Vai al contenuto
Joeblack

Mercato piloti - Stagione 2012

Post raccomandati

Parli del proprietario Telmex?

Solo l'uomo pi? ricco del mondo...almeno per quanto riguarda i soldi dichiarati....

 

Carlos Slim Hel? (Citt? del Messico, 28 gennaio 1940) ? un imprenditore messicano.

Di origini libanesi, la rivista americana Forbes lo posiziona al 1? posto tra gli uomini pi? ricchi del mondo con un patrimonio stimato in

74 miliardi di dollari.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Carlos_Slim_Hel%C3%BA

 

Questa ve la racconto io, perch? ho visto con i miei occhi quando vivevo a Monterrey, NL Mexico .... 2 anni e mezzo quasi...

 

Ha speso nel '99 circa 2 milioni di Euro per l'acquisto del tetto di una chiesa sconsacrata in Toscana.

circa 6 o 7 milioni per il trasporto di questa a Monterrey ed il montaggio.

Per farci il salone di casa o meglio una Depandance per quando ? al Mex di Garza Garcia de Monterrey....

una citt? che equivale alla nostra Milano in quanto ad economia per il Mexico.

 

Con questo non voglio dire che i soldi e le disponibilit? finanziarie ono TUTTO.

Ma con Zio Ecle SI.

 

Con 74 miliardi di dolliari sono...

La manovra finanziaria Italiana?

Il doppio del PIL 2010 dell'Uruguay?

Un quarto del PIL 2010 del Cile?

Un Quarto del PIL 2010 del Portogallo?

va ben ci siamo capiti...

 

Sti ca**i se ci siamo capiti... Cmq Perez deve anche dimostrare di saper guidare e riuscire a portare una macchina costantemente a punti prima di poter arrivare in ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parli del proprietario Telmex?

Solo l'uomo pi? ricco del mondo...almeno per quanto riguarda i soldi dichiarati....

 

Carlos Slim Hel? (Citt? del Messico, 28 gennaio 1940) ? un imprenditore messicano.

E' l'uomo a cui Ross Brawn si ? rifiutato di vendere la Honda a fine 2008.

Era anche socio del Fan Club di Bruno (tessera #80)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sti ca**i se ci siamo capiti... Cmq Perez deve anche dimostrare di saper guidare e riuscire a portare una macchina costantemente a punti prima di poter arrivare in ferrari.

Ma ? quello che deve dimostrare anche Massa, da Hockenheim 2010, se vuole restare in F1... (:asd:)

Comunque sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. Sul potere economico non ho dubbi, intendevo in senso pi? generale anche perch? non penso proprio la Ferrari abbia bisogno di un pilota pagante anche se i soldi fanno comodo a tutti. Quest'anno Perez non ha sfigurato nei confronti del compagno di squadra. Poi resto dell'idea che portare sempre a punti una vettura in un campionato dove i primi 6 posti sono occupati quasi stabilmente da RBR, Mclaren e Ferrari (incidenti Massa-Hamilton permettendo) con in pi? Mercedes abbastanza competitive sia molto difficile.

 

Del resto si era capito gi? tempo fa che Rosberg non avrebbe fatto mai troppa strada da pilota di punta. Dev'essere gratificante andare in Ferrari a fare da Ambrogio ad Alonso.

 

Per una volta Finn non sono molto d'accordo con te. Secondo me per comprendere il reale valore di Rosberg bisognerebbe vederlo su una vettura realmente competitiva. Pu? darsi che non sia all'altezza per carit?, per? non vorrei che si ripetesse una situazione simile a quella di Button. Nico ha vinto 0 gare in carriera finora? Verissimo. Ma quante ne aveva vinte Jenson dal suo esordio fino a Febbraio 2009? 1: Ungheria 2006 in condizioni particolari. Poi si ? detto che ha vinto il Mondiale solo per la super-Brawn e che in Mclaren sarebbe stato stritolato da Hamilton. Quest'anno (ed in parte anche l'anno scorso) stiamo vedendo l'evoluzione che sta prendendo all'interno della scuderia di Woking

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono curioso di vederlo accanto ad Alonso, senza direttive di scuderia.

 

E allora mi sa tanto che la tua curiosit? rimarr? tale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' l'uomo a cui Ross Brawn si ? rifiutato di vendere la Honda a fine 2008.

 

per quale motivo? offerta troppo bassa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quale motivo? offerta troppo bassa?

