biuspeed 161 Inviato 18 Maggio, 2017 (modificato) quando mai ha fatto il bambinetto da sberle In Turchia (era colpa sua quali dubbi dai) e quando è smontato dalla macchina, un Mansell, lo avrebbe appeso alla tribuna con quella scenata, dopo la gara. In Malesia quando fece il fenomeno con il compagno che tanto il mondiale non lo vinceva e che in più aveva eseguito gli ordini di scuderia, girando con una mappatura più bassa. Cose ben note e su cui c'è poco da discutere: se il tuo stesso team (che ti adora) ti dice che hai scassato le palle(this is silly), via radio, un motivo ci sarà. Poi ci sono anche i suoi ultras che hanno definito quella una manovra da vero campione. Per me è una mossa da str visto che uno sta eseguendo gli ordini e tu no. Per il resto nulla da dire...poi se vogliamo dire che è un santo o che ha fatto tutto perfetto sempre nel giusto basta dirlo. Modificato 18 Maggio, 2017 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 18 Maggio, 2017 wow, un singolo episodio di una reazione a caldissimo dopo un incidente di cui si è discusso per giorni senza arrivare a una esatta ripartizione delle responsabilità è bastato per bollare quegli anni come il periodo del bambinetto da sberle, roba da far invidia al topic di Alonso. Non è un singolo episodio. Poi in generale aveva anche un atteggiamento del genere nelle dichiarazioni dai. Lo vedevo un filo poco umile. Io non bollo il periodo così e basta...bollo una sua attitudine che non mi piaceva. Era anche il periodo in cui andava come un missile mica era solo negativo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6921 Inviato 18 Maggio, 2017 Se avesse perso il mondiale 2012 avrebbe condiviso con Massa nel 2008 e pochissimi altri (a memoria non me ne viene in mente uno) il primato per aver perso un mondiale con la macchina migliore del lotto. addirittura non ti viene in mente hill 95 o mansell 87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 18 Maggio, 2017 Se avesse perso il mondiale 2012 avrebbe condiviso con Massa nel 2008 e pochissimi altri (a memoria non me ne viene in mente uno) il primato per aver perso un mondiale con la macchina migliore del lotto. La Mclaren probabilmente andava piu forte, ma era dispersa in classifica per i l'affidabilità. Ferrari da metà campionato in avanti non ha piu vinto una gara, dopo averne vinte 3 in tutto il campionato, con Redbull e Mlclaren a 7 vittorie per entrambe. Tra le due ha vinto, in scioltezza, quella che non si rompeva. Quello che dovremmo chiederci è come mai hanno faticato a vincerlo contro quella Ferrari. Perché la Red Bull #1 rompeva pure quella, Valencia e Monza i due chiave. In Spagna da +7 Vettel a +25 Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 18 Maggio, 2017 In effetti con Valencia gli abbiamo mangiato 32 punti per una rottura Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 19 Maggio, 2017 Seb nei suoi primi due anni (e mezzo) di RB è stato tutt'altro che infallibile. La ciliegina sulla torta fù l'incidente con Webber in Turchia nel 2010. Ha iniziato a essere "devastante" nella seconda parte del 2011 per poi migliorarsi dal 2012 in poi. In ogni caso senza quella RB i 4 mondiali sarebbero stati difficili da acciuffare. Specie quello del 2010 vinto anche grazie a una furbata di Domenicali ad Abu Dabi. Nel corso degli anni comunque è migliorato, specie nell'inseguire i suoi avversari quando non parte primo cosa che inizialmente gli veniva più difficile. Oggi è un pilota completo, il migliore assieme a Ham e Alo, ma a mio avviso continua a mancare di lucidità nei momenti difficili. Le sclerate in team radio dello scorso anno io me le ricordo ancora.Il 2016 per lui comunque è stato un anno molto importante che lo ha trasformato in pilota-uomo maturo. Il miglior Vettel penso arriverà di qui in avanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Maggio, 2017 quando mai ha fatto il bambinetto da sberle In Turchia (era colpa sua quali dubbi dai) e quando è smontato dalla macchina, un Mansell, lo avrebbe appeso alla tribuna con quella scenata, dopo la gara. In Malesia quando fece il fenomeno con il compagno che tanto il mondiale non lo vinceva e che in più aveva eseguito gli ordini di scuderia, girando con una mappatura più bassa. Cose ben note e su cui c'è poco da discutere: se il tuo stesso team (che ti adora) ti dice che hai scassato le palle(this is silly), via radio, un motivo ci sarà. Poi ci sono anche i suoi ultras che hanno definito quella una manovra da vero campione. Per me è una mossa da str visto che uno sta eseguendo gli ordini e tu no. Per il resto nulla da dire...poi se vogliamo dire che è un santo o che ha fatto tutto perfetto sempre nel giusto basta dirlo. periodicamente risalta fuori la leggenda di Sepang 2013. A Sepang 2013 Vettel fece solo che bene e sì, è stata una mossa da campione (contro uno che, tolti i paraocchi, ci si accorge che si stava difendendo col coltello tra i denti, altro che eseguendo gli ordini). Capisco che faccia comodo non ricordarlo, ma Vettel era dietro Webber non perché fosse più lento, ma