Vai al contenuto
Ferrarista

2011.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Commenti]

Post raccomandati

se non ne abbiamo noi tifosi mclaren che all'attivo abbiamo due vittorie, figurati quanti ne hai te che ti scaldi tanto per un secondo posto :rotfl:

Quello che si scalda evidentemente sei tu, e per due vittorie, io sono tranquillissimo, per i tituli vinti sono apposto per i prossimi 60 anni :)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Hamilton doveva rallentare per fare cosa? Non aveva possibilit? di andare a prendere nessuno davanti; la meccanica non andava preservata perch? tanto queste macchine non si scassano; Massa non l'avrebbe passato neanche morto... almeno s'? divertito a spingere un po'.

Ha provato a tenere il ritmo di quelli davanti che per? erano imprendibili, non lo biasimo di certo per questo, almeno ci doveva provare... Per il resto ha passato il gp a controllare... Se anche non finiva le gomme nei primi giri andava a finire allo stesso modo... 2 secondi o un minuto i punti alla fine son quelli...?[anche se, con i tempi che corrono, potevano penalizzarlo di 25 secondi per aver infranto i limiti di velocit? non accettando di rallentare quando richiesto.. :asd:]

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

E' stata una gara veramente anomale. Praticamente nessuna penalit? ai piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Chiedi a LOTUS...

Magari centrano le Brigate Rosse, la Banda della Magliana, Bin Laden, la CIA, l'FBI, la loggia massonica, le piramidi di tutto il pianeta che si trovano sullo stessa fascia di paralleli pur non essendo quelle popolazioni mai entrate in contatto, le piramidi con i loro disegni a cntinaia di metri di profondit? dove non arriva l'aria... Stone Age, Maia, 2012...

non dimentichiamo cose facili come JFK, l'Area 51, lo sbarco sulla luna mai avvenuto, Hitler forse ancora vivo, i cerchi di grano....

hihihihihihihih

:D ma lo sai che sei tanto simpatico, scolaretto rock? :asd:

un po pi? seriamente ( ehm ehm :rotfl: )

Certo, immaginare che in tempi di omologazione totale ( come brillantemente enunciato da loveferrari ) sia enormemente pi? facile fare il vuoto in situazioni al limite del regolamento, vedi 2009 e magari ultimi 2 anni, non lo potete considerare, vero? :asd:

E ' sicuramente pi? facile creare il vuoto con questo regolamento border-line che garantisce all'attuale Red Bull di fare le curve coll'attack rispetto a quel che faceva la banda Schumacher & Co, che aveva un bel po' di variabili in pi? da tenere sotto controllo.

Chi non vuole bandire questa regolamento aerodinamico-groviera pieno di buchi farlocchi per tornare ad auto che avevano la loro ragion d'essere nella difficolt? di essere portate al limite?

I seppur grandissimi risultati nel lavoro del mago di Stratford-Upon-Avon prima dell'era d'oro della avio-elettronicanica erano almeno compensati da una maggiore libert? in campo regolamentare, nel settore motori ma anche in altri campi. Bloccare ogni possibilit? di sviluppo nelle aree tradizionalmente legate al grip meccanico e alla ricerca dei materiali e lasciare questa primazia dell'aerodinamica come unica fonte per "sviluppare" le monoposto ha praticamente consegnato la categoria nelle mani delle poche tasche capaci di pagarsi, di volta in volta, i servigi del gran sacerdote Newey e di pochissimi suoi epigoni.

Oggi ? il turno di Matesich, domani magari di Carlos Slim - Vai Koba, nuovo super ammazza-Vettel! :asd: - o di Donald Trump. Proprio un grande spettacolo, 'sta F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Che le variabili da tenere sotto controllo oggi siano minori rispetto a quelle del dominio 2002 o 2004 ? ovvio, ma questo non significa che Vettel sia teleguidato. Si diceva le stesse cose di Schumacher prendendo come pietra di paragone i domini di fine anni 80 o della Williams inizio anni 90. In sostanza, arrivi al "si stava meglio prima", e questo discorso non sta in piedi.

Link al post
Condividi su altri siti

questo non significa che Vettel sia teleguidato.

E dov'? che parla del pilota?

Link al post
Condividi su altri siti

Se ti sei perso qualche post precedente di Lotus non ? colpa mia.

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che si scalda evidentemente sei tu, e per due vittorie, io sono tranquillissimo, per i tituli vinti sono apposto per i prossimi 60 anni :)

ahhh ho capito da che ambiente vieni...ecco perch? non si pu? fare mezzo discorso serio con te :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

effetti del caldo

will_barr_vale_2011-21.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Se ti sei perso qualche post precedente di Lotus non ? colpa mia.

Boh, son andato indietro di un centinaio di messaggi senza trovarne altri di Lotus.

Ero rimasto al fatto che quotando un post si rispondesse al suo contenuto, dev'essere

colpa mia anche questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Che le variabili da tenere sotto controllo oggi siano minori rispetto a quelle del dominio 2002 o 2004 ? ovvio, ma questo non significa che Vettel sia teleguidato. Si diceva le stesse cose di Schumacher prendendo come pietra di paragone i domini di fine anni 80 o della Williams inizio anni 90. In sostanza, arrivi al "si stava meglio prima", e questo discorso non sta in piedi.

Chiaro Osre, che non ? teleguidato... ma ha il privilegio di guidare un auto perfetta che, probabilmente, sfrutta un "piccolo" buco regolamentare per rifilare, tra prove e gare quasi un sec a giro alla concorrenza... questo basta.

Ho letto che Sebastian ormai sarebbe da paragonare a Moss, visto che l'ha raggiunto... :rolleyes: per fortuna qualcun altro ha provveduto a dare il giusto limite a questa enormit?.

Per me ? impossibile fare paragoni tra questi velocissimi ragazzi ed i colleghi di 15-20 anni fa, figuriamoci scomodare i vecchietti che rischiavan le palle ad ogni mezzo giro.

Vettel ? un grande, sicuramente, ma non gli ho visto ancora fare garoni come quello del compagno debole in Cina, ad esempio. O gare come quella di Alonso ieri - cio? con un mezzo deficitario - o, meglio ancora, come Button a Montreal.

Insomma, mi sembra che l'essere perfetto con un'auto pi? che perfetta partendo sempre dalla pole sia il minimo che ci si debba aspettare da un campione mondiale.

In ultimo, si, possiamo purtroppo dire, "si stava proprio meglio prima" ovviamente se intendiamo la F1 pre regolamento '98.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro Osre, che non ? teleguidato... ma ha il privilegio di guidare un auto perfetta che, probabilmente, sfrutta un "piccolo" buco regolamentare per rifilare, tra prove e gare quasi un sec a giro alla concorrenza... questo basta.

distacco in qualifica a valencia 4 decimi

in canada 2 decimi

a monaco 4 decimi

in gara a valencia ha girato per quasi tutta la gara a 3-4s da alonso

a monaco alonso e button lo hanno inseguito per decine di giri

in spagna ha vinto tallonato da hamilton

c'? qualcosa che non quadra in questa a tuo dire incredibile superiorit? in gara di 1 secondo a giro.

Ho letto che Sebastian ormai sarebbe da paragonare a Moss, visto che l'ha raggiunto... :rolleyes: per fortuna qualcun altro ha provveduto a dare il giusto limite a questa enormit?.

nessuno ha paragonato vettel a moss. si sa che vedi le cose come ti fa pi? piacere...

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto ancora fare a Vettel garoni come quello del compagno debole in Cina, ad esempio. O gare come quella di Alonso ieri o, meglio, Button a Montreal.

Insomma, mi sembra che l'essere perfetto con un'auto pi? che perfetta partendo sempre dalla pole sia il minimo che ci si debba aspettare da un campione mondiale.

In ultimo, si, possiamo purtroppo dire, "si stava proprio meglio prima" ovviamente se intendiamo la F1 pre regolamento '98.

Lotus sono con te sul fatto che Vettel col mezzo che si ritrova sta facendo n? pi? n? meno di quello che avrebbe fatto chiunque. Ma il fatto che nel suo palmares non figurino gare come Spa 95 o Spa 2004 (sono semplici esempi) non vuol dire che non sia un grande pilota. Semplicemente gli sta girando tutto per il meglio. Che la Red Bull sfrutti i buchi regolamentari (quali poi ancora non l'ho capito, perch? se pensi che il segreto stia negli scarichi stiamo freschi) mi pare normale, lo fanno tutti, solo che c'? chi lo sa fare (Newey oggi) e chi no (il reparto tecnico della Ferrari post 2008).

La situazione ? questa. La Red Bull ha azzeccato la macchina migliore, gli altri no. La colpa ? degli altri. Vettel la guida, degnamente, e degnamente sar? World Champion 2011. Punto, fine della storia.

