Vai al contenuto
Lacrymosa

Aldo Costa sollevato dall'incarico

Post raccomandati

a quanto pare la rossa si sta dimostrando (a monaco) comunque ottima a livello meccanico.. dove Costa era specializzato, imho forse sarebbe stato meglio togliergli l'incarico di direttore tecnico e relegarlo a telaio piuttosto che farlo sparire del tutto..

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...come sopra...e come vedi l'ala posteriore illegale non ? passata, forse perch? non hanno capito a fondo il "buco" regolamentare che pensavano di aver trovato?

Tu dici che non hanno chiesto un aiutino a Pat Fry, per quell'ala? Almeno per "capire" il regolamento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quell'ala a me puzzava pi? di provocazione che di aggiramento del regolamento.

 

Comunque mi sono rotto le pelotas di sentire sempre "lo spirito del regolamento" :asd:

Anch'io! Quello ? scomparso nel buco del DD Brawn, nel 2009... (:asd:)

 

 

a quanto pare la rossa si sta dimostrando (a monaco) comunque ottima a livello meccanico.. dove Costa era specializzato, imho forse sarebbe stato meglio togliergli l'incarico di direttore tecnico e relegarlo a telaio piuttosto che farlo sparire del tutto..

 

Io credo che in parte, il problema con le gomme dure dipenda anche dalle sospensioni. La Sauber, con schema simile, dimensioni simili ecc... non ha problemi con le dure.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, sapete bene che ho sempre criticato la gestione "Costa" del settore tecnico ma qui mi pare che si sfiori il ridolo ( oltre che il patetico ):

 

"C'era un problema di autorevolezza, abbiamo rivisto priorit? e metodologie"

 

Chi dice queste paroline, per giustificare l'avvicendamento Costa-Fry?

 

Il capo di GES, colui che s?, dovrebbe essere AUTOREVOLE e DECISIONISTA... :rolleyes: non ho parole...

 

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/27-05-2011/piano-domenicali--801361706982.shtml

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma adesso di costa non si dice pi? nulla eh?!? :asd:

appena va male qualcosa salta la testa...se in mclaren la pensassero cos? newey non si sarebbe salvato neanche se fosse stato cerbero :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma adesso di costa non si dice pi? nulla eh?!? :asd:

appena va male qualcosa salta la testa...se in mclaren la pensassero cos? newey non si sarebbe salvato neanche se fosse stato cerbero :asd:

Parecchie volte Costa ha sbagliato...e siccome questa non ? la prima la Ferrari ha deciso di silurarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parecchie volte Costa ha sbagliato...e siccome questa non ? la prima la Ferrari ha deciso di silurarlo.

Ferrari...o Santander?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari...o Santander?

Da alcune indiscrezioni mi risulta sia stato il Banco Santander.

Ma pu? uno sponsor tecnico mandar via un DT?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si per? a Costa non si chiedeva di essere "autorevole" ma "efficente"... ? vero che dal 2007 la Gestione Ferrari ha peccato di mancanza d'autorevolezza ma credo che la stessa dovesse esprimerla al massimo livello il CAPO DI GES. ;)

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da alcune indiscrezioni mi risulta sia stato il Banco Santander.

Ma pu? uno sponsor tecnico mandar via un DT?

Lo so, era ironica la mia domanda :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo so, era ironica la mia domanda :asd:

E io comunque ti ho risposto cortesemente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si per? a Costa non si chiedeva di essere "autorevole" ma "efficente"... ? vero che dal 2007 la Gestione Ferrari ha peccato di mancanza d'autorevolezza ma credo che la stessa dovesse esprimerla al massimo livello il CAPO DI GES. ;)

Concordo in pieno. Domenicali non ? probabilmente quello che ? stato Todt.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo in pieno. Domenicali non ? probabilmente quello che ? stato Todt.

Senza il "probabilmente" non ? stato quello che ? stato Todt.

Modificato da The Magic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parecchie volte Costa ha sbagliato...e siccome questa non ? la prima la Ferrari ha deciso di silurarlo.

 

si perch? la ferrari si era abituata a vincere sempre a mani basse...ma sinceramente a parte 05 e 09 non ricordo una ferrari scarsissima...non si pu? sempre vincere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga il discorso ? semplice: Costa ha sempre progettato buone macchine, ma sempre costrette a inseguire. Sia dal punto di vista prestazionale, si dal dal punto di vista di innovazioni tecniche.

 

La Ferrari ? sempre stata (e deve essere) uno (ma non l'unico) dei punti di riferimento per l'avanguardia nello sviluppo di vetture da F1. E' impensabile che debba sempre rincorrere e copiare gli altri. La stessa Renault pu? vantarsi di avere intrapreso una via di sviluppo autonoma, ma che in certi frangenti fa scuola.

 

Nessuno dice che Costa sia un incapace. Tutto sommato ha sempre realizzato la 2 o 3 terza macchina di un mondiale di F1. Ma in Ferrari ci vuole di pi?... Auguro a Costa di poter trovare spazio in un altro team, dove certamente potr? dare un grosso contributo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che sia proprio domenicali a peccare di autorevolezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una scuderia italiana con una mentalit? italiana come volete che sia gestita?

 

all'italiana :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si perch? la ferrari si era abituata a vincere sempre a mani basse...ma sinceramente a parte 05 e 09 non ricordo una ferrari scarsissima...non si pu? sempre vincere...

E' ovvio che non si pu? sempre vincere, n? stravincere, ma se ti chiami Ferrari devi almeno essere l? a giocartela, soprattutto dopo gli sbafi degli anni 2000. E poi resto convinto che la 248F1, la F2007 e la F2008 erano macchine vincenti pi? perch? venivano da idee di Byrne ben consolidate, piuttosto che da effettivi colpi di genio di Costa.

Manca il genio e l'originalit?. Anche il cofano presentato a Monaco. Niente di nuovo, ? una copia della RBR.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una scuderia italiana con una mentalit? italiana come volete che sia gestita?

 

all'italiana :asd:

 

:rotfl:

 

 

E' ovvio che non si pu? sempre vincere, n? stravincere, ma se ti chiami Ferrari devi almeno essere l? a giocartela, soprattutto dopo gli sbafi degli anni 2000. E poi resto convinto che la 248F1, la F2007 e la F2008 erano macchine vincenti pi? perch? venivano da idee di Byrne ben consolidate, piuttosto che da effettivi colpi di genio di Costa.

Manca il genio e l'originalit?. Anche il cofano presentato a Monaco. Niente di nuovo, ? una copia della RBR.

 

ma questo ? tutto da vedere secondo me...

non ? detto che il personaggio "famoso" genio di qualche campo riesca sempre a tirare fuori il colpo di genio che porta la macchina ad essere vincente...il lavoro ? gestito da tutti gli ingegneri che stanno tutti i giorni in fabbrica per ottimizzare il tutto...io non credo molto ai geni in un mondo di oggi dove conta pi? il lavoro di squadra piuttosto che il valore del singolo...e secondo me ? proprio per questo che la ferrari ? sempre stato pi? o meno vincente, altrimenti se ci fossero solo elementi come domenicali l'hrt gli sarebbe davanti di gran lunga...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×