ilmonaco 230 Inviato 25 Agosto, 2015 É da un po' che non sento il parere di cesare Fiorio.. Mi sarei aspettato qualche cosa dopo spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 25 Agosto, 2015 É da un po' che non sento il parere di cesare Fiorio.. Mi sarei aspettato qualche cosa dopo spa ecco la sua opinione http://www.formulapassion.it/2015/08/f1-pirelli-inquietudine-esplosiva/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2824 Inviato 25 Agosto, 2015 Ma secondo me l'obiettivo non deve essere "farsi favorire" da Pirelli, bensì evitare che Pirelli "favorisca qualcuno". Per questo dico io: via il monopolio! (cosa che non accadrà più purtroppo, lo so...) Per evitare che la Pirelli favorisca i ladri grigi servirebbe... eliminare la Pirelli! Ma è dura che accada, visto che il legislatore è complice di entrambi. Per farli vincere si sono fatte gomme che scoppiano anzichè delaminare, le cose cambieranno solo quando A LORO scoppieranno le gomme, come nel 2013. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 25 Agosto, 2015 Comunicato ufficiale dal sito di Sebastian Vettel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 25 Agosto, 2015 (modificato) a quanto pare continuano con la loro linea di difesa. vedremo cosa accadrà Modificato 25 Agosto, 2015 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1136 Inviato 25 Agosto, 2015 se ci sono tutti sti problemi, che facciano una sola mescola che dura tutto il GP e buonanotte!! questa storia dei pit e delle strategie mi ha proprio rotto!!! ora hanno il DRS per superare, levate sta storia dei pit obbligatori! vediamo se Pirelli riesce a costruire pneumatici che durano un GP intero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 25 Agosto, 2015 Senza nemmeno la strategia la f1 morirebbe completamente. La f1 non è solo sorpassi... Che comunque in alcuni circuiti sarebbero difficilissimi anche con drs se a pari condizioni di carico carburante e di gomme. La soluzione non sarebbe quella secondo me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2824 Inviato 25 Agosto, 2015 se ci sono tutti sti problemi, che facciano una sola mescola che dura tutto il GP e buonanotte!! questa storia dei pit e delle strategie mi ha proprio rotto!!! ora hanno il DRS per superare, levate sta storia dei pit obbligatori! vediamo se Pirelli riesce a costruire pneumatici che durano un GP intero No, perchè così favorirebbero (di nuovo) chi tende a distruggere le gomme. E' giusto che ci sia un decadimento, ma le gomme non devono scoppiare. La Bridgestone era riuscita a trovare il giusto equilibrio, da quando è entrata la Pirelli è stato un macello invece. Una gomma oltre il limite d'usura non deve essere pericolosa: ricordate il famoso episodio di San Ganchao in Cina nel 2007? Gomma azzerata, ma senza esplosione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 26 Agosto, 2015 Dopo aver letto di tutto e di più io mi sono convinto che l'usura possa essere veramente la causa dell'esplosione e non mi riferisco all'usura del battistrada che è misurabile e controllata ma dell'usura della carcassa interna che a spa è probabilmente molto superiore alla norma ed il modo di vettel di tagliare i cordoli può averla accentuata. In teoria le gomme dovrebbero sopportarla ma come si è etto in f1 tutto è portato al limite ed un cedimento imprevisto è sempre in agguato. La cosa scandalosa è il comportamento di pirelli: innanzitutto dopo il campanello di allarme del venerdì avrebbero dovuto prendere in considerazione l'ipotesi ed avvisare le squadre del probabile pericolo poi dopo la gara avrebbe potuto tranquillamente fare le solite dichiarazioni di rito promettendo di indagare invece sono andati subito a muso duro contro la ferrari (l'unico attacco arrivava da vettel ma poteva essere bollato come frutto dell'adrenalina post gara) facendo pure una pessima figura mediatica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 26 Agosto, 2015 la carcassa finchè è ricoperta di gomma non può usurarsi, le tele per consumarsi devono prima uscire, come in cina 2007 la struttura ha ceduto per le solleccitazioni e non per l'usura questi quando si trovano in una pista vera vanno in difficoltà, non sono abituati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 26 Agosto, 2015 se ci sono tutti sti problemi, che facciano una sola mescola che dura tutto il GP e buonanotte!! questa storia dei pit e delle strategie mi ha proprio rotto!!! ora hanno il DRS per superare, levate sta storia dei pit obbligatori! vediamo se Pirelli riesce a costruire pneumatici che durano un GP intero E' esattamente l'opposto di quello che vuole Ecclestone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1136 Inviato 31 Agosto, 2015 (modificato) si lo so anzi vorrebbe pneumatici di pasta frolla in modo da avere 8/10 pit per team... speriamo non scoppino nel memento sbagliato... Modificato 31 Agosto, 2015 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 1 Settembre, 2015 Voglio almeno il podio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 1 Settembre, 2015 A Monza la vedo dura per il podio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 1 Settembre, 2015 Voglio almeno il podio Essendo la gara di casa tirerà fuori quel qualcosa di più, come faceva anche Alonso. Il podio è il minimo secondo me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Settembre, 2015 Ottime notizie per i complottisti, Bernie ha detto che vorrebeb vedere vettel mondiale sulla ferrari. Magari il gran capo gira i favori alla rossa stavolta, e magari vincono qualcosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 2 Settembre, 2015 Speriamo, dai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 2 Settembre, 2015 toccando ferro ti dico speriamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Settembre, 2015 Queste sì che sono ottime notizie ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Settembre, 2015 si comincia da domenica, lo vedo comodo vincitore, figurati se bernie si lascia scappare questa occasione in italia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti