Vai al contenuto
Joeblack

Cieco Perez

Post raccomandati

3 minuti fa, hokkk11 ha scritto:

Perez a Montecarlo è stato centrato, anche questo non è un confronto giusto.

Si parla di dati, tecnicamente dovremmo analizzare ogni singolo centesimo dei danni dei piloti per:

peso/età/anni di esperienza in formula uno/condizioni atmosferiche/% di colpa/auto guidata/simpatia

perdonami ma sei tu che hai messo in mezzo colapinto in modo quantomeno inappropriato, sia perchè è rookie sia perchè era bagnato quindi in parte giustificabile.

nessuno mi sembra abbia negato che il valore così alto di perez sia legato anche a incidenti in cui è incolpevole come a monaco, ma il suo dato alto in generale non è comunque facilmente giustificabile vista la sua grande esperienza.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, JLP ha scritto:

Non darei colpa ai soli piloti. Se la vettura è un cesso, vanno in overdrive ed anche il miglior pilota può far danni

Vero, però la più cessa di quest’anno, la Sauber, è riuscita a limitare i danni a 1,5 mio.

Con exploit di Bottas.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Credo che Perez ha piu haters di tutti gli altri 19 piloti messi insieme.

Vorrei capire cosa vi ha fatto...

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, Beyond ha scritto:

perdonami ma sei tu che hai messo in mezzo colapinto in modo quantomeno inappropriato, sia perchè è rookie sia perchè era bagnato quindi in parte giustificabile.

nessuno mi sembra abbia negato che il valore così alto di perez sia legato anche a incidenti in cui è incolpevole come a monaco, ma il suo dato alto in generale non è comunque facilmente giustificabile vista la sua grande esperienza.

Ho tirato in mezzo Colapinto perchè il posto vacante in formula se lo giocano lui e Perez.

Facile sbattere i numeri in questo modo.

Dai allora con questa logica l'anno prossimo Colapinto in Red Bull da semi rookie è giustifcato a fare 10.000.000 dI dollari di danni ?

Eh attenzione, da tifoso di Perez, sono sempre stato molto esigente con lui e ho già scritto più volte che secondo me per quello che ha fatto vedere nell'ultimo anno e mezzo non merita di stare in Formula Uno nel 2025, ma certe statistiche e commenti ....

Modificato da hokkk11

Link al post
Condividi su altri siti

A Bottas, per dire, negli anni Mercedes se ne dicevano di tutti i colori.

Solo che Bottas ha sempre guidato meglio di questo Perez, ma nettamente.

Ma veramente la Red Bull vuole piazzare Colapinto al posto di Perez ? Capirei Tsunoda, che esce da una bella stagione, o Lawson che è già andato bene sul serio senza troppo adattamento, ma l'argentino boh...

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PheelD ha scritto:

A Bottas, per dire, negli anni Mercedes se ne dicevano di tutti i colori.

Solo che Bottas ha sempre guidato meglio di questo Perez, ma nettamente.

Ma veramente la Red Bull vuole piazzare Colapinto al posto di Perez ? Capirei Tsunoda, che esce da una bella stagione, o Lawson che è già andato bene sul serio senza troppo adattamento, ma l'argentino boh...

Bottas sicuramente ha avuto un rendimento più continuo di Perez ( grazie a dei sabato molto migliori), ci sono numeri e prestazioni che parlano chiaro.

Perez secondo me ha avuto dei picchi (pochi) che Bottas non ha avuto e soprattutto molto più incisivo in certe dinamiche di gara alla domenica.

Ricordiamoci che nell'annata, 2021, dove hanno avuto la stessa vettura a livello prestazionale (forse addirritura nel complesso meglio la Mercedes) Perez è stato decisamente più impattante di Bottas, ma decisamente.

Sono daccordo con te sul fatto della seconda guida Red Bull ... io andrei su Lawson.

Link al post
Condividi su altri siti
21 hours ago, hokkk11 said:

Perez 4,861,000 in 21 gare.

Colapinto 1,794,000 in 6 gare.

Non sono mai stato un portento in matematica, ma quello che tutti vogliono in Red Bull ..... 

Si sta ribaltando la situazione? 

Personalmente non metterei mai Colapinto in RB, mi sembra una pura follia. E a essere onesti non credo che in RB stiano considerando seriamente di arruolare uno che ha corso 5 gare in F1 e che non vanta certo l'aura di un Verstappen (nemmeno quella di un Ocon a essere sinceri).

