Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

La colpa data Massa l'hanno data chi lo odia, ed in questo Forum sono parecchi.

Da subito era palese che l'errore era di Perez, ma che ci vuoi fare...se lo dicevo sicuramente si diceva che davo ragione al mio pilota preferito.

Meno male che i commissari sono d'accordo con il mio pensiero, ma di questo non avevo dubbi.

Massa era troppo vicino a Perez e questo era suo "errore", se così posso definirlo.

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La differenza tra essere commissari e competenti e non esserlo essendo incompetenti è proprio questa.

I competenti hanno deciso analizzando tutto con estrema calma ed avendo più dati rispetto a noi che la vediamo semplicemente dalla poltrona di casa.

PEREZ è stato punito, la colpa è stata sua, questo è il verdetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche un incompetente capisce che 15cm a 300km/h sono molto pochi e che, per quanto si possa addossare l'intera colpa a Perez, la penalità è eccessiva per un errore di valutazione di queste proporzioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche i competenti sbagliano. Secondo me Perez ha avuto più responsabilità, ma una punizione non era necessaria. Secondo me è stato un incidente (e bisogna essere in 2 spesso, per farlo), non una scorrettezza o un comportamento antisportivo. Per questo motivo non avrei punito nessun pilota.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

La colpa a Perez l'hanno data perché recidivo, perché spesso entra in collisione con altri o si comporta al limite. Questa è la motivazione della penalità.

Se lo stesso errore l'avesse fatto Massa che è meno attaccabrighe non sarebbe successo nulla, al massimo un warning.

Il problema di Massa è che se si può rovinare un buon risultato, lui ci va dentro a piedi pari. Purtroppo è così è la sua Natura.

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

La differenza tra essere commissari e competenti e non esserlo essendo incompetenti è proprio questa.

per dire una cosa del genere mi sa che segui la f1 dall'altro ieri :turned:

Link al post
Condividi su altri siti

La notizia della punizione a Perez mi ha lasciato un po' sorpreso. Immagino i commissari abbiano analizzato a fondo le riprese e i dati delle telemetrie (vero?)...però a naso l'impressione che avevo avuto in diretta era di segno quasi opposto, ovvero che fosse maggiore la responsabilità di Massa, troppo "impiccato" e troppo fiducioso che con neanche mezza macchina affiancata, Perez gli avrebbe lasciato spazio (che poi, pensare una cosa del genere, di uno come Perez, è quasi delirio!!!). Mi sbagliavo. Forse?

Link al post
Condividi su altri siti

Qui mi sembra chiaro come Perez si sposta ma non in maniera cosi' "scandalosa", cosa che essendo davanti ha diritto di fare per difendere la posizione, oltretutto senza drs e da qui la gran differenza di velocita' con Massa che comunque secondo me "dove stava guardando?"

www.youtube.com/watch?v=BObcBrAe-ro

Io invece mi chiedo dove cavolo stava guardando Perez? Felipe era vicinissimo (troppo vicino), non puoi spostarti al ultimo momento, cosi rischi di provocare un incidente.

Link al post
Condividi su altri siti

per dire una cosa del genere mi sa che segui la f1 dall'altro ieri :turned:

infatti, se l'altro ieri corrisponde al 1982, allora è dall'altro ieri!!

Link al post
Condividi su altri siti

secondo l'ing dallara la ferrari ha fatto un errore a sostituire massa (che a suo dire sta facendo grande la williams) con raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

grande la williams dove se si è ritirato un sacco di volte?

Link al post
Condividi su altri siti

secondo l'ing dallara la ferrari ha fatto un errore a sostituire massa (che a suo dire sta facendo grande la williams) con raikkonen

Io sono contento che la Ferrari abbia sostituito Massa con Räikkönen. Per la Ferrari (i problemi non sono certo i piloti, nè passati, nè presenti) e per Massa, che ha la possibilità di correre più libero (sembra).

Secondo me dovevano separarsi a fine 2010.

