maxilrosso 1477 Inviato 7 Ottobre, 2017 4 abbondanti. Mezzo secondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Ottobre, 2017 i piloti esperti del forum cosa dicono sulla partenza di domani ? provare il tutto per tutto alla prima curva o stare buono ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 7 Ottobre, 2017 non sono pilota ma con 34 punti di distacco cosa serve stare buono? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 7 Ottobre, 2017 è palese che domani più di secondo non può fare. Mi sembrerebbe ridicolo fare il pazzo e buttare anche quello. I punti sono pur sempre punti e non si sa mai, magari un guasto meccanico può capitare pure ai grigi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 7 Ottobre, 2017 fare il pazzo, no, provarci si... altrimenti le fa tutte da secondo e sicuramente non recupera 34 punti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 7 Ottobre, 2017 Per fare il pazzo intendo roba tipo Singapore eh. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 7 Ottobre, 2017 Purtroppo farà la fine di Alonso... Grandissimo errore il suo di rinnovare con un team che durante l'anno si perde negli sviluppi peggiorando la macchina invece di migliorarla! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 7 Ottobre, 2017 A me non pare proprio che la vettura sia peggiorata, anzi. E' proprio Mercedes che di base è imprendibile su certi tipi di circuiti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 7 Ottobre, 2017 Visto che il mondiale è finito domani diamo spettacolo!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 7 Ottobre, 2017 Purtroppo farà la fine di Alonso... Grandissimo errore il suo di rinnovare con un team che durante l'anno si perde negli sviluppi peggiorando la macchina invece di migliorarla! Per capire quanto siano infondate le tue affermazioni guarda il distacco dalla Red Bull Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 7 Ottobre, 2017 Per fare il pazzo intendo roba tipo Singapore eh.Non possiamo definire" pazzo" una partenza che fanno praticamente tutti, Ma complicata ds una serie di variabili poco prevedibili ( compresa l'idea di verstappen... Che tanto l'altro si sta giocando il mondiale e mi spalancherà la porta).Tra l'altro In quella gara avrebbe dovuto vincere per sperare di tenere aperto il mondiale, perché là superiorità Mercedes negli altri circuito sarebbe potuta essere preoccupante. A parte la malesia... Mi pare che la superiorità netta Mercedes mi sembra evidente. Quindi salvo cataclismi e blackout... Sarebbe comunque cambiato poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 7 Ottobre, 2017 Per fare il pazzo intendo roba tipo Singapore eh.Non possiamo definire" pazzo" una partenza che fanno praticamente tutti, Ma complicata ds una serie di variabili poco prevedibili ( compresa l'idea di verstappen... Che tanto l'altro si sta giocando il mondiale e mi spalancherà la porta).Tra l'altro In quella gara avrebbe dovuto vincere per sperare di tenere aperto il mondiale, perché là superiorità Mercedes negli altri circuito sarebbe potuta essere preoccupante. A parte la malesia... Mi pare che la superiorità netta Mercedes mi sembra evidente. Quindi salvo cataclismi e blackout... Sarebbe comunque cambiato poco. Ma insomma. Se vinci Singapore, Malesia e magari non fai la cappellata a Baku sono un fracco di punti in più. Senza citare le altre occasioni... Oggi saremmo primi e potremmo continuare a giocarcela. Comunque domani ci deve provare, è chiaro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 7 Ottobre, 2017 Vabbè, oggettivamente Malesia non è dipesa da lui. Però è vero che senza le due cagate di Baku e Singapore, ora avrebbe per lo meno 40 punti in più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 7 Ottobre, 2017 E quali sarebbero le altre occasioni?... Io non ne ho viste. E poi In Malesia.. Come si faceva a vincere partendo dal fondo? La ferrari ( e vettel) é stata brava a mettere in discussione un dominio mercedes ( il più grande dominio della storia). Ma nel complesso la Mercedes ha avuto praticamente sempre qualcosa in più ( a parte i 3 circuiti lenti). Hamilton all'inizio della stagione ha dormito parecchio e ha permesso a vettel di stare in testa al mondiale. Quando a ritrovato la voglia di correre, é tornato a guidare la Mercedes al limite e di conseguenza é tornato a dominare. La ferrari ha dovuto prendersi dei rischi e spingere molto In tutte le aree per cercare di stare vicina alla Mercedes e ha portato a commettere errori di affidabilità, strategia e a portare i piloti a giocarsi il tutto per tutto. E adesso ci ritroviamo a -34... O a -41... É andata così, Ma io non andrei analizzare i microerrori di ciascuno per cercare il colpevole, Ma l'insieme della squadra che non è all'altezza della Mercedes, ormai diventata uno squadrone In grado di affrontare tutte le situazioni. A mio avviso quel ciclo sta finendo, ma quest'anno abbiamo scontato la rincorsa che abbiamo dovuto fare per avvicinarci. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 7 Ottobre, 2017 (modificato) In partenza bisognerà stare attenti alle red bull Modificato 7 Ottobre, 2017 da ema00 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 7 Ottobre, 2017 (modificato) E quali sarebbero le altre occasioni?... Io non ne ho viste. E poi In Malesia.. Come si faceva a vincere partendo dal fondo? La ferrari ( e vettel) é stata brava a mettere in discussione un dominio mercedes ( il più grande dominio della storia). Ma nel complesso la Mercedes ha avuto praticamente sempre qualcosa in più ( a parte i 3 circuiti lenti). Hamilton all'inizio della stagione ha dormito parecchio e ha permesso a vettel di stare in testa al mondiale. Quando a ritrovato la voglia di correre, é tornato a guidare la Mercedes al limite e di conseguenza é tornato a dominare. La ferrari ha dovuto prendersi dei rischi e spingere molto In tutte le aree per cercare di stare vicina alla Mercedes e ha portato a commettere errori di affidabilità, strategia e a portare i piloti a giocarsi il tutto per tutto. E adesso ci ritroviamo a -34... O a -41... É andata così, Ma io non andrei analizzare i microerrori di ciascuno per cercare il colpevole, Ma l'insieme della squadra che non è all'altezza della Mercedes, ormai diventata uno squadrone In grado di affrontare tutte le situazioni. A mio avviso quel ciclo sta finendo, ma quest'anno abbiamo scontato la rincorsa che abbiamo dovuto fare per avvicinarci. Chiaro che sarebbe stato impossibile e che non è dipeso da lui. Sto solo dicendo che sia in Malesia che a Singapore la Ferrari era la macchina migliore e non ha potuto vincere. Ovvio che c'è un rimpianto per questo. Di altre occasioni dall'inizio della stagione in cui per piccoli errori (non di Vettel) o sfortuna si è raccolto di meno se ne contano parecchie ma non voglio tornare sull'argomento perché sembro un disco rotto. Ovvio che la colpa non è di Vettel la cui stagione è stata di una consistenza straordinaria. Quei pochi errori che ha fatto però hanno avuto un peso non indifferente. In questo senso Hamilton è stato più bravo, e un pelo più fortunato, e sta dimostrando di meritare questo titolo di campione del mondo Modificato 7 Ottobre, 2017 da Mishima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 7 Ottobre, 2017 Che Hamilton stia meritando sono d'accordo. Gli errori della squadra fanno parte di quelle cose a cui mi riferivo prima. La ferrari non è più abituata a vincere e si trovava a recuperare e rincorrere... Da qui gli errori di strategia. Quello che non capisco ( e non mi sto riferendo a te) é questa caccia al colpevole, dove si vanno analizzare situazioni al limite del ridicolo a parere mio, che non tengono conto del quadro generale. Vedremo cosa succederà nei prossimi gp, magari la mercedes perde competitività e si vince. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Ottobre, 2017 meglio perderlo così che farsi erodere i punti un po' alla volta stile Alonso 2012. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Ottobre, 2017 Perfetto come sempre. Domani vincerà indisturbato, salvo imprevisti (Red Bull). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 7 Ottobre, 2017 Beh volendo anche Alonso In Giappone ne perse parecchi di colpo ( massa arrivò Secondo) con una partenza a dir poco azzardata, con un cambio di direzione improvviso. Ma nessuno gridò alla partenza da " pazzo". Il tempo e l'astinenza di mondiali sta facendo la differenza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti