Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

Purtroppo riescono a sfornare solo delle moto che UN solo pilota al mondo riesce a domare. Ma questo pilota, attualmente, sta dominando il mondiale con un'altra moto.

Complimenti a Simoncelli, gara eccellente. Probabilmente oggi la Honda non era all'altezza.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a Simoncelli, gara eccellente. Probabilmente oggi la Honda non era all'altezza.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

un campionissimo :rotfl:

comunque per Rossi quasi quasi mi dispiace vederlo cosi.. ? allo sfascio pi? totale! Dubito ne verranno mai fuori

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la Ducati ha fatto una bella figura. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Simoncelli in classifica ? nono e ha meno della met? dei punti di Dovizioso. Credo sia abbastanza.

Link al post
Condividi su altri siti

ho dato uno sguardo superficiale all'auditel della motogp in Italia e il calo ipotizzato da molti a causa della mancanza di competitivit? di Rossi non c'? stato. Ripeto, ho controllato distrattamente... Forse in Italia il numero di appassionati alla categoria sta aumentando e sta diminuendo quello degli appassionati solo perch? Rossi vince?

Link al post
Condividi su altri siti

? ancora presto. bisognerebbe aspettare almeno 1 anno completo per vedere se i tifosi superficiali smettono di seguire.

Link al post
Condividi su altri siti

Simoncelli in classifica ? nono e ha meno della met? dei punti di Dovizioso. Credo sia abbastanza.

La combriccola di Grand Prix dice che Simoncelli ha pi? talento di Dovizioso. :ermm:

Secondo me nessuno dei 2 ha la stoffa del campione,Dovizioso ? un po' il Massa della MotoGP,ha una bella moto ma le prende costantemente dai compagni di squadra,Simoncelli invece magari riesce a fare 2 bei giri in qualifica ma non riesce a tenere un ottimo passo in gara,se ci prova cade.

Link al post
Condividi su altri siti

7 vittorie dall'inizio dell'anno (che erano 8 senza l'errore di valentino) e il mondiale deve ancora finire... era dai tempidi rossi che la honda non vinceva cos? e non dominava un mondiale...

tra l'altro sono 30 vittorie in MotoGP..

non ce n'?,a parit? di moto ? troppo forte per chiunque, lorenzo e rossi compreso, ne sono sicuro

Link al post
Condividi su altri siti

io negli ultimi 2 anni avevo iniziato a criticarlo, pensavo che la ducati bene o male c'era e che era lui a mancare...

ora non ho pi? dubbi, lui in questi anni ha anche fatto troppo con quella moto, 23 vittorie e un mondiale penso che non ci riuscir? mai nessun altro, ora che vedo rossi in quelle condizioni capisco che lui faceva i miracoli con quella carretta...

Link al post
Condividi su altri siti

io negli ultimi 2 anni avevo iniziato a criticarlo, pensavo che la ducati bene o male c'era e che era lui a mancare...

ora non ho pi? dubbi, lui in questi anni ha anche fatto troppo con quella moto, 23 vittorie e un mondiale penso che non ci riuscir? mai nessun altro, ora che vedo rossi in quelle condizioni capisco che lui faceva i miracoli con quella carretta...

E il barbone* di Italia1 lo ha criticato proprio per il fatto che cadeva troppo con la Ducati :asd: per? ora ha una moto perfetta, nettamente pi? forte delle altre. E allora come mai il nuovo Rossi sta facendo letteralmente cagare? :asd:

* si chiama Cereghini.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

E il barbone* di Italia1 lo ha criticato proprio per il fatto che cadeva troppo con la Ducati :asd: per? ora ha una moto perfetta, nettamente pi? forte delle altre. E allora come mai il nuovo Rossi sta facendo letteralmente cagare? :asd:

* si chiama Cereghini.

alla ducati gli sta solo che bene... per anni hanno detto che il problema era il pilota...

ne riparleremo quando rossi avr? vinto 23 gare anche lui con quella moto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Dai che se Simoncelli finisce in Ducati ci sar? da divertirsi sul serio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La gara l'ho guardata un po', ridicolo Pedrosa, da sempre chiamato un fuoriclasse, oggi proprio aveva un altro passo. Lorenzo meno veloce anche di spies, dovrebbe darsi una svegliata e combattere Stoner sui duelli puri se sul giro secco non ce la fa. Ogni volta che ripenso alle dichiarazioni di Puig mi viene da ridere, e questo suo pilota sarebbe da mondiale

Casey Stoner il cannibale si mangia anche Indy

Inarrestabile l'australiano, niente da fare per tutti gli altri

28 agosto 2011 21:07

Non c'? stata gara a Indianapolis: quando Casey Stoner ha preso la testa del gruppo al settimo passaggio si ? involato e in un attimo la gara si ? divisa in due tronconi: il canguro da una parte e tutti gli altri dall'altra.

Seconda posizione per Dani Pedrosa, bravissimo al via ad andare davanti a tutti e rimanerci per quanto possibile, poi una volta sceso in seconda posizione ha solo pensato a guidare con cura ed a conservare gli pneumatici, senza fare errori.

Terzo posto per un grintoso Ben Spies, che dall'ottavo giro ha iniziato a scavalcare tutti, arrivando fino a conquistare il podio dopo aver passato il suo "caposquadra" Jorge Lorenzo, decisamente pi? in crisi con le gomme.

Difatti nel finale il campione del mondo in carica ha rischiato di perdere anche la quarta posizione, con un arrembante Andrea Dovizioso che invece ha badato a conservare la moto nelle prime fasi ed ? diventato il pi? veloce in pista nel finale. Ci fossero stati altri due giri probabilmente avrebbe potuto anche esserci il sorpasso.

Ecatombe Ducati, con Hayden che passa quarto al primo giro e pare poter lottare coi primi, poi la sua gomma anteriore morbida (scelta che poi si ? rivelata disastrosamente sbagliata) ha alzato bandiera bianca e per lui ? stata notte buia. Ha iniziato a perdere posizioni sempre pi? velocemente, ed ? cos? pure stato costretto a fermarsi ai box per controllare l'anteriore.

Ma se per Hayden all'inizio c'era stata un po' di luce, per Rossi non c'? stato nulla di buono da segnalare: partito dietro dopo una disastrosa qualifica Vale ? salito decimo al decimo giro, poi un errore in staccata l'ha fatto crollare in ultima posizione, e da l? ? pian piano risalito pi? sfruttando ritiri ed errori degli altri che altro, chiudendo decimo.

Bella gara per Alvaro Bautista, sesto, che non si ? mai fatto vedere ma ha guidato con cura senza fare errori e questo ha pagato, cos? come ha fatto per Colin Edwards, settimo.

Ottavo sotto la bandiera a scacchi Randy De Puniet grazie all'incredibile errore finale di Hector Barbera che ? volato in aria all'ultima curva dell'ultimo giro probabilmente perch? salito male sul pericoloso cordolo in ferro piazzato dove il tracciato infield si raccorda con l'ovale.

Di certo quello che ha condizionato la gara (cos? come quelle di 125 Gp e Moto2) ? stato il nuovo asfalto americano, scivolosissimo e che distruggeva gli pneumatici )soprattutto anteriori), quindi alla fine ha vinto chi aveva le moto pi? bilanciate, mentre invece ha messo molto in crisi chi ha problemi di bilanciamento. Visibilmente le Ducati e Simoncelli ne hanno sofferto in maniera pesante, le cui prestazioni tra inizio e fine gara erano incredibilmente differenti.

Ora Stoner ha ben 44 punti di vantaggio su Lorenzo, con cinque gare dalla fine.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ?, la Pirelli ? entrata in MotoGP e io non ne sapevo niente? :asd: oggi tutti che finivano le gomme dopo 6 giri, quei trucioli di gomma fuori traiettoria poi, in pieno Pirelli's style.

La Ducati oggi ha fatto cagare, le ultime tre moto sono loro, Rossi anzi, ha anche salvato il salvabile...

Stoner uber alles su questa pista, Camomillo ha tenuto botta finch? ha potuto. Spies senza quella cazzata del primo giro, poteva comodamente lottare per la vittoria, ha fatto davvero una gran rimonta. Ottimo Dovizioso, il solito fenomeno che si becca 20 secondi dai compagni HRC :up:

Simoncelli ha avuto sicuramente problemi, era quarto e lottava coi primi, poi a met? gara ha iniziato a retrocedere e perdere costantemente posizioni, credo abbia poche colpe.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai che se Simoncelli finisce in Ducati ci sar? da divertirsi sul serio :asd:

magari :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non glielo auguro. Non riesce a combinare nulla con una delle moto migliori degli ultimi tempi, figuriamoci con una moto che nemmeno Rossi riesce a portare in zona podio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato ben, vincere no ma poteva arrivare secondo, vabb? cmq terzo podio non male, speriamo sia pi? costante nel resto della stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

* si chiama Cereghini.

Cereghini avrebbe dovuto prendersi la sua bella denuncia nel 2007, quando invent? la teoria che la Ducati barava nascondendo un serbatoio di benzina supplementare all'interno del traliccio della gp7...personaggio inguardabile.

Sarebbe pi? adatto come controfigura di Chuck Norris nelle scazzottate...

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto di cappello a Stoner. Avete ragione. Era dal 2003 che la Honda non dominava. Ritengo che la moto sia la migliore al momento, ma e' Stoner che raccoglie. Gli altri sono imbarazzanti. Credo che se Stoner fosse stato sulla Honda l'anno scorso, Lorenzo avrebbe sudato molto ma molto di piu' quel mondiale corso quasi da solo.

In ogni caso la Yamaha e' quasi ferma con lo sviluppo. Piu' passa il tempo piu' il divario aumenta. Lorenzo sta correndo in netto svantaggio tecnico ma questa e' una colpa di pilota e squadra che non sono riusciti a fare passi avanti.

Qualcuno ha scritto che a parita' di moto Stoner suonerebbe sia Lorenzo che Rossi. Non sono d'accordo. In sella alla Ducati si. Ma non credo in sella ad una yamaha o honda. Credo siano sullo stesso livello. Sono delle bestie. Peccato che la situazione attuale non consenta di vedere dei bei duelli.

Il mondiale lo considero chiuso.

Mi domando se la yamaha dell'anno prossimo riuscira' ad essere al livello honda (nel senso: quanto durera' il dominio stoner?) e se la ducati dell'anno prossimo avra' un telaio vero.

chi vivra' vedra'

Link al post
Condividi su altri siti