Vai al contenuto
Beyond

Monaco: i limiti di un circuito

Post raccomandati

Qualche anno fa ci ? passato il Tour de France, non credo che sia di tutta questa difficolt?. Non sar? oltre al 20%, sar? forse attorno ai 10, ma neanche, cosi a occhio (l'ho vista dal vivo un paio di volte).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Direi che la qualit? di questo topic ? scesa clamorosamente in basso.

 

Utenti che dichiarano in pubblico di voler ignorare altri utenti, utenti che si permettono di deridere gli altri, utenti che si permettono di dire ad altri che non capiscono nulla...

 

Dov'? finita l'educazione?

Dov'? finito il rispetto per le opinioni altrui?

 

Non ci sto in un topic dove non si rispettano legittimamente le opinioni degli altri.

Non ci sto in un topic dove altri utenti si permettono di dirmi che non capisco nulla (vorrei tanto capire allora cosa ne capiscono loro).

 

Non aggiungo altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritorniamo in topic.

Io Monaco lo modificherei cos?:

eliminerei la variante all'uscita del tunnel e toglierei la doppia curva delle piscine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda che le Piscine forse sono il punto migliore dalla pista insieme al Tabac. Certo da quando nel 2003/2004 hanno tolto i muri ? meno difficile, ma sono cmq uno spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io Monaco lo modificherei cos?:

eliminerei la variante all'uscita del tunnel e toglierei la doppia curva delle piscine

E cosa ci metteresti per sostituirli? Rettilinei? Bello :asd:

 

Quoto ***, le Piscine fatte a 200 all'ora vanno lasciate cos?, ma un po' tutto il circuito direi, compreso il dosso all'uscita del tunnel. Come gi? detto da qualche utente, il problema ? risolvibile con uno spostamento delle barriere, se proprio ? necessario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da queste due foto si pu? capire la differenza prima e dopo il 1973.

 

La prima foto ? del 1931 e fa capire come era la zona dal Tabaccaio fino al traguardo. Dopo la curva del Tabaccaio vi era un lungo rettilineo curvilineo che coincide perfettamente con l'attuale corsia-box (ovviamente veniva percorsa al contrario) e poi si arrivava alla lenta curva detta "del Gasometro" e infine ci si immetteva sul tratto di partenza (rimasto materialmente uguale). La zona delle Piscine non esisteva, era mare.

 

Il Gasometro era dove oggi nella foto "attuale" si vedono quelle tre casse bianche vicino alle strisce pedonali.

 

Nella foto "antica" si vede che al di sotto della sede stradale, a destra, vi era una banchina bassa dove ormeggiavano le barche. Oggi, l? ci corrono le vetture (e si vedono le macchine di serie che vi transitano) e vi sono dei locali scavati proprio al di sotto della corsia-box. Le attuali tribune che si vedono a destra nella foto "attuale" sono state costruite su un terreno "creato" su un tratto di mare.

 

1931mcci7.jpg

 

gasometrooggi.jpg

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

belli i cordoli :asd:

 

Beh, fino ai primi anni '70 i marciapiedi rimanevano spesso scoperti.

 

E mi pare anche giusto. Perch? mai devi utilizzare tratti fuori dall'asfalto? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fantastico il rettilineo curvilineo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fantastico il rettilineo curvilineo :asd:

 

Intendevo quelli tipo vecchio Hockenheim. Ammetto che la dizione secondo il Dizionario della Crusca e le nozioni geometriche euclidee ? sbagliato, chiedo ammenda.... Mi perdona? :asd:

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ? per questo un altro rettilineo curvilineo era il Tamburello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, fino ai primi anni '70 i marciapiedi rimanevano spesso scoperti.

 

E mi pare anche giusto. Perch? mai devi utilizzare tratti fuori dall'asfalto? :asd:

 

non c'era ancora Webber e la commissione sicurezza? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ognuno ha il diritto di opinione.

In questo caso, credo anche di avere il diritto di replica in maniera pi? che legittima, visti i toni che avete usato.

 

Rhobar III ma sei fuori?

Hai chiamato il circuito di Monaco un obrobrio.

Monaco ? dal 1950 che ? in calendario e se era un obrobrio come lo definisci tu l'avrebbero gi? tolto.

W Monaco

 

Il fatto che si disputi dal 1950 non c'entra nulla con la qualit? di una pista.

La pista ? stata mantenuta solo per sponsor e glamour, nient'altro.

 

Se io la definisco un obrobrio, ho tutto il diritto di pensarlo.

E non sono fuori di testa.

 

Io sono allibito. Credevo che certe cose le potessero dire i ragazzini adolescenti, non certo persone adulte che hanno dimostrato anche competenza.

 

Ah, dire che un cittadino ? una schifezza non si pu? dire, perch? lo possono dire solo i ragazzini?

Davvero stupefacente come modo di pensare. Complimenti per il rispetto che mi hai dimostrato.

 

Ce ne vuole a definire Monaco un obrobio quindi ho capito che tu di vera F1 non capisci nulla.

Povero tu.

 

Qui una segnalazione agli admin ci starebbe tutta, visto che mi hai offeso.

Ma non mi aggrappo a queste cose.

 

Per quanto mi riguarda, ritengo di capire la F1 molto pi? di certi addetti ai lavori.

Il fatto che anche alcuni campioni del passato (tipo Piquet) non amassero Monaco, dimostra che non sto dicendo cose campate per aria.

 

Osre io ho 15 anni ho conoscuto la F1 vera attraverso libri,dvd ecc... e da subito ho riconoscuto l'importanza di questo circuito e perci? mi permetto di non definirlo un obrobrio.

 

Non serve un'enciclopedia per valutare la qualit? di una pista.

 

Un conto ? la storia, un conto la qualit?.

Sono due cose che stanno su due piani diametralmente distinti.

 

Ingegner Rhobar, dimmi: se io ho problemi di pescaggio e il motore va a singhiozzo e mi fa perdere svariati chilometri di velocit? soprattutto in rettilineo, allora ci? che hai scritto ? o non ? imbarazzante? Ci vuole davvero il turbo o il kers per passarmi mentre sto andando tanto a rilento da accumulare mezzo minuto di distacco in due soli giri?

 

 

Dimmi. Il sognatore ti ascolta.

 

L'unica realt? ? che Gilles fece miracoli per agguantare la prima fila in prova, e fece altrettanto una gran gara per rimanere sempre nelle prime posizioni con un'auto che era famosa per il suo orrendo telaio, e per il suo motore che, se era un vantaggio sui circuiti veloci, a Monaco nell'81 scontava ancora lo svantaggio del ritardo di risposta, in una pista dove l'immediatezza, la ripresa e l'elasticit? del motore erano tutto. Proprio il contrario dei turbo di allora...

 

Il tuo tono irriverente e provocatorio che spesso usi nei miei confronti sta iniziando veramente a stancarmi.

E' proprio a te che mi riferisco, quando parlo di utenti che deridono gli altri.

 

Per risponderti, ti dico che senza il turbo per lui sarebbe stato molto pi? difficile passare a met? rettilineo, come fece in quella manovra.

Probabilmente sarebbe passato lo stesso, visto che il rivale aveva problemi di pescaggio, ma non sarebbe passato a met?, ma in staccata alla santa devota o in un altro punto del circuito.

Non certo a met? rettilineo d'arrivo.

 

va bene che ognuno ha il diritto di avere la propria opinione ma dire che chiunque avrebbe vinto a Jarama '81 ? come dire che la terra ? piatta

 

Io non ho mai pensato che chiunque avrebbe vinto a Jarama '81.

Non lo posso fare, perch? non abbiamo le controprove.

Non sappiamo cosa avrebbe fatto Villeneuve con altre vetture, e altri piloti con la Ferrari.

Io non dico mai frasi cos? avventate.

 

dire che ? stato il turbo della 126ck a permettere a Villenevue di superare jones a monaco 81 ? come dire che Stoner nel 2007 ha vinto il titolo grazie al supermotore della ducati :asd:

 

Se tu leggessi bene quello che ho scritto, probabilmente non scriveresti questa cosa.

Ho scritto che il turbo lo agevol? per superare a met? rettilineo.

 

Non che lo super? solo perch? aveva il turbo.

 

Non si devono travisare i pensieri degli altri.

 

P.S. Con questo post, potr? anche vedere chi mi ha messo nella lista degli "utenti ignorati".

Vero Rops?

Se non rispondi a questo post, so che mi hai aggiunto a quella lista solo perch? io sto esprimendo il diritto di avere la mia opinione.

Nel caso, complimenti: hai davvero una grande considerazione e rispetto verso di me se ? cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rhobar III sinceramente, cosa ti aspettavi come risposte se affermi che Monaco ? un OBBROBIO inutile in un forum di appassionati di Formula 1?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rhobar III sinceramente, cosa ti aspettavi come risposte se affermi che Monaco ? un OBBROBIO inutile in un forum di appassionati di Formula 1?

 

Questo mica rende lecito il perculamento, eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ognuno ha il diritto di opinione.

In questo caso, credo anche di avere il diritto di replica in maniera pi? che legittima, visti i toni che avete usato.

 

 

 

Il fatto che si disputi dal 1950 non c'entra nulla con la qualit? di una pista.

La pista ? stata mantenuta solo per sponsor e glamour, nient'altro.

 

Se io la definisco un obrobrio, ho tutto il diritto di pensarlo.

E non sono fuori di testa.

 

 

 

Ah, dire che un cittadino ? una schifezza non si pu? dire, perch? lo possono dire solo i ragazzini?

Davvero stupefacente come modo di pensare. Complimenti per il rispetto che mi hai dimostrato.

 

 

 

Qui una segnalazione agli admin ci starebbe tutta, visto che mi hai offeso.

Ma non mi aggrappo a queste cose.

 

Per quanto mi riguarda, ritengo di capire la F1 molto pi? di certi addetti ai lavori.

Il fatto che anche alcuni campioni del passato (tipo Piquet) non amassero Monaco, dimostra che non sto dicendo cose campate per aria.

 

 

 

Non serve un'enciclopedia per valutare la qualit? di una pista.

 

Un conto ? la storia, un conto la qualit?.

Sono due cose che stanno su due piani diametralmente distinti.

 

 

 

Il tuo tono irriverente e provocatorio che spesso usi nei miei confronti sta iniziando veramente a stancarmi.

E' proprio a te che mi riferisco, quando parlo di utenti che deridono gli altri.

 

Per risponderti, ti dico che senza il turbo per lui sarebbe stato molto pi? difficile passare a met? rettilineo, come fece in quella manovra.

Probabilmente sarebbe passato lo stesso, visto che il rivale aveva problemi di pescaggio, ma non sarebbe passato a met?, ma in staccata alla santa devota o in un altro punto del circuito.

Non certo a met? rettilineo d'arrivo.

 

 

 

Io non ho mai pensato che chiunque avrebbe vinto a Jarama '81.

Non lo posso fare, perch? non abbiamo le controprove.

Non sappiamo cosa avrebbe fatto Villeneuve con altre vetture, e altri piloti con la Ferrari.

Io non dico mai frasi cos? avventate.

 

 

 

Se tu leggessi bene quello che ho scritto, probabilmente non scriveresti questa cosa.

Ho scritto che il turbo lo agevol? per superare a met? rettilineo.

 

Non che lo super? solo perch? aveva il turbo.

 

Non si devono travisare i pensieri degli altri.

 

P.S. Con questo post, potr? anche vedere chi mi ha messo nella lista degli "utenti ignorati".

Vero Rops?

Se non rispondi a questo post, so che mi hai aggiunto a quella lista solo perch? io sto esprimendo il diritto di avere la mia opinione.

Nel caso, complimenti: hai davvero una grande considerazione e rispetto verso di me se ? cos?.

Rhobar riguardo alla segnalazione me l'hanno gi? fatta stai tranquillo.Scusami per il tono scortese con cui ti ho risposto non intendevo offenderti per? per me la tua risposta sembrava insensata per? giustamente ognuno ha diritto di dire ci? che pensa.Scusa ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Rhobar III sinceramente, cosa ti aspettavi come risposte se affermi che Monaco ? un OBBROBIO inutile in un forum di appassionati di Formula 1?

 

S?, vabbeh, ho capito... ma che c'entra?

 

Io ho il pieno diritto di dire che non mi piace, visto che non mi piace.

 

O meglio: non mi piace farci le gare.

 

Un giro singolo da qualifica mi va bene, ma non una gara.

 

Detto questo, non capisco perch? arrivare a dire: "tu non capisci nulla", solo perch? non mi piacciono le gare tra i guard-rail...

Insomma, c'? modo e modo, non trovi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Rhobar riguardo alla segnalazione me l'hanno gi? fatta stai tranquillo.Scusami per il tono scortese con cui ti ho risposto non intendevo offenderti per? per me la tua risposta sembrava insensata per? giustamente ognuno ha diritto di dire ci? che pensa.Scusa ancora.

 

Ok, per me va bene, non ho nessun problema.

Ritenevo solo esagerata la reazione... per il resto non ho problemi, non c'? bisogno che ti scusi pubblicamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io direi che in generale, sia qui che sul sito (per chi scrive anche di l?) sarebbe ora di finirla con certi commenti/post.

 

Se uno non ? d'accordo con quello che dice un altro ha tutto il diritto di esprimersi, ma con toni leciti e non offensivi. Altrimenti, anche ad aver ragione ci si mette poco a passare dalla parte del torto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×