Vai al contenuto
Beyond

Medio-oriente

Post raccomandati

tornando serio ... io non penso ci sia una colpa specifica. e mi prendo come esempio ... da

tantissimi anni voto per un Uomo di circa 60 anni che ? stato ragazzino con me ... lui non era nessuno e io non ero nessuno ... per? eravamo GRANDISSIMI amici. oggi lui ? un Senatore della Repubblica ( e anche di un certo rilievo) ed io con il mio lavoro qualcosa di buono l'ho combinato nella vita ... siamo rimasti amici VERI come quando eravamo piccoli. lui non ha bisogno di me e io non ho bisogno di lui e sono sicuro che ? questo fatto che ci lega ancora di pi? ! come me ( ex anarcoide in giovent? ) ? una persona moderata e lo voterei DI SICURO anche se fosse dall'altra parte !

a volte penso ... al C U L O che ho avuto !!!

Con questa legge/porcata elettorale per? non voteresti un bel niente, il tuo amico senatore verrebbe messo sulla poltrona solo se lo vuole il suo segretario di partito (o chi sta pi? in alto), per poi cambiare poltrona al soldo di qualcun altro :asd: .

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

lo so ... lo so ... ma lui non credo proprio che cambier? mai partito ... ti ho detto che siamo amici fin da piccoli e siamo comunque anche due " imbecillotti idealisti" uguali.

ps.

... per quanto poco ci possa essere di idealismo al giorno d'oggi .....

FINE OT PER DAVVERO !!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

guarda ragazzo mio (penso che tu sia un ragazzo ...) come hanno detto anche altri e a ragione ! questi politici di oggi come quelli di ieri sono, che ci piaccia oppure no, gli uomini (in minuscolo sia beninteso e per me vale proprio per tutti !) che la maggioranza degli italiani ha votato. io come te ne stimo pochissimi anzi forse uno solo che pi? che un politico ? un tecnico e si chiama Tremonti. ? la persona pi? antipatica della terra !!! per? il suo " sporco" lavoro lo sa fare come nessuno al mondo a mio parere. prima di lui ho stimato un certo Ciampi che ci ha salvato dal disastro del nostro debito pubblico riuscendo , e non capir? mai come ( forse la Germania ha pagato il debito per i suoi crimini nazisti?) a farci entrare nell'Euro poi dei tempi pi? vecchi un certo Ugo La Malfa che non aveva nulla da spartire con quell'imbecille di suo figlio.

tieni anche conto che noi siamo un Paese che ha "resistito" alla prima repubblica e questo non ? da poco ! abbiamo resistito a ministri che si chiamavano Rizzo ( che conosco bene perch? ? torinese e Dio me ne scampi ! ) Di Liberto Ferrero e stiamo resistendo persino al "papi" ... ( e io non sono uno di quei perbenisti di bottega che non gli perdonano le t r o i e !) quindi tranquillo ragazzo mio NOI possiamo resistere a tutto e a tutti !

ciao

Guarda che queste cose le so bene anche io, non sono mica nato ieri (poi non so cosa sia per te ragazzo...)...permettimi di non rassegnarmi a schifarmi ogni volta che vedo succedere cose tipo un ministro che dice una cosa mentre i fatti dicono l'opposto, o un sottosegretario che si inventa falsi master da inserire nel proprio curriculum...ok che li hanno votati, ma permettimi di schifarmi per loro e per coloro che li votano...almeno questo concedimelo...che poi siamo un paese che si fa fare di tutto, basta che c'? a pummarola per la pizza e la propria squadra in Serie A, questo appunto lo so bene e (ahim?) da lungo tempo anche io...

Link al post
Condividi su altri siti

con il termine "ragazzo" intendo un Uomo che non ha ancora trent'anni ... e non vuole essere assolutamente un'offesa ! per il resto non mi rassegno nemmeno io ma, forse per la mia et? ( ne ho 61 di anni) ho imparato con il tempo ad indignarmi un po' di meno.

ciao

Link al post
Condividi su altri siti

con il termine "ragazzo" intendo un Uomo che non ha ancora trent'anni ... e non vuole essere assolutamente un'offesa ! per il resto non mi rassegno nemmeno io ma, forse per la mia et? ( ne ho 61 di anni) ho imparato con il tempo ad indignarmi un po' di meno.

ciao

Ahim?, allora sono ragazzo ancora per un mese!!! :cray: :cray: :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

buon compleanno !!!!!!!!!!!!!!!!! con un po' di anticipo ...

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che non ci siano grandio manifestazioni contro la guerra, tranne in america dove la gente ? molto piu' coscienziosa rispetto all'Europa, ci dice chiaramente che c'? stato un taglio netto rispetto al passato, perch? ancorato allora a manifestazioni di schieramento ideologico sia a destra che a sinistra; questo si traduce in una maggiore unit? rispetto alla politica internazionale del nostro paese ve ne siete accorti, l'unica cosa che non cambia ? che il capro espiatorio nel bene e nel male rispetto alla situazione rimane sempre lo stesso: il nano, un personaggio che in politica sia interna che estera dificilmente riesce a combinare qualcosa di buono

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti, ? da un po' che seguo questa discussione (interessantissima), per? nessuno si ? mai concentrato sul vero problema grossissimo che l'Italia si trover? nell'immediato, e cio? l'invasione degli immigrati clandestini. Ragazzi, a Lampedusa il numero degli immigrati ha raggiunto quello degli abitanti, ? questo il vero problema immediato.

Alla fine, i soliti pirloni che si pippano tutta 'sta povera gente siamo sempre noi, quando in realt? di posto per tutti non ce n'?, perch? l'Italia ? gi? nella m***a fino al collo gi? di suo, e di sicuro di lavoro/benessere oggi come oggi questa gente non lo troverebbe. A meno di non finire nelle grinfie della solita criminalit?.

Tutto questa alla faccia del solito buonismo demagogico dell'UE, bravissima a predicare quando i principali esponenti hanno il c*lo coperto e sono ben lontani dai guai. Domandiamoci come mai la maggioranza degli immigrati (in generale) puntino sempre verso la nostra costa e non verso quella spagnola (che problemi cos? grossi come i nostri con gli immigrati non ne hanno), che ? oltre lo Stretto di Gibilterra (lungo 14 km, praticamente un fosso, se paragonato alla traversata nel Mediterraneo).

L'UE non serve quasi a niente. Di certo ? quanto di pi? inutile ci sia in situazioni del genere; altro che Europa unita, qua ognuno pensa per se, e soprattutto pensa a rifilare a noi, poveri fessi, tutti sti clandestini, di cui non possiamo sobbarcarci i costi, avendo gi? pochi soldi per noi. Si vede che vogliono far diventare l'Italia una grande Reggio Emilia.

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro nei tg parlano di nuova vita per i libici in Italia ?

nuova vita di cosa? a fare la fame e/o delinquere? perch? ? quello che andranno a fare, d'altronde tutti hanno fame, lo farei anch'io se fossi solo, senza documenti,senza possibilit? di trovare alcun lavoro. il problema ? a monte, chi vuole aiutarli lo FACCIA davvero, ? come i mendicanti ai semafori, non ? che a lasciarli l? sotto il sole di Firenze a luglio con 40 gradi li aiuti, come qualcuno crede di fare.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa guerra in Libia, alla quale cmq nn sono contrario, ? inutile. Tanto Gheddafi continuer? a stare al suo posto e ci ritroveremo con un altra scheggia impazzita nell'aera.

Link al post
Condividi su altri siti

io non sono certo un amante dei servi del nano di arcore...

ma su libero 2 giorni f? hanno detto una cosa sacrosanta: a loro il petrolio, a noi i clandestini... sempre a 90 noi :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

tanto vengono tutti qui a Prato :asd:

ieri al binario 7 : 60 immigrati, 10 italiani. non ho niente contro di loro ma se questa ? l'italia, voglio vedere cosa festeggeremo per il ducentenario

Link al post
Condividi su altri siti

ma anche io non ho onestamente nulla contro di loro...

ma non siamo in grado di risolvere i nostri problemi, dobbiamo accapparci anche i loro? e ripeto, in tutto questo l'europa ci lascer? soli e del petrolio libico non vedremo nulla :assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti

bè consideriamo che gl'italiani non hanno la cultura del mezzo pubblico,anche a causa del fatto che i servizi fanno perlupiu cacà,e quindi si muovono quasi tutti in macchina

quindi in treni e autobus troviamo chi la macchina non se la può permettere,cioè studenti e immigrati

Modificato da cek

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono nettamente favorevole agli attacchi aerei della Coalizione in Libia. Anzi, vorrei tanto che si attaccassero non solo gli aerei e le strutture dell'aeronautica libica, ma anche i carri armati e le truppe di terra di quel criminale di Gheddafi.

Lo dico io che ero contrario alla seconda guerra in Iraq, che ho applaudito in pieno al ritiro dei nostri soldati dalla Mesopotamia, e che tutt'ora credo che dobbiamo andarcene dall'Afghanistan, l? s? che ? inutile e dannoso restare.

Non sono d'accordo quindi con quella parte di sinistra contraria agli attacchi in Libia; ma loro li capisco perch? sono contrari alla guerra sempre e comunque, ? una bella utopia, ma solo un'utopia.

Mi fa schifo chi a destra non vuole la guerra o non vuole che l'Italia agisca pi? a fondo, le stesse persone che nel 2003 si inchinarono a pi? di 90 gradi davanti a Bush Jr.

Mi fa schifo chi ? addolorato per quel criminale di Gheddafi, uno che ? capace di disseppelire i cadaveri per spacciarli come vittime degli attacchi NATO, uno che ? capace di far mitragliare il muro della casa di un leccapiedi per poi dire che sono schegge di bombe NATO... ma per favore! Certo non possono dirlo a me che vivo in una citt? che ? stata veramente bombardata nel 1943, dove ancora ci sono i segni dei veri bombardamenti aerei.

