Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

se fosse poi andato in Brawn nel 2009 avrebbe vinto pure, e se nel 2010 stava in RedBull oggi avrebbe 7 titoli :rotfl:

avrebbe fatto prima a nascere al posto di Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo nel 2006 c'era todt che non voleva Alonso per via di problemi passati, se fosse arrivato prima lo spagnolo la Ferrari avrebbe vinto in scioltezza sia il 2007 che il 2008...

purtroppo che non c'? ancora todt. altro che rimpiangere il 2007 ( vinto per altro ) e il 2008 ( perso per colpa della scuderia e non del pilota ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh si, sai quanti rimpiangono aver avuto in Ferrari uno come Todt, senza di lui sarebbe andata sicuramente meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Alonso fosse stato in Ferrari gi? nel 2007, chi avrebbe sputtanato i ladri? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Alonso fosse stato in Ferrari gi? nel 2007, chi avrebbe sputtanato i ladri? :lol:

 

nessuno visto che il ladro era lui assieme a de la rosa :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi non vogliamo dare la colpa a Dennis, ah se non ci fosse stato lui avremmo il titolo nel 2007.......

per? non avremmo i 17 precedenti fra piloti e costruttori, alla fine del titolo 2007 mi ci pulisco il......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? non avremmo i 17 precedenti fra piloti e costruttori, alla fine del titolo 2007 mi ci pulisco il......

 

vab? ma tu sul 2007 caschi sempre in piedi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? nel 2007 ha vinto qualcuno che correva per la ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che R?ikk?nen vale meno della met? di Alonso. Lui ha un mezzo titolo (ma forse neanche, visto che la Ferrari non vince niente dal 2004) e Alonso ne ha due. Matematica.

 

(Poi per? non ho capito cosa c'entra con questo topic ma ? sempre divertente leggere queste curiosit?/verit?/certezze su Licenziato :asd:)

 

Questo Massa poi ? come quello del biennio 2007-2008. Se lo dicono poi degli espertoni, non c'? mica da avere dei dubbi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Massa debba cambiare aria. Per il suo bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che il Massa post-incidente non sia pi? granch? competitivo ? oggettivo ... per? adesso mi pare esagerato far passare tutta la sua carriera come quella di un raccomandato ... cio?, bene o male, tra il 2006 e il 2009 ha fatto pienamente il suo dovere, anche di pi? di quello che molti si aspettavano.

Ok, ora deve cambiare aria, i tifosi Ferrari non lo vogliono pi? vedere tutto quello che volete ... ma almeno riconosciamogli quegli anni belli che ha fatto, pur non essendo un fuoriclasse. Insomma a giocarsi il mondiale con piloti da tutti considerati di rango superiore ci ? arrivato ... ha perso soprattutto per colpe non sue... facile adesso sparare a zero dandogli del raccomandato di Todt e basta ... lo ? stato raccomandato e lo ? ancora ? vero, ma se non avesse fatto gli anni buoni che ha fatto sarebbe sparito dall'orbita Ferrari gi? anni fa ...

Modificato da cascorosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che il Massa post-incidente non sia pi? granch? competitivo ? oggettivo ... per? adesso mi pare esagerato far passare tutta la sua carriera come quella di un raccomandato ... cio?, bene o male, tra il 2006 e il 2009 ha fatto pienamente il suo dovere, anche di pi? di quello che molti si aspettavano.

Ok, ora deve cambiare aria, i tifosi Ferrari non lo vogliono pi? vedere tutto quello che volete ... ma almeno riconosciamogli quegli anni belli che ha fatto, pur non essendo un fuoriclasse. Insomma a giocarsi il mondiale con piloti da tutti considerati di rango superiore ci ? arrivato ... ha perso soprattutto per colpe non sue (Ungheria, Singapore) ... facile adesso sparare a zero dandogli del raccomandato di Todt e basta ... lo ? stato raccomandato e lo ? ancora ? vero, ma se non avesse fatto gli anni buoni che ha fatto sarebbe sparito dall'orbita Ferrari gi? anni fa ...

E' ovvio che non si sta parlando di un Karthikeyan ma quanti piloti sarebbero stati di fare altrettanto bene in quelle Ferrari? Da Sato a Trulli ne possiamo contare tranquillamente una cinquina buona...

Qui si parte dal presupposto che un pilota Ferrari, uno di punta intendo, debba avere qualcosina in pi?... quel qualcosa che ti fa vincere per un punto, magari, e non il contrario. Quanti punti ha lasciato per strada Massa nel 2007-2008 e non solo per sfiga?

