Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Liberalizzare le droghe?

  

29 utenti hanno votato

  1. 1. Saresti favorevole alla legalizzazione delle droghe?

    • Si, ma solo leggere
      9
    • Si, tutte
      6
    • No
      14


Post raccomandati

Ah e quindi io che dovevo (devo) fare? Dimostrare piet? e comprensione per un povero essere infelice che in quel momento mi stava rapinando, puntanto la pistola addosso, ecc... ma che in realt? ? solo un poveretto che non mi voleva fare niente? Ma per favore dai...

 

Per tuo cugino mi dispiace umanamente parlando, ma, scusami se sono cinico, non credo che gli avessero imposto dall'altro di drogarsi. Se poi lui aveva espresso il desiderio di essere aiutato ma non ha trovato nessuno che lo ha fatto ? un altro discorso.

 

Io comprendo benissimo i pericoli sociali derivanti da chi diventa un malvivente, ma quindi A MAGGIOR RAGIONE, chi ha sbagliato, magari per problemi familiari, magari per una mancata educazione, e sia comunque caduto nel tunnel della droga, VA AIUTATO A USCIRNE.

 

Non lo puoi lasciare a s? stesso, ormai incapace di poter uscirne da solo, e rischiare appunto che magari diventi un rapinatore o un assassino, o anche solo un invalido.

 

Se tu spendi i soldi per curarlo, forse almeno c'? la minima probabilit? che lo recuperi alla societ? e diventa un elemento produttivo, utile a tutti oltre che a se stesso.

 

Se diventa invalido, diventa anche un peso per la famiglia e anche per noi contribuenti.

 

Se diventa un malvivente, ci sono tutti i rischi che gi? hai illustrato tu.

 

E' meglio per tutti che il drogato sia assistito.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il drogato che si droga e basta non nuoce a nessuno, ma quando per avere i soldi necessari a drogarsi va a rapinare le vecchiette allora s? che inizia a nuocere.

 

Allora nn ? pi? un drogato, ? un rapinatore. E quelli vanno trattati ben diversamente.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda che se davvero vogliono farsi aiutare ad uscire da quella m***a, io sono il primo disposto a contribuire per quel poco che posso fare. Ma quanti sono quelli cos?? Non credo pi? 10%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiudete questo thread, vi prego :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente... l'alcol ? una piaga orribile e, tranne per quei decreti che hanno deciso di prendere negli ultimi anni(smettere di venderlo alle 2, macchinette in ogni bar, divieto di venderlo ai minorenni, che tralaltro dalle mie parti non hanno quasi mai rispettato, nei bar dove vado)non mi sembra sia considerato alla stregua della droga?

 

L'alcol crea dipendenza cos? come lo possono creare la cannabis o la caffeina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq nn sono solo le sostante illegali a creare disagi, gli alcolisti talvolta diventano violenti con le proprie famiglie e o vengono coinvolti in episodi di ordine pubblico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto bisognerebbe distinguere, ammesso che fosse possibile, tra leggere e pesanti.

Io comunque sono contrario, la droga uccide o rovina la salute molto pesantemente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Apriamo un topic anche sulla legalizzazione dell'alcol :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che il reato dovrebbe esclusivamente essere lo spaccio non il consumo, perch? chi consuma ? una vittima.

 

Non credo a soluzioni semplici .. credo che dobbiamo TUTTI fare la nostra parte, a livello di famiglie, scuola ecc.. per insegnare che le droghe fanno male, che la realt? per quanto difficile pu? essere affrontata ecc.. L'alcool ? una parte della nostra cultura, ma servirebbe molta educazione nel farne uso, cosa che non c'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la droga uccide o rovina la salute molto pesantemente.

Pure alcol e fumo, altroch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'alcol crea dipendenza cos? come lo possono creare la cannabis o la caffeina.

No ? diverso, l'alcool provoca molta pi? dipendenza delle altre due sostanze...

Sulla cannabis si pu? dire che se ne si abusa provoca danni al cervello, ma minimi in confronto all'abuso dell'alcool, e te lo dico dopo che sono uscito da un esame che riguarda queste cose...

La cannabis la dipendenza vera non la provoca affatto, cos? come la caffeina ne d? pochissima...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pure alcol e fumo, altroch?.

 

Infatti, sono droghe pure quelle, solo che sono accettate dalla nostra societ? per un fatto storico e culturale. Comunque, l'acol pu? essere assunto senza che si crei una dipendenza, ad esempio un bicchiere di vino durante i pasti non fa male, io ad esempio bevo sempre il vino a tavola, ma non bevo superalcolici, n? vino fuoripasto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

andrebbero fatte delle campagne CHOC su fumo,alcool,droghe e sicurezza stradale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, sono droghe pure quelle, solo che sono accettate dalla nostra societ? per un fatto storico e culturale. Comunque, l'acol pu? essere assunto senza che si crei una dipendenza, ad esempio un bicchiere di vino durante i pasti non fa male, io ad esempio bevo sempre il vino a tavola, ma non bevo superalcolici, n? vino fuoripasto.

Perfetto, ma pi? che vino io mi riferivo proprio a rum, gin, vodka e ste cose qua.

