Vai al contenuto
Joeblack

Cieco Perez

Post raccomandati

Il 30/12/2024 Alle 22:26, ForzaFerrari ha scritto:

2025 sicuramente fermo, non so se riuscirà o meno a convincere un team a farsi prendere nel 2026.

Mostra altro  

Ha modi molto convincenti

images?q=tbn:ANd9GcTgYQKWsF51EIuHdY6Com1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 30/12/2024 Alle 21:54, Rio Nero ha scritto:

Credo che nel 2025 starà fermo per poi rientrare in Cadillac :zizi:

Mostra altro  

Mmm, a mio avviso Cadillac punterà a dei piloti statunitensi. 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 30/12/2024 Alle 21:54, Rio Nero ha scritto:

Credo che nel 2025 starà fermo per poi rientrare in Cadillac :zizi:

Mostra altro  

Come avevo predetto...

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-cadillac-perez-horner-non-sarei-sorpreso-se-puntassero-sullesperienza-di-sergio/

• Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che Cadillac non punterà né su Perez né su Bottas né su Ricciardo, credo vorranno un pilota che nel 2025 correrà in F1, @joseki aveva ipotizzato Tsunoda ma ci saranno anche altri piloti della griglia che potranno essere interessanti.

Piuttosto, Perez potrebbe giocarsi qualche carta se veramente Doohan avesse un contratto a gettone con Alpine 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

capisco la richiesta di piloti con esperienza per aiutare a sviluppare le vetture 2026, ma IMHO converrà puntare sui giovani proprio per creare clici nuovi e svecchiare la griglia

forse l'unica opportunità sarà quest'anno

poi naturalmente dopo questo post nel 2026 torneranno, oltre a Perez, anche Vettel, Raikkonen e Ricciardo :asd: 

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 05/01/2025 Alle 14:17, PheelD ha scritto:

Piuttosto, Perez potrebbe giocarsi qualche carta se veramente Doohan avesse un contratto a gettone con Alpine 

Mostra altro  

Dipende dall'accordo di buonuscita raggiunto con la Red Bull.

Se è completamente libero contrattualmente o meno da loro.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 05/01/2025 Alle 16:29, Rio Nero ha scritto:

Dipende dall'accordo di buonuscita raggiunto con la Red Bull.

Se è completamente libero contrattualmente o meno da loro.

Mostra altro  

A livello contrattuale mi pare sia totalmente libero

Link al post
Condividi su altri siti

Interessanti gli stralci del libro autobiografico di Webber pubblicati a dicembre.

In sostanza racconta di come la RB ha una gestione mono, dove la seconda macchina non è uguale alla prima. La sua auto aveva sempre mille problemi. Lo sanno tutti ma Horner cerca di lasciare le apparenze anche nascondendolo al secondo pilota (lui racconta di aver saputo molte cose solo dopo). E racconta che si parlava in codice con il suo ingegnere per capire quando l'ordine che gli dava era suo o "manipolato" a monte.

Racconta di come Vettel veniva lasciato libero di essere un bimbo viziato, salvo poi essere trattato come lui (Webber) arrivato Ricciardo, motivo per cui firmò per Ferrari. 

La storia si ripete con Max (Ricciardo)

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/01/2025 Alle 10:36, espritz ha scritto:

Interessanti gli stralci del libro autobiografico di Webber pubblicati a dicembre.

In sostanza racconta di come la RB ha una gestione mono, dove la seconda macchina non è uguale alla prima. La sua auto aveva sempre mille problemi. Lo sanno tutti ma Horner cerca di lasciare le apparenze anche nascondendolo al secondo pilota (lui racconta di aver saputo molte cose solo dopo). E racconta che si parlava in codice con il suo ingegnere per capire quando l'ordine che gli dava era suo o "manipolato" a monte.

Racconta di come Vettel veniva lasciato libero di essere un bimbo viziato, salvo poi essere trattato come lui (Webber) arrivato Ricciardo, motivo per cui firmò per Ferrari. 

La storia si ripete con Max (Ricciardo)

Mostra altro  

Diciamo però che Webber nel 2010 ha avuto possibilità di giocarsi le sue chance, non ricordo un trattamento di favore per il compagno.

Per il resto è tutto vero e l'ipocrisia con la quale Horner attaccò la Ferrari a Hockenheim 2010 fa ridere parecchio. Molto tossico l'ambiente RB, fra Horner, Marko, il padre di Verstappen e lo stesso Verstappen. D'altronde Newey ha fatto le valigie soprattutto per questo.

edit: Giusto, Silverstone 2010 con Vettel che rompe l'ala aggiornata e gli montano quella del compagno, non essendoci ricambi :asd:

Poi la gara la vince Webber che in radio dice not bad for a number 2 driver :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/01/2025 Alle 10:36, espritz ha scritto:

salvo poi essere trattato come lui (Webber) arrivato Ricciardo

Mostra altro  

per quale motivo la rb avrebbe dovuto trattare male apposta il suo fresco 4 volte campione del mondo? qua siamo al complotto folle

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/01/2025 Alle 10:52, Beyond ha scritto:

per quale motivo la rb avrebbe dovuto trattare male apposta il suo fresco 4 volte campione del mondo? qua siamo al complotto folle

Mostra altro  

perché c'era un nuovo astro nascente da far sbocciare (Ricciardo). Complotto folle non mi sembra proprio, dato che è palese come la storia di marketing RB sui pilot abbia un pattern ben preciso.

E se lo scrive in un libro...

Il 06/01/2025 Alle 10:48, be_on_edge_84 ha scritto:

Diciamo però che Webber nel 2010 ha avuto possibilità di giocarsi le sue chance, non ricordo un trattamento di favore per il compagno.