2007

Grand Prix Date Team Grid Race Position Points Total

Australian 18 Mar 2007 Ferrari 22 6 3 3

Malaysian 08 Apr 2007 Ferrari 1 5 4 7

Bahrain 15 Apr 2007 Ferrari 1 1 10 17

Spanish 13 May 2007 Ferrari 1 1 10 27

Monaco 27 May 2007 Ferrari 3 3 6 33

Canadian 10 Jun 2007 Ferrari 5 DSQ 0 33

United States 17 Jun 2007 Ferrari 3 3 6 39

French 01 Jul 2007 Ferrari 1 2 8 47

British 08 Jul 2007 Ferrari 22 5 4 51

European 22 Jul 2007 Ferrari 3 2 8 59

Hungarian 05 Aug 2007 Ferrari 14 13 0 59

Turkish 26 Aug 2007 Ferrari 1 1 10 69

Italian 09 Sep 2007 Ferrari 3 Ret 0 69

Belgian 16 Sep 2007 Ferrari 2 2 8 77

Japanese 30 Sep 2007 Ferrari 4 6 3 80

Chinese 07 Oct 2007 Ferrari 3 3 6 86

Brazilian 21 Oct 2007 Ferrari 1 2 8 94

2008

Grand Prix Date Team Grid Race Position Points Total

Australian 16 Mar 2008 Ferrari 4 Ret 0 0

Malaysian 23 Mar 2008 Ferrari 1 Ret 0 0

Bahrain 06 Apr 2008 Ferrari 2 1 10 10

Spanish 27 Apr 2008 Ferrari 3 2 8 18

Turkish 11 May 2008 Ferrari 1 1 10 28

Monaco 25 May 2008 Ferrari 1 3 6 34

Canadian 08 Jun 2008 Ferrari 6 5 4 38

French 22 Jun 2008 Ferrari 2 1 10 48

British 06 Jul 2008 Ferrari 9 13 0 48

German 20 Jul 2008 Ferrari 2 3 6 54

Hungarian 03 Aug 2008 Ferrari 3 17 0 54

European 24 Aug 2008 Ferrari 1 1 10 64

Belgian 07 Sep 2008 Ferrari 2 1 10 74

Italian 14 Sep 2008 Ferrari 6 6 3 77

Singapore 28 Sep 2008 Ferrari 1 13 0 77

Japanese 12 Oct 2008 Ferrari 5 7 2 79

Chinese 19 Oct 2008 Ferrari 3 2 8 87

Brazilian 02 Nov 2008 Ferrari 1 1 10 97

;)

 

So che sar? lapidato ma Rubens Barrichello era un pilota enormemente pi? forte e dotato di Felipe: si fece notare per la sua velocit? e temerariet?, non solo per le carambole ed i fuoripista sull'acqua.

Ebbe un terribile incidente che , sicuramente, lo limit? ma quando arriv? in Ferrari, secondo me, era ancora pi? forte di Felipe. Purtroppo per Rubigno allora Michael Scumacher ERA Michael Scumacher...

super cannibale Dictator Maximus non il campione stra-appagato (e mezzo liquidato), pronto a fare da balia al giovane pilota di casa Todt.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' ovvio che non si sta parlando di un Karthikeyan ma quanti piloti sarebbero stati di fare altrettanto bene in quelle Ferrari? Da Sato a Trulli ne possiamo contare tranquillamente una cinquina buona...

Qui si parte dal presupposto che un pilota Ferrari, uno di punta intendo, debba avere qualcosina in pi?... quel qualcosa che ti fa vincere per un punto, magari, e non il contrario. Quanti punti ha lasciato per strada Massa nel 2007-2008 e non solo per sfiga?

2007

Australian 18 Mar 2007 Ferrari 22 6 3 3

Malaysian 08 Apr 2007 Ferrari 1 5 4 7

Bahrain 15 Apr 2007 Ferrari 1 1 10 17

Spanish 13 May 2007 Ferrari 1 1 10 27

Monaco 27 May 2007 Ferrari 3 3 6 33

Canadian 10 Jun 2007 Ferrari 5 DSQ 0 33

United States 17 Jun 2007 Ferrari 3 3 6 39

French 01 Jul 2007 Ferrari 1 2 8 47

British 08 Jul 2007 Ferrari 22 5 4 51

European 22 Jul 2007 Ferrari 3 2 8 59

Hungarian 05 Aug 2007 Ferrari 14 13 0 59

Turkish 26 Aug 2007 Ferrari 1 1 10 69

Italian 09 Sep 2007 Ferrari 3 Ret 0 69

Belgian 16 Sep 2007 Ferrari 2 2 8 77

Japanese 30 Sep 2007 Ferrari 4 6 3 80

Chinese 07 Oct 2007 Ferrari 3 3 6 86

Brazilian 21 Oct 2007 Ferrari 1 2 8 94

 

 

;)

 

So che sar? lapidato ma Rubens Barrichello era un pilota enormemente pi? forte e dotato di Felipe: si fece notare per la sua velocit? e temerariet?, non solo per le carambole ed i fuoripista sull'acqua.