Perch? se la voleva prendere lui (come ha fatto).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? se la voleva prendere lui (come ha fatto).

Che dopo ? divenuta Brawn :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sti ca**i se ci siamo capiti... Cmq Perez deve anche dimostrare di saper guidare e riuscire a portare una macchina costantemente a punti prima di poter arrivare in ferrari.

 

Se mi, ci chiedono:

Perez? Hanno tutto questo potere?

 

Il tuo "Sti CAXXI" ? un p? fuori luogo no?

Ovvio... no?

Ma era per specificare che sotto Zio Ecle e del resto sotto quasi tutti quelli che sono dentro, fuori ed intorno alla F1...

il Dio Danaro, la fa da padrone...

Era per dare l'idea di quello che pu? rappresentare...

 

Se Brawn si ? rifiutato ? perch? l'ha presa lui, perch? ci ha guadagnato molto di pi? prendendola lui, prendendo le sponsorizzazioni, i diritti e rivendendola... poi che abbia vinto (come lui sperava) ? un plus infinito....

 

E' l'uomo a cui Ross Brawn si ? rifiutato di vendere la Honda a fine 2008.

Era anche socio del Fan Club di Bruno (tessera #80)

 

Perch? era?

Ora ? fun di Perez? ahahahahahah!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per una volta Finn non sono molto d'accordo con te. Secondo me per comprendere il reale valore di Rosberg bisognerebbe vederlo su una vettura realmente competitiva. Pu? darsi che non sia all'altezza per carit?, per? non vorrei che si ripetesse una situazione simile a quella di Button. Nico ha vinto 0 gare in carriera finora? Verissimo. Ma quante ne aveva vinte Jenson dal suo esordio fino a Febbraio 2009? 1: Ungheria 2006 in condizioni particolari. Poi si ? detto che ha vinto il Mondiale solo per la super-Brawn e che in Mclaren sarebbe stato stritolato da Hamilton. Quest'anno (ed in parte anche l'anno scorso) stiamo vedendo l'evoluzione che sta prendendo all'interno della scuderia di Woking

E' tutto vero, per? Button ? andato alla Mclaren, invece qua si sta parlando della Ferrari. Quindi il discorso dei piloti liberi di correre come gli pare e piace, va a farsi benedire. Rosberg sarebbe molto limitato, visto che la Ferrari gira attorno ad Alonso (giustamente direi), quindi Rosberg, probabilmente, sarebbe meglio si di Massa (non ci vuole molto attualmente, credo) ma difficilmente potrebbe far emergere il suo talento (se ne ha) al 100%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente alla Ferrari anche Rosberg verrebbe sabotato in favore di Alonso come succede per Massa :asd:

Perch? gli ordini di scuderia vengono usati in tutte le squadre, e pure la McLaren lo ha fatto diverse volte anche se in modo meno evidente, poi gli unici team che hanno prestabilito un numero 1 e un numero 2 sono Ferrari e Red Bull ma comprensibilmente visto che ne Webber ne soprattutto Massa sarebbero in grado di stare davanti ai loro rispettivi compagni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende dal pilota uno come Alonso ad esempio rende solo se accostato a una seconda guida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? se la voleva prendere lui (come ha fatto).

 

Per 1 sterlina

 

 

E' tutto vero, per? Button ? andato alla Mclaren, invece qua si sta parlando della Ferrari. Quindi il discorso dei piloti liberi di correre come gli pare e piace, va a farsi benedire. Rosberg sarebbe molto limitato, visto che la Ferrari gira attorno ad Alonso (giustamente direi), quindi Rosberg, probabilmente, sarebbe meglio si di Massa (non ci vuole molto attualmente, credo) ma difficilmente potrebbe far emergere il suo talento (se ne ha) al 100%.

 

In assoluto non credo, certo adesso Santander pesa molto e potrebbe anche darsi che non ci sia bisogno di dare ordini se effettivamente Alonso dovesse confermarsi sempre e comunque pi? veloce di chiunque arrivi.

 

Sarebbe interessante conoscere le varie clausole esatte nell'eventuale contratto che la Ferrari sottoporrebbe a Rosberg. Gi? da li si potrebbe delineare con pi? chiarezza la questione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se mi, ci chiedono:

 

 

Il tuo "Sti CAXXI" ? un p? fuori luogo no?

Ovvio... no?

Ma era per specificare che sotto Zio Ecle e del resto sotto quasi tutti quelli che sono dentro, fuori ed intorno alla F1...

il Dio Danaro, la fa da padrone...

Era per dare l'idea di quello che pu? rappresentare...

 

Se Brawn si ? rifiutato ? perch? l'ha presa lui, perch? ci ha guadagnato molto di pi? prendendola lui, prendendo le sponsorizzazioni, i diritti e rivendendola... poi che abbia vinto (come lui sperava) ? un plus infinito....

 

Perch? era?

Ora ? fun di Perez? ahahahahahah!

 

Joe non la prendere storta. Il mio "sticazzi" era per specificare che hai ragione. I soldi contano e Perez ha uno sponsor forte. Ho solo aggiunto che Perez deve anche guidare bene. Quindi non c'era nessuna intenzione di sfottere o minimizzare il tuo intervento. Anzi, io manco lo sapevo che esistesse sto "Zio Ecle"...

 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? se la voleva prendere lui (come ha fatto).

Esatto.

 

Ha fregato tutti. E direi che ha fatto bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente alla Ferrari anche Rosberg verrebbe sabotato in favore di Alonso come succede per Massa :asd:

Perch? gli ordini di scuderia vengono usati in tutte le squadre, e pure la McLaren lo ha fatto diverse volte anche se in modo meno evidente, poi gli unici team che hanno prestabilito un numero 1 e un numero 2 sono Ferrari e Red Bull ma comprensibilmente visto che ne Webber ne soprattutto Massa sarebbero in grado di stare davanti ai loro rispettivi compagni.

E poi accusi gli altri ad avere le fissazioni :asd:

E' evidente a tutto il mondo, tranne che a te che in Ferrari esistono una prima e una seconda guida. Di sabotaggi stai parlando solo tu, cambia disco. In Mclaren? Si ? visto. Alla Mercedes? Si ? visto. Forse alla Red Bull quest'anno hanno deciso, giustamente, cambiare disco e puntare tutto su un pilota solo e si ? visto bene il risultato finale. Forse non hai capito o non ci arrivi che per me, avere una prima guida e una seconda guida, porta solo dei vantaggi e lo sto dicendo da circa quando sono iscritto in questo forum. Basta vedere i campioni del mondo degli ultimi anni e la loro gestione da parte del team per capire che chi punta su un unico pilota pu? arrivare pi? facilmente al titolo o comunque ad un risultato migliore.

Il discorso era pi? semplice di quello che puoi immaginare. Rosberg farebbe una brutta fine perch? gi? in condizioni normali non lo vedo in grado di reggere un pilota velocissimo, figuriamoci in un team dove esiste gi? una prima guida (in questo caso Alonso). Solo tu puoi arrivare a pensare al sabotaggio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente alla Ferrari anche Rosberg verrebbe sabotato in favore di Alonso come succede per Massa :asd:

Perch? gli ordini di scuderia vengono usati in tutte le squadre, e pure la McLaren lo ha fatto diverse volte anche se in modo meno evidente, poi gli unici team che hanno prestabilito un numero 1 e un numero 2 sono Ferrari e Red Bull ma comprensibilmente visto che ne Webber ne soprattutto Massa sarebbero in grado di stare davanti ai loro rispettivi compagni.

E' anche contro la politica del Drake, ? una politica antiferrariana

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel caso la trattativa con Raikkonen non dovesse andare in porto,la Williams punterebbe a prendere Bianchi oppure Sutil,mentre Bottas verr? probabilmente fatto girare al venerd?.

 

edit:non mi ero accorto che sul sito era scritto,io lo avevo letto da un altro sito;riporto il link di f1grandprix http://f1grandprix.motorionline.com/williams-toto-wolff-conferma-che-le-trattative-con-kimi-raikkonen-sono-in-corso/

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niko nega, come si sapeva...

?Il mio sogno ? di vincere con le Frecce d?Argento?.

Attendibile? O trattativa saltata?

 

Mentre st? valzer triste di Kimi?!?? Williams o no?

St? petrolio lo paga l'ingaffio di Kimi o no?!??

 

Hulkemberg che fin ha fatto? I talentuosi emergono o affogano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Rosberg dice una frase del tipo "voglio vincere con le freccie d argento" evidentemente la trattativa o non ? mai esistita o ? saltata..

mi sembra strano che dica una cosa del genere se potesse approdare in Ferrari gi? dal 2012

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×