Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

 

secondo me vettel può fare molto meglio di alonso. Il problema è che trova una squadra disastrata e in fase di allestimento, non credo possa vincere prima di 2-3 anni.

 

Stai parlando di un pilota che negli ultimi 4 anni è stato 3 volte vice-campione del mondo

Per fare meglio, Vettel dovrebbe vincere il Mondiale, cosa impossibile con questa carriola, a meno che la FIA non decida di stravolgere nuovamente i regolamenti

 

 

cos'è un titolo essere vice-campioni del mondo?

tra l'altro non ha mai avuto un compagno di squadra decente, quanto un suddito dimenticato da una squadra che ha sempre lavorato per un solo pilota...

 

alonso è veramente un ottimo pilota, al pari di vettel, hamilton e oramai anche ricciardo: ma la ferrari lo ha rovinato sia facendogli credere di essere dio in terra, sia facendo macchine non all'altezza, 2010 a parte!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi ottima prestazione di vettel, sempre al limite. è stato interessante vedere come anche in questo caso con le inter sul finire dello stint cominciasse a perdere prestazione, segno che il problema del maggior consumo è cronico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi ottima prestazione di vettel, sempre al limite. è stato interessante vedere come anche in questo caso con le inter sul finire dello stint cominciasse a perdere prestazione, segno che il problema del maggior consumo è cronico

 

la crisi scatta sempre a metà gara, e ogni volta ricciardo va molto più lungo nello stint rimontando poi sul finale...almeno 3-4 gare sono andate tutte così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

buona gara di Vettel... anche se come già detto.. il problema del consumo gomme è una costante.

Peccato per la qualifica incolore di ieri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il passaggio di Seb alla Ferrari ha molte incognite.

 

La prima delle quali è la difficoltà di Vettel a guidare macchine "non competitive". Prova del 9 è la stagione corrente dove il suo compagno sta facendo meglio di lui.

 

Non penso che il prossimo anno la Ferrari possa mettere in pista una vettura all'altezza delle Mercedes. Il divario è veramente tanto.

 

Mi domando quindi se Seb sarà in grado di migliorare questa sua lacuna e riuscire a diventare un pilota più completo, migliorando il suo rendimento di inseguitore-battagliatore.

 

Raikkonen che ha un po lo stesso difetto, quest'anno sta facendo molto male. Non vorrei che Vettel sprofondasse nella stessa situazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen che ha un po lo stesso difetto, quest'anno sta facendo molto male. Non vorrei che Vettel sprofondasse nella stessa situazione.

 

io lo spero, non tanto per vettel, ma per la ferrari che sta facendo una decisione sbagliata dietro l'altra, a questo punto ci godrò nel vederla andare sempre peggio a metà gruppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché si dice che Vettel non è in grado di guidare auto non competitive?!? Quest'anno la red bull vi sembra non competitiva?!? Semplicemente Ricciardo sta facendo meglio, non ci fosse la Mercedes la red bull sarebbe stata nuovamente la vettura più veloce, ma non per questo miracolosamente Vettel sarebbe finito davanti a Ricciardo!! Poi bisognerà vedere come si troverà con la Ferrari, magari avrà un feeling pazzesco chi può dirlo...poi kimi non è che sta facendo male perché la vettura non è competitiva, ma perché non si trova proprio! Ripeto, basta guardare in motogp dove rossi in ducati faceva pena ( e stoner ci vinceva), tornando in Yamaha ètornato nuovamente competitivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro vettel nelle ultime gare sembra decisamente migliorato, in gara va complessivamente come o meglio di Ricciardo mentre prima andava anche 5-8 decimi peggio!!! E può solo migliorare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il consumo gomme però è ancora un problema per lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran gara per lui, non mi è sembrato un pilota bollito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque mi son perso la notizia che vettel andrà alla ferrari, qui lo date tutti per certo

 

per me può finire benissimo anche alla mclaren honda tanto quanto alonso

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando le voci sono cosi insistenti, è quasi certo al 90%. Certo, pure io finchè non sento i diretti interessati, non ci credo del tutto (come per Alonso del resto).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va a finire che sia lui che alo finiscono in mclaren honda il prossimo anno :asd:

 

anche se l'incidente di bianchi potrebbe rimescolare le carte, era uno dei papabili sostituti di alonso prima che vettel annunciasse l'addio alla redbull

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque mi son perso la notizia che vettel andrà alla ferrari, qui lo date tutti per certo

 

 

 

lo ha detto horner.

lo ha detto kviat

lo ha detto ricciardo

lo ha detto lui stesso alludendo alla vecchia avventura con toro rosso in un team italiano.

 

eddai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

comunque mi son perso la notizia che vettel andrà alla ferrari, qui lo date tutti per certo

 

 

 

lo ha detto horner.

lo ha detto kviat

lo ha detto ricciardo

lo ha detto lui stesso alludendo alla vecchia avventura con toro rosso in un team italiano.

 

eddai...

 

mica scherzavo

l'unico mio "indizio" è stato un suo tweet "Keep strong Jules #‎ForzaBianchi‬" dove ha usato la parola forza, in italiano

 

ora ho già qualche info in più, grazie

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi teoricamente in Ferrari prossimo anno coppia di bolliti, non voglio credere però che Raikkonen continui su questa china.

Grande gara di Vettel ieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte che Vettel non usa twitter, il #forzabanchi non so chi l'ha lanciato (forse la Ferrari?) ma è usato a livello internazionale da tutti

la cosa è sicura, basta cercare su google horner ferrari e troverai tutto

 

io non direi che Vettel è andato più forte di Ricciardo ieri

Vettel l'ha superato perchè ha montato le intermedie un giro dopo sfruttando non si sa cosa perchè non l'abbiam visto

Da quel momento in poi hanno avuto lo stesso ritmo, con la differenza che Vettel aveva guadagnato qualcosa in quanto Ricciardo aveva montato il nuovo set di intermedie addirittura 9 giri dopo

Quindi molto probabile che Vettel si sarebbe dovuto rifermare, come infatti aveva fatto, e sarebbe finito dietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si è solo fermato per la safety car altrimenti non si fermava...la gara è finita una decina di giri prima del previsto e Vettel aveva 7 secondi di vantaggio su Ricciardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì, ok, inoltre si sarebbero fermati tutti per montare le gomme da bagnato

ma se analizziamo la gara in condizioni regolari, non possiamo dire che Vettel sia andato più forte di Ricciardo perchè erano su strategie diverse come sempre quest'anno

E ogni volta alla fine è Ricciardo che, ritrovandosi con gomme più fresche, recupera e supera Vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho visto degradi ieri, gli ultimi giri ha fatto un errore facendo tornare sotto Ricciardo, ma poi all'interruzione della corsa Ricciardo era nuovamente a 10 s circa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×