Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2011

Post raccomandati

Le novit? regolamentari preoccupano i piloti.

 

BARCELLONA ? Mancano due settimane all?inizio del campionato ma in F1 non si respira certo un?aria serena. I piloti sono preoccupati. A far discutere sono il repentino degrado delle nuove gomme Pirelli e le novit? introdotte nel regolamento tecnico. Su tutte l?ala posteriore mobile, sulla quale permangono perplessit? relative alla sicurezza durante le prove libere e le qualifiche, quando il dispositivo pu? essere utilizzato senza limitazioni.

 

A confermare i timori della vigilia ? Rubens Barrichello, presidente della GPDA, il sindacato dei piloti, in un meeting agli ultimi test di Barcellona. ?Speriamo di poter avere qualche spiegazione in pi? sul funzionamento dell?alettone, perch? inizialmente avrebbe dovuto essere impiegato soltanto in rettilineo per sorpassare. Oggi come oggi, in sostanza, ha lo stesso effetto dell?F-duct: lo sfrutti in ogni curva e sta diventando un incubo?, ha dichiarato il brasiliano.

 

?Penso che debba essere usato, ma soltanto per aiutare i sorpassi,? continua il pilota della Williams. ?La gente sar? per? tentata di impiegarlo nelle curve da fare in piena velocit? e potrebbe esserci il rischio di incidenti. Lo scorso anno dovevamo spostare il ginocchio per attivare l?F-duct e a Spa ho percorso l?Eau Rouge con una gamba sola?. :asd:

 

A complicare ancora di pi? la vita dei piloti ci pensano poi i tanti, forse troppi, comandi sullo sterzo. ?Bisogna sempre guardare il volante per tenere d?occhio i parametri e cos? non si tiene sempre lo sguardo sulla pista. Non vorrei che per questo si verificassero dei contatti tra le vetture. Vorremmo trovare una soluzione pi? adatta, anche insieme a Charlie Whiting e Jean Todt?, sottolinea Barrichello.

 

Dopo le modifiche regolamentari, intanto la FIA continua a lavorare per aumentare lo spettacolo in pista e annuncia che valuter? se alcuni tracciati possano essere modificati per favorire i sorpassi. ?Il gruppo di progettazione dei circuiti sta valutando le piste del mondiale di F1 per individuare possibili modifiche da attuare per migliorare i sorpassi?, affermano da Parigi.

 

Lo stesso Jean Todt aveva ribadito il concetto in tempi non sospetti, pi? di un anno fa. ?D?ora in poi, prima che un nuovo circuito sia approvato, valuteremo le sue potenzialit? in termini di spettacolo, oltre ovviamente ai parametri di sicurezza?, aveva affermato il presidente della FIA. Insomma, la volont? c?? ma la strada ? ancora lunga.

 

quattroduedue.race

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una delle tante genialate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sebastian Vettel's new Red Bull Racing deal, revealed by AUTOSPORT earlier, is now official. He is staying until the end of 2014

Sources say Vettel's new deal will see him earn a basic salary of €10m annually, before bonuses, sponsorship and prize money.

 

Adrian Newey has reportedly committed himself to the team for the next four years.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adrian Newey has reportedly committed himself to the team for the next four years.

 

:dirol: quello di Vettel è molto meno importante.

 

Prost Jr set for Renault F1 test

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahia, speriamo non si presenti un dominio stile Ferrari 2000-2004, voglio vedere se no la FIA che provvedimenti prender? per rimescolare le carte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che l'allungamento del contratto di Vettel sia conseguenza diretta della conferma di Adrian Newey.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe una grande soddisfazione batterli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cagata pazzesca, non c'? altro termine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cioè, adesso abbiamo la "zona di sorpasso"...mamma mia, che tristezza..

 

come ho letto in giro: non era meglio rendere attivabile il kers per chi stava dietro e non per chi stava davanti, invece di creare l'ala mobile?

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa cag....questa soluzione porter? solo incertezza, incidenti e polemiche; quindi lo scopo ? perfettamente raggiunto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

almeno l? dove c'? pi? di un rettilineo lungo perch? non sfruttarli tutti, perch? limitarsi ad un solo tratto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello calling for FIA safety clarifications

 

Rubens Barrichello is hoping to receive a full explanation from motorsport governing body the FIA regarding the new-for-2011 adjustable rear wing plus the returning KERS device, which he believes are subject to a number of safety concerns.

 

?Running with both KERS and the rear wing is tough,? said the Brazilian Williams driver. ?As soon as you do a lot of running you get used to the situation, but every new track will be a new challenge.

 

 

 

?Hopefully we will get a little bit more of an explanation as to how the wing will work, as originally it was only to be used at the start and in straight lines to overtake, but now it seems to be engaged at most corners.

 

?With KERS you have to look at the steering wheel to save as much as you want and to use it in the right places, so you?re not looking straight ahead all the time. This is one of the things we are taking about with (the FIA?s) Charlie Whiting and Jean Todt to try to improve.?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cagata pazzesca, non c'? altro termine

Concordo pienamente. Io spero che duri veramente pochi GP (tipo le qualifiche con doppia manche del 2005), perch? ? un vero obbrobrio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Christian Horner has indicated that Red Bull could be interested in signing Hamilton "if he has another barren year" at McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che Hamilton far? al massimo altre due stagioni in McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che Hamilton far? al massimo altre due stagioni in McLaren.

Io nn credo. Vedo Hamilton profondamente legato a quel team. Mi sa che neanche la fine del mondo lo far? smuovere da l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ala posteriore mobile credo che creer? solo casini assurdi, in pi? la zona di sorpasso mi sembra la cosa pi? triste del mondo. Quanto al KERS speriamo che stavolta funzioni meglio di due anni fa, quando fu un disastro totale. Concordo con chi ha detto che si potrebbe renderlo attivabile solo per chi ? dietro nel caso in cui ci siano due monoposto abbastanza vicine (tipo meno di un secondo) al passaggio precedente.

 

Sul capitolo piste, ovviamente, Jean Todt ha ragione ma ormai ? troppo tardi: hanno riempito il calendario con i circuiti anti-sorpasso di Tilke, sar? dura farli uscire dal circus ora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul capitolo piste, ovviamente, Jean Todt ha ragione ma ormai ? troppo tardi: hanno riempito il calendario con i circuiti anti-sorpasso di Tilke, sar? dura farli uscire dal circus ora...

 

se ho capito come "ragiona" la fia ho paura che Todt non stia pensando di modificare i circuiti di Tilke ma di ridurre quelli "veri" in tilkodromi tipo hockenheim <_>

 

spero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ho capito come "ragiona" la fia ho paura che Todt non stia pensando di modificare i circuiti di Tilke ma di ridurre quelli "veri" in tilkodromi tipo hockenheim <_<

 

spero di sbagliarmi

 

Lo spero anch'io. Comunque Hockenheim mi dispiace meno di molti altri, in tal caso speriamo che concentrino i loro sforzi sull'inguardabile Hungaroring e lascino stare Monza... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×