Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

Beh anche in gara ha fatto qualche sequenza di giri veloci prima di spatasciarsi per terra quindi direi che la velocit? di base ci sarebbe anche ? tutto il resto che manca.:asd:

Per il resto ritengo Pedrosa un pilota di un'altro livello rispetto al Sic, il suo punto debole rimane il fisico ma prima di infortunarsi sembrava in grado di giocarsela tranquillamente con Stoner pur patendo ancora i postumi del problema alla spalla.

 

si ok pedrosa e' sicuramente piu' concreto di simoncelli,resta il fatto che nelle gare corse contro stoner,l'australiano aveva comunque dimostrato di potersene andare sia in quatar che a le mans,e inoltre pedrosa aveva subito il ritorno di lorenzo e simoncelli.

 

quindi e' un pilota molto veloce anche se il suo punto debole e' il fisico ma anche la tenuta nella distanza di una gara.

 

simoncelli e' molto veloce,ma il punto e' :e' veloce perche' e' veloce,o e' veloce perche' va oltre quello che e' il suo limite?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ok pedrosa e' sicuramente piu' concreto di simoncelli,resta il fatto che nelle gare corse contro stoner,l'australiano aveva comunque dimostrato di potersene andare sia in quatar che a le mans,e inoltre pedrosa aveva subito il ritorno di lorenzo e simoncelli.

 

quindi e' un pilota molto veloce anche se il suo punto debole e' il fisico ma anche la tenuta nella distanza di una gara.

 

simoncelli e' molto veloce,ma il punto e' :e' veloce perche' e' veloce,o e' veloce perche' va oltre quello che e' il suo limite?

 

 

Pedrosa aveva fatto un 3 e un 2 posto nelle prime due gare pur avendo grossi problemi fisici e aveva colto una gran vittoria in portogallo strapazzando sia Stoner che Lorenzo quindi non direi che tra lui e Stoner ci fosse poi questa gran differenza.

Alla fine io ritengo minore la differenza che corre tra Stoner e Pedrosa di quella che c'? tra Pedrosa e Simoncelli.

E scusami il ragionamento un po' contorto. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa aveva fatto un 3 e un 2 posto nelle prime due gare pur avendo grossi problemi fisici e aveva colto una gran vittoria in portogallo strapazzando sia Stoner che Lorenzo quindi non direi che tra lui e Stoner ci fosse poi questa gran differenza.

Alla fine io ritengo minore la differenza che corre tra Stoner e Pedrosa di quella che c'? tra Pedrosa e Simoncelli.

E scusami il ragionamento un po' contorto. :asd:

 

Pedrosa ? l'unico che finch? ? stato in pista riusciva a stare vicino a Stoner, ma comunque dietro. Ha perso il confronto sia in Qatar che a Le Mans (nonch? a Jerez finch? Rossi non ha pensato di falciare Stoner).

 

Solo all'Estoril ? sembrato andare pi? forte anche se in realt? Stoner andava quanto i primi due ma non ? mai riuscito a ricucire lo strappo di 2 secondi creatosi nel primo giro.

 

La differenza c'? anche tra loro due, Stoner fa esattamente quello che Pedrosa non ? mai riuscito a fare, vincere gare a ripetizione, essere al top con costanza e non una gara s? e due no.

 

Che ? infatti quello che sempre mancato alla Honda negli ultimi anni per essere vincente, il motivo per cui hanno preso l'australiano

Modificato da KR2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa ? l'unico che finch? ? stato in pista riusciva a stare vicino a Stoner, ma comunque dietro. Ha perso il confronto sia in Qatar che a Le Mans (nonch? a Jerez finch? Rossi non ha pensato di falciare Stoner).

 

Solo all'Estoril ? sembrato andare pi? forte anche se in realt? Stoner andava quanto i primi due ma non ? mai riuscito a ricucire lo strappo di 2 secondi creatosi nel primo giro.

 

La differenza c'? anche tra loro due, Stoner fa esattamente quello che Pedrosa non ? mai riuscito a fare, vincere gare a ripetizione, essere al top con costanza e non una gara s? e due no.

 

Che ? infatti quello che sempre mancato alla Honda negli ultimi anni per essere vincente, il motivo per cui hanno preso l'australiano

 

 

Beh per? nelle prime due gare Pedrosa era in netta difficolt? a guidare, ? gi? tanto se ? riuscito ad arrivare al traguardo.

