Vai al contenuto
Joeblack

Mercato piloti - Stagione 2012

Post raccomandati

Se Rosberg dice una frase del tipo "voglio vincere con le freccie d argento" evidentemente la trattativa o non ? mai esistita o ? saltata..

mi sembra strano che dica una cosa del genere se potesse approdare in Ferrari gi? dal 2012

Io non ne sarei cos? sicuro. Altre volte Nico ha risposto senza ponderare bene le proprie parole. E lo fanno in molti (o mentono?), secondo me non si possono trarre indicazioni da certe uscite.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. Sul potere economico non ho dubbi, intendevo in senso pi? generale anche perch? non penso proprio la Ferrari abbia bisogno di un pilota pagante anche se i soldi fanno comodo a tutti. Quest'anno Perez non ha sfigurato nei confronti del compagno di squadra. Poi resto dell'idea che portare sempre a punti una vettura in un campionato dove i primi 6 posti sono occupati quasi stabilmente da RBR, Mclaren e Ferrari (incidenti Massa-Hamilton permettendo) con in pi? Mercedes abbastanza competitive sia molto difficile.

Per una volta Finn non sono molto d'accordo con te. Secondo me per comprendere il reale valore di Rosberg bisognerebbe vederlo su una vettura realmente competitiva. Pu? darsi che non sia all'altezza per carit?, per? non vorrei che si ripetesse una situazione simile a quella di Button. Nico ha vinto 0 gare in carriera finora? Verissimo. Ma quante ne aveva vinte Jenson dal suo esordio fino a Febbraio 2009? 1: Ungheria 2006 in condizioni particolari. Poi si ? detto che ha vinto il Mondiale solo per la super-Brawn e che in Mclaren sarebbe stato stritolato da Hamilton. Quest'anno (ed in parte anche l'anno scorso) stiamo vedendo l'evoluzione che sta prendendo all'interno della scuderia di Woking

Button oltre alla vittoria in Ungheria aveva anche fatto 15 podi e 3 pole, nell'era Schumacher, insomma non ? mica la stessa cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Se Rosberg dice una frase del tipo "voglio vincere con le freccie d argento" evidentemente la trattativa o non ? mai esistita o ? saltata..

mi sembra strano che dica una cosa del genere se potesse approdare in Ferrari gi? dal 2012

Guarda, quando sei sotto contratto con un'altro team, e ci sono degli sponsor che ti stanno pagando, e che traggono beneficio dalla tua immagine, non puoi assolutamente permetterti nemmeno di dire "forse". Per contratto devi dire e fare certe cose. Quindi ? normale che Rosberg smentisca tutto.

Una volta che il contratto viene interrotto e se ne fa uno nuovo, allora ci pensano i procuratori a inventare le ca**ate da dire in tv per giustificare tutto. Penso che il caso Alonso sia emblematico in tutto questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, quando sei sotto contratto con un'altro team, e ci sono degli sponsor che ti stanno pagando, e che traggono beneficio dalla tua immagine, non puoi assolutamente permetterti nemmeno di dire "forse". Per contratto devi dire e fare certe cose. Quindi ? normale che Rosberg smentisca tutto.

Una volta che il contratto viene interrotto e se ne fa uno nuovo, allora ci pensano i procuratori a inventare le ca**ate da dire in tv per giustificare tutto. Penso che il caso Alonso sia emblematico in tutto questo.

si sono d accordo con quello che dici ma per me un pilota che ha gi? firmato con un altra scuderia non va a dire "voglio arrivare a vincere con la mia attuale scuderia". sta zitto e non dice niente (a meno che non gli facciano una domanda proprio diretta)

Link al post
Condividi su altri siti

si sono d accordo con quello che dici ma per me un pilota che ha gi? firmato con un altra scuderia non va a dire "voglio arrivare a vincere con la mia attuale scuderia". sta zitto e non dice niente (a meno che non gli facciano una domanda proprio diretta)

Tecnicamente fino a che la stagione non finisce Rosberg ? legato alla Mercedes anche se ha un contratto con la Ferrari per il 2012.

Con questo non voglio dire che verr?. Anzi probabilmente hai ragione tu, e rester? in Mercedes. Ma questa non ? certo una cosa che si pu? dedurre da eventuali interviste o frasi degli addetti ai lavori. Perch? da contratto non solo non si possono scucire, ma devono anche smentire eventuali voci. La F1 per fortuna non ? fatta di puttane come il calcio, che piangono e dicono "voglio andare alla juve" mentre ancora giocano per un'altra squadra. Quindi i piloti (di solito) si comportano seriamente e in maniera professionale.

Link al post
Condividi su altri siti

La F1 per fortuna non ? fatta di puttane come il calcio, che piangono e dicono "voglio andare alla juve" mentre ancora giocano per un'altra squadra. Quindi i piloti (di solito) si comportano seriamente e in maniera professionale.

Comeee? Tutti in F1 fanno il loro non diciamo palle, cercano di farlo nella maniera pi? pulita e intelligente possibile questo s

Modificato da Ayrton4ever

Link al post
Condividi su altri siti

Button oltre alla vittoria in Ungheria aveva anche fatto 15 podi e 3 pole, nell'era Schumacher, insomma non ? mica la stessa cosa.

Verissimo. Per? Button nel 2004 guidava una macchina che, doppio serbatoio o meno, era per larghi tratti la seconda forza del mondiale dietro la F2004. Rosberg guida tutt'ora la quarta (4!) vettura del lotto. Fare una pole ? impensabile, arrivare a podio significherebbe che 4 dei 6 davanti debbano avere contemporaneamente grossi problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

ho aggiunto un sondaggio sul 2012

Link al post
Condividi su altri siti

ho aggiunto un sondaggio sul 2012

Ok B!

Link al post
Condividi su altri siti

Ok B.

Perez

Senna

Petrov

Barichello

Trulli

Liuzzi

Indifferente

Indifferente

Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello ha deciso di rimanere, strapagato tra l'altro,

fino al 2020,

giusto in tempo per vedere il figlio fare i primi giri in pista con il neonato TEAM

FERRICHELLO .... colore base ovviamente ROSSO ... e ali verde oro.... :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato:

Maldonado

Di Resta

Perez

Massa

Schumacher

Senna

Liuzzi

Glock

S?

S

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Beyond!

Io ho votato:

Maldonado

Di Resta

Perez

Webber

Massa

Schumacher

Barrichello

Trulli

Si

Indifferente

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato in questo modo:

-Di Resta

-Perez

-Ricciardo

-Webber

-Massa

-Petrov

-Barrichello

-Liuzzi

Si

Indifferente.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato in questo modo:

-Di Resta

-Perez

-Ricciardo

-Webber

-Barrichello

-Trulli

Si

no

PS: i tre scartati sono principalmente per l'et? e webbo a prescindere. (schumy non ce l'ho fatta a sceglierlo!!!)

Link al post
Condividi su altri siti

io ho votato perez e diresta, mentre se massa, liuzzi, trulli e barrichello se ne vanno fanno spazio buono.

per kimi sarei contento se tornasse, ma non in una bagnarola come la williams

Link al post
Condividi su altri siti

Di Resta

Perez

Ricciardo

Masssa

Senna

Barrichello

Trulli

Liuzzi