Vai al contenuto
Ferrarista

Penalità a Hamilton al GP di Monaco

Penalit? a Hamilton  

80 utenti hanno votato

  1. 1. Sono meritate le penalit? affibbiate a Hamilton nel GP di Monaco?

    • Si, entrambe
    • No, nessuna delle due
    • Solo quella su Massa
    • Solo quella su Maldonado


Post raccomandati

ci sar?, ci sar? di sicuro....certo, mi spiacerebbe per maylander, ma rosberg ha ben altro fascino :asd:

L'ho capita in ritardo 93XD.GIF

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho sempre saputo che questo dipendeva da quanto l'avversario riesce ad affiancarti, se uno infila meno di mezza macchina non ha diritto. ma poi dipende anche dalle circostanze.

 

Quando con la tua ruota anteriore prendi la fiancata solitamente ? colpa tua, perch? non sei affiancato completamente. Per? conosco un episodio in cui questa, che normalmente viene chiamata comune verit?, ? stata ribaltata completamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando con la tua ruota anteriore prendi la fiancata solitamente ? colpa tua, perch? non sei affiancato completamente. Per? conosco un episodio in cui questa, che normalmente viene chiamata comune verit?, ? stata ribaltata completamente.

 

no infatti, non sei affiancato completamente ne hai fatto una manovra corretta. Poi ovvio gli episodi nella storia sono tanti, non credo che nel 100% dei casi sia stata fatta giustizia, sarebbe utopico pretenderlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al Signore che mi ha dato dell'individuo (al di l? dell'educazione che evidentemente latita), vorrei solamente far notare che i fatti sono fatti e non si pu? rimanere neutri e pensare che una cosa valga l'altra.

Senza mettere di mezzo esseri superiori, basta ricordarsi che esistono delle regole e che la loro violazione produce delle conseguenze, tanto nella vita quotidiana, quanto in uno sport come la F1.

Sulle scorrettezze di Hamilton trovo che non si possa fare del relativismo, ma bisogna prendere una posizione.

Il regolamento sul punto parla chiaro: chi causa una collisione viene punito. Hamilton ha causato due collisioni, in quanto ha tentato per due volte delle manovre di sorpasso azzardate dove non c'era spazio e buttando fuori due avversari. Tra l'altro il cedimento strutturale della macchina di Massa, che sotto il tunnel ha perso improvvisamente carico andando a sbattere contro le barriere, e la botta che si ? preso il povero Maldonado potevano avere anche conseguenze sulla salute dei piloti e sono fatti da non sottovalutare.

 

Ancora, il regolamento (art. 151.c.) parla chiaro e punisce chi commette un atto di slealt? sportiva non diversamente sanzionato come fattispecie di illecito. Todt ha chiarito che le persone che lavorano in F1 non possono attentare alla credibilit? della FIA: Hamilton avendo dichiarato che i commissari sono razzisti ha offeso la FIA e pertanto a termini di regolamento merita una sanzione. Non sono cose su cui si pu? essere relativisti, perch? il regolamento ? chiaro e i fatti sono chiari. Poi si pu? discutere se il regolamento sia giusto o sbagliato, ma se il regolamento non va bene al signor Hamilton che cambi categoria, ammesso che qualcuno lo trovi gradevole.

--

Per far capire il pensiero che ho espresso sopra, vi faccio un esempio. Se uno mi chiede "Passare col semaforo rosso ? un'infrazione al codice della strada?" non si pu? rispondere "ma dipende", "la si pu? pensare in maniera diversa". Le regole non sono un'opinione.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma una volta non era colpa di chi dall'esterno chiudeva la traiettoria, anche se davanti?

 

tipo un Simoncelli vs Hamilton?

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penalit? viene comminata a chi causa una collisione. La regola non ammette incertezze.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'incertezza, a quanto pare, sta proprio nello stabilire CHI ha causato la collisione :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con le immagini (e in pi? i commissari hanno pure le telemetrie e la consulenza dell'ex pilota), i dubbi dovrebbero essere molto limitati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bho....st? leggendo in lungo ed in largo...

Non mi sembra ci siano personalit?, giornalisti, addetti del settore, interni alla F1, esterni, ex piloti, piloti, esperti, meno esperti...

sia in ITALIA CHE ALL'ESTERO

(in Spagna pi? o meno tengono un pelinino.. per Alonso ...ahahhha (VADO A VIVERE IN SPAGNA!) e sono un p? pi? nazionalisti di noi poveri demens Italiani!)

Non un articolo che difende palesemente Hamilton ed il suo operato al GP di Monaco ...come fate e come state facendo qui.

 

L'unica cosa che rinuncio ? leggere siti in Tedesco che nun ce capisco NA' MAXXA!

 

C'? qualcuno che mi cita un articolo simile pls!??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per riepilogare la situazione penalit? di Hamilton:

1. Australia: ammonizione per aver ostacolato un avversario in qualifica

http://www.totalsport.it/motori/2011/03/26/f1-gp-daustralia-ammoniti-hamilton-schumacher-e-rosberg/

 

2. Malesia: Equivalente DT per aver zigzagato in rettilineo

http://it.eurosport.yahoo.com/10042011/45/gran-premio-malesia-hamilton-alonso-penalita-20.html

 

3. Cina: Ammonito per il duello con Vettel ai box

http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/232910/nessuna-penalita-per-vettel-ed-hamilton/

 

4. Turchia: --

 

5. Spagna: Ammonito per mancato rispetto bandiere gialle esposte per incidente

http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/260390/per-mclaren-e-webber-solo-un-ammonizione/

 

6. Monaco: Due penalit? per aver causato due incidenti.

 

Lascio a Voi le vostre riflessioni su come qualificare un simile personaggio che in 6 gare prende 6 penalit? (ricordo che anche l'ammonizione ? una penalit?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al Signore

 

suvvia, non sia cos? formale...

 

vorrei solamente far notare che i fatti sono fatti

 

tu la sai lunga a riguardo. mi fido. :asd:

 

Il regolamento sul punto parla chiaro:

 

notoriamente il regolamento fia parla chiaro.

 

 

 

potevano avere anche conseguenze sulla salute dei piloti e sono fatti da non sottovalutare.

 

da non sottovalutare no. la tua salute da cosa ? stata compromessa invece? bisogna fare causa alla chicco o alla foppapedretti?

 

Ancora, il regolamento (art. 151.c.) parla chiaro e punisce chi commette un atto di slealt? sportiva non diversamente sanzionato come fattispecie di illecito.

 

"si vergognino gli altri" .cit

 

Todt ha chiarito che le persone che lavorano in F1 non possono attentare alla credibilit? della FIA

 

? per questo che qualcuno dovrebbe attentare alla vita di todt e della fia stessa :asd: (si scherza eh...)

 

Hamilton avendo dichiarato che i commissari sono razzisti ha offeso la FIA e pertanto a termini di regolamento merita una sanzione.

 

cosa che non ha fatto. ritenta sarai pi? fortunato.

 

Per far capire il pensiero che ho espresso sopra, vi faccio un esempio. Se uno mi chiede "Passare col semaforo rosso ? un'infrazione al codice della strada?"

 

"si...ma se c'? phoebe4ever sulle striscie, dai di gas..." :asd:

 

Le regole non sono un'opinione.

 

nemmeno le droghe pesanti....

 

sei un fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

nemmeno le droghe pesanti....

 

sei un fuoriclasse.

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unica riflessione ? che i regolamenti sono diventati ridicoli. non ? hamilton a essere un fuorilegge, sono i regolamenti a fare ridere.

Ok che ci sono dei regolamenti e vanno rispettati se infranti, ma il problema sono essi, non i piloti come hamilton.

tra circuiti ridicoli e non selettivi e piloti checche (rosberg: monza ? pericolosa :fear: ) si sono dovuti inventare il drs per creare sorpassi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando Alonso verr? penalizzato le grasse risate che mi far? a leggere in questo forum i ferraristi inferociti che gridano al complotto e alla penalit? ingiusta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'abbiamo capito, ora potete anche smetterla di darvi frecciate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quote

Hamilton avendo dichiarato che i commissari sono razzisti ha offeso la FIA e pertanto a termini di regolamento merita una sanzione.

 

cosa che non ha fatto. ritenta sarai pi? fortunato.

 

Ma guarda un p? .. invece lo ha detto!

 

Alla domanda se si sente un bersaglio di chi deve decidere, Hamilton ha risposto:

 

"Forse ? perch? sono nero - ? quello che Ali G dice. Non lo so. Non hanno fiducia in me come pilota. Lo sport ? questo... La gente vuole vedere delle corse automobilistiche, vogliono vedere sorpassi, per farlo si rischia".

 

http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/261064/hamilton-ammette-mi-penalizzano-perche-sono-nero/

 

 

?Forse ce l?hanno con me perch? sono nero.?

