Vai al contenuto
Lacrymosa

Aldo Costa sollevato dall'incarico

Post raccomandati

Per me il problema ? tutto tranne che Aldo Costa, che spero venga in McLaren: secondo questa mentalit? RB avrebbe dovuto gi? sbarazzarsi di Newey, viste le prime RB.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io prenderei alla McLaren pure Dyer :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

L'autorevolezza...insomma Domenicali ha mandato a casa un bel p? di gente...per questo l'autorevolezza non gli manca per le altre cose direi che invece ne ha zero...provare a chiedere soprattutto agli uomini del muretto....

Quando qui alcuni dicevano che la F150 sarebbe stata un altro cesso vista la tendenza ad assomigliare alla macchina dell'anno prima molti qui dicevano che era meglio una macchina 'conservativa' piuttosto che una innovativa come era la McLaren.Ora io dico non si pu? mettere in pista una macchina che ? l'affinazione e lo sviluppo delle macchine degli anni prima quando queste beccavano un secondo al giro!E' chiaro che ci vuole qualcosa di originale che sbaragli la concorrenza sia essa in positivo o in negativo.Questo manca ad Aldo Costa.L'estro e soprattutto il coraggio di azzardare....e anche furbizia.Ora la F150 non ? un fulmine di guerra ma non ? nemmeno un cesso.Non ha raccolto quanto avrebbe potuto in realt? tra errori vari specie di strategia.A Barcellona sapevano che con le gomme dure la Ferrari avrebbe sofferto non poco eppure hanno fatto una strategia di 26 giri!!!Non si pu? fare una strategia del genere ? stato un suicidio.Durante la corsa poi quando hanno visto che Alonso perdeva la media di 3 secondi al giro hanno continuato a tenerlo in pista.Ma variate no?Azzardate, provate qualcosa.Tanto cosa poteva esserci peggio di come ? andata...?Ma almeno avrebbero dato la sensazione di dinamicit?, di voglia di lottare.

Al momento ? una squadra allo sbando.Che Aldo Costa sia stato allontanato ? solo un bene ma io sono del parere che bisogna cambiare certi modi di vedere e si stemperi questo clima da 'scarica barile' e soprattutto che il presidente faccia il presidente e non la comparsa!!C'? molta gente che vuole comandare....

Link al post
Condividi su altri siti

una scuderia italiana con una mentalit? italiana come volete che sia gestita?

all'italiana :asd:

"...si vince e si perde tutti insieme..." :asd:

Il problema di Costa (ma anche di Domenicali) ? il look: senza abbronzatura (ma sguardo non da NERD, come Newey), taglio di capelli da impiegato delle poste e sguardo da Papa-Boy. Ti credo che non siamo creativi n? autorevoli... (:asd:)

(si scherza..)

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

queste si che sono motivazioni tecniche :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

queste si che sono motivazioni tecniche :asd:

Guarda che io la so lunga... (:asd:)

e comunque... prova a smentirmi, se puoi! :yes:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

L'autorevolezza...insomma Domenicali ha mandato a casa un bel p? di gente...

Strano...Botin e Domenicali si scrivono proprio in modo diverso...com'? che li confondi?

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono stati anni, quelli con Barnard,in cui ogni stagione avevamo una monoposto completamente nuova,innovativa ma che spesso non funzionava...magari funzionava una parte e altre no...in quegli anni per? c'era molta pi? liberta con i regolamenti, in tutti i settori e ogni componenete riceveva molte evoluzioni e cambiamenti...allora Costa sarebbe stato un ottimo se non un grande DT...perch? era fondamnetale progettare la monoposto seguendo basi solide, certezze, andare passo dopo passo...Ora siamo ad un punto fermo, le monoposto dal punto di visra tecnologico sono tutte uguali,la differenza la f? proprio l'idea innovativa. Costa non ? pi? adatto al ruolo ma non ? un tecnico di scarso valore...

Io penso che se ad esempio ci fosse ancora il vero confronto tra i motoristi, avremmo ringraziato il cielo di avere Costa come DT....immaginate motori molto piu leggeri, estremi e sensibili, magari con la possibilit? di un utilizzo illimitato del Kers...un insieme di tasselli da tenere insieme in armonia per far funzionare al meglio tutto. Ora la competitivit? dipende solo dall'aerodimanica, tutta la monoposto deve essere pensata in funzione di quella...Lo metto sullo stesso piano di Patrick Head, anche lui ? stato DT della Williams e da anni non lo ? pi?...non abbiamo pi? a che fare con auto, ma con aerei su 4ruote...l'ingegniere meccanico ? inutile..

