Beyond 6921 Inviato ieri alle 09:11 potrei dire che anche dopo imola 2024 perez è crollato allo stesso identico modo del 2023 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato ieri alle 09:23 21 ore fa, espritz ha scritto: perché c'era un nuovo astro nascente da far sbocciare (Ricciardo). Complotto folle non mi sembra proprio, dato che è palese come la storia di marketing RB sui pilot abbia un pattern ben preciso. E se lo scrive in un libro... Che sia scritto in un libro vuol dire poco, di libri che riportano inesattezze o falsità sono pieni gli scaffali. Io penso piuttosto che nel 2014 Vettel fosse già in partenza da Red Bull, con in testa la sfida Ferrari, e questo fosse chiaro fin da subito all'interno del team, per cui RB decise di concentrare i propri sforzi su Ricciardo anziché su Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2813 Inviato ieri alle 09:38 18 ore fa, hokkk11 ha scritto: Il rendimento quasi inconcepibile di Perez non può essere bollato soltanto nel piede di Checo ( chiaramente anche questo ). Per me c'entra molto più la testa che il piede, nel suo caso. Pare non essersi mai ben adattato alle nuove vetture ad effetto suolo, negli ultimi 3 anni è andato forte solo occasionalmente e sulle "sue" piste, nonostante abbia guidato per 2 anni e mezzo la miglior vettura. Nell'ultimo anno e mezzo poi è semplicemente precipitato, lì sono convinto sia successo qualcosa nella testa di Checo. Non mi sembra nemmeno corretto accusare Red Bull di averlo trattato male (o di complotti/sabotaggi vari), anzi sono stati loro a rilanciare la sua carriera quando effettivamente lo meritava dopo il 2020 e a portare poi ben più pazienza con lui rispetto ad altri della loro scuola come Kvyat, Albon, Gasly, De Vries, Ricciardo... infatti se qualcosa si può dire di Red Bull è che notoriamente non hanno pazienza con i piloti, ma direi che con Perez ne hanno avuta molta. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 754 Inviato ieri alle 09:54 (modificato) 12 ore fa, Beyond ha scritto: peccato che vettel nel 2014 non abbia girato dalla prima gara non come perez quest'anno che è partito bene. non ci credo che in rb abbiano deciso da un mese all'altro che il pilota di punta doveva essere improvvisamente messo in svantaggio apposta per uno appena arrivato. e te credi pure alle favole... nel senso, io tengo i piedi per terra. La RB ha salvato la carriera di Checo? Io quella mossa di prenderlo a fine 2020 l'ho vista diveramente. Ho visto gli sponsor e la necessità di salvare il gp del Messico (che aveva un contratto pluriennale). Non l'hanno preso per meriti sportivi. In linea di massima, non prendono più per meriti sportivi nessuno o quasi., 34 minuti fa, rimatt ha scritto: Che sia scritto in un libro vuol dire poco, di libri che riportano inesattezze o falsità sono pieni gli scaffali. Io penso piuttosto che nel 2014 Vettel fosse già in partenza da Red Bull, con in testa la sfida Ferrari, e questo fosse chiaro fin da subito all'interno del team, per cui RB decise di concentrare i propri sforzi su Ricciardo anziché su Vettel. ma scusate allora io pubblico un libro dove infamo la gente e penso di essere impunita? Esistono i processi penali per diffamazione. A me certi stralci tornano con il marketing e il management stile RB. Che poi le cose possono essere "romanzate", anche; ma è indubbio il discorso che in RB vorrebbero una macchina sola e si compoirtano come se ci fosse un solo pilota ("quando sono arrivato non si prestava attenzione alla seconda macchina" (cit Perez in conferenza stampa inizio 2022). Modificato ieri alle 09:58 da espritz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6921 Inviato ieri alle 10:23 26 minuti fa, espritz ha scritto: e te credi pure alle favole... nel senso, io tengo i piedi per terra. scusa è il contrario, io credo ai fatti e non alle favole raccontate. finché non viene vettel ad affermare che nel 2014 da gennaio la sua squadra, che subito prima lo aveva coronato, lo ha sfavorito per avvantaggiare il neo arrivato ricciardo, io non ci credo. ben diverso da quanto successo con webber o i vari gasly kvyat ecc che erano secondi dichiarati 1 ora fa, rimatt ha scritto: Che sia scritto in un libro vuol dire poco, di libri che riportano inesattezze o falsità sono pieni gli scaffali. Io penso piuttosto che nel 2014 Vettel fosse già in partenza da Red Bull, con in testa la sfida Ferrari, e questo fosse chiaro fin da subito all'interno del team, per cui RB decise di concentrare i propri sforzi su Ricciardo anziché su Vettel. la questione è che vettel non fu competitivo dalla prima gara, non dalla ennesima, per cui bisogna ipotizzare un vero e proprio complotto nei suoi confronti. cosa che manco ai tempi del 2007 con alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 754 Inviato 23 ore fa Il 06/01/2025 Alle 11:52, Beyond ha scritto: per quale motivo la rb avrebbe dovuto trattare male apposta il suo fresco 4 volte campione del mondo? qua siamo al complotto folle È sotto gli occhi di tutti che la rb favorisce il pilota più giovane (ammesso che vada forte). È sempre stato così. Ed è anche logico se ci pensi. Fidati che se Verstappen rimarrà faranno la stessa cosa con lui appena arriva un nuovo Vettel. Ma credo che se ne andrà prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2813 Inviato 23 ore fa 1 ora fa, espritz ha scritto: La RB ha salvato la carriera di Checo? Io quella mossa di prenderlo a fine 2020 l'ho vista diveramente. Ho visto gli sponsor e la necessità di salvare il gp del Messico (che aveva un contratto pluriennale). Non l'hanno preso per meriti sportivi. Non sono daccordo, certo i soldi saranno stati un buon incentivo come sempre, ma fu comunque una mossa largamente approvata perchè finalmente Red Bull andava a prendere un pilota esperto dai risultati comprovati anzichè ostinarsi a promuovere forzatamente qualche loro giovane acerbo dal team junior. Checo sarebbe rimasto a piedi nel 2021 se non fosse stato per loro, cosa che sarebbe stata abbastanza scandalosa dopo la sua miglior stagione in F1, oltretutto a vantaggio del raccomandato per antonomasia Stroll. Invece si ritrovò con una vettura vincente con cui si è tolto diverse soddisfazioni ed è riuscito, almeno inizialmente, a ripagare il team della fiducia. Ti avrei dato ragione sulla questione dei soldi degli sponsor se l'avessero tenuto anche nel 2025, perchè ad oggi i suoi meriti sportivi sono decaduti e non avrebbero avuto altri motivi per rinnovargli il contratto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 21 ore fa 3 ore fa, espritz ha scritto: ma scusate allora io pubblico un libro dove infamo la gente e penso di essere impunita? Esistono i processi penali per diffamazione. A me certi stralci tornano con il marketing e il management stile RB. Ma io non penso che siano cose totalmente inventate, solo che sono raccontate dal punto di vista di Webber, vale a dire un pilota che in RB era sicuramente messo in secondo piano rispetto a Vettel (specie dal 2011, ma direi già dal 2010). Normale che quel che racconta vada tarato e interpretato, per così dire. Non me lo vedo certo Horner o chi per lui a denunciare Webber per aver scritto inesattezze in un libro che avrà circolazione abbastanza limitata. 3 ore fa, Beyond ha scritto: la questione è che vettel non fu competitivo dalla prima gara, non dalla ennesima, per cui bisogna ipotizzare un vero e proprio complotto nei suoi confronti. Complotto no, ma per me quell'anno la RB puntò da subito su Ricciardo, che peraltro fece una gran bella stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6921 Inviato 21 ore fa 2 ore fa, Nemesis ha scritto: È sotto gli occhi di tutti che la rb favorisce il pilota più giovane (ammesso che vada forte). affermazione campata in aria rb punta sul più forte semmai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4724 Inviato 7 minuti fa Ma la realtà dei fatti è che han vinto 8 Mondiali piloti, 4 con uno, 4 con l'altro, e 6 Mondiali Costruttori. Nei fatti, hanno avuto ragione loro. Webber la sua chance l'ha avuta, ma è sempre lui spalmato nel muro di Yeongam nel 2010. Oltre a vari problemi tecnici anche per Vettel in quei quattro anni, forse esente solo nel 2013. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti