Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

ha fatto una gara sottotono...l'errore ci sta come ci sta quello di button: certe volte si buttano via gare per errori tonti, per? non ha brillato neanche prima...tutto qua!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Pi? o meno ha fatto una gara in linea con quella di Hamilton fino alla toccata con Karthicoso.

Se ? sottotono la sua, lo ? anche quella di Hamilton, quindi.

Link al post
Condividi su altri siti

Il difetto della gara di Vettel ? stato averci messo troppo tempo a passare Rosberg (consideriamo per? la differenza in velocit? di punta tra Red Bull e Mercedes); per il resto, i suoi tempi sono stati in linea con quelli di Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? o meno ha fatto una gara in linea con quella di Hamilton fino alla toccata con Karthicoso.

Se ? sottotono la sua, lo ? anche quella di Hamilton, quindi.

sbagliato...

primo perch? hamilton e button scappavano sotto la pioggia dell'inizio, secondo perch? non si ? toccato con nessuno, terzo perch? button (nonostante aver recuperato 2 volte ai box) ? sempre stato dietro a lewis a parte mezzo giro dove ha fatto danno...

se ti pare poco!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

sbagliato...

primo perch? hamilton e button scappavano sotto la pioggia dell'inizio, secondo perch? non si ? toccato con nessuno, terzo perch? button (nonostante aver recuperato 2 volte ai box) ? sempre stato dietro a lewis a parte mezzo giro dove ha fatto danno...

se ti pare poco!

Nella prima parte di gara erano davanti perch? c'era molta acqua in pista ed essendo davanti avevano visibilit? ottimale.

In seguito, Hamilton non riusciva a tenere il ritmo di Alonso e di Perez con le gomme intermedie.

A fine gara, con le gomme slick, Hamilton non riusciva in nessun modo a raggiungere i due di testa, e anzi: non staccava nemmeno Vettel alle sue spalle.

Ti credo che a fine gara era visibilmente abbacchiato...

Link al post
Condividi su altri siti

neanche button riusciva a tenere il ritmo di alonso e perez, e non di certo perch? era in lotta...semplicemente loro due ne avevano di pi?!

hamilton e vettel alla fine giravano sugli stessi tempi, cosa che indica quanto vicino siano sul passo gara red bull e mclaren! gi? visto in australia tra l'altro..

a parte l'incidente, che lewis non ha commesso: i meccanici quanto gli hanno fatto perdere a lewis? aveva un distacco pi? che rassicurante (mi pare intorno ai 10secondi su vette) e quando ? rientrato in pista ne aveva 4! che ? riuscito a mantenere fino alla fine...

mi dici che hanno fatto una gara pressoch? identica quando uno ? arrivato a podio nonostante i 10secondi persi tra le due e l'altro ha fatto danno con l'hrt...dai su un po' di realismo!

vettel escluso l'errore ha fatto semplicemente una gara sottotono, mica una gara alla massa!

Link al post
Condividi su altri siti

aveva un distacco pi? che rassicurante (mi pare intorno ai 10secondi su vette) e quando ? rientrato in pista ne aveva 4!

pi? che per i box, ha perso perch? con le slick si girava molto pi? forte e vettel aveva pittato il giro prima

Link al post
Condividi su altri siti

anche...

in ogni caso ? stata una gara non molto fortunata per entrambi...ma prima o poi girer? :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

mi dici che hanno fatto una gara pressoch? identica quando uno ? arrivato a podio nonostante i 10secondi persi tra le due e l'altro ha fatto danno con l'hrt...dai su un po' di realismo!

Beh ma errore o non errore, fatto sta che dopo quel pit hanno girato alla pari fino alla foratura di Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi si ? saputo il significato preciso di"Box,box,box retire the car" e dell'immediato cambio di strategia con "Stay out,stay out"?

Modificato da Alex_Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, inspiegabile in parte, nel senso che l'Ing Bruno aveva dato un motivo all'eventuale rientro, ma poi non s'? fatto nulla. :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Credo che fosse dovuto soltanto a un motivo strategico.

Se ti ritiri prima che finisca la gara, puoi sostituire il cambio per la gara successiva.

Visto che Vettel era fuori dai punti, avrebbe in parte avuto senso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi si ? saputo il significato preciso di"Box,box,box retire the car" e dell'immediato cambio di strategia con "Stay out,stay out"?

Deliri d'onnipotenza ah gi? non dominano pi?, deliri e basta :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: ?Karthikeyan mi ha rovinato la gara. Era fuori pista. A mio parere avevo terminato la fase di sorpasso, ma come nella vita reale, ogni tanto trovi un cetriolo per strada?

:asd:

Per quella manovra, i commissari di gara hanno deciso di punire il pilota della HRT con 20 secondi aggiunti al suo tempo finale di corsa. Karthikeyan scivola cos? al ventiduesimo posto.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel finale ? arrivato anche uno "stop the car", ma francamente poi non ho capito che cosa volessero fare. Probabilmente avevano bevuto sotto al gazebo.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: ?Karthikeyan mi ha rovinato la gara. Era fuori pista. A mio parere avevo terminato la fase di sorpasso, ma come nella vita reale, ogni tanto trovi un cetriolo per strada?

:asd:

Per quella manovra, i commissari di gara hanno deciso di punire il pilota della HRT con 20 secondi aggiunti al suo tempo finale di corsa. Karthikeyan scivola cos? al ventiduesimo posto.

bah, ? un suo parere per? mi pare dettato dal nervosismo, manco Webber.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: ?Karthikeyan mi ha rovinato la gara. Era fuori pista.

Intende che Narain fosse uscito di pista prima del fattaccio, per poi rientrare tra le balle di Vettel stesso?

A mio parere avevo terminato la fase di sorpasso, ma come nella vita reale, ogni tanto trovi un cetriolo per strada?

Sar? anche ironia, ma per la fisica non contano i pareri: se la macchina ? lunga quel tot, se le sterzi davanti la prendi. Come in Turchia 2010 insomma. O Spa 2011.

Link al post
Condividi su altri siti

Karty ? stato penalizzato, evidentemente vettel non aveva tutti i torti

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? stato penalizzato per il contatto con Button (in quello con Vettel non c'? neppure da discutere sulla completa "colpevolezza" del tedesco).

Se poi, per decidere chi ha ragione e ci ha torto, prendiamo come termine di paragone le decisioni dei commissari... :asd:

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che se la RB continuer? su quest andazzo di competitivit? (almeno nella prima parte del campionato), Vettel dovr? togliere quest anno il 110% di se stesso per avere la possibilit? di rimanere in lotta per il mondiale.

I tempi di pole e vittorie scontate sono finite per ora.. e per fortuna

Link al post
Condividi su altri siti