Vai al contenuto
Beyond

I migliori piloti del decennio

Post raccomandati

Infatti non ho mai usato il termine distrutto, come ho gi? detto per? secondo me Massa ? stato complessivamente pi? efficace di Raikkonen. Poi per me il finlandese ? un gran pilota e mi dispiace che rispetto ai tempi della Mclaren abbia perso mordente. Ho usato solo il suo caso come esempio perch? ho l'impressione che per certi piloti ci sia sempre la scusa pronta mentre ad altri non si perdona niente.

Tu hai detto che le ha prese...al paese mio significa netta inferiorit?...poi se parliamo lingue diverse, ? meglio mettersi prima d'accordo :zizi: Potremmo usare entrambi il napoletano, cos? ci capiamo meglio :zizi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non sempre i numeri sono rappresentativi. Per me nel 2007 per tre quarti di stagione se la son giocata, poi Massa si ? un po' perso e Raikkonen ha beneficiato dell harakiri della McLaren. Nel 2008 dopo un buon inizio Raikkonen, a parte qualche sprazzo, ? sparito e Massa andava di pi?, tra l'altro perdendo diverse gare tra guasti ed errori ai box. Poi l'ultima gara ? successo quello che ? successo. potevano facilmente essere 1 a 1 come mondiali. Nel 2009 ripeto, la macchina era quella che era ma Massa lottava, era "competitivo". Raikkonen non si vedeva mai. Melo ricordo solo per le wet distrutte in Malesia e il podio a Monaco. Poi, uscito di scena Massa, non si sa come, si ? messo a guidare al livello che si credeva potesse stabilmente garantire e per il quale era stato assunto.

Link al post
Condividi su altri siti
Tu hai detto che le ha prese...al paese mio significa netta inferiorit?...poi se parliamo lingue diverse, ? meglio mettersi prima d'accordo Potremmo usare entrambi il napoletano, cos? ci capiamo meglio

Se avessi letto qualche post precedente avresti gi? capito la mia posizione

Link al post
Condividi su altri siti

le sensazioni, le aspettative e compagnia, ognuno ha le sue.

i punti e vittorie, sono quelli e basta. e dati alla mano si sono equivalsi.

ovvio, i dati non raccontano tutto, però difficilmente raccontano bugie

un esempio di altri due piloti insieme per 2 anni

webber 6 vittorie, 18 podi, 6 pole, 6 gpv, 311.5 punti

vettel 9 vittorie, 18 podi, 14 pole, 6 gpv, 340 punti

statistiche davvero simili ai due ferrari, e nemmeno stavolta raccontano bugie, infatti a pensarci bene webber in questi due anni complessivamente è stato un po' inferiore a vettel, ma non di troppo, ed ecco che si spiegano le meno vittorie e punti (oltre al titolo).

Link al post
Condividi su altri siti

Si sono equivalsi solo grazie all'incidente di Massa, nel 2009 il paragone fu imbarazzante e anche i sassi sapevano che con Massa la Ferrari avrebbe avuto un finale di stagione ben migliore. Da notare poi che una vittoria di Kimi ? un regalo di Massa (l'onta che quest'anno l'infido Asturiano rischiava di infliggere allo "sport" del motore, cio? vincere un mondiale grazie a un sorpasso a tavolino, ? esattamente ci? di cui si ? "macchiato" l'immacolato finnico... com'? vista cos??).

Imho:

2007: leggera supremazia di Rai

2008: buona supremazia di Mas

2009: netta supremazia di Mas finch? ? stato in pista

In ogni caso un paio di partigiani hanno rimesso il crucco davanti a Ham, almeno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2009 sul forum la maggior parte eravamo d'accordo che raikkonen non stava facendo male. fu sfortunato in alcune occasioni (es 2 ritiri quando avrebbe portato qualche punto), di certo il distacco da massa non era veritiero

Link al post
Condividi su altri siti

porto un altro dato a supporto di quello che dico.

volte che il pilota è finito davanti al compagno (entrambi a traguardo): massa 16 - raikkonen 15 (07: 4-9, 08: 9-4, 09: 3-2)

volte che è partito davanti in qualifica: massa 23 - raikkonen 18 (07: 8-7, 08: 11-6, 09: 4-5)

in gara i due si sono equivalsi, massa fece il boom in qualifica nel 2008 (ma negli altri due anni andarono uguale)

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher (M... chi altri?)

Hakkinen

Alonso

Raikkonen

Hamilton

Gli altri sono (quasi) tutti dei buoni secondi piloti :whistling:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2009 sul forum la maggior parte eravamo d'accordo che raikkonen non stava facendo male. fu sfortunato in alcune occasioni (es 2 ritiri quando avrebbe portato qualche punto), di certo il distacco da massa non era veritiero

no, ma che dici, qua nessuno ricorda nemmeno i due ritiri di Raikkonen nel 2007, figuriamoci, nelle prime 9 gare penso abbia avuto 4 ritiri, un motore che a detta di Colajanni "ma niente solo una leggera perdita di potenza", poi non diciamo pure che ? stato il primo a fare i punti, fu quello che sfior? la pole a Monaco e fece il primo podio, e nelle ultime gare, quelle senza Massa, fece pure pi? punti di Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

porto un altro dato a supporto di quello che dico.

volte che il pilota ? finito davanti al compagno (entrambi a traguardo): massa 16 - raikkonen 15 (07: 4-9, 08: 9-4, 09: 3-2)

volte che ? partito davanti in qualifica: massa 23 - raikkonen 18 (07: 8-7, 08: 11-6, 09: 4-5)

in gara i due si sono equivalsi, massa fece il boom in qualifica nel 2008 (ma negli altri due anni andarono uguale)

Fenomeni quelli della Ferrrari a voler ad ogni costo uno come Liceziato ma soprattutto strapagarlo per 4 anni :asd:. In casa avevano un fenomeno.

Link al post
Condividi su altri siti

no, ma che dici, qua nessuno ricorda nemmeno i due ritiri di Raikkonen nel 2007, figuriamoci, nelle prime 9 gare penso abbia avuto 4 ritiri, un motore che a detta di Colajanni "ma niente solo una leggera perdita di potenza", poi non diciamo pure che ? stato il primo a fare i punti, fu quello che sfior? la pole a Monaco e fece il primo podio, e nelle ultime gare, quelle senza Massa, fece pure pi? punti di Vettel.

Nelle ultime gara andava cosi veloce, perch? aveva fretta di finire la stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Button ? un altro che si ? imposto nel decennio, con il mondiale 2009 perfetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Button ? un altro che si ? imposto nel decennio, con il mondiale 2009 perfetto.

Button ? andato a corrente alternata per una decina d'anni: bene all'inizio, nel 2004, la rocambolesca (per la pioggia) vittoria a Budapest nel 2006, quindi il 2009. ovviamente ma anche quest'anno. Il resto boh?

Link al post
Condividi su altri siti

Button ? andato a corrente alternata per una decina d'anni: bene all'inizio, nel 2004, la rocambolesca (per la pioggia) vittoria a Budapest nel 2006, quindi il 2009. ovviamente ma anche quest'anno. Il resto boh?

Quoto: Button mi sorprese molto nel 2000 in Williams e in quel 2004 con la BAR (anche se mi sa che c'era gi? qualche ombra riguardo i serbatoi supplementari). Poi nel 2009 ha fatto un inizio a razzo ammosciandosi per la strada, ma riuscendo comunque a battere Barrichello con la stessa macchina. Le altre stagioni sono state alquanto anonime a mio avviso, sicuramente non ? definibile un campione n? un pilota assoluto della storia (fiuuu meno male che lui non ha vinto la Indy 500 :asd:). Semplicemente ? un buon pilota che ha saputo sfruttare bene la sua occasione.

Link al post
Condividi su altri siti

Il miglior pilota attualmente in F1 ? Schumacher, non si discute, ? il pi? titolato, il pi? vincente ....

Link al post
Condividi su altri siti

Il miglior pilota attualmente in F1 ? Schumacher, non si discute, ? il pi? titolato, il pi? vincente ....

il pi? traditore :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Si sono equivalsi solo grazie all'incidente di Massa, nel 2009 il paragone fu imbarazzante e anche i sassi sapevano che con Massa la Ferrari avrebbe avuto un finale di stagione ben migliore. Da notare poi che una vittoria di Kimi ? un regalo di Massa (l'onta che quest'anno l'infido Asturiano rischiava di infliggere allo "sport" del motore, cio? vincere un mondiale grazie a un sorpasso a tavolino, ? esattamente ci? di cui si ? "macchiato" l'immacolato finnico... com'? vista cos??).

Imho:

2007: leggera supremazia di Rai

2008: buona supremazia di Mas

2009: netta supremazia di Mas finch? ? stato in pista

In ogni caso un paio di partigiani hanno rimesso il crucco davanti a Ham, almeno :asd:

Continuo a ripetere, ho riguardato pi? e pi? volte la tabella dei tempi di quel GP e io il tanto osannato regalo non l'ho proprio notato... :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a ripetere, ho riguardato pi? e pi? volte la tabella dei tempi di quel GP e io il tanto osannato regalo non l'ho proprio notato... :boh:

forse come regalo intendeva quella gran furbata fatta a Fuji, che in confronto ad Abu Dhabi avrebbe fatto cadere i "cuscinetti" a chiunque.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo nettamente addirittura che in telecronaca Capelli disse: "Sto guardando i tempi... Felipe non ha alzato il piede!"

Del resto, la stessa dinamica (Raikkonen 2? e Massa 1?, col finnico che lo scavalca al pit stop) si era verificata qualche gara prima, a Magny Cours, quando non c'erano esigenze di classifica n? tantomeno ordini di scuderia da attuare. E penso proprio che a Interlagos Massa si sia fatto infinocchiare, perch? se avesse voluto far passare Raikkonen avrebbe fatto come ha fatto con Alonso quest'anno, alzando il piede in rettilineo, in maniera tale che fosse palese l'intenzione. Invece no.

Link al post
Condividi su altri siti

Raga, votate un po' di pi? er Kaiser perch? se non finisce davanti Beyond ci banna tutti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti