Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

gli stessi che magari fino al 2008 non lo potevano nemmeno vedere

 

Sinceramente rinuncio a discutere sull'intelletto di molti "tifosi" Ferrari detto questo secondo me il responso sarebbe quello.

Ormai è risaputo che gli avversari della ferrari diventano sempre dei bersagli, Hakkinen è l'unico che mi ricordo come sempre rispettato anche dagli ultras più accaniti.

 

Stando nel passato recente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scommetto che su 100-1000 o quanti volete tifosi Ferrari un buon 60% 70% avrebbe preferito Hamilton sulla rossa...e secondo me pure molti appassionati super partes.

 

Io no: accetto qualunque pilota, curioso di vederlo all'opera. Fu così con Joahansson e fu così con Salo.

Fra Hamilton e Vettel, indipendentemente dalle doti di guida (che secondo me sono ad un simile alto livello), non saprei scegliere. Ma non preferisco uno all'altro.

 

Già uno di meno, di questi 100 o 1000 ferraristi (lo preferisco al termine "tifosi", che non appartiene a tutti loro, quindi è impreciso).

 

Come è impreciso, anzi sbagliato, generalizzare sui comportamenti di gruppi di sostenitori. Si va inutilmente fuori tema e si alimentano inutili e sterili discussioni.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe un sondaggio o uno o l'altro quindi ti toccherebbe scegliere...niente astenuti nei miei sondaggi :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema sara sempre e solo la macchina che avra a disposizione. Se gli daranno quella giusta fara bene, se sara una carretta arranchera'... il plus dato dal pilota di punta non e' sicuramente stato um problema negli ulrimi anni. In questo, se la macchina continuera ad essere scarsa, difficilmente avranno cambiato in meglio il pilota. Buon per lui che il confronto con raikkonen npn sara probabilmente proibitivo, nel senso che rischia di fare comunque bella figura rispetto a quest anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe un sondaggio o uno o l'altro quindi ti toccherebbe scegliere...niente astenuti nei miei sondaggi :dirol:

sportmediaset lo lanciò qualche giorno prima dell'annuncio e votarono tutti in massa per Hamilton

oggi credo che le cose siano cambiate: è normale autoconvincersi che questa sia stata la scelta migliore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sarebbe un sondaggio o uno o l'altro quindi ti toccherebbe scegliere...niente astenuti nei miei sondaggi :dirol:

sportmediaset lo lanciò qualche giorno prima dell'annuncio e votarono tutti in massa per Hamilton

oggi credo che le cose siano cambiate: è normale autoconvincersi che questa sia stata la scelta migliore

 

 

Una tale schiera di bimbiminkia non poteva votare in altro modo... sarebbe curioso riproporlo qui, "alla biuspeed" senza possibilità di astensione :asd:

Rimane comunque il fatto che non sono i piloti il problema della Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non per tutti è così, fidati.

Per me rimane e sempre rimarrà il pilota più sopravvalutato di tutti i tempi.

 

La notizia del presunto anno sabbatico non riguarda Alonso, ma il sottoscritto: con lui in Ferrari, io dedico il mio tempo ed interesse ad un altro sport....uno qualsiasi, sempre meglio di vedere quello li in rosso.

Ciao!

 

Ahahah, divertente :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiornamento confronto Ricciardo-Vettel

Qualifica: 10-6

Gara: 11-4

 

 

£₩/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bentornato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ecco perchè si stava così bene. Non c'eri :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra troppo semplicistico fare confronti numerici nudi e crudi. A Vettel quest'anno stanno dando la "macchina B" perchè già sapevano che se ne sarebbe andato (quando improvvisamente regalò una Ferrari stradale a suo padre...) e comunque Ricciardo è davvero forte, per cui ci sta che lui si sia sentito "stupito" da avere un compagno "rivelazione" visto che il compagno scorso era più mansueto, per cui ribadisco: non penso che i valori numerici di quest'anno rappresentino a pieno il coefficiente di bravura di Vettel rispetto Ricciardo.

 



Cioè penso pure io che Ricciardo sia uno forte, e comunque sia più forte del tedesco...ma contemporanemante non penso che Vettel si sia rincitrullito tutto insieme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per lo stesso ragionamento dei risultati di Alonso con le Ferrari degli ultimi anni rispetto ai compagni di squadra, se e quanto Vettel abbia un arma nel giro secco si scoprirà nel futuro.

Nel senso che aver fatto mille pole guidando la macchina piu veloce del lotto per 5 stagioni, con un compagno di squadra non irresistibile ed un sistema di scarichi soffiati che, per stessa ammissione di Webber, riusciva a sfruttare solo lui, qualche dubbio lo fa venire se alla prima stagione nella quale questi spariscono, ed il compagno, che pur non ha trascorsi fenomenali, gli sta davanti.

Ma se ragionassi sempre come i tifosi di Raikkonen, neanche se nelle prossime stagioni tornasse davanti al compagno in qualifica sarebbe una prova, visto che sta andando a prendere il posto del padrone di casa in Ferrari....

Ma ovviamente quello della prima guida è un plus che, in una squadra che ha sempre avuto una prima guida, aveva solo Alonso....

 

Cosa voglio dire? che sono sicuro che Hamilton abbia nel giro secco la sua arma migliore, così come lo pensavo di Hakkinen.

Di Vettel, anche se i numeri, per le ragioni di cui sopra, dicono il contrario, anche no.

O almeno, non ci scommetterei.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra troppo semplicistico fare confronti numerici nudi e crudi. A Vettel quest'anno stanno dando la "macchina B" ....

Allora casca male, perché in Ferrari con tutta probabilità si troverà a guidare la "macchina C" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effe, ma la smetti di insultare Raikkonen e i suoi tifosi?

 

Voglio ricordare che i tifosi di Alonso hanno dimenticato SPA 2010, Suzuka 2012 e le affermazioni antiferrari 2013.

 

E parla uno che, oltre al sorpasso di Valsecchi alla Sprint Race di Barhein 2 all'ultimo giro, in cinque anni di corse ha urlato di gioia solo a Interlagos 2012 (e no, non alla fine, ma al testacoda di Sebastian).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fammi capire: se ragiono come i tifosi del finnico, ed il quadretto di cui sopra non si presta ad interpretazioni, ma è molto chiaro, insulto?

Forse è per questo, perchè sono insultato, dato che seguo le stesse logiche, sempre con il ragionamento di cui sopra, che mi sento insultato e preso per il c*lo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora casca male, perché in Ferrari con tutta probabilità si troverà a guidare la "macchina C" :asd:

 

 

Beh...in effetti le voci che girano sulla nuova 2015 per adesso non sembrano ottime, ma lo stesso toccherebbe al povero Raikkonen (macchina "D"? :lol2: )

...invece del Kers entrambi lì ad usare i piedi nudi sul cilindro di pietra come i Flintstones... :zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fammi capire: se ragiono come i tifosi del finnico, ed il quadretto di cui sopra non si presta ad interpretazioni, ma è molto chiaro, insulto?

 

Non è che insulti direttamente ma di certo manchi di rispetto, perché è chiaro che non reputi minimamente validi modi di ragionare che si discostino dal tuo e, nella tua frase di un paio di post fa, usi "tifosi di Raikkonen" più o meno come sinonimo di "mentecatti". Detto questo, a me di tutto ciò frega poco, son problemi principalmente tuoi. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per lo stesso ragionamento dei risultati di Alonso con le Ferrari degli ultimi anni rispetto ai compagni di squadra, se e quanto Vettel abbia un arma nel giro secco si scoprirà nel futuro.

Nel senso che aver fatto mille pole guidando la macchina piu veloce del lotto per 5 stagioni, con un compagno di squadra non irresistibile ed un sistema di scarichi soffiati che, per stessa ammissione di Webber, riusciva a sfruttare solo lui, qualche dubbio lo fa venire se alla prima stagione nella quale questi spariscono, ed il compagno, che pur non ha trascorsi fenomenali, gli sta davanti.

Ma se ragionassi sempre come i tifosi di Raikkonen, neanche se nelle prossime stagioni tornasse davanti al compagno in qualifica sarebbe una prova, visto che sta andando a prendere il posto del padrone di casa in Ferrari....

Ma ovviamente quello della prima guida è un plus che, in una squadra che ha sempre avuto una prima guida, aveva solo Alonso....

 

Cosa voglio dire? che sono sicuro che Hamilton abbia nel giro secco la sua arma migliore, così come lo pensavo di Hakkinen.

Di Vettel, anche se i numeri, per le ragioni di cui sopra, dicono il contrario, anche no.

O almeno, non ci scommetterei.

 

 

 

Facciamo anche 6

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se si escludono le prime 5-6 gare del 2009, mi pare che Button non centrò più la prima fila in qualifica

cioè dopo che furono resi regolari mi pare gli scarichi della Brawn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La venuta di Vettel in Ferrari era una notizia già ampiamente metabolizzata, volenti o nolenti. Se ne parlava da anni. Anche per questo non ha fatto gran scalpore in RBR. Posto che, comunque, non mi pare che sia nella politica Redbull mercanteggiare con il coltello in bocca per prendere/tenere un pilota affermato: avendo un ricco programma giovani, ha anche senso.

 

Sarà, forse, uno scarsone sopravvalutato e ladro di titoli...però intanto Vettel porta aria nuova, aria fresca, stimola un ambiente palesemente in crisi alla ripartenza. E' un giovane, mostra un carattere aperto e alla mano, non si attarda in fronzoli mediatici o estenuati tatticismi para-psicologici. Ergo, già solo questo può solo far bene alla Ferrari. Sono cose impalpabili, ma servono.

 

A me dei confronti fra piloti a parità di macchina non interessa nulla. E' un falso mito. Poiché non basta il pilota per vincere, è assai più appassionante la lotta fra diversi pacchetti vettura-pilota. Altrimenti la F1 sarebbe un monomarca. Storicamente non lo è mai stata, un motivo ci sarà... E la crisi attuale sta anche nel fatto che, surrettiziamente, ce la stanno quasi trasformando, in un monomarca di fatto.

 

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×