biuspeed 161 Inviato 30 Giugno, 2013 Come dimenticare i memorabili podi di Massa ai tempi della Sauber. Di fatti a suo tempo fu un errore assumere Massa. Nel 2008 stava per diventare campione del mondo, è vero, ma possiamo dire che negli anni non si è rivelato una scelta azzeccatissima. Ma questo appunto dimostra che bisogna stare attenti nello scegliere il pilota giusto. Nei media si fanno spesso i nomi di Di Resta, Sutil, Hulkenberg, Bianchi... tutti bravi piloti, non lo metto in dubbio, ma non sono mai saliti sul podio. Quindi non hanno dimostrato nulla più del Massa dei tempi della Sauber. E' per questo che io andrei cauto nel cambiare pilota, e non vorrei che si ripeta lo stesso errore. E quindi ci teniamo un fermo pensionato perchè non si possono prendere top driver (purtroppo Alonso e la storia della ferrari recente dicono questo) e gli altri anche se danno del gran gas ma hanno delle macchine inferiori non hanno speranze? Non sono di questo avviso...penso che peggio di un pilota come il massa di oggi sia difficile trovarne. Il talento lo dimostri anche con un ferro da stiro...per esempio un Di resta visto che non si vuole prendere uno pericoloso per Alonso, andrebbe benissimo. Mi spiace per Hulk che in questa stagione ha un catorcio perchè lui è uno con del gran piede secondo me. Pure Sutil non mi dispiace...mazza tutti tedeschi quanti sono... Mi sembra che prima tu abbia accennato all'esperienza di massa come fattore utile, ecco io credo che la cosa peggiore sia che lui non sfrutta nemmeno quella. Inesistente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 30 Giugno, 2013 Io rimango del mio avviso, oggi Massa ha fatto una gara molto buona, specie considerando che era partito meglio di Alonso ma era finito ultimo a causa della foratura patita. Ha concluso sesto nonostante tutto e con la macchina danneggiata, non finendo lontanissimo dallo spagnolo, che non ha avuto il benchè minimo problema. I vari Sutil, Di Resta e Hulkenberg non sono riusciti a dare la zampata in una gara stravolta dalle figuracce della Pirelli. Io non cambierei minimamente Massa con un uno di questi piloti, ma se dovessi farlo lo farei solo con un pilota esperto e consistente, o che per lo meno sia salito sul podio almeno una volta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 30 Giugno, 2013 Oggi davvero ottima prova di Massa,è arrivato tutto sommato vicino ad Alonso nonostante la gomma,adesso per convincerci dovrà farne altre di gare così senza distruggere la macchina in prova.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 30 Giugno, 2013 Si è guadagnato la riconferma fino al 2020 con una prestazione buona che a noi appare come miracolo trattandosi di massa, ovviamente tutto questo possibile grazie alle safety car altrimenti ciao punti, hamilton ce la faceva lo stesso lui dubito proprio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 30 Giugno, 2013 Per il 2020 sicuramente no ,per un'altra settimana si,almeno avrà meno pressione. Se riuscirà ad inanellare performance come questa senza errori nelle prove forse potrebbe dire la sua,di secondi piloti più esperti e veloci ce ne sono ,io personalmete Felipe non lo riconfermerei ,però potrebbe comunque migliorare il suo rendimento per il bene suo e della Ferrari ed avere comunque un futuro nella categoria regina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1093 Inviato 1 Luglio, 2013 bellissima gara per lui! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 6 Luglio, 2013 (modificato) anche se sempre deludente, pare... non voglio sbilanciarmi che fino ad oggi questo 2013 sia decisamente meglio del 2012; almeno per le gare in cui ha partecipato senza rompere la macchina che ne pensate ? Poi lo sappiamo, lui si tira na sfiga pazzesca.... tra cambi rotti e gomme esplose... Modificato 6 Luglio, 2013 da f1motors Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5559 Inviato 6 Luglio, 2013 Giornata trionfale per te con Massa davanti a Alonso, goditela Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 6 Luglio, 2013 anche se sempre deludente, pare... non voglio sbilanciarmi che fino ad oggi questo 2013 sia decisamente meglio del 2012; almeno per le gare in cui ha partecipato senza rompere la macchina che ne pensate ? Poi lo sappiamo, lui si tira na sfiga pazzesca.... tra cambi rotti e gomme esplose... Eh si, si chiama sfiga adesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 6 Luglio, 2013 Domani mi aspetto team radio per Massa " Fernando is faster than you " Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 6 Luglio, 2013 (modificato) Giornata trionfale per te con Massa davanti a Alonso, goditela nel caso in cui fosse stato massa 1° e fernando 2° sono sincero si; ma così invece sono incavolato con massa, doveva rallentare! Non è questo il momento di stare davanti a fernando e mettergli i bastoni fra le ruote. Godrò di più nel vedere domani Fernando alzare la coppa con hamilton 2° e vettel 3° ovviamente non sono pazzo che credo nel mondiale a massa, ma in quello di alonso ci credo e quest'anno la macchina in gara risponde; e se ci permetti xD sarei anche felice di prendere qualche $ asd :asd: Modificato 6 Luglio, 2013 da f1motors Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5559 Inviato 6 Luglio, 2013 Se ci azzecchi e Alonso vince domani mi metto l'avatar di massa per un mesetto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 6 Luglio, 2013 Se ci azzecchi e Alonso vince domani mi metto l'avatar di massa per un mesetto ok , alzo la posta aumentando le chance; se vincesse alonso , stop. il resto della classifica non conta... affare fatto ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Luglio, 2013 Ma alla Ferrari non converrebbe far correre solo Alonso? Alla fine anche se va meglio, in qualche modo si fa fuori-lo fanno fuori. Boh, assurdo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 7 Luglio, 2013 ma cosa gli è successo oggi ?Finn secondo me stanno trovando metodi alternativi per farlo fuori... metodi low cost , niente rischi per la salute niente rischi per la monoposto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 7 Luglio, 2013 Massa si emoziona quando è davanti ad Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 7 Luglio, 2013 (modificato) Spero vivamente non sia stato un errore, sarebbe obrobrioso il contrario Modificato 7 Luglio, 2013 da Bissiolol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6982 Inviato 7 Luglio, 2013 credo proprio un problema, l'auto è partita in modo anomalo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 7 Luglio, 2013 credo proprio un problema, l'auto è partita in modo anomalo Ma giá massa ultimamente é anomalo di suo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AllievoDiPino 36 Inviato 7 Luglio, 2013 (modificato) Per coprire l'ennesimo errore di Felipe diranno che c'è stato un problema al cambio o qualcosa del genere Se tutti si sono bevuti la scusa di Montecarlo, si berranno pure questa 22 piloti in pista e gli incidenti dovuti a problemi tecnici succedono solo a lui Modificato 7 Luglio, 2013 da AllievoDiPino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti