Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2011

Post raccomandati

Se vuoi tenerti il tuo bel posticino di lavoro, devi anche essere disposto a scrivere quello che ti chiedono di scrivere. Esiste il giornalismo indipendente, ma in Italia siamo troppo arretrati su questo punto di vista.

Gi?..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo su tutto volevo solo fare una distinzione tra i Mengo e gli Allievi che hanno come predisposizione naturale quella di scrivere per il padrone fregandosene dell'etica professionale e chi invece dopo anni di lucidi pareri perlopi? obiettivi si trova in mezzo a questo super controllo mediatico e ci deve in qualche modo convivere ed adeguarsi ... non mi sento ecco di criticarli perch? a 45 o 50 anni non si licenziano e provano a fare qualcosa in proprio con la crisi che c'? in Italia ...

A mio parere esiste una sola razza di giornalista serio, quello che segue quest'ordine:

1-Riporta il fatto in maniera obiettiva

2-Riporta testimonianze che aiutino la comprensione del fatto stesso

3-Eventualmente esprime una sua opinione in merito

Normalmente ogni singolo articolo che leggo in qualsiasi ambito, l'opzione 3 ? davanti a tutte le altre, quindi chi scrive non sta facendo altro che condizionare la mia opinione.

Chi legge deve prima avere chiara la situazione in maniera obiettiva ed io mai ho questa situazione tra le mani, perch? prima normalmente sento la pregiudiziale del giornalista che scrive. Ergo, mi sta forzando ad avere un opinione non mia, mi sta condizionando.

Non trovo alcuna differenza su chi scrive su Berlusco, su Bersani, sulla manvora economica, sull'incidente stradale, sul servizio sull'amore, su Vettel, su Alonso, su tutto quello che volete.

Con matematica regolarit? trovo il tentativo di condizionamento in testa, che se deve esserci, dev'essere in un ultima battuta, quando io lettore mi sono gi? formato una mia opinione e la confronto con quella dello scrittore.

Ma questa si chiama obiettivit?, coerenza...UTOPIA la chiamo io.

A volte non c'? neppure un interesse economico dietro o un ordine di regime, svariate volte ho assistito a tutto ci? solo per la puerile voglia di affermarsi e dire "ho ragione io" o "guarda quanta ne so"...ti basta parlare per strada.

Io nel mio lavoro e nel mio ruolo di politico, metto sempre i numeri avanti a tutto, li giustifico sorpatutto, spiego il perch? si sono formati, un numero da solo ? solo uno strumento di propaganda, senza una spiegazione matematico logica non ha alcun senso. Poi eventualmente indico opinioni e sopratutto indico soluzioni.

Vorrei che questo facesse un giornalista o l'articolista: Che cosa ? successo, perch? ? successo, eventuale opinione.

Modificato da Der Rote Baron

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per essere chiari :asd:

Bernie insists that the restructured 2012 calendar is final, adding that "if there are any changes, I'll make them - not the teams."

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? chiaro di cos? :asd: Tanto per rendere l'idea di chi comanda.

Non so chi mi disse una volta che chi comanda ogni tanto deve far vedere a chi sta sotto che vuol dire "comandare" e fustigare in modo subitaneo chi tenta di ribellarsi.

Link al post
Condividi su altri siti

In the last three races in Hungaroring, the driver who was 3rd after lap 1 won the race. Kovalainen in 2008, Hamilton in 2009 and Webber in 2010.

Per la serie "Mazzoni mi fa una pippa" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quel "I prefer highlights" alla fine dell'intervista ? stupendo :asd:

A quell'et? bisogna stare leggeri :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro fa intendere come siano del tutto immotivate le paure per un eventuale arrivo di Briatore a capo del circus. Questi due hanno la stessa testa, sono anni che lo ripeto. "I prefer highlights" vuol dire che fosse per lui le gare al massimo dovrebbero durare 45 minuti, un'ora al massimo, e amen.

Link al post
Condividi su altri siti

La peperonata fa male alla sua et

Link al post
Condividi su altri siti

Intervista a Mario Donnini su ***:

http://www.***/2011/08/01/la-f1-che-vorrei-lopinione-di-mario-donnini/

Spenti i motori in quel di Budapest, si riaccendono i cervelli per ?La F1 che vorrei?. Nella calda estate senza gare, avremo modo di continuare a far commentare le vostre idee per una Formula 1 migliore ai nomi pi? noti ed amati del giornalismo italiano, in attesa della consegna di raccogliere tutto in un volume cartaceo che consegneremo a Stefano Domenicali in occasione del Fota Fans Forum di Settembre.Questa settimana ospitiamo con estremo piacere Mario Donnini, famosa firma di Autosprint che si contraddistingue per incisivit? e forza comunicativa. Un Cuore da Corsa che non si tira indietro nel criticare l?attuale Formula 1 che necessit? di un cambiamento radicale.

