Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

La F1 è entrata in crisi quando negli anni 2000 sono entrati in gioco i grandi costruttori, trasformando la F1 in una guerra fra grandi potenze invece che fra scuderie e piloti

I vari Toyota, BMW, Honda, ecc han tutti fallito col solo risultato di impoverire il circus e stravolgere il regolamento per aiutare le (poche) piccole scuderie rimaste, e quindi eliminazione di test e vaccate varie

Quindi non so quanto sia più interessante la lotta fra scuderie rispetto a quella fra i piloti...

Modificato da Supernova

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il comportamento aggressivo di una pagina fa.

Modificato da Villeneuve

Link al post
Condividi su altri siti

Non sei stato aggressivo, hai risposto a tono, è diverso ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Allora casca male, perché in Ferrari con tutta probabilità si troverà a guidare la "macchina C" :asd:

Beh...in effetti le voci che girano sulla nuova 2015 per adesso non sembrano ottime, ma lo stesso toccherebbe al povero Raikkonen (macchina "D"? :lol2: )

...invece del Kers entrambi lì ad usare i piedi nudi sul cilindro di pietra come i Flintstones... :zizi:

Scusami se ti correggo, ma Fred Flintstone spinge battendo i piedi sul terreno... :yes:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Hai dannatamente ragione!! :haha::lol2: :lol2:

Comunque se noti nel filmato il telaio della Flintstones car è rosso :wacko2: :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Hai dannatamente ragione!! :haha::lol2: :lol2:

Comunque se noti nel filmato il telaio della Flintstones car è rosso :wacko2: :wacko2:

:lol2: E c'è un perchè: il rosso è "il colore" di un'auto sportiva, anche in "Cars"il protagonista sfoggia qul colore.

Link al post
Condividi su altri siti

Di inizio mese, l'articolo di Guido Schittone su Sebastian Vettel promesso sposo in Ferrari.

http://www.formulapassion.it/2014/10/f1-vettel-un-campione-normale-riporta-la-ferrari-al-centro/

Link al post
Condividi su altri siti

Schittone non cambia mai, il giornalista più irritante da leggere

Non mi sorprende che sia finito nel dimenticatoio

Link al post
Condividi su altri siti

Eppure stavolta non riesco a dargli torto.

Link al post
Condividi su altri siti

ma nemmeno un pò

Link al post
Condividi su altri siti

leggete i suoi tweet, è un fan di Vettel e Raikkonen e odia Alonso

Ci sta pure un "Siiiiii" al sorpasso di Vettel su Alonso a Silverstone

Almeno potrebbe evitare di fingersi ferraristi quando per 4 anni ha solo tifato contro o, peggio ancora, fatto finta

Link al post
Condividi su altri siti

si era capito ma a parte questa frase

Dovendo di fatto ripartire da una lunga serie di fallimenti avrei proprio sacrificato il simbolo incolpevole del mezzo disastro e investito su chi ha vinto più mondiali, fatti non parole, è più giovane ed è sicuramente più uomo squadra.

che deriva da preferenze personali (le scrive dopo, non le nasconde) in tutto l'articolo non ho trovato niente di falso o fazioso

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti

Si puo essere ferraristi senza tifare lo spagnolo, anzi quelli sono i veri ferraristi

Link al post
Condividi su altri siti

i ferraristi non esultano se una ferrari viene superata, su...

ripeto: per me puoi tifare per chi ti pare, ma se poi scrivi un articolo spacciandoti per ferrarista allora ti copri di ridicolo

ma la gente non è scema: Schittone è stato esiliato dalla tv prima e dalla carta stampata poi...

Link al post
Condividi su altri siti

leggete i suoi tweet, è un fan di Vettel e Raikkonen e odia Alonso

Ci sta pure un "Siiiiii" al sorpasso di Vettel su Alonso a Silverstone

Almeno potrebbe evitare di fingersi ferraristi quando per 4 anni ha solo tifato contro o, peggio ancora, fatto finta

Molti ferraristi non riescono e non hanno mai perdonato ad Alonso quello che disse anni fa contro la Ferrari e altri vari comportamenti. Molti arrivano a tifare solo una macchina (Kimi oggi, Massa ieri), non considerando Alonso degno di guidare una Ferrari, nonostante le capacità innegabili.

Questo non significa non essere ferraristi o fingere, semplicemente si ha una diversa idea delle cose.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ritengo ferrarista ma non sono mai riuscito ad essere felice per una vittoria di Alonso o essere triste quando ha perso un mondiale per poco.

Non ero felice se Alonso subiva sorpassi, diciamo che la cosa mi lasciava indifferente.

Discorso diverso per il pre-2010 e in parte per quest'anno. Spero di recuperare entusiasmo dall'anno prossimo.

Quindi non sono ferrarista?

Link al post
Condividi su altri siti

i ferraristi non esultano se una ferrari viene superata, su...

ripeto: per me puoi tifare per chi ti pare, ma se poi scrivi un articolo spacciandoti per ferrarista allora ti copri di ridicolo

ma la gente non è scema: Schittone è stato esiliato dalla tv prima e dalla carta stampata poi...

bho sarà, onestamente trovo piu ipocrita criticare alonso ed esultare quando rompeva per poi tifarlo dal 2010 in poi ma ripeto sono opinioni

Link al post
Condividi su altri siti

-c'è chi tifa la macchina/squadra indipendentemente dal pilota

-chi viceversa

-chi entrambe le cose (macchina+pilota) solo se accoppiati

-chi ammira oggettivamente "i migliori" della stagione senza prendere in mano una bandiera in particolare, una visione più generalista insomma

-chi rientra in una una sfumatura intermedia tra tutte queste mentalità e magari c'è pure qualcosa che ho dimenticato nel fare la mia lista

chi sbaglia? nessuno

chi ha ragione? idem

Link al post
Condividi su altri siti

Io onestamente posso dire che dal 2015, se si realizzerà la coppia Vettel - Raikkonen, riuscirò dopo 10 anni a tifare entrambe le Ferrari. Massa mi lasciava indifferente, anche se mi dispiacque quando perse il Mondiale in Brasile. Anche se preferisco il tifo per i singoli piloti, se poi i due che preferisco finiscono nella stessa squadra, meglio ancora :D

Link al post
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza.

Ritengo Alonso il miglior pilota del Circus, il più completo ed il più forte, ma non tifo per lui. Questo per via della sua personalità che mi sta dichiaratamente antipatica.

Detto questo, ho sempre esultato e tifato per lui durante i cinque anni in Ferrari. Quest'anno a Budapest avevo il cardiopalma mentre si giocava la vittoria ed è stata una delle emozioni più forti da quando seguo la F1. Io, dunque, tifo la Ferrari.

Dopodiché, quando Massa o Raikkonen sono andati meglio di Alonso ci ho sempre simpaticamente goduto, per via del fatto che non ho mai perdonato all'asturiano quei comportamenti troppo egocentrici e troppo anti-Ferrari che ha reiterato negli anni, sopratutto a Maranello.

Come dice Schittone, Alonso era innocente a prescindere e la Ferrari colpevole a prescindere. Questa è stata l'atmosfera di questi anni. Nessuno mette in dubbio la schifezza delle ultime macchine e la bravura dello spagnolo ma andava bene così?

Poteva andare molto meglio, è andata molto male. Fa niente, ce ne faremo una ragione. Se va sulla McLaren magari lo tifo pure. Ha effettivamente diritto, visto il suo talento, a vincere un terzo mondiale. D'altronde, auguro ai giapponesi ogni bene, sarebbe ottimo per la F1 una vera competizione tra motoristi. Tuttavia, tra Alonso e Button tifo Button. Tra Alonso e Rosberg tifo Rosberg. Tra Button e Rosberg non saprei. Tra Button ed Hamilton tifo Button. E solo tra Alonso e Hamilton tifo Alonso, in nome delle tante sofferenze che (pur sfogandole male) ha patito in questi anni.

Questa cosa mi ha permesso, credo, di analizzare con più razionalità "in diretta" questi cinque anni. Il 2010 mi era parso un anno tutto confusionario (ed in effetti, Alessandro Secchi diceva che se Alonso avesse guidato nel 2010 come guidava nel 2011 avrebbe vinto il mondiale). Il 2012 dire che Raikkonen gli aveva tolto il mondiale mi pareva un'assurdità (e mi pare tutt'ora, perché io dico e sostengo che quel 2012 sia effettivamente un titolo rubato, ma rubato da Grosjean, da Boullier che lo ha sempre sostenuto senza sostituirlo e dalla FIA che non ha mai fatto niente per contenere quella palla da biliardo). Tutte le dichiarazioni anti-Ferrari le ho prese per quelle che erano: dichiarazioni anti-Ferrari, politiche, di un pilota che esercitava una pressione mediatica sulla squadra. Non è una cosa bella questa.

Forse sono io che ragiono male. Comunque, sono ferrarista. Nel bene e nel male.

Link al post
Condividi su altri siti