Per il resto è tutto vero e l'ipocrisia con la quale Horner attaccò la Ferrari a Hockenheim 2010 fa ridere parecchio. Molto tossico l'ambiente RB, fra Horner, Marko, il padre di Verstappen e lo stesso Verstappen. D'altronde Newey ha fatto le valigie soprattutto per questo.

edit: Giusto, Silverstone 2010 con Vettel che rompe l'ala aggiornata e gli montano quella del compagno, non essendoci ricambi :asd:

Poi la gara la vince Webber che in radio dice not bad for a number 2 driver :zizi:

Mostra altro  

che Webber non fosse al livello di Seb non ci piove: qui non discuto le qualità dei piloti ma sto estraendo semplicmenete delle informazioni da una autobiografia che racconta un po' anche il declino di Sergio Perez.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/01/2025 Alle 11:57, espritz ha scritto:

perché c'era un nuovo astro nascente da far sbocciare (Ricciardo). Complotto folle non mi sembra proprio, dato che è palese come la storia di marketing RB sui pilot abbia un pattern ben preciso.

Mostra altro  

se fosse vero avrebbe del clamoroso e suicida. non ci credo io.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque questa politica li ha portati a entrare nella storia della F1. 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/01/2025 Alle 12:08, Beyond ha scritto:

se fosse vero avrebbe del clamoroso e suicida. non ci credo io.

Mostra altro  

Marko ha appena sputtanato Seargeant dicendo che, quando è stato scelto per la F1 ma non aveva i punti per la superlicenza, gli hanno dato un motore diverso da quello di Liam (suo compagno) che recuperava dai 3 ai 5 decimi a giro. Così ha preso punti

Quindi a me non stupisce proprio invece. Anche alla luce del continuo ripetersi del pattern (giovane rampante > ascesa del giovane rampante che asfalta il suo compagno > discesa del giovane rampante con un altro pupillo)

io penso che come tutti gli sport così carichi di soldi, di sportività e meritocrazia o pari opportunità ci sia zero ormai

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

E aggiungerei una dichiarazione di Horner anno 2020 ... " se fosse per noi, gareggeremmo con una vettura"

La sensazione è che nei 15 milioni di buonuscita di Perez ci sia anche del silenzio per determinate dinamiche all'interno del team.

Il rendimento quasi inconcepibile di Perez non può essere bollato soltanto nel piede di Checo ( chiaramente anche questo ).

1 secondo o più nella Formula 1 di oggi è un abisso.

Ricordiamoci anche, che quando la scuderia aveva bisogno delle sue prestazioni,  prima di Miami 2023,  è sempre stato altamente performante ... ma che strano !

Esattamente su questo forum, ricordo benissimo, ci fu un bel periodo quando Leclerc parti' a cannone nel mondiale, che spesso ci si lamentava che la Red Bull aveva due piloti e la Ferrari uno ...

Dopo brasile 2022 col senno di poi ... aveva ragione Max che a Perez gliela avrebbe fatta pagare ( per tutto l'anno si fecero dispetti )

Modificato da hokkk11

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/01/2025 Alle 14:25, hokkk11 ha scritto:

quando la scuderia aveva bisogno delle sue prestazioni

Mostra altro  

perchè quest'anno alla rb non serviva vista l'auto non vincente dopo metà campionato? dai su va bene tutto ma non cominciamo a fare discorsoni per trovare scuse

Il 06/01/2025 Alle 13:39, espritz ha scritto:

Marko ha appena sputtanato Seargeant dicendo che, quando è stato scelto per la F1 ma non aveva i punti per la superlicenza, gli hanno dato un motore diverso da quello di Liam (suo compagno) che recuperava dai 3 ai 5 decimi a giro. Così ha preso punti

Quindi a me non stupisce proprio invece. Anche alla luce del continuo ripetersi del pattern (giovane rampante > ascesa del giovane rampante che asfalta il suo compagno > discesa del giovane rampante con un altro pupillo)

io penso che come tutti gli sport così carichi di soldi, di sportività e meritocrazia o pari opportunità ci sia zero ormai

Mostra altro  

peccato che vettel nel 2014 non abbia girato dalla prima gara non come perez quest'anno che è partito bene. non ci credo che in rb abbiano deciso da un mese all'altro che il pilota di punta doveva essere improvvisamente messo in svantaggio apposta per uno appena arrivato.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/01/2025 Alle 21:54, Beyond ha scritto:

perchè quest'anno alla rb non serviva vista l'auto non vincente dopo metà campionato? dai su va bene tutto ma non cominciamo a fare discorsoni per trovare scuse

Mostra altro  

Leggi bene cosa ho scritto ... 

"Prima di Miami 2023" ....

Dopo Miami 2023 la percentuale di responsabilità di Perez si alza vertiginosamente ( e qui i fattori possono essere molteplici, visto che nessuno qua è Perez o comunque lavora in Red Bull).

Se poi te vuoi estrapolare quello che ti fa comodo fai pure.

Link al post
Condividi su altri siti

prima e dopo miami 2023 cosa è successo di evidente per dover fare valutazioni differenti, a me pare nulla.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 07/01/2025 Alle 07:54, Beyond ha scritto:

prima e dopo miami 2023 cosa è successo di evidente per dover fare valutazioni differenti, a me pare nulla.

Mostra altro  

Cavolo l'ho pure scritto.

Dopo Miami 2023 Perez è crollato, quindi da li in poi poche scuse (credo di averlo scritto almeno 1225411 volte).

Ora so già quale sarà la tua risposta, ma non risponderò più.

Link al post
Condividi su altri siti