Garviel Loken 308 Inviato 13 Giugno, 2011 Probabilmente ? un argomento trito e ritrito...per?...in questi ultimi due gran premi si ? assistito ad un notevole numero di contatti in pista tra i piloti. Personalmente, quando si ? in battaglia, battaglia vera, li ritengo piuttosto inevitabili, entro un certo limite, a volte oltrepassato (Hamilton?). Perch? la direzione gara quindi, dispensa penalit? al minimo contatto ultimamemente? Era cos? anche negli anni passati? Grazie del vostro parere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 13 Giugno, 2011 Probabilmente ? un argomento trito e ritrito...per?...in questi ultimi due gran premi si ? assistito ad un notevole numero di contatti in pista tra i piloti. Personalmente, quando si ? in battaglia, battaglia vera, li ritengo piuttosto inevitabili, entro un certo limite, a volte oltrepassato (Hamilton?). Perch? la direzione gara quindi, dispensa penalit? al minimo contatto ultimamemente? Era cos? anche negli anni passati? Grazie del vostro parere. Negli anni passati la direzione gara dava penalit? in base alla gravit? dell'infrazione mentre adesso lo fanno forse per far capire ai piloti di non ricommettere la stessa infrazione. Questa ? la mia opinione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 13 Giugno, 2011 Togli hamilton e magicamente i contatti in pista diminuiscono del 50% Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 13 Giugno, 2011 Togli hamilton e magicamente i contatti in pista diminuiscono del 50% Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 13 Giugno, 2011 per me la penalit? ? giusta quando procuri un DANNO al pilota che ti sta accanto (sia in caso di attacco che in difesa). Se un pilota supera un altro dandogli una bella ruotata amen.. azione aggressiva ma al limite. Se un pilota tenta un sorpasso mandando in testacoda l altro pilota (Ham con Webber ieri e sempre Ham con Maldonado a monaco) ha procurato un danno all altro pilota quindi a mio avviso ? giusta la penalit?! Poi che 15 anni fa si vedevano situazioni oscene con atti osceni in Pista ? un altro discorso.. anni fa veniva permesso di tutto... a me per? sinceramente non m interessa.. per me avrei sanzionato anche quelli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 14 Giugno, 2011 Ho gi? espresso la mia opinione. Lasciare fare ai piloti ci? che devono fare, se uno sbaglia in tentativo di sorpasso non deve essere punito. Se uno esce dopo che l'altro l'ha superato perch? si toccano nessuno deve essere punito. In breve, ritornerei a com'era fino agli anni '80 dando per? sempre un'occhiata a manovre molto pericolose o volute per cercare il contatto. Quelle sono le uniche che ritengo vadano punite... Non si pu? avere un gp dove ogni 5 minuti i commissari hanno qualcosa da analizzare, ma che ansia e? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2492 Inviato 14 Giugno, 2011 Ho gi? espresso la mia opinione. Lasciare fare ai piloti ci? che devono fare, se uno sbaglia in tentativo di sorpasso non deve essere punito. Se uno esce dopo che l'altro l'ha superato perch? si toccano nessuno deve essere punito. In breve, ritornerei a com'era fino agli anni '80 dando per? sempre un'occhiata a manovre molto pericolose o volute per cercare il contatto. Quelle sono le uniche che ritengo vadano punite... Non si pu? avere un gp dove ogni 5 minuti i commissari hanno qualcosa da analizzare, ma che ansia e? Quoto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 14 Giugno, 2011 per me la penalit? ? giusta quando procuri un DANNO al pilota che ti sta accanto (sia in caso di attacco che in difesa). Se un pilota supera un altro dandogli una bella ruotata amen.. azione aggressiva ma al limite. Se un pilota tenta un sorpasso mandando in testacoda l altro pilota (Ham con Webber ieri e sempre Ham con Maldonado a monaco) ha procurato un danno all altro pilota quindi a mio avviso ? giusta la penalit?! Poi che 15 anni fa si vedevano situazioni oscene con atti osceni in Pista ? un altro discorso.. anni fa veniva permesso di tutto... a me per? sinceramente non m interessa.. per me avrei sanzionato anche quelli Perfettamente daccordo con te! E' giusto che ci sia aggressivit? in pista, ma non possiamo permettere ai piloti kamikaze di decidere il mondiale rovinando le gare altrui. Ormai la scusa dell'incidente di gara ? diventata la moda per chi si lamenta: un pilota che arreca un danno ad un altro va penalizzato. Per me la questione si risolve cos?, ed ? molto semplice! Inoltre aggiungo che le pene devono essere afflittive: se il tuo avversario si ritira per colpa tua, vai squalificato, non basta un DT. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nemo981 0 Inviato 14 Giugno, 2011 Ho gi? espresso la mia opinione. Lasciare fare ai piloti ci? che devono fare, se uno sbaglia in tentativo di sorpasso non deve essere punito. Se uno esce dopo che l'altro l'ha superato perch? si toccano nessuno deve essere punito. In breve, ritornerei a com'era fino agli anni '80 dando per? sempre un'occhiata a manovre molto pericolose o volute per cercare il contatto. Quelle sono le uniche che ritengo vadano punite... Non si pu? avere un gp dove ogni 5 minuti i commissari hanno qualcosa da analizzare, ma che ansia e? straquoto. Indagare solo quando la manovra ? pericolosa (uno che stringe oltremodo e in maniera imprevedibile in rettilineo a 300 orari, ad esempio) e penalizzare solo se il dolo e\o la pericolosit? risulti accertata. Una ruotata al lowes a 40 all'ora fa parte del gioco. Cos? la stragrande maggioranza delle manovre che si vedono in pista oggi. Chi esagera viene punito dal dio delle corse (la ruota delle rotture di sospensioni, gira) e viene "educato" dai colleghi nei briefing pre\post gara...charlie si faccia un po' i caxxi suoi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 14 Giugno, 2011 indagare sempre. punire solo quando c'? danno procurato. assurdo quello che stanno facendo ultimamente, che in un incidente a perderci sono io e mi danno pure il dt. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 14 Giugno, 2011 indagare sempre. punire solo quando c'? danno procurato. assurdo quello che stanno facendo ultimamente, che in un incidente a perderci sono io e mi danno pure il dt. Infatti da questo punto di vista, giustissima la mancanza di provvedimenti contro Hamilton. Questa volta ha sbagliato e si ? inculato con le sue stesse mani...quindi va bene cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Ho gi? espresso la mia opinione. Lasciare fare ai piloti ci? che devono fare, se uno sbaglia in tentativo di sorpasso non deve essere punito. Se uno esce dopo che l'altro l'ha superato perch? si toccano nessuno deve essere punito. In breve, ritornerei a com'era fino agli anni '80 dando per? sempre un'occhiata a manovre molto pericolose o volute per cercare il contatto. Quelle sono le uniche che ritengo vadano punite... Non si pu? avere un gp dove ogni 5 minuti i commissari hanno qualcosa da analizzare, ma che ansia e? mi trovo d'accordo. il fatto che un pilota debba esserre punito perch? "procura un danno all'aversario" ? troppo semplicistica. un pilota che tenta un sorpasso non lo tenta per fare un danno all'avversario....lasciando eprdere hamilton, la penalit? che sempre a montreal si ? beccato di resta mi pare esagerata. la fia sta facendo in modo che ormai ogni tentativo di sorpasso sbagliato deve essere punito quando in realt? gli episodi devono essere analizzati nella loro singolarit?. fermo restando che per la legge del "chi ? davanti ha ragione" non dovrebbero pi? esistere sorpassi se non sul rettifilo con quella menata di drs dal momento in cui chi ? davanti pu? decidere di punto in bianco di chiudere malamente la porta in faccia a chi tenta un sorpasso fregandosene altamente delle conseguenze che pu? portare la manovra..tanto ? colpa "di chi ? dietro" Modificato 14 Giugno, 2011 da mp4/18 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 14 Giugno, 2011 Ci sono 7268726 topic che parlano tutti della stessa cosa alla fine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 14 Giugno, 2011 ? come se nel calcio non si fischiassero pi? i falli! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo 0 Inviato 14 Giugno, 2011 Le penalit? della FIA fanno ridere... ad Hamilton danno penalit? farlocche a fronte di disastri immani l'anno scorso sono stati capaci di penalizzare Schumacher solo perch? ha stretto Barrichello, tra l'altro con grande esperienza, lasciandogli spazio di manovra e senza nemmeno toccarlo Scandaloso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 14 Giugno, 2011 ad Hamilton danno penalit? farlocche a fronte di disastri immani Dici che dovevano penalizzarlo per non essersi fuso bene col muretto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 15 Giugno, 2011 Dici che dovevano penalizzarlo per non essersi fuso bene col muretto? macch?...doveva semplicemente buttar fuori anche button!!! mica ? ammissibile due mclaren in pista Ho gi? espresso la mia opinione. Lasciare fare ai piloti ci? che devono fare, se uno sbaglia in tentativo di sorpasso non deve essere punito. Se uno esce dopo che l'altro l'ha superato perch? si toccano nessuno deve essere punito. In breve, ritornerei a com'era fino agli anni '80 dando per? sempre un'occhiata a manovre molto pericolose o volute per cercare il contatto. Quelle sono le uniche che ritengo vadano punite... Non si pu? avere un gp dove ogni 5 minuti i commissari hanno qualcosa da analizzare, ma che ansia e? quotissimo, ma non c'? bisogno di tornare cos? indietro...anche negli anni 98-99 tutto sto scempio non c'era...adesso ti becchi una penalit? pure se sei a 300metri e disturbi la qualifica di uno (vedi alonso a monza)...? uno scempio: facessero macchine un pochino pi? resistenti e lasciassero fare ai piloti quello che devono perch? non ? possibile vedere un pilota frignare ogni volta che viene toccato e blablabla...capita in una gara... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 15 Giugno, 2011 macch?...doveva semplicemente buttar fuori anche button!!! mica ? ammissibile due mclaren in pista quotissimo, ma non c'? bisogno di tornare cos? indietro...anche negli anni 98-99 tutto sto scempio non c'era...adesso ti becchi una penalit? pure se sei a 300metri e disturbi la qualifica di uno (vedi alonso a monza)...? uno scempio: facessero macchine un pochino pi? resistenti e lasciassero fare ai piloti quello che devono perch? non ? possibile vedere un pilota frignare ogni volta che viene toccato e blablabla...capita in una gara... son d accordo con le penalit? farlocche... quelle (tipo quella di ALonso a Monza) erano vergognose.. come anche molte altre penalit?! A Melbourne da poco era successo che Barrichello fece un "tentativo" di sorpasso vergognoso e sal? sopra la monoposto di non mi ricordo qui.. ecco quella era da sanzionare a mio avviso (ed ? stato fatto se non sbaglio). Come l entrata di Ham su Maldonado! Cio? dai non esiste che per superare qualcuno lo butti fuori.. non siamo agli autoscontri.. poi che rifili una ruotata o sorpassi in modo un p? aggressivo amen.. io non interverrei! Ma se legalizziamo cosi le toccate per me si arriverebbe a vedere scene orribili! Ripeto... penalit? e intervento dei commissari se procuri un danno FISICO all altro pilota!! per il resto ciccia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nemo981 0 Inviato 15 Giugno, 2011 Cio? dai non esiste che per superare qualcuno lo butti fuori.. non siamo agli autoscontri.. poi che rifili una ruotata o sorpassi in modo un p? aggressivo amen.. io non interverrei! Ma se legalizziamo cosi le toccate per me si arriverebbe a vedere scene orribili! no, non le vedremmo, come non si sono mai viste in passato, semplicemente perch? ? intrinsecamente rischioso per i piloti toccarsi...e perch? senza questo regime di polizia permanente i piloti imparerebbero a regolarsi tra loro nelle riunioni, invece di andare a frignare da charlie come i bambini di 1 anno dalla maestra.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 15 Giugno, 2011 quando il vostro beniamino verr? buttato fuori da un azione kamikaze di un altro pilota e magari perder? il mondiale cosi a discapito dell altro (del kamikaze colpevole) ne riparleremo.. vediamo se la penserete ancora cos? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti