Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

McLaren MP4-26

Post raccomandati

Quali sarebbero questi numerosi problemi? Uno solo in Malesia con Alonso.

Ok, non numerosi problemi ricordavo male. Ma se tu chiedi alla FIA di poter mettere mano al motore, il problema era grave. La Ferrari nel 2010 ha girato moltissimo nei test e non se ne sono accorti prima. Quindi si riconduce a quello che dicevo prima io, affidabilit? nei test non equivale per forza ad affidabilit? nelle gare successive.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E poi vuoi mettere partire con una vettura fallata e andare a podio, che oggi sarebbe oro colato, anzich? partire con gli onori di miglior team e perdere? :asd:

come fa da qualche hanno a questa parte un certo team spagnolo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, io mi sono gi? messo il cuore in pace.. Almeno sar? un anno molto tranquillo, senza stress... :asd:

Per? credo che sia meglio non abituarsi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Meglio arrivare abituati :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

traduco il parere di un appassionato che era ieri a barcellona sotto la pioggia

La mclaren era molto pi? nervosa delle altre due auto in pista, mercedes e williams. Inizialmente pensavo fosse hamilton che avesse un atteggiamento pi? spavaldo degli altri, ma poi ho notato che l'auto era scomposta anche dall'ultima curva e per i primi metri successivi. quando dico nervosa intendo posteriore piuttosto ballerino, hamilton sembrava davvero in difficolt? nel gestire l'auto a volte. E il problema non era solo la pioggia, perch? gli altri due piloti non sembravano avere questi problemi, a parte i normali problemi di gestione dell'auto sul bagnato. a volte ho avuto l'impressione che hamilton stesse quasi facendo rally per quanto era nervosa l'auto. non penso fosse neanche colpa delle gomme, perch? il problema si ? affievolito verso la fine, quindi penso che abbiano fatto alcune regolazioni per diminuirlo.

A parte questo, l'auto aveva un suono diverso dalle altre, particolarmente pi? rumorosa e il suono degli scarichi molto pi? profondo. tuttavia devo dire che la vettura sembra veloce nonostante questi problemi, e la mia sensazione ? stata che sia cmq superiore alla williams.

Riguardo le altre due vetture, la mercedes mi ha fatto un'ottima impressione. L'auto era composta e stabile, rosberg non sembrava per nulla in affanno, anche se ha fatto diversi errori, a differenza di hamilton che sul bagnato dimostrava una precisione invidiabile. anche la williams ? sembrata pi? stabile della mclaren, non quanto la mercedes per?.

Link al post
Condividi su altri siti

HAMILTON: "We know we have a bit of a hill to climb but it's not a disaster. We just don't have as much performance as we'd like."

Link al post
Condividi su altri siti

traduco il parere di un appassionato che era ieri a barcellona sotto la pioggia

azzo un'analisi degna dei miei migliori colleghi devo dire :superlol:

nervosa, ma veloce ... poi, il commento sul rumore, ? spettacolare.

Da oggi, per valura una monoposto ( non una 126bis ) ... basta andare in tribuna :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

come si annunciava da tempo, abbandonano gli scarichi originari

McLaren shelves radical exhaust

McLaren will introduce a 'simpler' exhaust system and new floor for the Australian Grand Prix after its troubled pre-season testing period - and hopes to gain over a second per lap from the changes.

The team has been off the pace and struggling for reliability during the winter, and team boss Martin Whitmarsh said during a Vodafone McLaren Mercedes phone-in conference that he had decided the only option was to shelve the MP4-26's radical exhaust.

"I'm not satisfied with where the car was on reliability or performance in the test," he said. "We have made some fairly dramatic changes, and those changes we will see in Australia. There's some risk in that, but I think it was the right thing to do and we're hopeful that that risk comes off and the car is a lot more competitive in Australia."

He said the exhaust and floor were the headline elements in a major change to the car.

"We have a completely new floor and a new exhaust system. There are a lot of other bits and pieces, but they're the clear and obvious ones that people will see in Australia."

Whitmarsh acknowledged that the original exhaust design had been too complex and had created too many reliability issues.

"I'd say it is a simpler design than we've had before," he said. "I think the exhaust systems have become quite extreme on quite a lot of the cars. I think we in particular had very extreme solutions.

"But I think that they were not delivering, in my opinion, sufficient benefits for their complexity.

"I believe that the car isn't fundamentally a bad car. I believe that we need to unlock the exhaust-blowing potential.

"We had some very creative ideas, some of which could have worked spectacularly well. But if they were to work spectacularly well then they had to be sufficiently durable to be raceable, and frankly some of our solutions weren't, and that's why I think we had to go back on it. But I think in doing so we found some interesting performance."

Whitmarsh admitted that going straight into the opening race of the season with such major changes on the car was a risk, but felt it was worthwhile given the performance gain he expects to see.

