Magico_Schumi 14 Inviato 20 Febbraio, 2011 Gran bella figura per la Mercedes. Credevo fosse impossibile fare peggio dello scorso anno, partendo dalla macchina migliore, e invece si stanno superando. Mi spiace per Schumacher che finir? questa sua seconda carriera nel pi? totale anonimato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 20 Febbraio, 2011 (modificato) Ti faccio un altro esempio. L'Eau Rouge-Raidillon è considerata dalla quasi totalità degli utenti la curva più bella del mondiale. Bene. L'Eau Rouge-Raidillon la fanno TUTTI in pieno. Ma proprio TUTTI, anche le HRT, anche Yamamoto: flat-out. E' questa la F1? questo è per il progresso della tecnologia ( aerodinamica, meccanica,ecc). E poi la F1 è lo sport motoristico per eccellenza ( in teoria) dove si sfidano le macchine più veloci e i migliori piloti ( senza entrare nel discorso piloti paganti).. Allora anche il progresso della sicurezza è anti-F1 perchè diminuisce il pericolo e quindi il coraggio dei piloti.. Il punto è che questo ridimensionamento delle prestazioni è inutile. Nel 2012 si vocifera che i motori turbo avranno solo 600cv. Tu credi che se qualcuno fosse andato da Villeneuve( o chi fai tu) e gli avessero detto "Senti ci saranno dei nuovi motori turbo che avranno solo 600cv perchè dobbiamo inquinare meno" non sarebbe inorridito? Modificato 20 Febbraio, 2011 da Slh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 20 Febbraio, 2011 Ti faccio un altro esempio. L'Eau Rouge-Raidillon ? considerata dalla quasi totalit? degli utenti la curva pi? bella del mondiale. Bene. L'Eau Rouge-Raidillon la fanno TUTTI in pieno. Ma proprio TUTTI, anche le HRT, anche Yamamoto: flat-out. E' questa la F1? E io ti faccio un altro esempio. La curva 8 dell'Istanbul Park, che ? considerata fra le migliori del campionato. Nessuno riesce a farla in pieno, ma dagli onboard si sente chi chiude di pi? il gas, e chi invece lo tiene pi? aperto. Questa E' la F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 20 Febbraio, 2011 La F1 ? quella che abbiamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 20 Febbraio, 2011 E io ti faccio un altro esempio. La curva 8 dell'Istanbul Park, che ? considerata fra le migliori del campionato. Nessuno riesce a farla in pieno, ma dagli onboard si sente chi chiude di pi? il gas, e chi invece lo tiene pi? aperto. Questa E' la F1. E chiaro che fare quella curva con una HRT e con una Red Bull ? un p? diverso. L? i paragoni al massimo li puoi fare fra le 2-3 macchine migliori, gli altri per farla allo stesso modo devono fare gli straordinari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 20 Febbraio, 2011 Non c'? che dire...questa sar? la fine dei grandi costruttori in F1. Praticamente hanno fallito tutti: Toyota, Honda, BMW, Renault...ora manca Mercedes all'appello e siamo al completo. Spero davvero che questo sia un preludio a una nuova F1 stile anni 60-70...anche se ho forti dubbi. Penso che tornare a quei tempi sar? impossibile visto che tutto il mondo ? cambiato da allora e la F1 non pu? fare eccezione ma hai ragione nel sostenere che il metodo delle grandi industrie basato sulla rigida pianificazione a lungo termine non ha dato i risultati sperati. Poi il fatto che nonostante i rigidi regolamenti gli ultimi 2 campionati siano stati vinti o comunque movimentati da chi ci ha messo pi? fantasia e genio degli altri fa ben sperare per il futuro! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 20 Febbraio, 2011 Comunque a me i tempi della Ferrari sembrano molto mascherati rispetto a quelli RB. Non ho mai visto un regolare calo dei tempi ma sempre alti e bassi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 20 Febbraio, 2011 ma massa corre con un 1.3 mjet? Massa ha il mjet per risparmiare ad alonso invece monteranno il multiair e gli daranno benzian Vpower! questo ? per il progresso della tecnologia ( aerodinamica, meccanica,ecc). E poi la F1 ? lo sport motoristico per eccellenza ( in teoria) dove si sfidano le macchine pi? veloci e i migliori piloti ( senza entrare nel discorso piloti paganti).. Allora anche il progresso della sicurezza ? anti-F1 perch? diminuisce il pericolo e quindi il coraggio dei piloti.. Il punto ? che questo ridimensionamento delle prestazioni ? inutile. Nel 2012 si vocifera che i motori turbo avranno solo 600cv. Tu credi che se qualcuno fosse andato da Villeneuve( o chi fai tu) e gli avessero detto "Senti ci saranno dei nuovi motori turbo che avranno solo 600cv perch? dobbiamo inquinare meno" non sarebbe inorridito? In effetti guardare Top Gear e vedere quante auto quasi di serie non superano una F1 solo perch? autolimitate mette un p? di malinconia ma bisogna anche dire che se lo sviluppo fosse andato avanti senza freni ora parleremmo di aerei a volo rasente pi? che di automobili! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 20 Febbraio, 2011 Il punto ? che questo ridimensionamento delle prestazioni ? inutile. Sono d'accordo, ma ? inutile tanto quanto il loro incremento, se rimangono inalterate le condizioni di aderenza. Se la macchina rimane attaccata a terra a 300 come a 260 non c'? alcuna differenza. Per questo motivo il fatto mi ? del tutto indifferente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 325 Inviato 20 Febbraio, 2011 HAM ha fatto bene oggi...sembra che BUT non riesca a tirare fuori il meglio dell'auto. Credo comunque che siamo ancora un p? indietro. Vedremo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 20 Febbraio, 2011 Gran bella figura per la Mercedes. Credevo fosse impossibile fare peggio dello scorso anno, partendo dalla macchina migliore, e invece si stanno superando. Mi spiace per Schumacher che finir? questa sua seconda carriera nel pi? totale anonimato. Sinceramente, se sar? cos?, la responsabilit? sar? tutta sua, chi gliel'ha fatto fare? Ha voluto la bicicletta? Ora deve pedalare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 20 Febbraio, 2011 Sinceramente, se sar? cos?, la responsabilit? sar? tutta sua, chi gliel'ha fatto fare? Ha voluto la bicicletta? Ora deve pedalare... Mi sembra un'affermazione un p? insensata. E' andato nel team campione del mondo, col miglior stratega-team manager sulla piazza, nonch? suo storico "braccio destro". Col senno di poi ? facile dire certe cose, ma a fine 2009 nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul fatto che con la cessione della Brawn alla Mercedes le cose sarebbero peggiorate cos?. Oggettivamente, vista la situazione delle altre squadre, non c'era scelta migliore, a parte non tornare a correre. Poi che responsabilit? pu? avere se sfornano cessi su cessi... non ? certo tornato con l'idea di guidare una carriola per 3 anni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 20 Febbraio, 2011 Sarebbe un peccato vedere per un altro anno Schumacher in quello stato, probabilmente bastonato ancora da Rosberg (mi viene da ridere solo nominando questo "pilota"). Tantissimi giri per Webber. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 20 Febbraio, 2011 (modificato) Tantissimi giri per Webber. I km percorsi in questi primi 3 giorni. Rosberg 1038 Kobayashi 945 Alonso 889 Petrov 810 Barrichello 791 Glock 759 Alguersuari 717 Karthikeyan 689 Vettel 656 Webber 647 Button 610 Massa 573 D'Ambrosio 540 Perez 535 Kovalainen 521 Di Resta 493 Sutil 475 Hamilton 433 Schumacher 419 Liuzzi 326 Heidfeld 317 Maldonado 279 Trulli 223 Ricciardo 196 Mondini 182 Buemi 144 Teixeira 121 Sauber 1480 Ferrari 1462 Mercedes 1457 Red Bull 1303 Marussia Virgin 1299 HRT 1196 Lotus Renault 1127 Williams 1071 Toro Rosso 1057 McLaren 1043 Force India 968 Team Lotus 866 Modificato 20 Febbraio, 2011 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mikepedo 0 Inviato 20 Febbraio, 2011 guadagnato ??? mi sa che forse non hai capito che il posto in HRT non si guadagna ma si paga ! anche su quel "magicamente" poi non sarei d'accordissimo ... ma fa uguale. Ho seguito i test da diversi siti, e insomma, guardando i tempi e gli stint di Liuzzi, e considerando che vedeva la macchina per la prima volta, per me ha fatto un lavoro eccellente. Il magicamente era ironico, era solo per dire... Diciamo che finalmente l'HRT si ? ritrovata con un pilota, oltre a pagante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 20 Febbraio, 2011 Diciamo che finalmente l'HRT si è ritrovata con un pilota, oltre a pagante. Perchè il problema del 2010 secondo te erano i piloti? Chiedo eh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 20 Febbraio, 2011 Anche massa e webber oggi 3 pit nelle loro simulazioni gara. Queste gomme non durano niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mikepedo 0 Inviato 20 Febbraio, 2011 Perch? il problema del 2010 secondo te erano i piloti? Chiedo eh Secondo me erano il male minore. Per? non erano piloti di spicco, lo stesso Bruno Senna, probabilmente un p? scarsino gi? di suo ed in pi? debuttante. Un Liuzzi credo che possa essere il pezzo pi? pregiato della squadra quest'anno, e pu? aiutare a migliorare la macchina, perlomeno sfruttare al massimo il potenziale del team. Che ne pensi te invece? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mikepedo 0 Inviato 20 Febbraio, 2011 Anche massa e webber oggi 3 pit nelle loro simulazioni gara. Queste gomme non durano niente. Bisogna anche dire che Barcellona divora le gomme di natura, soprattutto l'anteriore sinistra... Ricordate Schumacher 2005??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 20 Febbraio, 2011 Anche massa e webber oggi 3 pit nelle loro simulazioni gara. Queste gomme non durano niente. Ottima notizia. Per gli amanti dei pit stop. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti