Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

mi son sempre chiesto perchè essendo A tanto più bravo perchè non lo avesse superato in pista?

misteri della F1 :mmm:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

credo per lo stesso motivo per cui si è fatto 40 giri dietro Petrov

Link al post
Condividi su altri siti

Perchè ad Abu Dhabi non passi l'auto più veloce in assoluto sul dritto neanche se sei Lewis Hamilton?

Link al post
Condividi su altri siti

precisamente

Link al post
Condividi su altri siti

fot**te trappole Red Bull, per fregare il muretto Ferrari ce ne vuole...

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, è una delle pochissime strategie che hanno cannato negli ultimi decenni...

Link al post
Condividi su altri siti

admiral_ackbar_says_its_a_trap.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

grazie felipe !

ti ho tifato dal 2006 ricordo ancora quando rientrando a casa guardando la tv vidi la line up con raikkonen scelsi subito te

il 2008 poi...

mi ricordi un bel periodo...un periodo particolare della mia vita... quante levatacce per vedere i gp di australia di giappone di cina

...oggi seguo di meno...simpatizzo per rosberg....

sei sicuramente stato il pilota per cui ho tifato di piu...

discorso di senna a parte logicamente

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me a Hockenheim hanno fatto solo che bene, ci si giocava il mondiale e l'uomo su cui puntare era chiaramente Alonso, inoltre il team non ha perso punti perché hanno solo scambiato le posizioni. Dispiace umanamente vedersi togliere una vittoria ma certamente era scritto nei contratti che c'era una prima e una seconda guida, queste cose non si improvvisano e Massa sapeva a cosa andava incontro. Ma ripeto, guidare per la Ferrari è un privilegio ed evidentemente a Massa andava bene così

Con un piccolissimo dettaglio: i team order, nella stagione 2010, erano ancora illegali. La porcata la fece Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabe illegali, quello è il genere di regole su cui, giustamente, ci si caga sopra. Difatti dovettero abolirli proprio dopo quell'episodio. La Ferrari fece l'unica cosa che doveva fare in quella situazione, altro che porcata.

Link al post
Condividi su altri siti

Rimane comunque illegale in quel momento storico del quale stiamo parlando. Quello e anche un altro Red Bull dello stesso anno sarebbero stati da sanzionare molto più pesantemente.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma era una regola ridicola in uno sport di squadra come la F1 e gli esempi negli anni di team order non si contano. Tant'è che si sono dovuti smentire abolendo la regola (motivo per il quale era insensato dare una sanzione pesante).

La Ferrari avrà anche infranto la regola quel weekend, ma a volte ci sono interessi più alti per i quali bisogna trascendere certe cose.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno non farlo in modo così palese. Puoi anche pianificarlo meglio: giro x, staccata tornantino, Massa va un pò lungo, Alonso lo passa. Finita li. Quel "Fernando is faster than you" e "It's ridiculous" prima (anche se forse adesso capisco Fernando :asd:) potevano evitarli. Brutta figura, e un pò il karma ha reagito a questa cosa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sì beh che sia stato fatto in malo modo sono d'accordo, e per colpa di tutti. Ma alla fine sono dettagli.

Link al post
Condividi su altri siti

La scelta fu brutta da vedere ma fu una cosa giusta c'è poco da discutere, Alonso si giocava il mondiale.

Certo poi ha finito per fare lo zerbino nel peggiore dei modi tipo quando gli toccavano i sigilli del cambio nel 2012 per farlo partire dietro ad Alonso, ma appunto per quello poteva andarsene prima da un'altra parte, credo che il manager qualcosina glielo poteva trovare.

Fu brutto anche perchè la gestirono male tutti: il muretto Ferrari, Massa, Smedley e pure Alonso con quel suo is rificolous...

Bastava farsi passare in staccata, come fece Kovalainen con Hamilton l'anno precedente*, sulla stessa pista. Come ho già scritto... la cosa fu fatta in maniera dilettantistica. #nonsocomegestirla #colcazzocheitsridiculous

* la regia mi segnala che ciò accadde 2 anni prima, come da video postato qui sopra.

:asd:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

fot**te trappole Red Bull, per fregare il muretto Ferrari ce ne vuole...

Vero, è una delle pochissime strategie che hanno cannato negli ultimi decenni...

Nemmeno loro sono infallibili, un errore ogni tanto ci sta dai...

Link al post
Condividi su altri siti

Bastava farsi passare in staccata, come fece Kovalainen con Hamilton l'anno precedente, sulla stessa pista.

due anni prima :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

A maggior ragione se avevano già deciso tutto post qualifica Massa doveva comportarsi in maniera più intelligente.

Tra l'altro vietare i team order era una st***ta in tutti i sensi, bastava lasciarlo superare in rettilineo come facevi a scoprirlo?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti Alonso all'inizio lo affiancò in rettilineo ma Felipe tirò la staccata e credo arrivò anche al bloccaggio, poi cominciò a tirare come un matto facendo il record della gara e arrivò il team radio famoso di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Roftl

Link al post
Condividi su altri siti