 

Lasciando stare i cocktail che sono la cosa pi? impestata di questo mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono contro i superalcolici.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho votato a favorevole a tutto semplicemente perch? anche i ragazzi di 14anni hanno le conoscenze per reperire qualsiasi cosa: quindi alla fine il fatto che sia vietata non impedisce la diffusione, anzi probabilmente aumenta la moda del momento...io saprei da chi andare per avere certe sostanze, e non sono proprio un cliente abituale di certi ambienti, figuriamoci i ragazzini di 14-15anni che ammirano sta gente...

 

inoltre legalizzandola si darebbe una bella spallata alle organizzazioni criminali e soprattutto si saprebbe cosa si da ai nostri ragazzi...

 

tra l'altro la vera piaga sociale non ? la droga quanto l'alcool...tra 30-40anni non so quanti adulti saranno pienamente sani...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Liberalizzare la droga significherebbe, come ha giustamente detto ***, dare una mazzata tremenda agli introiti delle mafie.

Secondo me per? il paragone con l'alcool regge fino a un certo punto. Non dimentichiamo che per alcool intendiamo anche birra, vino, lo spritz, e tutte cose di questo genere, i cui effetti sull'organismo sono pi? o meno nulli (sempre se si assumono quantit? moderate) e che ormai fanno parte della cultura alimentare della nostra societ?. Certo, se poi cominciamo a parlare di vodka, rum e altre schifezze del genere, allora la questione cambia. Il punto ? che il cavallo di battaglia dei drogati (partendo dai cannaioli fino ai tossicodipendenti veri) ? proprio questo, e cio? giustificarsi dicendo che in realt? bere una birra ? la stessa cosa che drogarsi..invece no. Anche una semplicissima canna (che io ho sempre evitato come la peste ma so anch'io che non ? roba pesante) ha effetti immediati ben pi? forti di quelli provocati da una pinta di birra. La droga poi viene assunta proprio allo scopo di sballare, ed ? un motivo ben diverso da quello che ci spinge a bere una birra..

 

Il problema vero ? che, legale o non legale, nel giro di vent'anni ci troveremo un'esercito di decerebrati (per colpa dell'uso smodato di alcool e droga) che saranno un vero peso per la societ?. E questo ? un problema a cui non vedo soluzione, n? rimanendo come adesso n? legalizzando qualunque tipo di sostanza.

 

Quoto

hai espresso meglio di me lo stesso pensiero ke ho io in testa!

 

Per gli incidenti io porterei i quindicenni in ospedale in modo ke vedano con i propri occhi la dura realt?! Cio? ke si pu? tranquillamente finire in una bara oppure su una sedia a rotelle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

assolutamente contrario.

 

perchè non risolverebbe niente, o al massimo peggiorerebbe le cose soprattutto tra i giovanissimi che sono quelli che corrono più rischi dall'uso delle droghe. Basta vedere le varie "movide" di bimbimikia che si scolano vodka o birre a raffica per poi vomitare la notte intera se non peggio finire al pronto soccorso.

 

purtroppo si potrebbe anche liberalizzare, ma i minori devono restarne fuori, il che è impossibile, perchè tanto l'amico maggiorenne va allo spaccio e rifornisce mezza "squola". Si potrebbero fare centri per il consumo degli stupefacenti, dove poter controllare l'effettivo uso individuale, ma molti si troverebbero come limitati e privati della loro libertà e si rivolgerebbero allo spaccio "glandestino", che è molto più ganzo, e offre sempre delle novità. :asd: .

 

E ci sarebbero comunque malcostumi vari, basta vedere come va la pubblica amministrazione. :asd:

 

Poi per trovare piacere ci sono altri mezzi, usare una sostanza, è da idioti, ci si riduce schiavi di una molecola per avere uno stato di piacere limitato, e per di più subendo alla lunga o anche immediatamente dei danni fisici, sociali ed economici.

 

Una droga che potrei tollerare, e pare confermato abbia proprietà benefiche su alcune patologie come epilessia o anche per le cure del dolore, è la cannabis. Ma solo sotto prescrizione e controllo medico. Un po' come accade per altre droghe utilizzate normalmente nelle terapie e usi medici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io comprendo benissimo i pericoli sociali derivanti da chi diventa un malvivente, ma quindi A MAGGIOR RAGIONE, chi ha sbagliato, magari per problemi familiari, magari per una mancata educazione, e sia comunque caduto nel tunnel della droga, VA AIUTATO A USCIRNE.

 

Non lo puoi lasciare a s? stesso, ormai incapace di poter uscirne da solo, e rischiare appunto che magari diventi un rapinatore o un assassino, o anche solo un invalido.

 

Se tu spendi i soldi per curarlo, forse almeno c'? la minima probabilit? che lo recuperi alla societ? e diventa un elemento produttivo, utile a tutti oltre che a se stesso.

 

Se diventa invalido, diventa anche un peso per la famiglia e anche per noi contribuenti.

 

Se diventa un malvivente, ci sono tutti i rischi che gi? hai illustrato tu.

 

E' meglio per tutti che il drogato sia assistito.

 

Esatto, come dicevo all'inizio un drogato porta grossi problemi alla societ?! Non puoi ignorarlo, questa non ? la soluzione ai problemi pi? semplici figuriamoci a certe cose!

Un drogato pu? uscirne solo con l'aiuto di altre persone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi ? favorevole mi pu? elencare i vantaggi della liberalizzazione?

E magari anche gli svantaggi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×