Ebbe un terribile incidente che , sicuramente, lo limit? ma quando arriv? in Ferrari, secondo me, era ancora pi? forte di Felipe. Purtroppo per Rubigno allora Michael Scumacher ERA Michael Scumacher...

super cannibale Dictator Maximus non il campione stra-appagato (e mezzo liquidato), pronto a fare da balia al giovane pilota di casa Todt.

 

 

 

sono d'accordo su molte cose ma secondo te Massa ha iniziato stagioni in Ferrari come pilota di punta? Forse giusto nel 2009 ... altrimenti, a inizio stagione il pilota di punta ? sempre stato l'altro di turno.

Io dico solo che, considerandolo una seconda guida, e pur essendo di fatto raccomandato, tra il 2006 e il 2009 ha fatto molto bene. E' vero avr? fatto errori ma, partendo dal presupposto che stiamo parlando di un buon pilota, non un fuoriclasse certamente, a me in quegli anni ha stupito in positivo credimi.

Io a inizio 2007 ero convinto che sarebbe finito arrostito da Raikkonen, invece ha retto bene due anni e mezzo. Sicuramente altri avrebbero fatto meglio di lui ma, in quegli anni 2006-2009, molti avrebbero fatto anche peggio secondo me. Tutto l?, era solo un intervento per "tutelare" quella parte di carriera buona che ha fatto, almeno riconosciamo quella dai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo su molte cose ma secondo te Massa ha iniziato stagioni in Ferrari come pilota di punta? Forse giusto nel 2009 ... altrimenti, a inizio stagione il pilota di punta ? sempre stato l'altro di turno.

Io dico solo che, considerandolo una seconda guida, e pur essendo di fatto raccomandato, tra il 2006 e il 2009 ha fatto molto bene. E' vero avr? fatto errori ma, partendo dal presupposto che stiamo parlando di un buon pilota, non un fuoriclasse certamente, a me in quegli anni ha stupito in positivo credimi.

Io a inizio 2007 ero convinto che sarebbe finito arrostito da Raikkonen, invece ha retto bene due anni e mezzo. Sicuramente altri avrebbero fatto meglio di lui ma, in quegli anni 2006-2009, molti avrebbero fatto anche peggio secondo me. Tutto l?, era solo un intervento per "tutelare" quella parte di carriera buona che ha fatto, almeno riconosciamo quella dai :asd:

Io sono arci-sicuro che Kimi Raikkonen ? stato usato e sacrificato anche per far "crescere" Felipe Massa come "pilota-campione". Felipe era molto sicuro del suo ruolo perch? sapeva di avere 3/4 di team

con se... e mica Baldisseri ;) Non a tutti i compagni di squadra di Michael Schumacher ? stato concesso quel che ha avuto Massa... Felipe ? stato il primo pilota che ha corso alla pari con il pluricampione del mondo, avendone pure consigli e supporto...

Nel 2007 lo Schumacher consulente Ferrari sponsorizzava apertamente Massa e tutta la preparazione della stagione ruot? intorno al brasiliano con un Raikkonen, arrivato tra squilli e fanfare come erede designato del Kaiser, a muffire a bordo muretto per tutto il periodo test, e ben oltre il residuo periodo di contratto McLaren!

 

Quando si palesarono le prime difficolt? di adattamento di Kimi con la vettura, che si fece? Si continuarono a seguire i feedback del nuovo consulente e di Massa, cresciuto come pilota all'ombra di Schumacher.

 

Dai, a distanza di qualche anno possiamo ben dire che la gestione di Raikkonen in Ferrari ? stata "scientificamente" scriteriata... lo si ? usato a dovere in cambio di un lauto stipendio.

 

Tutto per nulla, poi.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono arci-sicuro che Kimi Raikkonen ? stato usato e sacrificato anche per far "crescere" Felipe Massa come "pilota-campione". Felipe era molto sicuro del suo ruolo perch? sapeva di avere 3/4 di team

con se... e mica Baldisseri ;) Non a tutti i compagni di squadra di Michael Schumacher ? stato concesso quel che ha avuto Massa... Felipe ? stato il primo pilota che ha corso alla pari con il pluricampione del mondo, avendone pure consigli e supporto...

Nel 2007 lo Schumacher consulente Ferrari sponsorizzava apertamente Massa e tutta la preparazione della stagione ruot? intorno al brasiliano con un Raikkonen, arrivato tra squilli e fanfare come erede designato del Kaiser, a muffire a bordo muretto per tutto il periodo test, e ben oltre il residuo periodo di contratto McLaren!

