Vai al contenuto
Leno

Senna o Schumacher?

Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?  

60 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?

• SENNA (li ho visti correre entrambi)
    • SCHUMACHER (li ho visti correre entrambi)
    • SENNA (ho visto correre solo Schumacher)
    • SCHUMACHER (ho visto correre solo Schumacher)

Post raccomandati

Mica lo declasso, dico solo che per confrontare le statistiche dei due bisogna anche tener conto delle due diverse situazioni in cui hanno corso, se Senna invece di Prost avsse avuto Barichello come compagno probabilmente avrebbe vinto molto di pi?.

Cio? 1 Mondiale (1989), visti gli anni in cui sono stati compagni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cio? 1 Mondiale (1989), visti gli anni in cui sono stati compagni.

Parlavo delle vittorie nei GP pi? che altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda Ale io Schumi non lo declasso dico solo che se Ayrton fosse ancora qui con noi schumi avrebbe vinto meno della met? dei titoli che ha vinto.

Questo non puoi darlo per certo.

Anzi, magari nel 96 Ayrton sarebbe andato in Ferrari e Schumacher sarebbe rimasto in Benetton a vincere anche nel 96 e 97.

Ma sono tutte ipotesi che lasciano il tempo che trovano

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda Leno Ayrton avrebbe corso sino al 2000 ultimo anno in Minardi per sviluppare la macchina nel mezzo,fino al 95 in Willams e dal 96 al 99 in ferrari cos? forse sarebbe stato il percorso di Ayrton dopo la Willams.

La realt? e le favole sono due cose diverse. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Parlavo delle vittorie nei GP pi? che altro.

Come singole vittorie ? probabile, s

Link al post
Condividi su altri siti

senna sarebbe andato in ferrari prima o poi, ferrari che si ? ripresa non solo grazie a schumacher ma agli uomini ex benetton...

schumacher avrebbe vinto in benetton o sarebbe andato in un altro team a vincere (mclaren probabilmente) e tanto anche..

alla fine sarebbe potuto succedere di tutto

Link al post
Condividi su altri siti

senna sarebbe andato in ferrari prima o poi, ferrari che si ? ripresa non solo grazie a schumacher ma agli uomini ex benetton...

schumacher avrebbe vinto in benetton o sarebbe andato in un altro team a vincere (mclaren probabilmente) e tanto anche..

certo, ma si rimane nel campo delle ipotesi.

Schumacher ha avuto il merito di risollevare la Ferrari (anche grazie al blocco tecnici), pertanto mi viene facile pensare che con Senna ancora in vita o sarebbe rimasto in Benetton (assieme allo stesso blocco) o, con Ayrton in Ferrari, si sarebbe spostato verso casa Mercedes.

In ogni caso, non si pu? dire con certezza che uno adesso avrebbe meno titoli e l'altro di pi?, e viceversa. Troppe variabili in gioco, poi ognuno la pensa come vuole ;)

Link al post
Condividi su altri siti

beato chi ? pieno di certezze!

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda Leno Ayrton avrebbe corso sino al 2000 ultimo anno in Minardi per sviluppare la macchina nel mezzo,fino al 95 in Willams e dal 96 al 99 in ferrari cos? forse sarebbe stato il percorso di Ayrton dopo la Willams.

A sviluppare la Minardi per l'arrivo del Messia? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

beato chi ? pieno di certezze!

Io sono convinto che se Prost non si fosse ritirato avrebbe vinto pi? titoli di Schumacher...e che se Ales? fosse rimasto in Ferrari nel 1996 ora sarebbe lui ad avere 7 titoli e schumacher non lo avrebbero preso neanche in rai :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

A sviluppare la Minardi per l'arrivo del Messia? :asd:

vero :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come??? Con Senna ipoteticamente in Ferrari nel 96 e 97 ... schumacher sarebbe rimasto in benetton ... o al massimo andato in williams ... non certo in mclaren dove in quei due anni Hakkinen stava mostrando un talento straordinario e mai avrebbero potuto far spazio a Schumacher...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come??? Con Senna ipoteticamente in Ferrari nel 96 e 97 ... schumacher sarebbe rimasto in benetton ... o al massimo andato in williams ... non certo in mclaren dove in quei due anni Hakkinen stava mostrando un talento straordinario e mai avrebbero potuto far spazio a Schumacher...

d'oh :asd:

un attacco su pi? fronti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Si sono stato un po'troppo di parte ma cmq Ayrton avrebbe corso fino al 2000 e se dal 94 al 2000 avesse vinto tutti i campionati sarebbe riuscito ad arrivare al record di 9 titoli mondiali ma cosi non ? stato...

ma no

sarebbe ancora in pista e l'ultimo mondiale di un altro pilota sarebbe Prost 1993

Link al post
Condividi su altri siti

Aveva parlato dell'idea di fare l'ultimo anno in Minardi, questo lo disse lo stesso Minardi mi pare, avrebbe certamente impressionato anche in Minardi, per? quella di fine anni '90 era veramente messa male a differenza di quella met? anni '90, l'epoca in cui c'era Senna

Link al post
Condividi su altri siti

Senna con 9 titoli? Non capisco in base a cosa li avrebbe dovuti vincere tutti. 94 e 95 penso se la sarebbe giocata con Schumacher (e non ? detto che avrebbe vinto considerando anche che la Benetton Renault del 95 non era niente male). Poi dopo chiss?...si sarebbero aperti scenari che non possiamo sapere. Senna sarebbe andato in Ferrari? Chi lo sa? Avrebbe avuto 36 anni...vedo difficile un'ingaggio da parte della Ferrari a quell'et?...ma mettiamo anche se sarebbe andato a Maranello...avrebbe trovato la situazione di Schumacher; quindi, nel 96 e 97 avrebbe guidato le Ferrari di Barnard che erano rispettivamente la terza e la seconda forza in campo. Quindi, nel 96 di sicuro non avrebbe vinto. Assumendo il massimo del risultato possibile, aggiungiamo i titoli del 94,95 e 97 (e quindi arriviamo a 6). A questo punto entra in gioco la Ferrari degli anni di Byrne e Brawn....ma quelli arrivarono alla Rossa solo grazie al volere di Schumacher, perci? ogni discorso diventa aria fritta. Non possiamo sapere cosa sarebbe accaduto.

E ci tengo a ribadire che ho assunto il massimo del risultato possibile per Senna. Niente vieta di pensare che Schumacher avrebbe vinto ugualmente i titoli 94 e 95...e in tutto questo non ho messo in gioco la naturale parabola discendente che pu? avere un pilota (vedere Piquet o tanti altri).

Quindi, francamente, dire che Senna avrebbe vinto tutti i mondiali dal 94 al 2000 ? pura fantasia di chi non considera tutte le variabili in gioco.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto Senna, ma ho visto Schumacher praticamente durante tutto il periodo con la Ferrari.

Ho letto, mi sono informato, non ho dubbi: Senna si sarebbe mangiato Schumacher in qualifica(scontato)e se lo sarebbe messo dietro pure in gara.

Schumacher ? stato un grandissimo, ma Senna per me ? stato meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che Schumacher ha dimostrato di poterlo battere, Senna. Si pu? dire che uno fosse meglio dell'altro (anche se ? difficile farlo sulla base di ipotesi o idee non verificate), ma di certo tra i due non c'era un abisso, in termini di prestazione: appartenevano alla stessa categoria.

Link al post
Condividi su altri siti

fra tante ipotesi lette ne sparo una io.

Se fosse stato vivo Enzo Ferrari fra i due avrebbe preso Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

fra tante ipotesi lette ne sparo una io.

Se fosse stato vivo Enzo Ferrari fra i due avrebbe preso Schumacher.

Per me n? uno n? l'altro, a lui piaceva vincere con gente sconosciuta per dare risalto alla macchina pi? che al pilota.

Link al post
Condividi su altri siti