Appena ha risolto il problema alla spalla ha subito messo sul piatto una prestazione maiuscola a l'Estoril, poi purtroppo a LeMAns c'? stato il patatrac per? sin l? secondo me aveva retto alla grande il confronto con un campione come Stoner nella stessa squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa aveva fatto un 3 e un 2 posto nelle prime due gare pur avendo grossi problemi fisici e aveva colto una gran vittoria in portogallo strapazzando sia Stoner che Lorenzo quindi non direi che tra lui e Stoner ci fosse poi questa gran differenza.

Alla fine io ritengo minore la differenza che corre tra Stoner e Pedrosa di quella che c'? tra Pedrosa e Simoncelli.

E scusami il ragionamento un po' contorto. :asd:

 

ma sul giro singolo credo anche io che non ci sia molta differenza tra pedrosa e stoner,cosi come ce' ne poca tra lorenzo e stoner.

 

la differenza sta nella continuita' sia in gara che in campionato,cosa che pedrosa non ha mai avuto,per cui e' rimsato sempre un pilota veloce ma incapace di vincere piu' di 2 3 gare all'anno.

 

poi nelle moto le pole position e i giri veloci contano poco,quello che e' determinante e' essere veloci nel momento decisivo della gara,e pedrosa spesso ha dimostrato di essere veloce nei primio giri e in qualifica salvo poi avere cedimenti nel finale di gara.

 

io personalmente ho avuto l'impressione che stoner avesse sempre il controllo della situazione su pedrosa,mentre lo spagnolo tirasse alla morte per tenerne il passo

 

certamente era quello che poteva veramente insidiarlo per il mondiale,perche' con dovizioso non ce' storia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa credo che rimarr? l'eterno incompiuto. Soprattutto per questa sua fragilit? fisica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su 4 gare che hanno fatto assieme, considerando che a Jerez Stoner ? stato steso mentre era davanti a lorenzo che poi ha vinto e stava controllando e che a Le Mans finch? non ? stato steso da Simoncelli Pedrosa era dietro, si pu? tranquillamente dire che il confronto Stoner - Pedrosa era di 3 a 1....

senza considerare che per Stoner la moto ? nuova e per lo spagnolo no....

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa credo che rimarr? l'eterno incompiuto. Soprattutto per questa sua fragilit? fisica.

 

 

Su questo sono d'accordo, purtroppo quando Pedrosa si trova vicino al vertice della classifica (o adirittura in testa com'? successo nel 2008 ed eravamo a met? campionato) finisce invariabilmente per infortunarsi seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su 4 gare che hanno fatto assieme, considerando che a Jerez Stoner ? stato steso mentre era davanti a lorenzo che poi ha vinto e stava controllando e che a Le Mans finch? non ? stato steso da Simoncelli Pedrosa era dietro, si pu? tranquillamente dire che il confronto Stoner - Pedrosa era di 3 a 1....

senza considerare che per Stoner la moto ? nuova e per lo spagnolo no....

 

 

Si ma teniamo anche conto che Pedrosa le prime due gare era seriamente infortunato e faceva una fatica boia a finire le gare.

In Quatar prima che gli cedesse il fisico girava sugli stessi tempi di Stoner.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo, purtroppo quando Pedrosa si trova vicino al vertice della classifica (o adirittura in testa com'? successo nel 2008 ed eravamo a met? campionato) finisce invariabilmente per infortunarsi seriamente.

 

non ? solo per gli infortuni, durante l'anno f? delle belle gare ma altre volte si perde alla grande e sparisce...

non ? mai stato costante come stoner, lorenzo o rossi, ? questo che l'ha sempre fregato, non solo gli infortuni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma teniamo anche conto che Pedrosa le prime due gare era seriamente infortunato e faceva una fatica boia a finire le gare.

In Quatar prima che gli cedesse il fisico girava sugli stessi tempi di Stoner.

 

si ma ne ha sempre una capisci? ogni anno ? cos?...e poi non mi pare che sia l'unico ad aver problemi...

in qatar comunque a me pi? che altro ? stato stoner a dare l'impressione che quando ha voluto andarsene se n'? andato..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? solo per gli infortuni, durante l'anno f? delle belle gare ma altre volte si perde alla grande e sparisce...

non ? mai stato costante come stoner, lorenzo o rossi, ? questo che l'ha sempre fregato, non solo gli infortuni...

 

 

Nel 2008 era in testa a met? campionato contro gente come Rossi, Stoner e Lorenzo e stava dominando anche ad Assen sotto la pioggia poi ? caduto, si ? fratturato una mano e addio sogni di gloria.

Questo era il suo ruolino di marcia sino a quel momento: 3 1 2 2 4 3 1 3 2 , non mi sembra affatto male sinceramente.

Secondo alla fine ?' anche difficile essere costanti quando ne te ne capita sempre una.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2008 era in testa a met? campionato contro gente come Rossi, Stoner e Lorenzo e stava dominando anche ad Assen sotto la pioggia poi ? caduto, si ? fratturato una mano e addio sogni di gloria.

Questo era il suo ruolino di marcia sino a quel momento: 3 1 2 2 4 3 1 3 2 , non mi sembra affatto male sinceramente.

Secondo alla fine ?' anche difficile essere costanti quando ne te ne capita sempre una.

 

? l'unico che cade?

lorenzo non ha pi? un osso intero....

i campionati non si fanno con i se ed i ma :)

? innegabile che senza stoner la honda non avrebbe potuto puntare al mondiale e non si parlerebbe si supermoto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma ne ha sempre una capisci? ogni anno ? cos?...e poi non mi pare che sia l'unico ad aver problemi...

in qatar comunque a me pi? che altro ? stato stoner a dare l'impressione che quando ha voluto andarsene se n'? andato..

 

 

Negativo, se ti ricordi bene ? stato Pedrosa a rallentare non Stoner ad accellerare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su 4 gare che hanno fatto assieme, considerando che a Jerez Stoner ? stato steso mentre era davanti a lorenzo che poi ha vinto e stava controllando e che a Le Mans finch? non ? stato steso da Simoncelli Pedrosa era dietro, si pu? tranquillamente dire che il confronto Stoner - Pedrosa era di 3 a 1....

senza considerare che per Stoner la moto ? nuova e per lo spagnolo no....

 

? la stessa impressione che ho avuto io, vada per i problemi fisici in Qatar (anche se ha lottato fino all'ultimo con Lorenzo per il secondo posto), ma anche a LeMans l'impressione ? che abbia tirato al limite per stare con Stoner, fino a non farcela pi?

 

 

Negativo, se ti ricordi bene ? stato Pedrosa a rallentare non Stoner ad accellerare.

 

Non ? proprio cos?, nel giro successivo al sorpasso Stoner ha tirato fuori un tempo strabiliante, che lui stesso non ha pi? ripetuto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Negativo, se ti ricordi bene ? stato Pedrosa a rallentare non Stoner ad accellerare.

 

no no, dopo che l'ha superato ha fatto un tempo spaziale altroch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? l'unico che cade?

lorenzo non ha pi? un osso intero....

i campionati non si fanno con i se ed i ma :)

? innegabile che senza stoner la honda non avrebbe potuto puntare al mondiale e non si parlerebbe si supermoto :asd:

 

 

Io dico solo che il vero limite di Pedrosa ? il fisico fragile visto che ogni volta che va per terra finisce all'ospedale con qualche frattura e che i suoi risultati altalenanti sono dovuti a questa fragilit? pi? che ad altre sue lacune.

Del resto come ti ho dimostrato quando ha potuto correre met? campionato senza infortuni era in testa al mondiale, mettendosi dietro Lorenzo, Stoner e Rossi e non mi sembra un risultato di un pilota di rincalzo.

Poi ? vero che Lorenzo il primo anno si ? rotto tutto quello che poteva rompersi per? ormai sono tre anni che non ha un infortunio serio mentre Dani negli ultimi anni ha subito un vero e proprio calvario.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no no, dopo che l'ha superato ha fatto un tempo spaziale altroch?

 

 

Si ma ne ha fatto uno poi ? stato Pedrosa a mollare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma ne ha fatto uno poi ? stato Pedrosa a mollare.

 

pedrosa ha anche mollato, ma stoner era troppo veloce per lui, ripeto da met? gara in poi quando stoner ha voluto tirare ha abbassato i tempi di brutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi ? la stessa cosa che ? successa a Le Mans.

 

Alla fine ? come dice luca, senza Stoner la situazione alla Honda sarebbe la solita degli ultimi anni, una vittoria sporadica, Pedrosa infortunato e Dovizioso con i suoi piazzamenti...

 

Io credo che la Honda neanche lo avrebbe preso Stoner se avesse pensato di poter vincere con Pedrosa. Ma in questi anni si sono resi conto che nonostante sia un gran pilota ha dei limiti (fisici e di costanza di risultati) che non gli permettono di vincere un campionato

Modificato da KR2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×