Cmq nin temere, tempo una, due stagioni al massimo, e se i valori restano questi (probabile visto che il regolamento rester? pressoch? uguale) la FIA non ci metter? molto a cambiare le regole per sconvolgere le gerarchie, del resto ? quello che fa dal 2003, o meglio che ha sempre fatto, specie a partire dagli anni 80, quando le televisioni hanno cominciato a comandare.

Che poi Lotus, i paragoni lasciano il tempo che trovano. Sono buoni giusto per parlare al bar. Io li lascio ai giornalai che devono sparare i titoloni.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto di guidare la migliore vettura non pu? in nessun caso diventare una colpa per il pilota che la guida. Soprattutto se questo pilota in otto gare ottiene sei vittorie e due secondi posti, che non ? sicuramente quello che farebbero tutti con quella macchina (a partire dal compagno che infatti non lo fa).

Poi in gara i valori sono molto simili tra le varie vetture, eppure lui davanti ci arriva sempre, anche quando il muretto canna le strategie, quindi evidentemente qualcosa di suo ce lo sta mettendo.

Dopodich? quello che ha fatto Vettel nel 2008 con la Toro Rosso (la vittoria a Monza ma non solo) la dice lunga sul livello di questo pilota, questo ovviamente senza scomodare i grandi del passato con inutili paragoni

Modificato da KR2007

Link al post
Condividi su altri siti

I seppur grandissimi risultati nel lavoro del mago di Stratford-Upon-Avon prima dell'era d'oro della avio-elettronicanica erano almeno compensati da una maggiore libert? in campo regolamentare, nel settore motori ma anche in altri campi. Bloccare ogni possibilit? di sviluppo nelle aree tradizionalmente legate al grip meccanico e alla ricerca dei materiali e lasciare questa primazia dell'aerodinamica come unica fonte per "sviluppare" le monoposto ha praticamente consegnato la categoria nelle mani delle poche tasche capaci di pagarsi, di volta in volta, i servigi del gran sacerdote Newey e di pochissimi suoi epigoni.

Penso che su questa realt? i veri appassionati non possano che essere pienamente d'accordo, se masticano un minimo di tecnica.

Lo ha detto ieri anche Ezio Zermiani: oggi non vi ? nessun punto di contatto tra una F1 e l'idea di auto. E questa ? una degenerazione da combattere.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che su questa realt? i veri appassionati non possano che essere pienamente d'accordo, se masticano un minimo di tecnica.

Lo ha detto ieri anche Ezio Zermiani: oggi non vi ? nessun punto di contatto tra una F1 e l'idea di auto. E questa ? una degenerazione da combattere.

Si Fra, ma questo ? un altro discorso e un'altra caua (che io sposo in pieno), ma la colpa non ? certo di Newey, o di qualsiasi altro aerodinamico, che si limita a fare quello che il regolamento consente, cio? sfruttare anche l'aerodinamica.

Link al post
Condividi su altri siti

ha il privilegio di guidare un auto perfetta che, probabilmente, sfrutta un "piccolo" buco regolamentare per rifilare, tra prove e gare quasi un sec a giro alla concorrenza...

Nella concorrenza ? compreso anche Webber? :asd:

No perch? l'auto perfetta che sfrutta "il piccolo buco regolamentare" che la fa andare 1 sec a giro pi? veloce ce l'hanno entrambi, eppure io vedo che solo un pilota riesce a darlo questo "secondo al giro" che dici tu, mentre anzi l'altro si fa battere spesso dai vari Hamilton, Alonso, Button...

Io vedo questa situazione, pole 7-1 per Vettel, vittorie 6-0 per Vettel, punti 185 a 109 per Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? anche vero che le Case hanno imparato a lavorare meglio sul controllo di qualit?, ma Trulli dimentica che avere motori bloccati per anni nello sviluppo d? la possibilit? a chiunque, in breve tempo, di diventare affidabile. Non ? mica difficile.

Quando i motori venivano (com'era naturale) sviluppati come il resto della vettura, e si vedevano circa due-tre evoluzioni di propulsore all'anno, diventava pi? difficile essere affidabili in 16 gare su 16.

Link al post
Condividi su altri siti

Si Fra, ma questo ? un altro discorso e un'altra caua (che io sposo in pieno), ma la colpa non ? certo di Newey, o di qualsiasi altro aerodinamico, che si limita a fare quello che il regolamento consente, cio? sfruttare anche l'aerodinamica.

Certo, ? come dici tu.

Io mi ero limitato al discorso evidenziato nel quote.

Link al post
Condividi su altri siti