Vai al contenuto
Garviel Loken

Contatti in Pista

Post raccomandati

Dici che dovevano penalizzarlo per non essersi fuso bene col muretto?

ahahaha mi riferivo ad episodi precedenti!

 

Per quanto riguarda Montreal ha avuto quello che merita.

Bravo Jenson, giustizia ? fatta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che nessuno butti o tenta di buttare qualcuno fuori volontariamente ( a parte qualche caso isolato che ? successo in passato :asd: ) quindi che facciamo?

aboliamo il DT e diamo solo bandiera nera in caso di attacco kamikaze volontario col chiaro intento di buttare fuori qualcuno?

il dt lo si tiene per le scorrettezze "minori" (taglio della linea all'uscita box,partenza anticipata,ripetuto taglio di chicane ecc.)

il dt dato per errori ? ingiusto,non capisco questa moda di sparare dt a raffica per errori di valutazione e contatti involontari (vettel a spa 2010,di resta domenica scorsa,alonso malesia 2011 ecc)

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo stop/go non esiste pi??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il dt lo si tiene per le scorrettezze "minori" (taglio della linea all'uscita box,partenza anticipata,ripetuto taglio di chicane ecc.)

il dt dato per errori ? ingiusto,non capisco questa moda di sparare dt a raffica per errori di valutazione e contatti involontari (vettel a spa 2010,di resta domenica scorsa,alonso malesia 2011 ecc)

ma io non sono per dt a raffica..

Vettel a spa 2010 non l avrei punito perch? era chiaro che pi? che tentare il sorpasso avesse perso semplicemente il controllo del mezzo e purtroppo ? andato a colpire Button

Alonso in Malesia idem la punizione era patetica.

 

Alla fine solo se procuri danni all avversario.. e le occasioni non sono tante.. son quasi nulli questi casi..

avresti dato il dt a barrichello A Melbourne 2008 (mi pare)per quel tentativo di sorpasso che aveva fatto? andando a 2 cm dal casco dell incolpevole davanti (scusa non trovo il video)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo stop/go non esiste pi??

certo ed ? anche stato dato recentemente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

avresti dato il dt a barrichello A Melbourne 2008 (mi pare)per quel tentativo di sorpasso che aveva fatto? andando a 2 cm dal casco dell incolpevole davanti (scusa non trovo il video)

??

semmai coulthard nel 2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

??

semmai coulthard nel 2007

ahahah giusto!! ecco perch? non lo trovavo :lol:

quello era da dt?

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahah giusto!! ecco perch? non lo trovavo :lol:

quello era da dt?

b?,l? si era ritirato anche lui,che dt gli davi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? il dt non lo poteva scontare di certo, causa ritiro, ma per come la vedo io un entrata del genere va sanzionata.. non esiste considerarla un incidente di gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? il dt non lo poteva scontare di certo, causa ritiro, ma per come la vedo io un entrata del genere va sanzionata.. non esiste considerarla un incidente di gara

si,manovre impossibili,sono da sanzionare se arrecano danni,ma devono essere impossibili davvero,tipo barrichello su rosberg in australia quest'anno,quello lo vedeva anche un cieco che gli sarebbe andato addosso,l? barrichello aveva insistito con una manovra totalmente evitabile.

i contatti nei duelli ravvicinati possono accadere,in quelli non ci sono penalit? da dare secondo me,a meno che un pilota non cerchi volontariamente di buttarne fuori un altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si,manovre impossibili,sono da sanzionare se arrecano danni,ma devono essere impossibili davvero,tipo barrichello su rosberg in australia quest'anno,quello lo vedeva anche un cieco che gli sarebbe andato addosso,l? barrichello aveva insistito con una manovra totalmente evitabile.

i contatti nei duelli ravvicinati possono accadere,in quelli non ci sono penalit? da dare secondo me,a meno che un pilota non cerchi volontariamente di buttarne fuori un altro.

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maldonado su Hamilton a Montecarlo mi sembrava abbastanza impossibile come manovra.. e anche l entrata scomposta di Ham su Webber a Montreal non mi ? sembrata troppo furba e intelligente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo ed ? anche stato dato recentemente

Tipo? Quanto recentemente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma nessuno ha offeso Senna in particolare.. ? stato un esempio fatto, come quello su SChumacher nel 97..

 

Comunque il problema della uniformit? di criterio nelle penalit? esiste ed ? vero che ? un bel problema. Ma questo ? dovuto al fatto che i commissari cambiano e ognuno la vede a modo proprio! Bisognerebbe unifomizzare di pi? i criteri di valutazione.. in un senso o nell altro ma uniformizzarli

 

La penalit? data ad Alonso in Malesia fu oscena perch? ok che ha toccato lui Hamilton ma ci ha rimesso lo stesso Alonso non Hamilton

Concordo con te che il problema esiste ed ? un gran bel problema perche non si possono dare penalit? al minimo contatto ci devono essere motivi seri per dare una penalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tipo? Quanto recentemente?

non ricordo ma tra quest'anno e la seconda met? dell'anno scorso 1 o 2 sono usciti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e anche l entrata scomposta di Ham su Webber a Montreal non mi ? sembrata troppo furba e intelligente

no dai,quello ? un normale contatto,colpa di entrambi e di nessuno dei due....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se vuoi dire che ? un contatto di gara da non sanzionare ok.

che ? colpa di nessuno no, perch? ? ham che ha speronato webber.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no dai,quello ? un normale contatto,colpa di entrambi e di nessuno dei due....

e che colpe aveva Webber? li la colpa era tutta di Hamilton..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e che colpe aveva Webber? li la colpa era tutta di Hamilton..

nel senso che erano vicini e si sono mossi quel minimo per innescare il contatto.. dai,un contato del genere non ? sanzionabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono opinioni, per me pu? esserlo o no senza problemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×