Link al post
Condividi su altri siti

Strano...Botin e Domenicali si scrivono proprio in modo diverso...com'? che li confondi?

Botin ? il mandante, Domenicali ? 'l'esecutore' :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma questo ? tutto da vedere secondo me...

non ? detto che il personaggio "famoso" genio di qualche campo riesca sempre a tirare fuori il colpo di genio che porta la macchina ad essere vincente...il lavoro ? gestito da tutti gli ingegneri che stanno tutti i giorni in fabbrica per ottimizzare il tutto...io non credo molto ai geni in un mondo di oggi dove conta pi? il lavoro di squadra piuttosto che il valore del singolo...e secondo me ? proprio per questo che la ferrari ? sempre stato pi? o meno vincente, altrimenti se ci fossero solo elementi come domenicali l'hrt gli sarebbe davanti di gran lunga...

Ma in linea generale, io condivido quello che dici tu. Il discorso ? che oggi la F1 va (purtroppo) verso la standardizzazione. Motori congelati, libert? zero. In un piattume regolamentare, serve la genialata per stare davanti. Non dico e non penso nemmeno che Costa sia una pippa anche perch? non potrei permettermi mai di dire una cosa simile. E' solo che non so se per colpa sua o di chi, negli ultimi anni in Ferrari si tende a conservare e non a rischiare. Allo stesso tempo, per?, capisco che il rischio ? duro da affrontare quando sei in un team come la Ferrari che ha sempre gli occhi di tutti addosso.

Poi adesso ce la "prendiamo" con Costa, ma ci sarebbe molto da dire anche su strategie scellerate roba varia che hanno comunque penalizzato la Ferrari,

Link al post
Condividi su altri siti

l'ingegniere meccanico ? inutile..

l'ingegniere di sicuro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

L'ultimatum a Costa era stato dato ancora nella primavera del 2010.Le sue macchine sono sempre state ottime a livello meccanico ma troppo convenzionali a livello aerodinamico. Per questo ? stato preso Fry, di certo non per metterlo al muretto...per sempre. Costa ? riuscito a tirare avanti fino ad ora grazie ad Alonso che ci ha messo sempre 2 pezze e a Red Bull e McLaren che sono state in vena di regali l'anno scorso... Quest'inverno secondo me in Ferrari hanno visto subito l'andazzo ma Domenicali, Alonso e Montezemolo hanno sparato alto per togliere pressione al DT e dargli l'ultima chanche per recuperare. Dopo le prime due gare ? stato dato come termine la Turchia per il recupero ma un p? la pista e soprattutto il pilota hanno spostato in l? il giorno del giudizio, che si ? manifestato a Barcellona. Ora secondo me c'? un buco nell'organigramma ,manca un uomo che comandi la squadra come lo era una volta Ross perch? Fry non pu? essere sia progettista che uomo del muretto. Tempo fa si parlava di Ascanelli , spero e credo che la cosa si concretizzi. A prescindere da questo secondo me gli errori strategici compiuti non sono figli dell'incapacit? ma dalle prestazioni della macchina. Se la macchina va forte puoi permetterti qualunque strategia... do you remenber Magny Cours 2004?

Modificato da gerardopernientecodardo

Link al post
Condividi su altri siti

io ho l'impressione che questa sia una mossa di domenicali per salvare la sua poltrona, la platealit? del licenziamento aggrava questa mia teoria.

ha voluto scaricare tutte le colpe su costa

Link al post
Condividi su altri siti

se fosse cos? le cose potrebbero peggiorare, se non capisce che ? parte del problema far? fuori anche innocenti.

Link al post
Condividi su altri siti

io prenderei alla McLaren pure Dyer :asd:

Io anche Baldisseri e Colajanni.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me in Ferrari ? iniziato un periodo buio.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me in Ferrari ? iniziato un periodo buio.

Ci mancavano solo i gufi e le civette qua :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

a dire il vero la luce nn la abbiamo ancora vista dal dopo MSC

Link al post
Condividi su altri siti

a dire il vero la luce nn la abbiamo ancora vista dal dopo MSC

Azz..e tre titoli in 2 anni come li chiami? :asd: La crisi vera c'? stata dal 2009 in cui Costa e Tombazis si sono semplicemente rigirati i pollici sperando che gli altri non avessero idee geniali.

Link al post
Condividi su altri siti

vero, la luce ? arrivata dall'alto grazie ad un ibtervento divino quando ham si ? fermato per giocare con la sabbia nella corsia di entrata dei box.

Link al post
Condividi su altri siti