :asd:

 

nah, una coppia Hamilton-Alonso, per quanto ci faccia sognare tutti, non fa per la Ferrari, almeno non per quella con i dirigenti attuali.

 

Alonso-Raikkonen sarebbe stato gi? diverso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello che accadde nel 2007 fu condizionato anche dalle vicende giudiziarie in cui gli stessi piloti erano chiamati in causa.

di fatto la mclaren ? una scuderia da sempre abiatuata ad avere due piloti con lo stesso status in squadra, certo, a volte rischiando casini, ma tuttosommato gestendo bene le cose. la ferrari da tanto tempo no. ma non ? nemmeno il loro intento: vogliono un leader e un comprimario (anche se ad oggi massa ? l'inutilit? fatta a pilota, e non certo nel confronto con alonso). alonso hamilton la vedo improbabile. io sono dell'idea che alonso non arriver? a scadenza, in quel caso potrebbero anche pensare ad hamilton. ma vedo vettel pi? indirizzato verso maranello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e direi anche che vettel ? molto pi? adatto...il tedeschino in ferrari ? il mio sogno fin dal 2008

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino a che Vettel non mi fa vedere che sa lottare nel corpo a corpo, che sa passare, che riesce a sopperire alle mancanze del team e della macchina, continuer? a preferire Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e direi anche che vettel ? molto pi? adatto...il tedeschino in ferrari ? il mio sogno fin dal 2008

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la Ferrari sia in grado di gestire una coppia Hamilton-Alonso ho miei grossi dubbi: non sono riusciti a gestire una coppia semplice semplice come Massa-Raikkonen, figuriamoci Alonso-Hamilton....

 

Perch? ai tifosi della ferrari piace credere che nel 2007 ? stata colpa di ron dennis e non di alonso.. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ? stata colpa di Ron Dennis. Senza i suoi loschi trucchi e la sua dissennata gestione dei piloti a quest'ora non solo avrebbe sicuramente in mano due titolo in pi?, ma avrebbe gettato le basi per una serie di annate trionfali. La realt? ? questa, la propaganda albionica poi pu? inventarsi quello che vuole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che il gioco di squadra di Massa ? non rubare punti ad Alonso. Prendere Hamilton con Alonso non ha senso alcuno, perch? si prenderebbero a ruotate.

Gli errori si fanno sempre in due.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che il gioco di squadra di Massa ? non rubare punti ad Alonso. Prendere Hamilton con Alonso non ha senso alcuno, perch? si prenderebbero a ruotate.

Gli errori si fanno sempre in due.

 

guarda stavolta ti quotissimo :sisi:

 

 

Questa mi ? piaciuta! Dai! :asd: .. Diciamo che in un certo senso FA' un "suo" lavoro di squadra

 

ma ? una cosa vera...l'obiettivo di massa non ? vincere le gare, ma non rubare punti ad alonso ed ? proprio quello che sta facendo...adesso massa ha il ruolo di fisichella e piquet alla renault e quello che avrebbe dovuto avere hamilton in mclaren...

 

ad alonso piace guidare con loro, e sinceramente ? il motivo principale per il quale non lo trovo gran che simpatico: ha paura del confronto...

 

 

ben venga in ferrari

fossero tutti cosi' i piloti non ci sarebbe piu' noia in f1.

 

quello che ho sempre detto pure io :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello che accadde nel 2007 fu condizionato anche dalle vicende giudiziarie in cui gli stessi piloti erano chiamati in causa.

di fatto la mclaren ? una scuderia da sempre abiatuata ad avere due piloti con lo stesso status in squadra, certo, a volte rischiando casini, ma tuttosommato gestendo bene le cose. la ferrari da tanto tempo no. ma non ? nemmeno il loro intento: vogliono un leader e un comprimario (anche se ad oggi massa ? l'inutilit? fatta a pilota, e non certo nel confronto con alonso). alonso hamilton la vedo improbabile. io sono dell'idea che alonso non arriver? a scadenza, in quel caso potrebbero anche pensare ad hamilton. ma vedo vettel pi? indirizzato verso maranello

La Ferrari del 2011 ? cos?, probabilmente il rinnovo di Massa ? dettato da questo. Ma ci? non toglie che nel biennio 2007-2008 (con questa dirigenza) i nostri piloti hanno lottato alla pari senza mai toccarsi, tant'? che abbiamo rischiato di portarli entrambi al titolo.

Credo che la volont? di avere un solo leader sia una distorsione mentale dei tifosi, che dopo due gare chiedono gi? di mettere uno al servizio dell'altro (2008 docet). Se la differenza ? notevole come quest'anno ci sta, ma con un pilota pi? forte di Massa sarebbe una strategia inattuabile e bisognerebbe tornare alla modalit? 2008, con due piloti liberi di lottare, ma catechizzati per non fare autoscontri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma nel 07 massa era il gregario di raikkonen, e nel 08 ? stato esattamente l'inverso...

c'? sempre stata una prima guida e una seconda, se si sono alternati per due anni non vuol dire che se la sono giocata alla pari...non mi pare in ferrari si sia visto un solo duello stile hamilton-button da non so quanti anni!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×