Vai al contenuto
Eraserhead

Siete credenti?

Siete credenti?  

51 utenti hanno votato

  1. 1. In cosa credete?

    • Credo nel dio Cristiano.
    • Credo nel dio di un'altra religione.
      0
    • Credo in diversi d?i.
    • Credo in un dio che esula dalla religione.
    • Non credo in nessun dio.
    • Non so.


Post raccomandati

c'? qualcosa di sensato nel pregare dio per esempio?

Tanto per cominciare sarebbe opportuno pregare chiamando dio per nome ;)

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora fai cos?:

 

cerca su google immagini "vescovo", e li troverai tutti belli avvolti in tele preziose e oro...secondo te ? questo il messaggio del vangelo? dai michele lo sappiamo entrambi...

Caro Yellow, ognuno porta la sua croce, quella del papa ? d'oro 24 carati :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare sarebbe opportuno pregare chiamando dio per nome ;)

 

come lo vuoi chiamare? Dio, Allah, Buddha, Marte, Zeus, Mercurio, Javh?, Afrodite, Iside, Thor ecc...

la sostanza non cambia...

 

 

beh quella di ges? era di legno e bella pesante si dice, perch? non porta quella? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come lo vuoi chiamare? Dio, Allah, Buddha, Marte, Zeus, Mercurio, Javh?, Afrodite, Iside, Thor ecc...

la sostanza non cambia...

 

 

beh quella di ges? era di legno e bella pesante si dice, perch? non porta quella? :asd:

Prendiamo la preghiera modello insegnata da Ges? Cristo. Questa preghiera comincia cos?: ?Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome?. (Matteo 6:9) In seguito Ges? preg? Dio: ?Padre, glorifica il tuo nome?. Dio rispose dal cielo: ?L?ho glorificato e lo glorificher? di nuovo?. (Giovanni 12:28) Chiaramente il nome di Dio ? della massima importanza.

Nella preghiero pu? aiutarci ad avvicinarci a lui... ;)

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prendiamo la preghiera modello insegnata da Ges? Cristo. Questa preghiera comincia cos?: ?Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome?. (Matteo 6:9) In seguito Ges? preg? Dio: ?Padre, glorifica il tuo nome?. Dio rispose dal cielo: ?L?ho glorificato e lo glorificher? di nuovo?. (Giovanni 12:28) Chiaramente il nome di Dio ? della massima importanza.

Nella preghiero pu? aiutarci ad avvicinarci a lui... ;)

 

 

:asd:

 

Il papa ogni pasqua prega per la pace nel mondo.

Puntualmente ci? non si avvera.

 

Tu che pensi, sbaglia il papa? Non funzionano le preghiere?

 

Siccome sono buono, e credo che il papa sia in buona fede, per me non funzionano le preghiere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il papa ogni pasqua prega per la pace nel mondo.

Puntualmente ci? non si avvera.

 

Tu che pensi, sbaglia il papa? Non funzionano le preghiere?

 

Siccome sono buono, e credo che il papa sia in buona fede, per me non funzionano le preghiere.

ah be vorrei vedere chi pensa il contrario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah be vorrei vedere chi pensa il contrario

 

Non so, da quello che scrivono alcuni utenti sembra che le preghiere siano una cosa utilissima ed indispensabile, tanto che parlando di "importanza di pregare". Quando c'? di mezzo la religione, anche le cose a prima vista pi? ovvie vengono completamente ignorate.

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so, da quello che scrivono alcuni utenti sembra che le preghiere siano una cosa utilissima ed indispensabile, tanto che parlando di "importanza di pregare". Quando c'? di mezzo la religione, anche le cose a prima vista pi? ovvie vengono completamente ignorate.

Ovvio che la preghiera ? una cosa importantissima per un credente. Ma pensi forse che la preghiera sia fatta solo per chiedere? Basta leggere il padre nostro e ci si accorge che l'unica richiesta materiale ? "dacci oggi il nostro pane quotidiano", tutto il resto non ha niente a che fare con cose materiali. Per favore, prima di sputare sentenze, informatevi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ha ragione michele...mia nonna ha pregato perch? passassi fisica 2 e ho preso 28, funzionano :asd:

 

tralasciando le boiate, io che non prego il pane quotidiano ce l'ho lo stesso quindi l'evento A (pane quotidiano) ? verificato anche senza preghiere (evento B), seguendo la banale logica matematica dell'implicazione si capisce che ? un discorso che non sta in piedi...quindi le preghiere non funzionano! con il tuo ragionamento posso benissimo dire: il sole ? una stella allora io sono un leone! aaaarggggggg

 

anzi, c'? anche l'aggravante che chi prega pu? non avere il pane quotidiano, vedi i popoli africani...indi per cui pregare ? una gran fregatura perch? non assicura proprio niente! questo pu? portare a 3 conclusioni:

 

-dio non esiste

-a dio non frega niente di noi

-dio non ascolta le nostre preghiere

 

scegli pure quella che ti piace di pi?...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per la lezione di logica, davvero illuminante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh almeno ti ho dimostrato che il tu discorso non sta in piedi...se proprio ne sei convinto vai a dire alla cassiera quando ti dar? il resto che ti deve dare 50euro di pi?, tanto la matematica diventa un'opinione in alcuni casi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per la lezione di logica, davvero illuminante.

 

Bh?, la logica ? quella, c'? poco da girarci intorno. Comunque non ? un problema, dato che la religione non ? logica.

 

Pregare significa semplicemente chiedere l'annullamento momentaneo delle leggi dell'univers in favore di un postulante, che, per sua stessa ammissione, non ne ? degno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pregare significa semplicemente chiedere l'annullamento momentaneo delle leggi dell'univers in favore di un postulante, che, per sua stessa ammissione, non ne ? degno.

Boh non capisco perch? non si leggano i post...a questo punto cantatevela e suonatevela da soli...

 

Ho gi? detto che siete completamente fuori strada, se poi deve continuare ad essere il topic degli sfott? e delle prese in giro fate pure...e meno male che si dovevano usare le purghe staliniane...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'? nessuno sfott?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah cio? dovrei essere pure warnato?!? effettivamente un warn per la matematica sarebbe una soddisfazione... :sisi:

 

andiamo dai michele, ti stai arrampicando sugli specchi! perch? non controbatti? e lo so io perch? non lo fai, perch? non puoi controbattere...la gente prega per il pane e anche meno e muore di fame se non di sete, con il tuo stesso discorso ogni altra preghiera ? inutile, senza contare che il tutto non sta logicamente in piedi...

 

ma come si fa a discutere di qualsiasi cosa se le vostre difesa ? sempre la stessa: non si pu? discutere usando la logica...allora dicci cosa bisogna usare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh non capisco perch? non si leggano i post...a questo punto cantatevela e suonatevela da soli...

 

Ho gi? detto che siete completamente fuori strada, se poi deve continuare ad essere il topic degli sfott? e delle prese in giro fate pure...e meno male che si dovevano usare le purghe staliniane...

 

Fuori strada? Potresti esserlo anche tu.

Che ho detto che non va? Non ? corretta la mia definizione di preghiera? Perch? la ritieni una presa in giro?

Non va bene che pensi che la religione ? senza logica? E' cos?, ? una follia, non certo un atto della ragione. Non c'? niente di ragionevole nella resurrezione ecc...solo fede, ben lontana da ogni logica. Purch? resti un fatto privato, nessun problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ammetto che leggere questi post fa abbastanza innervosire, e dire che non sono sfott? ? una presa in giro...

ragazzi ha ragione michele...mia nonna ha pregato perch? passassi fisica 2 e ho preso 28, funzionano :asd:

 

tralasciando le boiate, io che non prego il pane quotidiano ce l'ho lo stesso quindi l'evento A (pane quotidiano) ? verificato anche senza preghiere (evento B), seguendo la banale logica matematica dell'implicazione si capisce che ? un discorso che non sta in piedi...quindi le preghiere non funzionano! con il tuo ragionamento posso benissimo dire: il sole ? una stella allora io sono un leone! aaaarggggggg

 

ma comunque, tornando a parlare seriamente, ribadisco che la preghiera non ? chiedere il pane. Pregare vuol dire mettersi in contatto con la divinit?, stabilire un rapporto. Mai nessuno ha ricevuto niente senza farlo con umilt? e con fede...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma comunque, tornando a parlare seriamente, ribadisco che la preghiera non ? chiedere il pane. Pregare vuol dire mettersi in contatto con la divinit?, stabilire un rapporto. Mai nessuno ha ricevuto niente senza farlo con umilt? e con fede...

 

Cosa si ? ottenuto fin'ora con la preghiera?

La qualit? della vita dell'uomo ? migliorata con la preghiera? No, anzi, nei tempi in cui si pregava di pi?, si stava anche peggio. C'? persino un esperimento molto interessante sulle guarigioni e le preghiere; non c'? alcuna differenza tra chi prega e chi non prega (a dire il vero c'era un esito leggermente negativo per chi pregava), pensate un p?. (Ovviamente si voleva solo dimostrare che pregare o meno ? del tutto superfluo ai fini di una eventuale guarigione).

Si ? davvero entrati in contatto con una qualche divinit?? Direi di no, visto che siamo ancora qui, nel 2011, a parlare di esistenza o meno di divinit?.

E' un'operazione logica e razionale la preghiera? no.

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quel che poco che ne capisco io penso che la preghiera serva pi? che altro ad avvicinare l'uomo a Dio, ? un momento molto intenso di raccoglimento, un sostegno per quando si ? in difficolt? e appunto un modo per mettersi in contatto spirituale con l'assoluto che esiste in forme diverse pi? o meno in tutte le religioni.

Voi lo state riducendo ad una spece di Bancomat.

Tra l'altro ho letto una volta uno studio da cui emergeva che attraverso la preghiera si riesce a raggiungere un livello di rilassamento e serenit? molto simile a quello che si ha con lo yoga o altre pratiche simili quindi al peggio se ne ricava comunque un beneficio fisico.

Poi ovviamente non ? una pratica molto razionale ma non si vive solo di ragione e razionalit?.

E' razionale l'amore? E l'odio?

Non molto secondo me.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa si ? ottenuto fin'ora con la preghiera?

La qualit? della vita dell'uomo ? migliorata con la preghiera? No, anzi, nei tempi in cui si pregava di pi?, si stava anche peggio. C'? persino un esperimento molto interessante sulle guarigioni e le preghiere; non c'? alcuna differenza tra chi prega e chi non prega (a dire il vero c'era un esito leggermente negativo per chi pregava), pensate un p?. (Ovviamente si voleva solo dimostrare che pregare o meno ? del tutto superfluo ai fini di una eventuale guarigione).

Si ? davvero entrati in contatto con una qualche divinit?? Direi di no, visto che siamo ancora qui, nel 2011, a parlare di esistenza o meno di divinit?.

E' un'operazione logica e razionale la preghiera? no.

Ma chi sta pretendendo di dire che la preghiera ? una cosa razionale? Io continuo a non capire perch? si vuole applicare il metodo scientifico alla metafisica. Semplicemente non funziona, punto. L'unica cosa che mi fa innervosire ? questa velata volont? di convertirmi, ma risulta molto fastidiosa nonch? fuori luogo.

 

Torno a ribadire per la terza volta: la preghiera non ? un modo per chiedere il pane. La preghiera ? un rapporto personale che si costruisce giorno per giorno. Chi si aspetta di ricevere il pane da uno sconosciuto? Razionalmente nessuno. Se invece chiedo il pane a un amico, mi risulta pi? plausibile l'esaudimento della richiesta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×