 

http://www.derapate.it/articolo/f1-monaco-hamilton-furioso-con-i-commissari-per-le-penalita-subite/29271/

 

Ritenta sarai pi? fortunato. Cit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unica riflessione ? che i regolamenti sono diventati ridicoli. non ? hamilton a essere un fuorilegge, sono i regolamenti a fare ridere.

Ok che ci sono dei regolamenti e vanno rispettati se infranti, ma il problema sono essi, non i piloti come hamilton.

tra circuiti ridicoli e non selettivi e piloti checche (rosberg: monza ? pericolosa :fear: ) si sono dovuti inventare il drs per creare sorpassi.

 

non ritengo che un pilota debba e possa comportarsi come meglio crede sbattendo fuori cani e porci a suo piacimento.

 

? giusto che ci sia un limite. ed ? chiaro e sacrosanto ritenere lewis un tipo irruento, a cui non manca certo la malizia in certe sue manovre.

ma senza voler tirare fuori i soliti luoghi comuni, ? cmq caratteristica di tutti i piloti di rango, TUTTI. l'eccezione poteva essere giusto hakkinen...ma ? per l'appunto un'eccezione.

 

lo stesso vettel lo scorso anno in turchia, fermo restando che le interpretazioni anche in quel caso erano disparate, ha fatto una manovra al limite e forse pi? netta verso il suo compagnod i squadra. cos? come in uscita box contro hamilton o contro button a spa. lo stesso alonso ha nel suo curriculum manovre subdole e maliziose. ma ? normale....ma evviva che ogni tanto si veda anche un po' di bastardaggine in pista.

 

come dicevo prima manovre davvero al limite e pericolosissime, soprattutto se volontarie, devono essere limitate e punite (pur essendo senna il mio dio fatto a pilota, ci? che fece a suzuka nel 90 non fu per nulla bello)

 

per? la situazione attuale ? ridicola.....episodi come quelli di domenica fino a poco pi? di 10 anni fa facevano disuctere per 5 minuti e poi amen....nessuna penalit?, nessun richiamo (se non simbolico) nessuna convocazione......al massimo si sfanculavano da soli fra loro seduta stante (vedi hunt propio a monaco trattenuto dai commissari :asd:)....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ritenta sarai pi? fortunato. Cit.

 

guardati il video dell'intervista e capirai che ? stata una battuta. non leggere articoli che riportano la cosa dandogli volutamente un significato polemico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? anche stata una battuta, ma il senso era quello.

 

l'unica riflessione ? che i regolamenti sono diventati ridicoli. non ? hamilton a essere un fuorilegge, sono i regolamenti a fare ridere.

Ok che ci sono dei regolamenti e vanno rispettati se infranti, ma il problema sono essi, non i piloti come hamilton.

tra circuiti ridicoli e non selettivi e piloti checche (rosberg: monza ? pericolosa :fear: ) si sono dovuti inventare il drs per creare sorpassi.

 

Va beh, quindi il regolamento ? sbagliato perch? punisce chi causa un incidente?

 

Io non capisco, allora non facciamo nessun regolamento.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ritengo che un pilota debba e possa comportarsi come meglio crede sbattendo fuori cani e porci a suo piacimento.

 

? giusto che ci sia un limite. ed ? chiaro e sacrosanto ritenere lewis un tipo irruento, a cui non manca certo la malizia in certe sue manovre.

ma senza voler tirare fuori i soliti luoghi comuni, ? cmq caratteristica di tutti i piloti di rango, TUTTI. l'eccezione poteva essere giusto hakkinen...ma ? per l'appunto un'eccezione.

 

lo stesso vettel lo scorso anno in turchia, fermo restando che le interpretazioni anche in quel caso erano disparate, ha fatto una manovra al limite e forse pi? netta verso il suo compagnod i squadra. cos? come in uscita box contro hamilton o contro button a spa. lo stesso alonso ha nel suo curriculum manovre subdole e maliziose. ma ? normale....ma evviva che ogni tanto si veda anche un po' di bastardaggine in pista.

 

come dicevo prima manovre davvero al limite e pericolosissime, soprattutto se volontarie, devono essere limitate e punite (pur essendo senna il mio dio fatto a pilota, ci? che fece a suzuka nel 90 non fu per nulla bello)

 

per? la situazione attuale ? ridicola.....episodi come quelli di domenica fino a poco pi? di 10 anni fa facevano disuctere per 5 minuti e poi amen....nessuna penalit?, nessun richiamo (se non simbolico) nessuna convocazione......al massimo si sfanculavano da soli fra loro seduta stante (vedi hunt propio a monaco trattenuto dai commissari :asd:)....

 

Quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×