Dimenticavo: non mi sembra proprio che Massa stia facendo grande la Williams, da cosa lo deduce Dallara?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Australia : fuori per colpa di Kobayashi

Cina : Pit di un minuto per colpa dei suoi meccanici

Canada : Pit erraro da parte dei meccanici e Perez lo ha buttato fuori.

Malesia : finisce davanti a Bottas

Bahrain : finisce davanti a Bottas

come si vede, caro Beyond, sta facendo proprio male il buon Felipe, è vero?!

Ma perchè avete dei pregiudizi e non ricordate le gare? che ci vuole a segnare tutti gli avvenimenti successi ad ogni Gp?

Link al post
Condividi su altri siti

Signori, calma. Felipe sta facendo una buona stagione con la Williams ma è a pari punti con Raikkonen in un team dove doveva essere la prima guida indiscussa e si è beccato un altro faster than you. Raikkonen ha avuto le sue rogne in Ferrari. Mi sembra prematuro per qualsiasi giudizio, e sicuramente per poter dire che la Ferrari ha sbagliato (avendo Raikkonen scalato detto Alonso in Spagna e Monaco mentre Felipe ha dovuto mandare a quel paese Bottas).

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perchè avete dei pregiudizi e non ricordate le gare? che ci vuole a segnare tutti gli avvenimenti successi ad ogni Gp?

Beyond ha messo in discussione l'affermazione di Dallara "sta facendo grande la Williams", come ho fatto io del resto. Non mi sembra che si possa darci torto.

La Williams ha una vettura molto buona, a differenza dello scorso anno e per un motivo o per l'altro entrambi i piloti mi sembra non abbiano raccolto ciò che ci si aspettava (io mi aspettavo di più, sinceramente).

Non mi sembra che nè Bottas, nè Massa stiano facendo grande la Williams. Tu pensi di si? Io credo che probabilmente altri piloti avrebbero raccolto di più. È la Williams che ha dato loro la possibilia di ottenere risultati buoni (e molto buoni), ma ciò non è successo, purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono andato a memoria, ma ora ho ritrovato il virgolettato di Dallara: "mi sembra un po che la scelta di Raikkonen possa essere vincente solo per la Williams che si è presa Massa".

In ogni caso non vedo cosa ci sia di vincente...

Link al post
Condividi su altri siti

Beyond ha messo in discussione l'affermazione di Dallara "sta facendo grande la Williams", come ho fatto io del resto. Non mi sembra che si possa darci torto.

Caro Crucco, ho risposto a Beyond che ha detto: "grande la williams dove se si è ritirato un sacco di volte?

", ed io gli ho scritto quello che gli è successo in tutti i Gp, facendo notare che forse si è sbagliato, tuttoquì, perchè i ritiri di Massa sono tutti dovuti a colpa degli altri o del suo Box. Se non era per Perez sarebbe senz'altro finito a podio in Canada e se non era per Ericsson, avrebbe fatto una bella gara a Monaco, tutto quì

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

La penalizzazione a Pérez potrebbe essere rivista, mitigata o revocata. La considerarsi la decisione più logica, visto che a mio avviso si è trattato di un incidente di gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Caro Crucco, ho risposto a Beyond che ha detto: "grande la williams dove se si è ritirato un sacco di volte?

", ed io gli ho scritto quello che gli è successo in tutti i Gp, facendo notare che forse si è sbagliato, tuttoquì, perchè i ritiri di Massa sono tutti dovuti a colpa degli altri o del suo Box. Se non era per Perez sarebbe senz'altro finito a podio in Canada e se non era per Ericsson, avrebbe fatto una bella gara a Monaco, tutto quì

ma io non mi sono sbagliato affatto caro rio nero, perchè massa non sta facendo grande nessuna williams :) come dice crucco del resto

non vedo cosa c'entra la questione sfighe ecc con questa ovvietà

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

E poi sfighe: per me nell'ultimo GP l'errore grave l'ha fatto Massa e Perez non c'entra proprio niente.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti