MagicSenna 102 Inviato 4 Dicembre, 2010 Alonso in generale ? "amato " dai soliti che amavano Schumacher solo perch? vinceva(fino al giorno prima di firmare per la Ferrari spalavano m***a su di lui ). Se lo spagnolo quest'anno ne vinceva un paio di meno, sono sicuro che ancora pi? gente prendeva a pretesto le dichiarazioni 2006 ecc per gettare m***a.. tifosi che valgono poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 4 Dicembre, 2010 Da 1 a 10 ? Zero Alonso ? un carattere latino e come tale, ogni tanto "smarrona" ma ? un eccellente pilota. La fortuna ? Direi che lui ? un pilota alla Prost. Non ? un attaccante nato ma pi? un tattico e quindi, nel corso degli anni, ha giovato dei ritiri altrui perch? ha sempre corso con pi? sagacia. Pertanto l'idea che si ? avuta ? stata quella che abbia avuto "sedere" ma in realt? si trovava in posizioni tali per cui ha tratto beneficio del ritiro altrui e quindi ? stato bravo ad essere li. Il gesto contro Petrov ? Direi che connota la sua indole latina. Afinalistica e plateale. In fondo Petrov non ? mai stato minimamente impensierito da Alonso e quindi, razionalmente parlando, Alonso cosa aveva da lamentarsi ? Ma queste sono tratti caratteriali non cancellabili. Le sparate sulla SF nel 2006 sono altro esempio del suo carattere latino ! Semmai chi ? da biasimare ? la SF che lo ha preso nel 2010. Luke Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 4 Dicembre, 2010 Sono da biasimare entrambi infatti, anche se nella SF ci sono, presidente a parte, teste diverse da quelle che hanno subito gli attacchi di Alonso nel 2006. Probabilmente con gli stessi uomini di allora Alonso non avrebbe mai messo piede a Maranello, anche se di questi tempi la variabile Botin avrebbe fatto vacillare chiunque, temo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 4 Dicembre, 2010 Io preferisco avere un pilota "odioso" e vincente piuttosto che un simpaticone che non conclude nulla. Non tutti tifiamo allo stesso modo... Io tifo Ferrari e vedo la F1 come uno sport di squadra, tifer? per qualsiasi pilota si sieda su una Rossa, senza per questo cambiare opinione sul suo passato. L'importante ? che una volta entrati a Maranello, i piloti portino rispetto e vittorie alla squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 4 Dicembre, 2010 Io preferisco avere un pilota "odioso" e vincente piuttosto che un simpaticone che non conclude nulla. Non tutti tifiamo allo stesso modo... Io tifo Ferrari e vedo la F1 come uno sport di squadra, tifer? per qualsiasi pilota si sieda su una Rossa, senza per questo cambiare opinione sul suo passato. L'importante ? che una volta entrati a Maranello, i piloti portino rispetto e vittorie alla squadra. Il problema ? che Alonso non ? odioso...? uno sbruffone. Non sono solo i giornalisti a volerlo fare per il messia, ma ? lui stesso che tenta di mostrarsi come tale (leggere le dichiarazioni d'amore alla Ferrari e quelle di denigrazione nei confronti di Massa). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 4 Dicembre, 2010 Non si vive dell'aria nella F1. Ovvio che Alo ? il pilota meno vuoto di contenuti della griglia ... dopo Schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dany10 0 Inviato 5 Dicembre, 2010 io non capisco come un bicampione del mondo nel suo momento migliore le possa prendere su quasi tutte le pista da un moccioso all'esordio.... personalmente non ho mai visto una gara entusiasmante di alonso ... mentre di lewis ad esempio ne ho viste parecchio in solo 3 anni di attivit? in f1. Alonso sta sul C... non perch? dice cose scomode ma perch? ? diabolico nel modo di ottenere i suoi obbiettivi! Avrei accettato un alonso scorretto in pista che faceva a sportellate con tutti etc ... ma non una persona come lui . Ovviamente non ci sono andato a cena ... ma il giudizio ? puramente per quel che si vede dalla tv. Lasciando stare le offese gratuite a Schumacher e alla ferrari .... secondo me gratuite nel modo in cui sono arrivate... mi ha colpito molto in negativo il fattaccio di ungheria 2007 con hamilton , forse perch? l'ho visto dall'esterno senza esser preso dal tifo ... quindi l'ho giudicato in maniera pi? razionale, non mi sarei mai aspettato mai una cosa del genere.... magari fossero finite li le scorrettezze... Per? vab? ... Spero che non si vedano pi? cose tipo i gestacci a fine gara contro petrov o ai doppiaggi etc.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 971 Inviato 5 Dicembre, 2010 Per? pensandoci bene un pilota che non sopporto per l'atteggiamento (nonostante in pista sia un campione) attualmente c'? ma non corre in formula 1 ma in un'altra categoria col numero 46. Ecco lui lo trovo veramente insopportabile. Questa la quoto tutta... Riguardo Fernando... non l'ho mai trovato molto simpatico, anzi il suo modo di festeggiare le vittorie con la mano che fa qua-qua ? veramente fastidioso (anche adesso). Come pilota nel tempo mi sono reso conto che ? effettivamente molto forte e quando si ? capito che sarebbe arrivato in Ferrari ho pensato: beh, tutto sommato... meglio di niente. Anche se mi ? spiaciuto per Kimi. Quest'anno ? stato una sorpresa: all'inizio semi-negativa perch? molte cose non sono andate per il verso giusto, nella parte finale: esaltante. E' venuta fuori la capacita di Alonso di saper sfruttare le occasioni propizie, ? stato veloce e concreto. Ha fatto la differenza che ci si aspettava da lui. Punto dolente: non ? certo un "creativo" quando ci si deve inventare un sorpasso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 5 Dicembre, 2010 si ma anche quest'anno ? risalito anche grazie ai problemi di affidabilit? degli avversari..... senza considerare che quando gli altri si prendono a sportellate si devono ritirare, quando invece centrano lui a 200 km/h la sua macchina subisce solo qualche graffio (vedi con barichello a spa) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 5 Dicembre, 2010 Da 1 a 10 ? Zero Alonso ? un carattere latino e come tale, ogni tanto "smarrona" ma ? un eccellente pilota. La fortuna ? Direi che lui ? un pilota alla Prost. Non ? un attaccante nato ma pi? un tattico e quindi, nel corso degli anni, ha giovato dei ritiri altrui perch? ha sempre corso con pi? sagacia. Pertanto l'idea che si ? avuta ? stata quella che abbia avuto "sedere" ma in realt? si trovava in posizioni tali per cui ha tratto beneficio del ritiro altrui e quindi ? stato bravo ad essere li. Il gesto contro Petrov ? Direi che connota la sua indole latina. Afinalistica e plateale. In fondo Petrov non ? mai stato minimamente impensierito da Alonso e quindi, razionalmente parlando, Alonso cosa aveva da lamentarsi ? Ma queste sono tratti caratteriali non cancellabili. Le sparate sulla SF nel 2006 sono altro esempio del suo carattere latino ! Semmai chi ? da biasimare ? la SF che lo ha preso nel 2010. Luke D'accordo. Un solo piccolo appunto: secondo me come talento Prost ? 10 categorie superiori a Fernando. Attenzione, ma nel 2006 ce l'aveva con la SF o con Todt - Schumacher? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 5 Dicembre, 2010 si ma anche quest'anno ? risalito anche grazie ai problemi di affidabilit? degli avversari..... senza considerare che quando gli altri si prendono a sportellate si devono ritirare, quando invece centrano lui a 200 km/h la sua macchina subisce solo qualche graffio (vedi con barichello a spa) Sui problemi di affidabilit? per i suoi avversari si pu? anche capire. Ma sulla sua macchina-carro armato, ci sarebbero da fare dei documentari di scienza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 5 Dicembre, 2010 Sui problemi di affidabilit? per i suoi avversari si pu? anche capire. Ma sulla sua macchina-carro armato, ci sarebbero da fare dei documentari di scienza. Finn idolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 5 Dicembre, 2010 piero angela sta preparando una puntata speciale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 5 Dicembre, 2010 Non me la perder? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 5 Dicembre, 2010 piero angela sta preparando una puntata speciale Credo che sia materiale per Giacobbo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 5 Dicembre, 2010 Credo che sia materiale per Giacobbo. confermo. probabilmente la sua ferrari ? stata costruita con tecnologia extraterrestre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 5 Dicembre, 2010 confermo. probabilmente la sua ferrari ? stata costruita con tecnologia extraterrestre. e i suoi meccanici sono templari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 5 Dicembre, 2010 e i suoi meccanici sono templari e tutti con un contratto fino al 2012 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 5 Dicembre, 2010 Le vie di fuga di Valencia dopo i donuts di Alonso della scorsa settimana. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 5 Dicembre, 2010 (modificato) Alonso in generale è "amato " dai soliti che amavano Schumacher solo perchè vinceva Mah...il problema è che forse non si comprende la differenza tra tifare un pilota e tifare una Scuderia. Io tifo per la Ferrari e, di conseguenza, per i suoi piloti; se i suoi piloti, prima o dopo di essere piloti Ferrari, sono piloti di altre squadre, per me diventano avversari. Mi pare normale che io, ora, tifi contro Schumacher...non la vedo una cosa scandalosa....e per quanto riguarda Alonso: ora lo tifo perchè guida una Rossa, ma questo non vuol dire che mi sta simpatico. Come ho già detto, spero che vinca mondiali PER la Ferrari, ma che se ne vada al più presto...c'è differenza tra tifare e avere a simpatia. Modificato 5 Dicembre, 2010 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti