Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

pedrosa ha anche mollato, ma stoner era troppo veloce per lui, ripeto da met? gara in poi quando stoner ha voluto tirare ha abbassato i tempi di brutto

 

 

Ok non stiamo a discutere l'episodio singolo, io ripeto che quando Pedrosa ? a posto non ha molto da invidiare al trio Lorenzo-Stoner-Rossi e il 2008 ? l? a dimostrarlo.

E anche l'anno scorso prima di rompersi stava facendo una gran rimonta in campionato su Lorenzo a suon di vittorie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mettiamola cos?....con Pedrosa ancora in gara il campionato sarebbe stato pi? combattuto. :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi ? la stessa cosa che ? successa a Le Mans.

 

Alla fine ? come dice luca, senza Stoner la situazione alla Honda sarebbe la solita degli ultimi anni, una vittoria sporadica, Pedrosa infortunato e Dovizioso con i suoi piazzamenti...

 

Io credo che la Honda neanche lo avrebbe preso Stoner se avesse pensato di poter vincere con Pedrosa. Ma in questi anni si sono resi conto che nonostante sia un gran pilota ha dei limiti (fisici e di costanza di risultati) che non gli permettono di vincere un campionato

 

 

Guarda siamo d'accordo l'unica cosa che contesto sono quei limiti fisici e di costanza di risultati.

Secondo me i secondi sono la diretta conseguenza dei primi.

Pedrosa ha dei limiti di costanza di risultati a causa dei suoi evidenti limiti fisici, quando sta bene ? un pilota che si piazza costantemente a podio pur avendo magari un'attitudine alla vittoria inferiore a Stoner, Lorenzo e Rossi.

E teniamo conto che non ? che sia un pilota che cade pi? degli altri solo che quando cade subisce sempre delle gravi conseguenze.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mettiamola cos?....con Pedrosa ancora in gara il campionato sarebbe stato pi? combattuto. :D

 

su questo sono d'accordo, ma cmq il campionato ? ancora aperto, mancano tante gare e Lorenzo non ha ancora uno svantaggio irrecuperabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Alla fine ? come dice luca, senza Stoner la situazione alla Honda sarebbe la solita degli ultimi anni, una vittoria sporadica, Pedrosa infortunato e Dovizioso con i suoi piazzamenti...

 

 

 

Se non ci fosse stato Stoner, Dovizioso ora avrebbe due vittorie :D

Quindi la moto di quest'anno ? molta buona.

Stoner sicuramente ? il valore aggiunto, velocit? e costanza su una moto vincente...il binomio perfetto :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Simoncelli credo che sia stato promosso a pilota ufficiale proprio per il fatto che Pedrosa ? sempre in queste condizioni. Che poi abbiano fatto una cagata, ? un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su questo sono d'accordo, ma cmq il campionato ? ancora aperto, mancano tante gare e Lorenzo non ha ancora uno svantaggio irrecuperabile

 

 

Questo ? innegabile.

Certo Pedrosa poteva stare alle calcagna di Stoner e rendergli la vita davvero dura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda siamo d'accordo l'unica cosa che contesto sono quei limiti fisici e di costanza di risultati.

Secondo me i secondi sono la diretta conseguenza dei primi.

Pedrosa ha dei limiti di costanza di risultati a causa dei suoi evidenti limiti fisici, quando sta bene ? un pilota che si piazza costantemente a podio pur avendo magari un'attitudine alla vittoria inferiore a Stoner, Lorenzo e Rossi.

E teniamo conto che non ? che sia un pilota che cade pi? degli altri solo che quando cade subisce sempre delle gravi conseguenze.

 

alla fine la pensiamo pi? o meno uguale :) io credo sia un grande pilota, ma lo metto un gradino sotto rispetto agli altri 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine la pensiamo pi? o meno uguale :) io credo sia un grande pilota, ma lo metto un gradino sotto rispetto agli altri 3

 

 

Right, per? secondo me se tiene duro, con Rossi ormai in calando, in un'annata senza infortuni potrebbe anche portarsi a casa un mondiale.

Alla fine se lo meriterebbe.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mondiale se lo porter? a casa quando lorenzo e stoner non correrrano pi?...

? brutto da dire ma con quei 2 in pista non credo avr? molte possibilit? anche perch? fuori dalla honda non mi pare appetibile.. mi ricorda un po' la situazione di massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mondiale se lo porter? a casa quando lorenzo e stoner non correrrano pi?...

? brutto da dire ma con quei 2 in pista non credo avr? molte possibilit? anche perch? fuori dalla honda non mi pare appetibile.. mi ricorda un po' la situazione di massa

 

 

No non sono d'accordo, il paragone ? troppo ingeneroso per lo spagnolo.

Per me Pedrosa ? un pilota molto migliore di quanto lo sar? mai Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No non sono d'accordo, il paragone ? troppo ingeneroso per lo spagnolo.

Per me Pedrosa ? un pilota molto migliore di quanto lo sar? mai Massa.

 

si ma sono 5 anni e mezzo che guida una HRC ufficiale e i risultati sono quel che sono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mondiale se lo porter? a casa quando lorenzo e stoner non correrrano pi?...

? brutto da dire ma con quei 2 in pista non credo avr? molte possibilit? anche perch? fuori dalla honda non mi pare appetibile.. mi ricorda un po' la situazione di massa

Questo purtroppo ? vero. Per? il confronto con Massa non la trovo corretto. E' molto pi? talentuoso Pedrosa, anche se non se ne fa niente a fine anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma sono 5 anni e mezzo che guida una HRC ufficiale e i risultati sono quel che sono...

 

La HRC ufficiale per? non ? che sia stata sempre un gioiellino, ammettiamo anche questo senn? si rischia

di essere ingenerosi con Dani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No non sono d'accordo, il paragone ? troppo ingeneroso per lo spagnolo.

Per me Pedrosa ? un pilota molto migliore di quanto lo sar? mai Massa.

 

OT secondo me l'unica differenza tra Massa e Alosno sta nella fantasia, nell'inventarsi qualche cosa durante la gara, ma niente di piu' a livello di pilotaggio. Poi Alonso invece ? molto piu' raccomandato dagli sponsor Spagnoli rispetto a Massa, lui si che mi ricorda Pedrosa e Criville anche, che ha vinto un mondiale perch? era fuori Doohan. Ricordiamo che anche alla Renault Alonso ha fatto sempre la prima guida e agli altri compagni toccavano le briciole, e poi quando lo hanno messo contro uno che sapeva farsi valere ha rischiato di perdere il confronto. Come pilota Alonso non vale molto piu' di Massa secondo me, con questo non lo denigro affatto, infatti Massa ? parecchio forte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La HRC ufficiale per? non ? che sia stata sempre un gioiellino, ammettiamo anche questo senn? si rischia

di essere ingenerosi con Dani.

 

nel 2006 ha vinto il mondiale con hayden,vabe' non era un missile,ma era al livello di ducati e sicuramente superiore a yamaha.

nel 2007 era al livello di yamaha.

nel 2008 pedrosa era in testa al mondiale poi si e' schiantato.fino a quel punto la honda era al livello di yamaha e ducati.

 

 

poi si deve capire perche' hrc quando arriva stoner diventa improvvisammente un missile,che poi e' missile con stoner perche' con dovizioso non lo e',e pedrosa finche' c'era con honda ha perso due scontri diretti con lorenzo e yamaha

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha "qualcosa" in pi? di Massa, che gli basta e avanza per asfaltarlo ogni domenica: il passo in gara.

 

Il brasiliano sar? anche stato un fulmine in qualifica (prima dell'incidente almeno) ma in gara, anche quando era in zona podio o vittoria, alternava sempre giri rapidi e giri con sbavature. E' l? la differenza. Ed ? marcata, altroch? se lo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2006 ha vinto il mondiale con hayden,vabe' non era un missile,ma era al livello di ducati e sicuramente superiore a yamaha.

nel 2007 era al livello di yamaha.

nel 2008 pedrosa era in testa al mondiale poi si e' schiantato.fino a quel punto la honda era al livello di yamaha e ducati.

 

Mischi tutto in una fagiolata informe:

nel 2006 c'erano ancora le 1000 e Pedrosa era all'esordio. Nemmeno il metro di paragone, Rossi, riusc? a vincere senza apprendistato. Inoltre dimentichi che nell'incidente di Barcellona, tra i piloti coinvolti c'era anche lui. Oltre all'infortunio della Malesia, che gli distrusse un ginocchio. Fino a quel momento era secondo in classifica con due vittorie.

Nel 2007 la Honda aveva le Michelin, 800cc nuova di pacca e la sgradita sorpresa di trovarsi con le braghe calate di fronte al trinomio Stoner/Ducati/Bridgestone.

Nel 2008 era in testa e la moto era al pari delle altre due contendenti, nonostante le Michelin che tanto male non dovevano essere, a inizio anno. Poi al rientro decise di passare alle Bridgestone.

2009 Moto rifatta da capo a piedi, come da tradizione HRC e problemi a non finire.

2010 Inizio difficile, solo a stagione inoltrata si ? trovato con una moto superiore.

 

Ha avuto la sfortuna di cadere e farsi male nei momenti in cui la moto era quella "giusta" per puntare in alto, ma nell'arco di queste stagioni non ha certo avuto sempre la miglior moto sotto il sedere, anzi.

 

poi si deve capire perche' hrc quando arriva stoner diventa improvvisammente un missile,che poi e' missile con stoner perche' con dovizioso non lo e',e pedrosa finche' c'era con honda ha perso due scontri diretti con lorenzo e yamaha

 

Non mi pare di aver mai sostenuto una tesi del genere.

Sugli scontri con Lorenzo continuo a credere che abbia un peso anche la condizione fisica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha "qualcosa" in pi? di Massa, che gli basta e avanza per asfaltarlo ogni domenica: il passo in gara.

 

Il brasiliano sar? anche stato un fulmine in qualifica (prima dell'incidente almeno) ma in gara, anche quando era in zona podio o vittoria, alternava sempre giri rapidi e giri con sbavature. E' l? la differenza. Ed ? marcata, altroch? se lo ?.

 

Non ? che abbia vinto molto in questi due anni Alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT secondo me l'unica differenza tra Massa e Alosno sta nella fantasia, nell'inventarsi qualche cosa durante la gara, ma niente di piu' a livello di pilotaggio. Poi Alonso invece ? molto piu' raccomandato dagli sponsor Spagnoli rispetto a Massa, lui si che mi ricorda Pedrosa e Criville anche, che ha vinto un mondiale perch? era fuori Doohan. Ricordiamo che anche alla Renault Alonso ha fatto sempre la prima guida e agli altri compagni toccavano le briciole, e poi quando lo hanno messo contro uno che sapeva farsi valere ha rischiato di perdere il confronto. Come pilota Alonso non vale molto piu' di Massa secondo me, con questo non lo denigro affatto, infatti Massa ? parecchio forte

 

Anche qui non sono d'accordo, Alonso ? superiore a Massa in tutto: giro secco, ritmo di gara, sorpassi, intelligenza, guida sul bagnato, carisma.

Per me Fernando ? un ottimo pilota, Massa appena passabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×