Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

E' anche pur vero che Perez sta guidando un cancello, non una vettura di F1...

Io vedrei benissimo Hulkenberg come secondo di Alonso, talento ne ha e velocità ha dimostrato di averla con una vettura decente (Force India l'anno scorso). Anche Di Resta non sarebbe male...

Del resto non è possibile avere una seconda guida che si sveglia solamente quando deve guadagnarsi il contratto per l'anno successivo... La stagione scorsa è emblematica...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Di Resta dovrebbe far parte del vivaio Mercedes. Penso che Hulkenberg in Sauber sia un segno più che positivo per la sua carriera, ma è alquanto probabile che ci terremo Massa fino al 2016. Magari in quel momento, insieme al ritiro di Alonso avremo anche il licenziamento di Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono tre piloti che,secondo me,potrebbero sostituire Massa e ottenere prestazioni di gran lunga migliori delle sue.Questi nomi sono:Di Resta,Perez e Hulkenberg.

Il primo sta andando molto bene e spesso e volentieri lotta con i big pur disponendo una vettura che di certo non è alla pari di una Red Bull o di una Ferrari.

Perez sta andando male,è vero,ma ricordiamoci che lo scorso anno ha mostrato grandi cose in Sauber e molto probabilmente sulla rossa di Maranello farebbe bene.

Quest'anno credo che vada male non solo per via del fatto che guida un cancella,ma sopratutto perchè si trova a disagio...è in un top team che di fatto quest'anno non lo è.

Per Hulkenberg credo che valga la stessa cosa:la Sauber rispetto allo scorso anno ha fatto un passo indietro e credo che anche nel caso di Hulkenberg si possano imputare parziali colpe alla macchina che il tedesco guida.

Di sicuro,se dovessi scegliere fra i tre come sostituto di Massa,prenderei Di Resta,pur non sdegnando Perez e Hulkenberg.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche lo stesso Sutil non sarebbe affatto male come secondo di Alonso, anche se per il campionato costruttori prenderei un pilota come Button,meno veloce di Fernando ma comunque molto consistente, per fare punti su Jenson ci si può sempre contare.

Link al post
Condividi su altri siti

button tutta la vita...

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Button è un campione del mondo che, in mclaren, ha tenuto testa ad Hamilton e lo volete alla ferrari a fare il secondo di Alonso dove, per contratto, deve: stare dietro, non troppo vicino e prendersi penalità politiche per far partire Alonso dal lato pulito?

se ci leggesse si farebbe una risata

secondo me vale lo stesso per Sutil

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente intendevo Button alla Ferrari come seconda guida ma non con i "contratti" prestabiliti ...insomma Alonso è bravo ma non credo che in Ferrari sia tornata completamente l'era "Schumacher".... secondo me Button avrebbe certamente più libertà di Massa che si trova in Ferrari ormai solo per la sua posizione di pilota cuscinetto..

Ad esempio in Ferrari ricordo i tempi Raikkonen - Massa ,dove entrambi avevano libertà, non potrebbe accadere lo stesso con Button ?

Link al post
Condividi su altri siti

Ci vedrei bene uno come Di Resta o Hulkenberg, piloti giovani, che hanno dimostrato ottime doti e che si possono portare via con poco.

Button ormai è un pilota che si avvia verso i 34 anni, non sarebbe giusto puntare su uno come lui. Oltretutto è uno che si sa vendere bene, non verrebbe mai via per pochi milioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi dispiacerebbe neanche a me Button, è comunque un campione ma con caratteristiche affidabili per portare molti punti anche se dovesse prendere paga da alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente intendevo Button alla Ferrari come seconda guida ma non con i "contratti" prestabiliti ...insomma Alonso è bravo ma non credo che in Ferrari sia tornata completamente l'era "Schumacher".... secondo me Button avrebbe certamente più libertà di Massa che si trova in Ferrari ormai solo per la sua posizione di pilota cuscinetto..

Ad esempio in Ferrari ricordo i tempi Raikkonen - Massa ,dove entrambi avevano libertà, non potrebbe accadere lo stesso con Button ?

secondo me è peggio dell'era Schumacher

si se torna Raikkonen :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ci vedrei bene uno come Di Resta o Hulkenberg, piloti giovani, che hanno dimostrato ottime doti e che si possono portare via con poco.

Button ormai è un pilota che si avvia verso i 34 anni, non sarebbe giusto puntare su uno come lui. Oltretutto è uno che si sa vendere bene, non verrebbe mai via per pochi milioni.

Non è che Massa prenda un pezzo di pane, anzi......

Link al post
Condividi su altri siti

Button ha gli stessi anni di Alonso eh :)
Non so perché lo considerano tutti vecchio

Link al post
Condividi su altri siti

Button è un campione del mondo che, in mclaren, ha tenuto testa ad Hamilton e lo volete alla ferrari a fare il secondo di Alonso dove, per contratto, deve: stare dietro, non troppo vicino e prendersi penalità politiche per far partire Alonso dal lato pulito?

se ci leggesse si farebbe una risata

secondo me vale lo stesso per Sutil

Sei a conoscenza del contratto di Massa, sì?

Link al post
Condividi su altri siti

Non è che Massa prenda un pezzo di pane, anzi......

Massa mi sembra prenda 5/6 milioni di dollari, Button 15/16 milioni, una bella differenza. :D

Link al post
Condividi su altri siti

Button ha gli stessi anni di Alonso eh :)

Non so perché lo considerano tutti vecchio

Se devo prendere un pilota nuovo, punterei solo su un giovane da far crescere.

Non investirei mai 15 milioni di dollari per portare un pilota di 34 anni, che magari va verso la fase calante e che quindi mi ammazzerebbe l'investimento.

Link al post
Condividi su altri siti

Sei a conoscenza del contratto di Massa, sì?

no, ho citato cose viste chiaramente, solo un pilota che non ha piu niente da dare firmerebbe un contratto come quello di Massa, Barrichello, con un contratto del genere (anche se non ho mai sentito ordini a barrichello del tipo: "sei troppo vicino a Michael") é passato da giovane promessa ad essere fischiato dal pubblico brasiliano

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello era davvero un buon pilota ed anche molto costante,uno tra i piloti più longevi in assoluto anche per la qualità di guida che non è mai andata deteriorandosi in modo netto.

Massa era forse un po' più veloce ma è sempre stato poco costante ,dopo l'incidente non è più tornato "realmente" in macchina...

Link al post
Condividi su altri siti

Massa mi sembra prenda 5/6 milioni di dollari, Button 15/16 milioni, una bella differenza. :D

Massa prende più di Vettel. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non vuole due piloti di pari valore e potenzialmente in conflitto: la Ferrari vuole un primo pilota di grande spessore ed un bravo secondo pilota che prenda punti senza impensierire il primo pilota.

Inoltre: come secondo pilota, la Ferrari non vuole un debuttante o di poca esperienza, anche se talentuoso e veloce. La Ferrari vuole un pilota di esperienza, veloci e con caratteristiche compatibili con il loro sistema particolare (vedi ordini di scuderia e simili).

Detto questo si può capire come la rosa dei pretendenti al posto di Massa sia alquanto ristretta. Il brasiliano è lì da tanti anni e non per caso. Se prende punti mondiali nelle prossime gare è' facile che lo riconfermino

Che ci piaccia o no in Ferrari è così. Per scelta e per tradizione.

Link al post
Condividi su altri siti