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, hokkk11 ha scritto:

Perez secondo me ha avuto dei picchi (pochi) che Bottas non ha avuto e soprattutto molto più incisivo in certe dinamiche di gara alla domenica.

se confrontiamo perez in rb e bottas in mercedes, onestamente non vedo questa differenza.

a parte la qualifica dove bottas era sicuramente più performante, in gara i due mi sembrano simili, tuttavia bottas è riuscito a vincere più di una gara da solo, senza sfruttare situazioni particolari (nel 17 e 18 ha tolto più di una vittoria a vettel mentre hamilton era in giornata no). al contrario perez quando avrebbe vinto gare da solo? a memoria ha sempre approfittato di circostanze favorevoli

Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Beyond said:

a parte la qualifica dove bottas era sicuramente più performante, in gara i due mi sembrano simili, tuttavia bottas è riuscito a vincere più di una gara da solo, senza sfruttare situazioni particolari (nel 17 e 18 ha tolto più di una vittoria a vettel mentre hamilton era in giornata no). al contrario perez quando avrebbe vinto gare da solo? a memoria ha sempre approfittato di circostanze favorevoli

Singapore 2022 sicuramente, direi anche Baku 2023 e in parte anche Monaco.

Simili in gara, ma in qualifica Bottas nettamente superiore. Con quest'ultimo che di vetture a muro ne metteva ben meno del messicano, per cui nel rendimento complessivo non c'è storia visto che uno partiva secondo, talvolta anche in pole e regrediva in gara 2-3-4, Perez appena non ha una vettura dominante finisce a malapena nei punti da sempre. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Simili in gara, ma in qualifica Bottas nettamente superiore. Con quest'ultimo che di vetture a muro ne metteva ben meno del messicano, per cui nel rendimento complessivo non c'è storia visto che uno partiva secondo, talvolta anche in pole e regrediva in gara 2-3-4, Perez appena non ha una vettura dominante finisce a malapena nei punti da sempre. 

Secondo me Bottas ha avuto picchi migliori di Perez, fra le altre cose, perché la vittoria a Sochi con Vettel subito dietro non fu mica male.

Però sono pareri.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Teniamo conto che l'ambiente RB è molto più difficile dell'ambiente Mercedes e Bottas era generalmente più coccolato e tranquillo rispetto al Messicano cosa che si riflette inevitabilmente anche nelle prestazioni, Perez non è sicuramente un fenomeno ma è difficile negare che negli ultimi campionati sia stato lasciato andare sempre più alla deriva dalla squadra.

Personalmente anch'io li vedo due piloti molto simili a livello di prestazioni, sia quando hanno guidato in un top team sia nella gavetta iniziale.

Modificato da Leno
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

È uscita la classifica dei punti fatti nelle ultime 5 gare, Perez non è nemmeno fra i primi 10 :asd: con quindi meno di 12 punti, mentre Verstappen è a pari con Norris e Leclerc con 90 

Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

singapore 22 forse unico caso sì.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai contratti già in essere nel 2025 l'unico posto disponibile è in rbcashvatelapesca. Colapinto o lawson?

Per scaricare Perez (contratto esteso fino a fine 2026 a giugno) credo ci sia una penale

Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, JLP said:

Per scaricare Perez (contratto esteso fino a fine 2026 a giugno) credo ci sia una penale

Nel contratto ci sono clausole legate al rendimento relativamente a Verstappen tali per cui al lato pratico possono dargli il benservito quando vogliono, infatti si parlava già di appiedarlo a Spa 

• Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Marko: “Con Perez impossibile arrivare secondi nei costruttori. Si capisce dove siamo carenti"

:asd: 

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno :per7m:

Link al post
Condividi su altri siti

Perez va controcorrente: “Sono vicino alla svolta. Il ritmo c’è, faccio buoni progressi”

pensa se le cose andassero male 

• Like 1
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Si scherza eh ma avete notato che il crollo totale di Perez c'è stato quando rio nero ha iniziato a supportarlo?

Fossi un tifoso di Leclerc sarei un po' preoccupato per l'anno prossimo .

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/11/2024 Alle 21:54, Inaki Rueda ha scritto:

Perez va controcorrente: “Sono vicino alla svolta. Il ritmo c’è, faccio buoni progressi" 

:max1m:

Link al post
Condividi su altri siti