Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Liberalizzare le droghe?

  

29 utenti hanno votato

  1. 1. Saresti favorevole alla legalizzazione delle droghe?

    • Si, ma solo leggere
      9
    • Si, tutte
      6
    • No
      14


Post raccomandati

Qualche settimana fa l'ex segretario dell'ONU Kofi Annan ha dichiarato che la lotta alla droga ha fallito e che sarebbe meglio liberalizzarla. A parte la dichiarazione di Annan (che magari finiranno in una bolla di sapone) voi sareste favorevoli alla liberalizzazione della droga? Pensate che sarebbe positivo, perch? diminuirebbero i reati collegati allo spaccio di droga ecc..., o pensate che diminuirebbero si quei reati, ma ne aumenterebbero altri causati dall'aumento considerevole di consumatori, oltre a rischiare di ritrovarsi con nuove generazioni di "cervelli bruciati"?

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che le nuove generazioni si brucino gi? il cervello con alcol e droghe/sostanze di tutti i tipi. Quindi magari liberalizzando una parte delle droghe leggere, si potrebbero evitare l'abuso di sostanze veramente nocive (sostanze sintetiche). Per? si sa. Dalla leggera si passa in un batter d'occhio a quella pesante, in cerca dello sballo pi? rapido e pi? profondo (e magari pi? economico). Quindi il problema di fondo rimarrebbe, credo.

 

Dubito che liberalizzando o vietando si possa risolvere il problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente sfavorevole alla legalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con la liberalizzazione e stesso discorso lo faccio per la prostituzione.

 

Tanto l'alcool e le sigarette sono gi? legali e fanno pi? morti di cocaina, eroina, crack e schifezze del genere. Il punto per? ? che insieme alla liberalizzazione bisogna inasprire le pene per quelli che poi commettono reati sotto l'effetto di tali sostanze. Legalizzare la droga rappresenterebbe una mazzata tremenda per le mafie che da l? prendono i ricavi maggiori.

 

Questo ragionamento cos? a caldo.

 

Per? forse pensandoci pi? razionalmente non sarei d'accordo.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ovvio che l'ideale sarebbe combattere lo spaccio illegale mantenendone illegale il consumo...

 

Per la prostituzione il discorso ? un po' diverso, perch? quella la si pu? esercitare in ogni luogo e senza che nessuno lo venga a sapere (infatti anche io sono favorevole alla legalizzazione). Lo spaccio di droga, invece, implica l'importazione dai paesi produttori e lo smercio in luoghi pubblici...? quello che va combattuto aspramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con la liberalizzazione e stesso discorso lo faccio per la prostituzione.

 

Tanto l'alcool e le sigarette sono gi? legali e fanno pi? morti di cocaina, eroina, crack e schifezze del genere. Il punto per? ? che insieme alla liberalizzazione bisogna inasprire le pene per quelli che poi commettono reati sotto l'effetto di tali sostanze. Legalizzare la droga rappresenterebbe una mazzata tremenda per le mafie che da l? prendono i ricavi maggiori.

 

Totalmente d'accordo.. Soprattutto trovo estremamente fastidiosa l'ipocrisia di vedere l'alcool totalmente legale e addirittura osannato come se fosse una vera e propria medicina e se uno si fa una canna in una macchina in campagna rischia di finire dentro [esperienza personale... :asd:]

 

Penso che le nuove generazioni si brucino gi? il cervello con alcol e droghe/sostanze di tutti i tipi. Quindi magari liberalizzando una parte delle droghe leggere, si potrebbero evitare l'abuso di sostanze veramente nocive (sostanze sintetiche). Per? si sa. Dalla leggera si passa in un batter d'occhio a quella pesante, in cerca dello sballo pi? rapido e pi? profondo (e magari pi? economico). Quindi il problema di fondo rimarrebbe, credo.

 

Dubito che liberalizzando o vietando si possa risolvere il problema.

Sai, penso che sia molto pi? facile avere erba come anticamera di altre droghe se non sono legalizzate... Tante volte gli spacciatori, se gli chiedi del fumo, ti offrono della coca... Poi ? ovvio che se una cosa ? vietata allora ? pi? ricercata... Non ? un caso che da noi, dove le pene sono abbastanza pesanti, ci sia pi? gente che fuma o si droga che nel resto d'europa, nettamente pi? che in Olanda...

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

libere tutte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con la liberalizzazione e stesso discorso lo faccio per la prostituzione.

 

Tanto l'alcool e le sigarette sono gi? legali e fanno pi? morti di cocaina, eroina, crack e schifezze del genere. Il punto per? ? che insieme alla liberalizzazione bisogna inasprire le pene per quelli che poi commettono reati sotto l'effetto di tali sostanze. Legalizzare la droga rappresenterebbe una mazzata tremenda per le mafie che da l? prendono i ricavi maggiori.

 

Questo ragionamento cos? a caldo.

 

Per? forse pensandoci pi? razionalmente non sarei d'accordo.

 

Per la liberalizzazione della prostituzione ok! Se uno va a puttane nn fa male a nessuno, al max mette le corna alla moglie/fidanzata

 

Liberalizzandola tt proverebbero a drogarsi, poi gran parte di loro diventerebbe dipendente. Alla fine un drogato oltre a danneggiare se stesso spesso succede ke rovina la vita di altre persone. Quindi sn assolutamente contrario, nn si pu? ragionare semplicemente dicendo ke si ammazza il business principale della mafia! Alla fine questa mossa quanta gente rovinerebbe!?! Poi in che societ? ci troviamo a vivere? gi? adesso facciamo schifo se poi la gente si brucia anke quell'unico neurone ke si ritrova siamo a posto ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con una buona educazione in materia non si proverebbero prima di conoscerle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se gi? oggi ci fanno una testa cos? dalle elementari? Ricordo che gi? a 8 anni facevo i temini sulla droga...mi pare che l'informazione ci sia, eppure posso contare sulle dita di una mano i miei amici che non fanno uso abituale di droghe (se andiamo su quelli che non hanno mai provato niente, probabilmente ne restano un paio).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con una buona educazione in materia non si proverebbero prima di conoscerle.

 

Ma questo nn centra con la liberalizzazione delle droghe!

Questa sarebbe l'unica via per risolvere il problema e se diminuiscono i consumatori anke la mafia ne risentirebbe

Il problema del consumo ? un problema di fondo che va risolto non togliendo la droga o aumentando le multe! ma informando seriamente i consumatori delle conseguenze! Prevenire ? meglio ke curare;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che la testa cos? la fanno anche con la disinformazione, per? sull'alcool non si dice niente, neppure che uccide molte pi? persone delle altre droghe, soprattutto perch? ? legale... Perch? quella non si vieta? Perch? l'alcool ormai ? parte della nostra cultura e scoppierebbe una rivolta se succedesse...

Poi io ho una mentalit? socialmente anarchica [non politicamente], forse utopistica per la societ? attuale... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con la liberalizzazione e stesso discorso lo faccio per la prostituzione.

 

Tanto l'alcool e le sigarette sono gi? legali e fanno pi? morti di cocaina, eroina, crack e schifezze del genere. Il punto per? ? che insieme alla liberalizzazione bisogna inasprire le pene per quelli che poi commettono reati sotto l'effetto di tali sostanze. Legalizzare la droga rappresenterebbe una mazzata tremenda per le mafie che da l? prendono i ricavi maggiori.

 

+1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

+1

 

Mah non capisco come si possa pensare di liberalizzare la droga!

Vorrei vedervi a vivere in un mondo di drogati dove se per sbaglio ne incroci uno ti ammazza oppure ammazza un tuo caro!

Se l'alcol ? liberalizzato (cosa non del tutto vera, i baristi nn potrebbero venderlo a chi ha meno di 16 anni) nn ci autorizza a liberalizzare la droga!

Poi penso che crei pi? facilmente dipendenza la droga ke l'alcol!

In ogni caso la tua proposta funzionerebbe benissimo se tutti fossero capaci di limitarsi nell'uso, senza abusare per? l'essere umano non ? perfetto:(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo succede gi? ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei vedervi a vivere in un mondo di drogati dove se per sbaglio ne incroci uno ti ammazza oppure ammazza un tuo caro!

 

Ma che idea hai tu dei drogati? XD

 

Se l'alcol ? liberalizzato (cosa non del tutto vera, i baristi nn potrebbero venderlo a chi ha meno di 16 anni)

 

Ma neanche le droge infatti sarebbero permesse ai minorenni, chi ha detto questo?

 

nn ci autorizza a liberalizzare la droga!

 

La droga comprende anche alcool e tabacco, non sono esenti solo perch? legali sai? :asd:

 

Poi penso che crei pi? facilmente dipendenza la droga ke l'alcol!

 

Credenza molto sbagliata, fidati... Ovvio che se parli di eroina questo discorso vale, ma di sicuro non se parli di cannabis visto che non d? dipendenza se non nel "craving" [voglia di trovare la sostanza] che ? comunque nettamente pi? alta per il tabacco tanto per dire [te lo dice uno che fuma entrambe le cose]... Se dopo mangiato non ho una sigaretta impazzisco, se per un mese non mi faccio una canna mi dispiace ma sto bene ugualmente...

 

Non ? che se le droghe sono legalizzate il suo uso aumenta, non ? una cosa automatica, ti ho citato prima il fatto che la cannabis in Olanda ? legale ed ? [in proporzione alla popolazione ovviamente] meno fumata che in Italia e in Spagna [tra le altre]

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Poi penso che crei pi? facilmente dipendenza la droga ke l'alcol!

 

 

380px-Rational_scale_to_assess_the_harm_of_drugs_%28mean_physical_harm_and_mean_dependence%29.svg.png

 

Questo grafico mostra il rapporto assuefazione-danno fisico , Alcool e tabacco sono potenzialmente pi? nocivi di molte altre sostante illegali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dire semplicemente che le droghe fanno male non ? fare campagna di informazione.

? la stessa storia delle campagne ridicole per la guida sicura : iniziamo a far vedere le foto delle macchine dopo i crash test, a far vedere le macchine dilaniate agli incroci stradali, cosa rischiamo a non allacciare le cinture, ma non tramite dei bambolotti, tramite delle foto VERE.

avessi una 600 e vedessi il crash test :

 

fiat-seicento-2000-crash-test-euroncap-f2.jpg

 

ci penserei 14 volte prima di superare gli 80 all'ora.

tornando alla droga, le strade possibili sono 2:

-liberalizzazione, che taglierebbe le gambe alla mafia.

-lotta feroce, che non significa la lotta attuale, ridicola.

non saprei scegliere visto che il cuore penderebbe dalla parte del proibizionismo pi? sfrenato, ma conoscendo il mondo (di m***a ) attuale forse ? meglio liberalizzare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Liberalizzare la droga significherebbe, come ha giustamente detto ***, dare una mazzata tremenda agli introiti delle mafie.

Secondo me per? il paragone con l'alcool regge fino a un certo punto. Non dimentichiamo che per alcool intendiamo anche birra, vino, lo spritz, e tutte cose di questo genere, i cui effetti sull'organismo sono pi? o meno nulli (sempre se si assumono quantit? moderate) e che ormai fanno parte della cultura alimentare della nostra societ?. Certo, se poi cominciamo a parlare di vodka, rum e altre schifezze del genere, allora la questione cambia. Il punto ? che il cavallo di battaglia dei drogati (partendo dai cannaioli fino ai tossicodipendenti veri) ? proprio questo, e cio? giustificarsi dicendo che in realt? bere una birra ? la stessa cosa che drogarsi..invece no. Anche una semplicissima canna (che io ho sempre evitato come la peste ma so anch'io che non ? roba pesante) ha effetti immediati ben pi? forti di quelli provocati da una pinta di birra. La droga poi viene assunta proprio allo scopo di sballare, ed ? un motivo ben diverso da quello che ci spinge a bere una birra..

 

Il problema vero ? che, legale o non legale, nel giro di vent'anni ci troveremo un'esercito di decerebrati (per colpa dell'uso smodato di alcool e droga) che saranno un vero peso per la societ?. E questo ? un problema a cui non vedo soluzione, n? rimanendo come adesso n? legalizzando qualunque tipo di sostanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rum..vodka e schifezze del genere, nelle giuste quantit? fanno meno male che mangiare ai fast food. vietiamo i fast food ?

chi si fa una canna in compagna, non ? un drogato.

come mi disse un mio amico, molto saggio, i tossicodipendenti sono dei malati che vanno aiutati.

e poi alby, chi vuole provare la droga la prova anche adesso, proibita o non proibita che sia, maggiorenni e minorenni. non c? liberalizzazione o proibizionismo che tenga, a meno di non dare ergastoli ai pusher e 20 anni a chi si fa le canne

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×