perché ce lo aveva spedito il team, facendogli fare da cavia a inizio gara quando gli montarono le slick che ancora pioveva, ben due giri prima di tutti gli altri piloti nelle prime posizioni (compagno compreso), quando lui era in testa e avrebbero dovuto dargli una strategia più conservativa. nel resto della gara fu sempre più veloce di Webber e quello che ha fatto nel finale (per altro a 10 giri dalla fine, non all'ultimo giro) è stato solo riprendersi quello che gli spettava, perché, almeno fino a prova contraria, credo, in F1 vince chi è più veloce, e lui era più veloce. il resto credo siano solo i pianti di uno che ha preso bastonate per 4 anni. sulle dichiarazioni e l'atteggiamento, mi sa che stiamo parlando di due piloti diversi, io lo ricordo sempre piuttosto umile e grato al team per i successi che stava ottenendo, ma magari sbaglio, sarei curioso di leggere qualcuna di queste fantomatiche dichiarazioni in cui si dimostra arrogante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6921 Inviato 19 Maggio, 2017 rube on fire, così mi piace Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 19 Maggio, 2017 Io in quella storia no ho mai capito una cosa. Se aveano p1 e p2 ed hanno depotenziato Webber, perché no hanno depotenziato anche Vettel? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 19 Maggio, 2017 Nel corso degli anni comunque è migliorato, specie nell'inseguire i suoi avversari quando non parte primo cosa che inizialmente gli veniva più difficile. Oggi è un pilota completo, il migliore assieme a Ham e Alo, ma a mio avviso continua a mancare di lucidità nei momenti difficili. Visto l'ultimo GP? Ha salvato il cuIo al team in qualifica ed in gara ha chiesto di fare il pit sotto VSC. Poco lucido, effettivamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 19 Maggio, 2017 Se avesse perso il mondiale 2012 avrebbe condiviso con Massa nel 2008 e pochissimi altri (a memoria non me ne viene in mente uno) il primato per aver perso un mondiale con la macchina migliore del lotto. Grande leggenda metropolitana direi. Nel 2012 si superava agevolmente ed in gara la Ferrari andava molto meglio che in qualifica, poi se la tua vettura è veloce ma si rompe non te ne fai molto... Vedi nel 2015. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 19 Maggio, 2017 sulle dichiarazioni e l'atteggiamento, mi sa che stiamo parlando di due piloti diversi, io lo ricordo sempre piuttosto umile e grato al team per i successi che stava ottenendo, ma magari sbaglio, sarei curioso di leggere qualcuna di queste fantomatiche dichiarazioni in cui si dimostra arrogante. E ci mancava anche altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 19 Maggio, 2017 Se avesse perso il mondiale 2012 avrebbe condiviso con Massa nel 2008 e pochissimi altri (a memoria non me ne viene in mente uno) il primato per aver perso un mondiale con la macchina migliore del lotto. Grande leggenda metropolitana direi. Nel 2012 si superava agevolmente ed in gara la Ferrari andava molto meglio che in qualifica, poi se la tua vettura è veloce ma si rompe non te ne fai molto... Vedi nel 2015. Quale è la vettura nel 2015 veloce e inaffidabile? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6921 Inviato 19 Maggio, 2017 secondo me come dice rube su vettel c'è un po' di leggenda. nessuno dice che da giovane fosse impeccabile, ma passa un po' l'idea del pasticcione quando ha fatto solo qualche errore saltuario. nel 2009 quasi lottava per il titolo al primo tentativo, nel 2010 il famoso incidente a instanbul fu uno di quelli in cui è difficile trovare un colpevole chiaro (ricordo bene che nel post gara ne parlammo tanto senza individuare il colpevole unanime dai vari onboard). idem a spa tamponò button ma fu veramente sfigato perchè gli partì l'auto all'improvviso. nel 2012 non fece particolari errori che io ricordi, fu invece piuttosto sfigato perchè ebbe un paio di problemi gravi, inoltre nel finale di campionato l'auto più veloce era la mclaren infatti hamilton era lì a giocarsi la vittoria. se avesse perso sarebbe stato per motivi esterni non certo per sue gravi mancanze. sull'aspetto caratteriale, seb è sempre stato un tipo bello focoso in pista per essere tedesco, su questo si differenzia da schumacher. ma atteggiamenti esagerati ripetuti in carriera io non ne ricordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 19 Maggio, 2017 Se avesse perso il mondiale 2012 avrebbe condiviso con Massa nel 2008 e pochissimi altri (a memoria non me ne viene in mente uno) il primato per aver perso un mondiale con la macchina migliore del lotto. Grande leggenda metropolitana direi. Nel 2012 si superava agevolmente ed in gara la Ferrari andava molto meglio che in qualifica, poi se la tua vettura è veloce ma si rompe non te ne fai molto... Vedi nel 2015. Non c'è nessuna leggenda, io le qualifiche non le ho neanche citate, parlavo proprio di gara, quando si fanno i punti. Mclaren e Redbull erano piu veloci di Ferrari, lo dicono i fatti, e la Redbull non si rompeva. I miracoli si sono visti in quella stagione, ma non