Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Hispania Racing Team F111

Post raccomandati

Da Autosport, finalemente qualcosa si muove per i nostrri connazionali

Liuzzi completes Hispania deal

 

By Matt Beer Wednesday, March 9th 2011, 12:58 GMT

 

Tonio LiuzziHispania has confirmed that Tonio Liuzzi will be its second driver this year, as the Italian's signing completes the 2011 Formula 1 line-up.

 

Liuzzi was on the market after losing his Force India seat at the end of 2010. He tested for HRT at Catalunya last month in what the team openly admitted was an audition for the race drive, and has now completed his deal.

 

"I am really happy to have signed this agreement with Hispania Racing," said Liuzzi.

"I never lost hope to be in Formula 1 as I knew I have the experience and the right attributes for a young and ambitious team. I face a new challenge now and this excites me. I also face a lot of hard work in guiding Hispania Racing through the development of our new car.

 

"I am extremely grateful to Jose Ramon Carabante and to Colin Kolles for giving me such an opportunity."

 

Kolles believes the experienced Italian will bring a great deal to HRT as it tries to get closer to the established teams' pace.

"I have known Tonio for many years as he raced with me in lower categories," said Kolles. "He is a very professional driver who will bring a lot of benefits to the team.

 

"I am convinced about his skills to develop a car and his speed. He has shown this in the past having contributed to a large extent developing and moving a back of the grid car to the front.

 

"I had the pleasure of working with him and I am very happy and proud to have him racing with Hispania Racing."

 

Liuzzi joins Narain Karthikeyan in HRT's 2011 line-up.

 

The team also confirmed that it will unveil its new F111 on Friday lunchtime at Barcelona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intervista del dopoaccordo, la pattuglia Italiana rimane invariata e continuer? probabilmente a farlo anche in futuro, l'accordo mostra chiaramente che i nostri connazionali sono ben stimati anche all'estero e soprattutto in Formula1

 

Liuzzi ricomincia dall'Hispania

"Sono la persona giusta"

 

 

Il pilota pugliese torna in pista dopo il divorzio dalla Force India: "Sono abituato a partire da zero, lavoreremo il doppio per trovare velocit? e affidabilit?"

 

 

 

MONTMELO? (Spagna), 9 marzo 2011 - La primavera di Vitantonio Liuzzi ? iniziata con una ventina di giorni d?anticipo, perch? dopo un inverno di incertezze, ora sa che sar? tra i 24 piloti al via del GP d?Australia. Lo far? al volante della Hispania, che debutter? soltanto venerd? e arriver? dunque a Melbourne a corto di chilometri. "Sono abituato a partire da zero nella mia carriera in F.1: l?ho fatto alla Toro Rosso, con la Red Bull e lo faccio anche ora, ben sapendo che Roma non ? stata costruita in un giorno solo".

 

 

Lei ? stato lasciato a piedi dalla Force India a gennaio, cosa non ha funzionato in quel rapporto?

"Secondo me, a parte qualche incidente del quale tra l?altro non avevo colpe, nulla ? andato storto. Soltanto che il padrone della squadra non ero io e chi ci mette i soldi ha fatto altre scelte. Comunque non ci voglio pi? pensare. Sappiamo che la F.1 ? fatta cos?".

 

In sostanza arriver? in Australia senza conoscere la macchina.

"Di certo una situazione che non ci aiuta: dovremo lavorare il doppio per trovare velocit? e affidabilit?. ? come un puzzle, dove bisogna mettere insieme un po? tutti i pezzi".

 

Durante l?inverno ha anche cambiato manager: ha lasciato Peter Collis per passare con Enrico Zanarini. Ha a che fare con il divorzio dalla Force India?

"Con Peter ho lavorato tanti anni e mi sono trovato bene: diciamo che volevo iniziare una nuova era. Con Enrico ci siamo guardati intorno, abbiamo valutato differenti offerte e alla fine ci siamo fatti convincere dalla Hispania: il team ? formato da persone in gamba per crescere e io ho aiutato tante squadre a farlo in passato. Credo di essere la persona giusta".

dal nostro inviato Andrea Cremonesi

 

www.gazzetta.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi ricomincia dall'Hispania

"Sono la persona giusta"

 

per le interviste di Stella Bruno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ? solamente il pilota con il miglior curriculum extraf1, in poiu' io guarderei al plotone Italiano piu' che al pilotone :rotfl::up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ? solamente il pilota con il miglior curriculum extraf1, in poiu' io guarderei al plotone Italiano piu' che al pilotone :rotfl::up:

 

questo dovrebbe fargli capire molte cose :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma lo fanno almeno un giro a sti test?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Venerd? e sabato con la nuova macchina, che poi ? grosso modo un'evoluzione della vecchia col retro della fw32. La scocca cmq dovrebbe essere la stessa dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Venerd? e sabato con la nuova macchina, che poi ? grosso modo un'evoluzione della vecchia col retro della fw32. La scocca cmq dovrebbe essere la stessa dell'anno scorso.

L'importante ? che la livrea sia bella esattamente come nei rendering. :yes: (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che tristezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che tristezza

Non posso che darti ragione... se penso alla dignit? che avevano teams come Minardi, Osella e pi? indietro Merzario, Copersucar (Fittipaldi) ed altri ancora. :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono contento che ci sia anche Liuzzi oltre al redivivo Trulli. Il fatto che ormai siano relegati nelle scuderie di bassa classifica fa capire che con i "nostri" siamo alla fine e che bisogna ripartire con i giovani piloti Italiani. Poi le piccole squadre (disorganizzate o meno) mi hanno sempre fatto simpatia, a maggior ragione se le guidano degli Italiani.

 

Certo l'Hispania sembra un team molto raffazzonato su... ma ridendo e scherzando l'anno scorso hanno battuto la Virgin. Vedremo in Australia, comunque se ce l'hanno fatta l'anno scorso, che si sono presentati in Bahrain senza aver fatto un metro di test, possono farcela anche quest'anno. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah hanno battuto la Virgin per un 14mo posto in pi? e prima ma tra passo in gara e organizzazione HRT mi ? sembrata la banda del paese contro la Filarmonica di Vienna.

 

quest'anno sar? la macchina del 2010 adattata con il retrotreno williams e coi soldi di karthikeyan e liuzzi andranno avanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi dispiace x tonio ... adesso non ha più i soldi nemmeno per un caffè .....che salame !

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuno lo ha costretto. preferisco uno come heidfeld o hulk che hanno scelto di restare in disparte come terzo pilota piuttosto che uno come liuzzi che va solo a dare soldi a sta gente. e infatti heidi ? stato premiato l'anno scorso e pure quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

wow che bello,un altro che ha deciso di finire la carriera in f1 definitavemente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi dispiace x tonio ... adesso non ha più i soldi nemmeno per un caffè .....che salame !

 

Ho letto che è passato sotto l'ala di Zanarini. Lo vedremo presto in Ferrari... :asd:

 

Tra l'altro Zanarini è già dall'anno scorso manager di Caldarelli...

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Noto un tifo sconsiderato per Hrt e Liuzzi... quasi quasi li tifo io per non farli deprimere troppo :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuno lo ha costretto. preferisco uno come heidfeld o hulk che hanno scelto di restare in disparte come terzo pilota piuttosto che uno come liuzzi che va solo a dare soldi a sta gente. e infatti heidi ? stato premiato l'anno scorso e pure quest'anno.

Heidfeld ? uno con la testa sulle spalle, ha famiglia... la pazzia pi? grande ? stata farsi crescere la barba. :yes:

Scherzi a parte, anche a me spiace. Ma purtroppo ognuno ? libero di spendere le proprie opportunit? (ed i soldi propri o di sponsor) come meglio - o peggio - crede. Evidentemente Liuzzi ama la F1 ed ? disperato, al punto da investire in un team cos? "evanescente". Mah!? Valle a capire, le persone (a volte)!! In un certo senso lo capisco, anche se la sua scelta sembra decisamente irrazionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un team dove gli sponsor sono i piloti ha qualcosa di originale. Magari questa formula trionferà nel futuro

 

 

 

... e veramente sarà una formula assolutamente selettiva, alla fine dentro della pura genetica che constituisce la F1

 

 

 

Immagino che Il taximetro della Red Bull dovrebbe essere costossisimo. Forse solo un Lombardo o un principe arabo potrebbero pagarsi una stagione :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×