E c'? chi adesso si mette pure a chiedere dove sono le bandiere pacifiste... si chieda che differenza c'? tra l'attaccare un Paese in pace come l'Iraq (beninteso, che Saddam fosse un criminale sono d'accordo al 100%) e interenire in un Paese im piena guerra come la Libia!

Link al post
Condividi su altri siti

I ribelli oggi si sono ripresi Ajdabya e stanno progressivamente ricacciando le truppe indietro.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono nettamente favorevole agli attacchi aerei della Coalizione in Libia. Anzi, vorrei tanto che si attaccassero non solo gli aerei e le strutture dell'aeronautica libica, ma anche i carri armati e le truppe di terra di quel criminale di Gheddafi.

Lo dico io che ero contrario alla seconda guerra in Iraq, che ho applaudito in pieno al ritiro dei nostri soldati dalla Mesopotamia, e che tutt'ora credo che dobbiamo andarcene dall'Afghanistan, l? s? che ? inutile e dannoso restare.

Non sono d'accordo quindi con quella parte di sinistra contraria agli attacchi in Libia; ma loro li capisco perch? sono contrari alla guerra sempre e comunque, ? una bella utopia, ma solo un'utopia.

Mi fa schifo chi a destra non vuole la guerra o non vuole che l'Italia agisca pi? a fondo, le stesse persone che nel 2003 si inchinarono a pi? di 90 gradi davanti a Bush Jr.

Mi fa schifo chi ? addolorato per quel criminale di Gheddafi, uno che ? capace di disseppelire i cadaveri per spacciarli come vittime degli attacchi NATO, uno che ? capace di far mitragliare il muro della casa di un leccapiedi per poi dire che sono schegge di bombe NATO... ma per favore! Certo non possono dirlo a me che vivo in una citt? che ? stata veramente bombardata nel 1943, dove ancora ci sono i segni dei veri bombardamenti aerei.

E c'? chi adesso si mette pure a chiedere dove sono le bandiere pacifiste... si chieda che differenza c'? tra l'attaccare un Paese in pace come l'Iraq (beninteso, che Saddam fosse un criminale sono d'accordo al 100%) e interenire in un Paese im piena guerra come la Libia!

sono io che mi chiedo dove sono le bandiere pacifiste e continuo a chiedermelo anche dopo aver letto il tuo post.

Link al post
Condividi su altri siti

A me fanno veramente ridere, per nn dire di peggio, quelli che oggi inneggiano alla guerra contro Gheddafi, ma difendevano i talebani e Saddam.

Link al post
Condividi su altri siti

io non sono certo un amante dei servi del nano di arcore...

ma su libero 2 giorni f? hanno detto una cosa sacrosanta: a loro il petrolio, a noi i clandestini... sempre a 90 noi :zizi:

Ti quoto al 100% su entrambi le parti del tuo post e mi permetto di aggiungere una cosa riguardo al grassettato. Il problema ? che a livello Internazionale abbiamo una classe politica troppo debole. E questo chiunque ci sia a governare.

Link al post
Condividi su altri siti

A me fanno veramente ridere, per nn dire di peggio, quelli che oggi inneggiano alla guerra contro Gheddafi, ma difendevano i talebani e Saddam.

Io penso che noi sappiamo solo l'1% di ogni questione internazionale. Quindi per questo non è possibile, a mio parere, mettersi a tifare pro o contro una Guerra ( corpi dilaniati, morte, cadaveri, distruzione, amputazioni, orfani, rovine, violenze, torture).

Non possiamo metterci a dire che è giusto o non è giusto cannoneggiare un Paese, senza conoscere lo scenario. E state sicuri che noi non lo conosciamo, ma nemmeno lontanamente.

La Guerra non è un GP con le regole squinternate di Ecclestone, da guardare col telecomando. Ma a noi sembra quasi che lo sia. E sbagliamo.

Inoltre, la Libia è un caso molto diverso dall'Afghanistan (Paese che non ha MAI aggredito altri Paesi, che non ha inviato mai alcun kamikaze nel mondo, che non ha mai nemmeno minacciato nulla. Aggredirlo e bombardarlo per via di Bin Laden, è stato come se avessero deciso di radere al suolo l'intera Italia per via della PRESUNTA presenza di un potente latitante mafioso) ed è diverso anche dall'Iraq, che non aveva armi atomiche, che non aveva aggredito gli aggressori, che non aveva legami coi terroristi esteri (sauditi, eh eh..). C'era un dittatore dispotico? Certo, c'è anche in tanti altri Paesi, ma i civili iracheni oggi muoiono stracciati e dilaniati come le mosche ogni giorno (senza che nessuno si stracci le vesti, come invece accadde per l'attacco alla metropolitana di Londra, blaterando cose come la "fine del mondo"), camminano sul petrolio eppure non hanno nemmeno l'elettricità per accendere un frigorifero...

Io invece sto qui, con il pieno nella macchina e nella Vespa, il pc sempre acceso, e il frigorifero in funzione e ben pieno...

Massì, che faccio, dico anch'io "viva la guerra"?.

Link al post
Condividi su altri siti