D: Molti dei nostri lettori invocano un impegno pi? massiccio di Pirelli, invitata a portare tutte le mescole nel weekend di gara e lasciare liberi i team di poter scegliere quale utilizzare. Pensi sia una cosa fattibile?

R: ?Ho idee ben diverse e pi? radicali. Basta con queste pagliacciate: monogomma e monomescola per tutti. Bisogna togliere completamente valore alle gomme, che non rappresentano assolutamente nulla, niente e nessuno. Il valzer delle mescole e dei pit stop ? tra i maggiori responsabili della ?wrestlinghizzazione? della F.1 e delle corse in genere?. Smettiamocela e torniamo a gare senza soste, se non per sostituire una gomma bucata o mettere le rain: non se ne pu? pi? dei mondiali decisi da un meccanico stressato che sbaglia?.

D: Tra le proposte degli appassionati, ne spicca una che attinge dalla MotoGP. Dato che si parla sempre pi? spesso di riduzione dei consumi, qualcuno suggeriva di stabilire un quantitativo fisso di carburante da imbarcare sulle monoposto, costringendo cos? i motoristi a lavorare anche su questo aspetto. Potrebbe essere una valida idea?

R: ?La formula di limitazione del consumo ? senz?altro la pi? interessante e intelligente, oltre a essere quella politicamente pi? attuale rispetto alle esigenze e alle problematiche del mondo circostante?.

D: Passando alle proposte sulla gestione della corsa vera e propria, si ? discusso tanto anche per come, negli ultimi anni, la pioggia sia diventata uno spauracchio e i piloti invochino subito la safety car al primo accenno di aquaplaning. La sensazione ? che ormai basta anche qualche spruzzo d?acqua per avere anche una partenza dietro la vettura di sicurezza?

R: ?Dico che ? una vergogna. Non ha senso tutto ci?. Semplicemente la Formula 1 ha perso completamente le connotazioni di sport estremo per incamminarsi nei contesti quieti e nei climi da Mulino Bianco, dei tornei di bocce o delle merende dei bimbi mentre giocano alla PlayStation. Assurdo, come se mettessimo milioni di materassi attorno all?Everest sminuendo gli alpinisti o svuotassimo il mare e fermassimo il vento per rendere meno pericolose le regate in solitaria.Eppure quelli che dovrebbero fare la voce grossa stanno zitti e buoni, perch? tanto una fetta di torta ci scappa per tutti?.

D: Infine, ultima domanda che ? quella di rito. Su cosa lavorerebbe Mario Donnini per migliorare la Formula 1?

R: ?Bisogna riaprire le porte, permettere a 15-20 team di iscriversi, ricreare una motorizzazione standard commerciale, come fu la Cosworth negli Anni ?70 e chiudere definitivamente questa parentesi della F.1 ricchissima e gestita dalle corporation, una delle parentesi pi? di cattivo gusto ? con tutto quel danarume sterile ostentato nei paddock -malinconici, noiosi e kitsch in tutta la sessantennale storia del mondiale ? per dare spazio a un mucchio selvaggio di squadre medio-piccole?, con la lotta per la pole e quella per la qualificazione.

E comunque l?equivoco di fondo ? quello delle piste. La F.1 ha il 75% dei circuiti che sarebbero troppo mosci pure per disputarci un mondiale kart. Non ha senso favorire i sorpassi correndo con ali mobili o ciabatte sui cerchioni, ma ne avrebbe tanto se si facessero tornare a correre le monoposto su piste vere, di livello anche pi? basso ma, non troppo, di Spa, che ? e resta il circuito migliore. La verit?? Eccola: in questi anni l?architetto Tilke ? stato l?autore materiale delle esecuzioni che hanno ucciso le piste pi? belle del mondiale ? penso alla vecchia Hockenheim -, con Ecclestone in veste di mandante e i costruttori silenziosi e plaudenti. Vergogna un?altra volta, direi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente daccordo al 100% su tutto :up:

Link al post
Condividi su altri siti

quello che diciamo da pi? o meno due anni, praticamente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mi dichiaro fan ufficiale di Donnini

Link al post
Condividi su altri siti

Le risposte gliele ho suggerite io...

Link al post
Condividi su altri siti

allora mi dichiaro fan ufficiale di crucco :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

"Fernando deserves to be the best driver in history. He has decided to be with Ferrari until the end of his career and I hope he can get the cars to win more titles than (Michael) Schumacher"

"He is one of the few great drivers with Senna, Prost and Schumacher"

paragonando FA e MS: "Fernando is a little better, because when Michael becomes depressed, he falls back, while in the same situation Fernando's concentration sharpens"

indovinate chi ha detto queste cose (non si accettano risposte del tipo un drogato, un fattone, Terruzzi :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.