Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

McLaren MP4-26

Post raccomandati

ma che in linea. in 10 giornate di test non abbiamo fatto UNA simulazione di gara. e gli stint erano costantemente cortissimi e mai paragonabili a quelli degli avversari. questa macchina ? un cesso su tutta la linea

Eh, quello si, per carit?.

Per? gli stinti di Jerez non mi parevano cos? sotto a prestazione rispetto a RB e Santander. Poi ci sono stai xmila problemi di affidabilit? a dire poco grotteschi. Ho l'impressione che il potenziale ci sia, ma sia stato mascherato da vari problemi. Il guaio ? che temo che questo potenziale verr? fuori a partire dall'estate, quando il mondiale ormai se lo giocheranno altri. Puro stile McLaren. Pagliacci. :(

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

se aveva un ottimo potenziale si sarebbe visto da subito, hanno girato troppo poco

Link al post
Condividi su altri siti

se aveva un ottimo potenziale si sarebbe visto da subito, hanno girato troppo poco

Non ho detto ottimo...ho detto potenziale e basta. IMHO, se la macchina fosse affidabile, potrebbe girare, quantomeno sul giro singolo (il passo gara ? un mistero), sul livello della Santader: non vedevo tutta questa differenza a Jerez negli stint brevi. Lungi da me giustificare l'operato da team di auto a pedali mostrato dai nostri fin'ora.

Link al post
Condividi su altri siti

ma poi non si capisce il motivo di fare un progetto cos? estremo...

negli ultimi 10 anni la mclaren ha preso dei buchi clamorosi con la volont? di fare progetti estremi, quello che dice la carta, la galleria del vento ed il simulatore spesso non ? quello che dice la pista (e noi tifosi mclaren lo sappiamo :asd:)

non c'era veramente la necessit? di fare una macchina del genere, la MP 4/25 verso la fine del campionato era diventata competitiva nelle ultimissime gare, continuare sulla falsariga no eh?

poi questa vettura potr? anche avvicinarsi alla red bull dopo 5-6 gare (ma ne dubito fortemente), ma intanto il mondiale sar? gi? andato visto che quest'anno le lattine mi sembrano affidabili

Link al post
Condividi su altri siti

ricordate la ferrari che nei test 2010 sembrava super affidabile e poi nelle gare ha avuto numerosi problemi al motore, tanto che hanno dovuto chiedere alla fia di poter correggere il problema... Le temperature in spagna sono basse, bisogna vedere cosa succede nelle zone veramente calde.

Link al post
Condividi su altri siti

ricordate la ferrari che nei test 2010 sembrava super affidabile e poi nelle gare ha avuto numerosi problemi al motore, tanto che hanno dovuto chiedere alla fia di poter correggere il problema... Le temperature in spagna sono basse, bisogna vedere cosa succede nelle zone veramente calde.

e quindi? che centra?

Link al post
Condividi su altri siti

ma poi non si capisce il motivo di fare un progetto così estremo...

negli ultimi 10 anni la mclaren ha preso dei buchi clamorosi con la volontà di fare progetti estremi, quello che dice la carta, la galleria del vento ed il simulatore spesso non è quello che dice la pista (e noi tifosi mclaren lo sappiamo :asd:)

non c'era veramente la necessità di fare una macchina del genere, la MP 4/25 verso la fine del campionato era diventata competitiva nelle ultimissime gare, continuare sulla falsariga no eh?

poi questa vettura potrà anche avvicinarsi alla red bull dopo 5-6 gare (ma ne dubito fortemente), ma intanto il mondiale sarà già andato visto che quest'anno le lattine mi sembrano affidabili

Esattamente quello che sostengo...perchè cambiare radicalmente di anno in anno, quando sul finire dell'anno precedente hai un progetto competitivo? Sono piuttosto che convinto che HAM e BUT, con una vettura competitivo-standard, tipo la Santander, cioè senza particolari "evoluzioni" visibili, ma con una buona garanzia di prestazione, porterebbero a casa il mondiale costruttori come minimo.

@SLH: sarà pure peggio allora per la McLaren!

Modificato da Garviel Loken

Link al post
Condividi su altri siti

e quindi? che centra?

nulla, ma lasciali sognare...

chi vive sperando, muore ******.... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

e quindi? che centra?

mi riferivo al messaggio di lucaf2000 che dice "poi questa vettura potr? anche avvicinarsi alla red bull dopo 5-6 gare (ma ne dubito fortemente), ma intanto il mondiale sar? gi? andato visto che quest'anno le lattine mi sembrano affidabili"

e ho postato quel messaggio, intendo dire che ci potrebbero essere soprese da qui alle prime gare..

Link al post
Condividi su altri siti

ottimo potenziale immaginario, cio? non c'? nessun riscontro effettivo avendo girato pochissimo. qua non si parla di qualche intoppo, si parla di gravi problemi di affidabilit? e pochissimi km fatti e nessuna sim gara

Gravi problemi sono quelli che richiedono un permesso della FIA per fare modifiche nonostante si fossero fatti mila e mila km di test, gravissimo non accorgersene prima, i test servono anche per testare non per sparare un hot lap buono per far scrivere i media.

La cosa pi? grave per me ? il non aver fatto una simulazione di gara vista la novit? delle pirelli, inoltre credo che sotto il cofano si siano fatte modifiche maggiori di quanto si vedano fuori.

Uno dei problemi potrebbe essere in questa zona, la vernice dei giorni scorsi rafforza questa ipotesi.

mclaren_oil.jpg?w=300&h=212

L'altra zona che mi fa pensare stia creando non pochi grattacapi ? la disposione interna degli scarichi, su di essa si hanno molti dubbi.

McLaren MP4-26 exhaust ? is the ?U? bend a Front Exit?

Al simulatore e in galleria del vento non si hanno molti riscontri su come funzionino e rendano le parti interne.

Link al post
Condividi su altri siti

alle prime gare mancano 2 settimane non 2 mesi

Link al post
Condividi su altri siti

ottimo potenziale immaginario, cio? non c'? nessun riscontro effettivo avendo girato pochissimo. qua non si parla di qualche intoppo, si parla di gravi problemi di affidabilit? e pochissimi km fatti e nessuna sim gara

Vedrai a che punto sar? invece a Novembre il principe della Asturie sul suo bolide rosso :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Vedrai a che punto sar? invece a Novembre il principe della Asturie sul suo bolide rosso :thumbsup:

butti coppe e risponde denari :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

butti coppe e risponde denari :superlol:

La Santander suppongo sia affidabile come dopo gli scorsi test pre-stagionali durante i quali aveva portato a termine millemila simulazioni di gara

Link al post
Condividi su altri siti

questo è il topic della mclaren, se hai da lamentarti sulla ferrari vai nel suo topic :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

ma poi non si capisce il motivo di fare un progetto cos? estremo...

negli ultimi 10 anni la mclaren ha preso dei buchi clamorosi con la volont? di fare progetti estremi, quello che dice la carta, la galleria del vento ed il simulatore spesso non ? quello che dice la pista (e noi tifosi mclaren lo sappiamo :asd:)

non c'era veramente la necessit? di fare una macchina del genere, la MP 4/25 verso la fine del campionato era diventata competitiva nelle ultimissime gare, continuare sulla falsariga no eh?

poi questa vettura potr? anche avvicinarsi alla red bull dopo 5-6 gare (ma ne dubito fortemente), ma intanto il mondiale sar? gi? andato visto che quest'anno le lattine mi sembrano affidabili

la mp4/25 era progettata nativamente con l'fduct e senza scarichi soffiati, abbiamo visto come si sia persa nello sviluppo di questi ultimi dopo la met? della stagione, la competitivit? delle ultime (anzi solo l'ultima) gare ? dovuta pi? alla scomparsa della Ferrari a al fatto che a Vettel non interessasse tirare dannatamente, gli servivano pi? gli specchietti e le orecchie per il team radio che altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, io mi sono gi? messo il cuore in pace.. Almeno sar? un anno molto tranquillo, senza stress... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, io mi sono già messo il cuore in pace.. Almeno sarà un anno molto tranquillo, senza stress... :asd:

E poi vuoi mettere partire con una vettura fallata e andare a podio, che oggi sarebbe oro colato, anzichè partire con gli onori di miglior team e perdere? :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Quali sarebbero questi numerosi problemi? Uno solo in Malesia con Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Quali sarebbero questi numerosi problemi? Uno solo in Malesia con Alonso.

Appunto..oltretutto ci ha perso solo 2 punti. Capirai che grandi problemi di affidabilit

Link al post
Condividi su altri siti