Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Allison è stato in sostanza segato da Marchionne per il fallimento del 2016.  Poi c'è stato anche l'episodio tremendo della morte della moglie ma c'entra poco con l'addio alla Ferrari. Infatti pochi mesi dopo si è accasato in Mercedes.

 

Binny è sempre stato l'uomo di fiducia di Marchionne. Tutte le promozioni più importanti sono state fatte da Marchionne che lo aveva anche indicato come futuro TP. Nel giro di pochissimi anni è passato da Vice Direttore del  reparto motori  a Capo del reparto Motori e poi Direttore Tecnico. Due anni dopo TP.

 

Chiaro Sergio aveva purtroppo già lasciato questo mondo quando Binny è stato promosso ma credete davvero che un signor "nessuno" sarebbe diventato TP? E chiaro che ha fatto pressioni sfruttando i risultati passati e la fiducia che gli aveva posto Marchionne.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Allison è stato in sostanza segato da Marchionne per il fallimento del 2016.  Poi c'è stato anche l'episodio tremendo della morte della moglie ma c'entra poco con l'addio alla Ferrari. Infatti pochi mesi dopo si è accasato in Mercedes.

 

Binny è sempre stato l'uomo di fiducia di Marchionne. Tutte le promozioni più importanti sono state fatte da Marchionne che lo aveva anche indicato come futuro TP. Nel giro di pochissimi anni è passato da Vice Direttore del  reparto motori  a Capo del reparto Motori e poi Direttore Tecnico. Due anni dopo TP.

 

Chiaro Sergio aveva purtroppo già lasciato questo mondo quando Binny è stato promosso ma credete davvero che un signor "nessuno" sarebbe diventato TP? E chiaro che ha fatto pressioni sfruttando i risultati passati e la fiducia che gli aveva posto Marchionne.

Detto che siamo nel topic sbagliato, credo che dietro l'addio di Allison ci sia stato un mix di cose: la morte della moglie secondo me non ha avuto un peso indifferente.
Vorrei però dire una cosa: Binotto come tecnico è stato al centro dei progetti 2017-2018, che andarono molto bene. Io credo che Marchionne avesse un'influenza molto pesante su quel gruppo, e sono altamente convinto che con lui ancora in vita la fine del 2018, il 2019 e il 2020 sarebbero stati ben altra cosa. Così come credo che anche il protagonista di tal topic, ovvero Vettel, avrebbe avuto un altro percorso in Ferrari...
 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, PheelD ha scritto:

Io comunque dopo l'ottimo inizio del 2015 mai avrei pensato che in Ferrari si disintegrasse la carriera di Seb. 

Sono più rammaricato per questo che per altro...

Io non ho mai capito il tonfo fatto con la sf16... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Io non ho mai capito il tonfo fatto con la sf16... 

Te la dico banalmente: macchina costruita seguendo Alisson e aggiornata via via da un altro gruppo. 
Poi quel mezzo aveva problemi di base non da poco(faceva funzionare male le gomme, in curva non sapevi mai cos'aspettarti dalla macchina), però con uno stratega pescato in F1 e non nelle serie amatoriali Vettel avrebbe vinto almeno una gara in quella stagione.
Mi permetto anche di dire che in quella stagione Mercedes e RedBull corsero, sicuramente RedBull solo da Barcellona in poi, con una sospensione abbastanza al limite... Infatti nel 2017 Mercedes, ma in particolare Red Bull, furono afflitte non poco dalla famosa letterina di Resta in cui si chiedevano chiarimenti, anche se secondo me sia RB che Mercedes non avrebbero comunque corso con quella sospensione.

Modificato da PheelD
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La sf16 non ha raccolto risultati ma aveva un potenziale più alto e si è scontrato contro la migliore Mercedes dj sempre forse 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me grande uomo dentro e fuori dell'abitacolo.

Mi spiace tanto per come si è conclusa l'avventura in Ferrari. Se avesse avuto il coraggio di andarsene nel 2019 probabilmente la sua carriera avrebbe anche una reputazione diversa.

Il suo team radio finale rimarrà nella storia. Ma secondo voi l'ha imparata a memoria? Io ho visto che si è tolto i guanti, secondo me ha tirato fuori un bigliettino con tutta la canzone scritta!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabile avesse il foglio nei guanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Allison andò via per la morte della moglie.

 

 

ma credi agli asini volanti tu ?

 

20 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Non è mica morto eh :asd:

sportivamente però non c'è molto lontano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Allison è stato in sostanza segato da Marchionne per il fallimento del 2016.  Poi c'è stato anche l'episodio tremendo della morte della moglie ma c'entra poco con l'addio alla Ferrari. Infatti pochi mesi dopo si è accasato in Mercedes.

 

Binny è sempre stato l'uomo di fiducia di Marchionne. Tutte le promozioni più importanti sono state fatte da Marchionne che lo aveva anche indicato come futuro TP. Nel giro di pochissimi anni è passato da Vice Direttore del  reparto motori  a Capo del reparto Motori e poi Direttore Tecnico. Due anni dopo TP.

 

Chiaro Sergio aveva purtroppo già lasciato questo mondo quando Binny è stato promosso ma credete davvero che un signor "nessuno" sarebbe diventato TP? E chiaro che ha fatto pressioni sfruttando i risultati passati e la fiducia che gli aveva posto Marchionne.

 

 

Mr fallimento è il classico esempio dell' uomo paraculato italiano.

ha fatto fuori tutti , dico TUTTI 

dal meccanico che non sposava la sua filosofia, all' ingegnere fino ai vertici per potersi 

etichettare come l' uomo del team ferrari.

complimenti davvero.

sei davvero una persona speciale che verrai ricordata come quello che ha portato 

al fallimento sportivo del team piu importante, prestigioso del sistema solare.

Fanc...u...lo!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, panoramix ha scritto:

ma credi agli asini volanti tu ?

No, semplicemente nel 2016 seguivo meno le vicende rispetto ad adesso e mi ricordavo che la motivazione più plasubile dell'addio di Allison fosse la morte della moglie.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri ho visto il replay di Vettel che cantava, è stato straziante.

All'inizio ero un suo sostenitore convinto, ma poi col tempo la delusione per le sue prestazioni si è fatta cocente; ora, a parte il marcato trollaggio che mi caratterizza, non ho mai voluto del male a questo ragazzo che è contraddistinto da una passione genuina per quello che fa; tuttavia ciò non esula nessuno dall'essere criticato quando fa degli errori, e nel caso di Seb, ripetutamente; capisco che il clima nel box Ferrari è oggettivamente il peggiore che si possa avere ed auguro a Leclerc di scappare subito da questa gabbia di matti.

Però ieri Seb mi ha veramente commosso e mi ha fatto tornare in mente la figura del pilota pregno della passione romantica degli anni addietro.

Mancherà la sua personalità, un po' meno lui come pilota per via della sua parabola discendente.

Spero vivamente possa farsi valere in Aston, è la F1 intera a trarne beneficio, anche perchè ultimamente c'è poco da vedere.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, panoramix ha scritto:

 

 

Mr fallimento è il classico esempio dell' uomo paraculato italiano.

ha fatto fuori tutti , dico TUTTI 

dal meccanico che non sposava la sua filosofia, all' ingegnere fino ai vertici per potersi 

etichettare come l' uomo del team ferrari.

complimenti davvero.

sei davvero una persona speciale che verrai ricordata come quello che ha portato 

al fallimento sportivo del team piu importante, prestigioso del sistema solare.

Fanc...u...lo!!!

Binny non è il vero problema della Ferrari. Il vero problema sta ai vertici della società.

 

Dei dirigenti seri avrebbero acquisito i migliori talenti disponibili come fece Montezemolo negli anni 90, con il supporto della società.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aerozack ha scritto:

Ieri ho visto il replay di Vettel che cantava, è stato straziante.

All'inizio ero un suo sostenitore convinto, ma poi col tempo la delusione per le sue prestazioni si è fatta cocente; ora, a parte il marcato trollaggio che mi caratterizza, non ho mai voluto del male a questo ragazzo che è contraddistinto da una passione genuina per quello che fa; tuttavia ciò non esula nessuno dall'essere criticato quando fa degli errori, e nel caso di Seb, ripetutamente; capisco che il clima nel box Ferrari è oggettivamente il peggiore che si possa avere ed auguro a Leclerc di scappare subito da questa gabbia di matti.

Però ieri Seb mi ha veramente commosso e mi ha fatto tornare in mente la figura del pilota pregno della passione romantica degli anni addietro.

Mancherà la sua personalità, un po' meno lui come pilota per via della sua parabola discendente.

Spero vivamente possa farsi valere in Aston, è la F1 intera a trarne beneficio, anche perchè ultimamente c'è poco da vedere.

 

 

Aero , gli errori li fanno tutti, Sebastian non è di certo quello che ne ha fatti meno, ma va dato merito a lui di 

essere stato in grado di prendere un team sottobraccio e averlo riportato alla lotta per il mondiale.

non dimentichiamo tutti gli sconquassi al vertice mentre lui era il pilota di rifermento.

volente e nolente è stato lui a pagare in primis , per colpa della m***a che sta ai vertice della scuderia ferrari.

da Allisonn " & company " passando per gli attriti da Binotto e Arrivabene, fino alla morte di Marchionne 

con tutto quello che ne è conseguito.

ripeto, non voglio santificarlo, ma a mio modestissimo punto di vista, è stato un vero pilota degno di essersi vestito

di rosso ferrari.

Alonso nonostante tutto, se ne è andato sbattendo le porte.

scusa ma da ferrarista queste cose non posso non notarle.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Binny non è il vero problema della Ferrari. Il vero problema sta ai vertici della società.

 

Dei dirigenti seri avrebbero acquisito i migliori talenti disponibile come fece Montezemolo negli anni 90, con il supporto della società.

assolutamente

quoto quello che hai detto

ma Bino perchè ha pestato i piedi, piangendo , minacciando di andarsene se lui non fosse stato messo come DS?

ricordo a tutti che, quando Marchionne ci lasciò , alla presentazione della rossa dell' anno successivo, non fu nemmeno menzionato nei

ringraziamenti

 

Ps. ripeto

traduzione della parola TEAM:

 

Squadra oppure gruppo di persone che collaborano alla medesima impresa (di carattere scientifico e intellettuale, oppure sportivo); équipe.

 

a voi le conclusioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, panoramix ha scritto:

 

 

Aero , gli errori li fanno tutti, Sebastian non è di certo quello che ne ha fatti meno, ma va dato merito a lui di 

essere stato in grado di prendere un team sottobraccio e averlo riportato alla lotta per il mondiale.

non dimentichiamo tutti gli sconquassi al vertice mentre lui era il pilota di rifermento.

volente e nolente è stato lui a pagare in primis , per colpa della m***a che sta ai vertice della scuderia ferrari.

da Allisonn " & company " passando per gli attriti da Binotto e Arrivabene, fino alla morte di Marchionne 

con tutto quello che ne è conseguito.

ripeto, non voglio santificarlo, ma a mio modestissimo punto di vista, è stato un vero pilota degno di essersi vestito

di rosso ferrari.

Alonso nonostante tutto, se ne è andato sbattendo le porte.

scusa ma da ferrarista queste cose non posso non notarle.

 

 

Non sono all'interno del team e nemmeno nessuno di noi; solo Seb sa veramente quanto l'influenza negativa del team abbia influito sulla sua prestazione; io da tifoso e da osservatore mi limito a giudicare ciò che vedo e al limite posso fare ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Aerozack ha scritto:

 

Non sono all'interno del team e nemmeno nessuno di noi; solo Seb sa veramente quanto l'influenza negativa del team abbia influito sulla sua prestazione; io da tifoso e da osservatore mi limito a giudicare ciò che vedo e al limite posso fare ipotesi.

 

 

io qualcosa di piu di voi so e senza entrare troppo nello specifico, cerco di far capire che le sue colpe le ha , come del resto tutti

ma sicuro c'è chi ne ha molte ma molte ma MOLTE di piu di lui

 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, panoramix ha scritto:

 

 

io qualcosa di piu di voi so e senza entrare troppo nello specifico, cerco di far capire che le sue colpe le ha , come del resto tutti

ma sicuro c'è chi ne ha molte ma molte ma MOLTE di piu di lui

 

 

Su questo non discuto...stanno bruciando anche Leclerc, quindi ci credo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, panoramix ha scritto:

 

 

io qualcosa di piu di voi so e senza entrare troppo nello specifico, cerco di far capire che le sue colpe le ha , come del resto tutti

ma sicuro c'è chi ne ha molte ma molte ma MOLTE di piu di lui

 

I piloti hanno sempre poche colpe... Parliamo piuttosto di Camilleri, Binotto e Elkann

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, panoramix ha scritto:

 

 

Aero , gli errori li fanno tutti, Sebastian non è di certo quello che ne ha fatti meno, ma va dato merito a lui di 

essere stato in grado di prendere un team sottobraccio e averlo riportato alla lotta per il mondiale.

non dimentichiamo tutti gli sconquassi al vertice mentre lui era il pilota di rifermento.

volente e nolente è stato lui a pagare in primis , per colpa della m***a che sta ai vertice della scuderia ferrari.

da Allisonn " & company " passando per gli attriti da Binotto e Arrivabene, fino alla morte di Marchionne 

con tutto quello che ne è conseguito.

ripeto, non voglio santificarlo, ma a mio modestissimo punto di vista, è stato un vero pilota degno di essersi vestito

di rosso ferrari.

Alonso nonostante tutto, se ne è andato sbattendo le porte.

scusa ma da ferrarista queste cose non posso non notarle.

 

Un pilota deve fare il massimo con quel che ha, sempre. La Ferrari 2009 era un pitale, nel 2010 era decente  ma non all'altezza, nel 2011 un cacatoio, nel 2012 non all'altezza, nel 2013 buona fino ad un cambio in corsa che fa ridere i 1000 km di test Mercedes, nel 2014 un deposito di vomito. Ma il pilota ha dato il massimo, sempre. Vettel no. Non è che ci siano grandi funerali da celebrare nel suo allontanamento.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Effe, però Seb mi pare che sia stato demotivato solo in questo 2020.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×