"I think it will still be a challenging weekend, but I'm hopeful that we'll put on more than a second in performance," he said.

"That's not what you like to do after a test like that, but I think it's the right decision, and if it wasn't then I'll have to put my hand up."

While unwilling to make firm predictions about where the revised McLaren could stand in Australia, he said the team would be aiming for victory.

"I can't make any predictions, but you always have the target of going to win races," Whitmarsh said. "I'm not predicting we're going to win it, I'm saying we're aiming to win it."

Link al post
Condividi su altri siti

Col divieto del materiale (non mi ricordo come si chiama) gli scarichi si deformano, e tutto il sistema di generare carico va a farsi benedire. Non ho capito un granch? di come funziona, so solo che alla mecca hanno preso una cantonata.

Link al post
Condividi su altri siti

non ? l'unica tra le altre cose...

Link al post
Condividi su altri siti

Proprio furbi.

Ma han progettato sul serio qualcosa con un materiale vietato? Son davvero cos? rimbambiti? :/

Link al post
Condividi su altri siti

no hanno progettato degli scarichi che hanno dato problemi e sono stati costretti a cambiarli

Link al post
Condividi su altri siti

Qua parla di un "octopus exhaust", nel post sotto accennavo dubbi sulla disposizione interna, e forse l'articolo fa capire, accennando alla doppia configurazione, cosa avrebbero fatto, praticamente uno scarico che si diramava in più direzioni.

L'altra zona che mi fa pensare stia creando non pochi grattacapi è la disposione interna degli scarichi, su di essa si hanno molti dubbi.

McLaren MP4-26 exhaust – is the “U” bend a Front Exit?

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Brutta non ?... :thumbsup:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco gli scarichi che hanno creato qualche problema alla McLaren.

ha0i7888liubomir-asenov-clubs1.jpg

diffuser_mclaren_slit.jpg

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

McLaren rear end: Exhaust, cooling and suspension

mac_melb_pic.jpg

A ScarbsF1 follower in the Melbourne pit lane sent me these exclusive pics. We can see the McLaren stripped in the garage. There?s a huge amount of detail to take in, The key details are the missing exhaust\ heat shielding, cooling ducts and suspension detail.

mac_melb_zrst.jpg

We can see the exhaust system is missing in the picture. However there?s a lot of grey heat shielding around the floor giving us some clue to where the flow is going. Notably at the side of the engine where the main exhausts will sit and beyond exit to the sidepod. I can also see heat shielding above the starter motor hole, which is a rounded profile further suggesting this will be subject to fast exhaust gas flow. There?s a curious bulge in the tail of the coke bottle shape. This would be next to the exhaust collector and unlikely to be a good place for sensors, so it?s a mystery why this shape is there. So we can see potentially an exhaust route blowing out of the back of the sidepods, some of this flow passing under the gearbox to the starter motor hole. This seems innocuous enough, as long as the gas finds its own way to these areas. Continued rumours around the pitlane suggest bodywork is used to duct flow to these areas, which would be a contraversial solution. Only when the car is fully built and scrutineered will we fully know what the solution is.

mac_melb_cool.jpg

As already explained in this blog (http://scarbsf1.wordpress.com/2011/02/16/mclaren-roll-hoop-and-cooling-arrangement/) the roll hoop fulfils several function for engine air feed and cooling. We can see the main airbox, beneath it the KERS cooler and its exit duct wrapping around the airbox. At the rear of the airbox is the gearbox oil cooler. The oval exit duct for this cooler isn?t fitted in this picture.

mac_melb_3rd.jpg

Lastly the pullrod suspension can be seen, the rocker and some of the spring\damping set up is down low on the gearbox. A small detail is the shaft and rocker merging vertically from the gearbox, (beneath the silver pipe with blue connector). This might either be the heave damper or inerter, placed higher up for better access, or it might be the pre-load adjuster for the torsion bar (if torsion bars are fitted).

Link al post
Condividi su altri siti

La peggio notizia per me, per la Ferrari, e per Alonso ? arrivata: De la Rosa torna alla Mecca.

Vedrete come la MP4-26 "ManiAvanti" diventa competitiva nell'arco di 2 o 3 gare, ... se non prima (:asd:)

?

aspettarem meglio a domani :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

? inutile che fai il gufo mongo, le prove libere non dicono niente, la mclaren ? dietro a red bull, ferrari, renault e mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

è inutile che fai il gufo mongo, le prove libere non dicono niente, la mclaren è dietro a red bull, ferrari, renault e mercedes

Non gufo

io credo che la Mecca non sarà cosi esageratamente indietro come voi ci volete vendere

Nonostante domani vedremo cosa accade

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

no alla reanult no

la lotus nera gode di qualche pronostico solo perch? hanno vinto il premio metti gli scarichi nel posto piu strano,ma la macchina non c'?

magari con kub...

Link al post
Condividi su altri siti