 

Quando si palesarono le prime difficolt? di adattamento di Kimi con la vettura, che si fece? Si continuarono a seguire i feedback del nuovo consulente e di Massa, cresciuto come pilota all'ombra di Schumacher.

 

Dai, a distanza di qualche anno possiamo ben dire che la gestione di Raikkonen in Ferrari ? stata "scientificamente" scriteriata... lo si ? usato a dovere in cambio di un lauto stipendio.

 

Tutto per nulla, poi.

 

 

Beh che la gestione della coppia Raikkonen Massa da parte della Ferrari sia stata molto diversa rispetto alle coppie Schumi Massa e Alonso Massa non ci sono dubbi ... . Detto questo, non penso che la Ferrari covasse veramente la volont? di far diventare fuoriclasse Felipe ... insomma si rendevano conto anche loro che comunque campione non era e non lo sarebbe diventato, non penso osassero immaginare Massa pilota di riferimento Ferrari per anni ...

Io farei un'altra ipotesi: ben presto (2008?) alla Ferrari ? venuta voglia di Alonso ... a quel punto si ? cercato di conservare il posto a Massa abbandonando un po' Raikkonen ... in modo che fosse poi naturale il passaggio Raikkonen Alonso con Massa che conservava il posticino.

Modificato da cascorosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poveretto Raikkonen, non gli bastava il titolo di licenziato, ora ? pure un agnello sacrificale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh che la gestione della coppia Raikkonen Massa da parte della Ferrari sia stata molto diversa rispetto alle coppie Schumi Massa e Alonso Massa non ci sono dubbi ... . Detto questo, non penso che la Ferrari covasse veramente la volont? di far diventare fuoriclasse Felipe ... insomma si rendevano conto anche loro che comunque campione non era e non lo sarebbe diventato, non penso osassero immaginare Massa pilota di riferimento Ferrari per anni ...

Io farei un'altra ipotesi: ben presto (2008?) alla Ferrari ? venuta voglia di Alonso ... a quel punto si ? cercato di conservare il posto a Massa abbandonando un po' Raikkonen ... in modo che fosse poi naturale il passaggio Raikkonen Alonso con Massa che conservava il posticino.

Sarei d'accordo con te... se il manager di Felipe Massa non fosse stato Nicholas Todt... :D

 

Avevano per le mani un pilota sicuramente in grado di "fare la differenza", Raikkonen: non lo hanno degnato di una pezza, non c'hanno neppure voluto provare. Metti pure che abbiano capito in ritardo - veri geni :lol: ! - che Kimi non poteva essere la "fotocopia" del grande Michael... non hanno avuto il coraggio, ma io penso l'abbiano fatto coscientemente, di provare una coppia Alonso - Raikkonen, che avrebbe portato magari un po' di sana competizione ma almeno anche il doppio dei punti di quel che sta portando questa qua...

 

Io ho sperato fino in fondo in una coppia Alo-Kimi... contrasto la vulgata degli anti-alonsisti di professione che vogliono l'asturiano incapace di gestire un rapporto decente con un pilota degno di questo nome... in Mclaren il rapporto fu tutto fuorch? "decente" ? vero... ma son certo che se Dennis fosse stato meno "coinvolto" - come lo ? adesso, ad esempio - il rapporto non sarebbe degenarato fino a quel punto. Del resto, Dennis ha pagato sicuramente un bel prezzo... quando si ? visto sputtanato in diretta mondiale dal suo ex-protetto ( post Australia 2009 ) che ormai era certo di non aver pi? bisogno di nessun mentore per conquistare il suo posto nell'Olimpo della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poveretto Raikkonen, non gli bastava il titolo di licenziato, ora ? pure un agnello sacrificale :asd:

:D certo, ? stato sacrificato sull'altare dell'ignoranza e del tornaconto dei famigli di professione...

"Tengo famigghia, cump?!" :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non hanno avuto le palle per cacciare Massa dpo l'incidente, altrimenti, forse, un pensierino alla coppia Raikkonen-Alonso l'avrebbero fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non hanno avuto le palle per cacciare Massa dpo l'incidente, altrimenti, forse, un pensierino alla coppia Raikkonen-Alonso l'avrebbero fatto.

 

 

 

vabb? a quel punto umanamente lo posso pure capire ... anche se umanamente ? un termine che spesso non ha a che fare con la F1.

Onestamente per?, credo che gi? prima di agosto 2009 avessero intenzione di prendere Alonso al posto di Raikkonen e non di Massa ... .

Invece, dopo l'incidente, se avessero trovato il "coraggio" di cacciare Massa, secondo me non avrebbero messo comunque Raikkonen con Alonso.

Modificato da cascorosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×