li ha fatto il pilota della Redbull. Lui al massimo è stato miracolato in Brasile, ma alla guida c'è un altro che ha fatto la differenza. Neanche se mi avesse trombato il cane avrei dubbi su chi è stato il miglior pilota in quella stagione. E non di poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 19 Maggio, 2017 Ovviamente volevo scrivere 2005 Brasile 2012 è una delle gare migliori di tutta la carriera di Vettel, altroché Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6921 Inviato 19 Maggio, 2017 Non c'è nessuna leggenda, io le qualifiche non le ho neanche citate, parlavo proprio di gara, quando si fanno i punti.Mclaren e Redbull erano piu veloci di Ferrari, lo dicono i fatti, e la Redbull non si rompeva. I miracoli si sono visti in quella stagione, ma non li ha fatto il pilota della Redbull. Lui al massimo è stato miracolato in Brasile, ma alla guida c'è un altro che ha fatto la differenza. Neanche se mi avesse trombato il cane avrei dubbi su chi è stato il miglior pilota in quella stagione. E non di poco ma cosa c'entra questo con il discorso che hai fatto? tu hai detto che se avesse perso sarebbe stata un'onta visto che quasi tutte le auto migliori hanno vinto il titolo nella storia. a parte che è già capitato altre volte, e persino che campioni perdessero contro compagni di squadra "normali" (hamilton l'anno scorso, brabham contro hulme per es). che alonso nel 2012 abbia fatto un campionato eccellente non implica che vettel sia stato solo sufficiente. come hai detto, c'era anche la mclaren quell'anno che seppur un po' inaffidabile era terribilmente veloce, prova lo sono i risultati sia in qualifica che in gara. vettel quindi dovette affrontare anche il duo mclaren, cosa che gli tolse importanti punti nel finale di stagione. nella prima metà vettel pur non essendo del tutto impeccabile dovette accusare importanti ritiri come quello a valencia, dove avrebbe vinto invece consegnò un bel +25 ad alonso, oppure in malesia dove forò, a monza l'auto si ruppe ancora. infine vorrei ricorda che la prima metà del 2012 rimarrà nella storia per quanto sia stata incasinata, visti i 7 vincitori in 7 gp. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 19 Maggio, 2017 Non c'è nessuna leggenda, io le qualifiche non le ho neanche citate, parlavo proprio di gara, quando si fanno i punti.Mclaren e Redbull erano piu veloci di Ferrari, lo dicono i fatti, e la Redbull non si rompeva. I miracoli si sono visti in quella stagione, ma non li ha fatto il pilota della Redbull. Lui al massimo è stato miracolato in Brasile, ma alla guida c'è un altro che ha fatto la differenza. Neanche se mi avesse trombato il cane avrei dubbi su chi è stato il miglior pilota in quella stagione. E non di poco ma cosa c'entra questo con il discorso che hai fatto? tu hai detto che se avesse perso sarebbe stata un'onta visto che quasi tutte le auto migliori hanno vinto il titolo nella storia. a parte che è già capitato altre volte, e persino che campioni perdessero contro compagni di squadra "normali" (hamilton l'anno scorso, brabham contro hulme per es). che alonso nel 2012 abbia fatto un campionato eccellente non implica che vettel sia stato solo sufficiente. come hai detto, c'era anche la mclaren quell'anno che seppur un po' inaffidabile era terribilmente veloce, prova lo sono i risultati sia in qualifica che in gara. vettel quindi dovette affrontare anche il duo mclaren, cosa che gli tolse importanti punti nel finale di stagione. nella prima metà vettel pur non essendo del tutto impeccabile dovette accusare importanti ritiri come quello a valencia, dove avrebbe vinto invece consegnò un bel +25 ad alonso, oppure in malesia dove forò, a monza l'auto si ruppe ancora. infine vorrei ricorda che la prima metà del 2012 rimarrà nella storia per quanto sia stata incasinata, visti i 7 vincitori in 7 gp. E lo confermo, perdere contro quella Ferrari dispnonendo di quella Redbull sarebbe stata un onta pesante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6921 Inviato 19 Maggio, 2017 E lo confermo, perdere contro quella Ferrari dispnonendo di quella Redbull sarebbe stata un onta pesante. ok ma ha vinto quindi di che si parla? aria fritta... nel 97 o 98 se avesse vinto schumacher magari si sarebbe parlato di villeneuve o hakkinen onta? non lo so e sinceramente non credo abbia nessun importanza saperlo visto che non è successo, ma io non vedo tutta questa attenzione spasmodica verso quelle annate eccezionali come su questo 2012 di alonso. vettel vinse, convinse e durante l'anno non fece particolari errori. perse tanti punti per problemi di affidabilità durante l'anno e dovette vedersela non solo con alonso in stato di grazia, ma anche con le mclaren e con una metà di anno unica nella storia in cui successe un po' di tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 19 Maggio, 2017 Ma il fatto che la RB non si rompesse è una balla piuttosto smontabile in fretta. Meno della McLaren ma piú di Ferrari, con un gran numero di punti sfumati. Anche sulla #1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti